Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo
 
Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
7352685
7352685 Inviato: 9 Apr 2009 20:32
 

Virgo ha scritto:


Io ora come ora sto valutando l'R1 2008 eusa_whistle.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
7353145
7353145 Inviato: 9 Apr 2009 21:27
 

Vaz750 ha scritto:
Virgo ha scritto:


Io ora come ora sto valutando l'R1 2008 eusa_whistle.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif
 
7445696
7445696 Inviato: 24 Apr 2009 11:34
 

Ciao ragazzi, mi intrometto.
Sono un Ducatista da 3 mesi..mi sono preso un giocattolino del 2007, ma con soli 2000 km..un S4R testastretta, leggermente preparato.

Che dire...anni e anni fa ho avuto un Ducati 600 con motore Pantah che dava non poche noie ma altrettante soddisfazioni...ma essendo più noie che altro ed essendo che era noto che chi aveva Ducati rimaneva più a piedi che in sella, beh...da qui il cambio di genere...

Ho avuto svariate moto, l'ultima una KTM da supermotard, che nel suo piccolo divertiva parecchio...ma il cuore è sempre rimasto nel glorioso bicilindrico e da quest'anno finalmente sono ritornato ad averlo...non credo che sia normale andare in giro con una moto e rischiare di impastarsi perchè ti sei girato ad ammirare un Monster....e da qui ho capito tutto...

Chi compra Ducati è perchè le ama, è un rapporto morboso, che va oltre l'affidabilità...chi ha una Ducati la tiene meglio della moglie, la coccola...personalmente mi da fastidio usarla persino se le strade sono sporche e se dovesse succedere beh...al ritorno dal giro la prima cosa da fare è rimetterla a nuovo.

...ma la cosa più emozionante è parcheggiare la moto in centro paese e al ritorno, non vederla più nemmeno perchè sommersa di gente e dire : "scusate, ma dovrei andare a casa" !!
 
7446168
7446168 Inviato: 24 Apr 2009 13:04
 

io l'ho sempre detto...
le Ducati sono moto fatte da appassionati PER APPASSIONATI...(anche se ora non è proprio così mi piace crederlo icon_asd.gif )

voi potete dire quello che vi pare ma quando passa un qualsiasi muso giallo la gente dice "ah...un CBR" "toh...una kavaskkki..." "và...un' honda..."
mentre se passa una ducati "CA##O...UNA DUCATI!!!" oppure " SENTI???arriva una ducati"...

e poi sembra una stupidaggine ma più di una volta(per non dire quasi sempre),con la mia parcheggiata in mezzo ad ipervitaminiche (e obese... 0509_pernacchia.gif )orientali quali R1,CBR,Ninja ecc ho visto gente soffermarsi ad ammirare la mia modestissima 620 Sport(ne son sicuro...ne parlottavano indicandola col dito...)che in mezzo a quei siluri su gomma è poco più che una BMX... icon_rolleyes.gif
ora,non so se la guardavano per criticarla o per lodarla...ma di sicuro NON NE ERANO INDIFFERENTI!!!

ragazzi...dite quello che volete ma le ducati,a livello di fascino, hanno quel qualcosa in più che le altre fotocopie gialle non hanno...

HANNO UN'ANIMAAAAAA... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif

oltre tutto si,la mia ha dei difetti elettrici di costruzione (dovrei cambiare cruscotto con centraline annesse icon_evil.gif ) e di sicuro non è un missile,ma senza ombra di dubbio la mia prossima moto sarà una DUCATI...

ragazzi....chi è ducatista lo è per la vita...chi si compra un muso giallo...è difficile che poi se ne compra un altro dello stesso marchio...
 
7447991
7447991 Inviato: 24 Apr 2009 17:15
 

DesmO_SkulL ha scritto:
...ragazzi....chi è ducatista lo è per la vita...chi si compra un muso giallo...è difficile che poi se ne compra un altro dello stesso marchio...

Quest'ultima affermazione potrebbe scatenare il solito putiferio... icon_rolleyes.gif

Il tuo problema con il cruscotto riguarda per caso l'intermittenza delle frecce?
 
7449827
7449827 Inviato: 24 Apr 2009 21:45
 

vabbè...la mia era una deduzione data dai fatti...a meno che il mio ed i paesetti qui attorno non siano "un caso"... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il problema col cruscotto la prima volta m'ha bruciato il sensore del contakm,ma ero a pelo della garanzia e me lo son fatto sostituire.

sistemato,tutto ok per altri3o4 mesi,poi il contakm è morto di nuovo,e visto che mi han detto che costa 180€ mi son detto: a che serve il contakm???e l'ho lasciato così... icon_sad.gif

dopo un annetto mi sono accorto che il display che segna la temperatura dell'olio,anche da freddo,spara numeri a caso ad intervalli di 3o4 secondi...prima 58°,poi salta a 93°...poi riscende a 67°,poi rischizza a 113° e a volte compaiono solo 4 trattini(come se il sensore fosse staccato)poi torna a 85°,poi scende,poi risale e così via...insomma le cifre cambiano ad intervalli di 3o4 secondi...
portata la moto dal meccanico (ufficiale Ducati) m'ha confermato che bisognava cambiare il cruscotto...cioè,grazie all'immobilizer( icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) dovevo spedire cruscotto,centraline e chiave rossa alla Ducati in modo da riaccoppiare il cruscotto nuovo alle centraline...
in parole povere uno scherzetto da 350-400€...
utt'ora la mia moto è rimasta senza contakm e senza temperatura...
anche perchè il pressostato(la spia rossa)dell'olio funziona ancora(non è gestita dal processorino del cruscotto) ed è quello l'importante...

ciò non toglie che la mia passione e fedeltà al marchio è rimasta immutata...

stare senza contakm è sempre meglio che rischiare di trasformare la mia moto in un chopper(alle prime suzuki GSR si apriva letteralmente in due il cannotto di sterzo!!!)oppure rischiare di perdermi per strada il motore(alle prime kavasaki ER6N saltavano le saldature dei supporti del motore...proprio un mio amico,dopo 1 mese dall'acquisto,ha letto del problema per caso su internet e,dopo aver verificato sulla sua, ben 3supporti su 4 erano completamente staccati!!!portata dal venditore,dopo ben 3TRE!!! mesi gli hanno cambiato il telaio in garanzia...) 0509_vergognati.gif
 
7449960
7449960 Inviato: 24 Apr 2009 22:01
 

La faccenda della temperatura di solito te la fa quando lavi la moto, ed entra acqua nel sensore. Smette quando si asciuga, o se lo stacchi e lo soffi con l'aria compressa.
Il contakm... ti costa tutto il cruscotto, salvo che non sia un difetto del cavo (che ha il sensore sulla ruota posteriore). Mi sembra molto strano se ne siano rotti due di fila, e sempre con lo stesso difetto. Non credo dipenda dal cruscotto. Il tuo meccanico però, seppur ufficiale ducati, non mi sembra orientato. Il cruscotto completo costa 500 euro. Solo lui. Lo so perché sul 620 l'ho cambiato... era saltata l'intermittenza delle frecce. E non è necessario spedire nulla in Ducati, te lo possono fare in officina in mezz'ora. Sostituiscono il cruscotto, lo collegano, lo accendono con la chiave rossa, codificano la centralina (senza sostituirla) ed è tutto fatto.
Prova a chiedere un parere da un altro store Ducati...
 
7450095
7450095 Inviato: 24 Apr 2009 22:23
 

mah...ti dico...dopo che il sensore è stato sostituito la prima volta,ha fnzionato perfettamente per altri 3o4 mesi...po è andato di nuovo...
il sensore quando l'ho portata dal meccanico l'hanno smontato,pulito e rimontato davanti ai miei occhi,ma continuava a svalvolare...
comunque sia,anche se la sostituzione può essere fatta in officina,non mi sembra il caso di spendere 500€ più mano d'opera per la sostituzione del cruscotto,quando la moto per intera vale si e no 1500€...quando e se la cambio saranno ca##i del concessionario che me la ritira icon_asd.gif icon_wink.gif
grazie comunque per il suggerimento 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7465044
7465044 Inviato: 27 Apr 2009 20:05
 

bah...vabbè, io la penso in un modo! A me piace la "ferrari", anche se dopo qualche uscita la devi portare dal mecca ufficiale!...agli altri consiglierei la "Porsche"! icon_cool.gif
 
7507611
7507611 Inviato: 4 Mag 2009 14:15
Oggetto: dgrije
 

be io da ducatista non sono daccordo sul fatto della er6n
per che avendola comprata mio fratello per cui l'ho anche provata posso dire che e' una moto validissima
e telaisticamente a posto per quanto il difetto citato non si staccava il supporto del motore
si staccava ,anzi si fessurava una saldatura relativa ad un tirante trasversale che comunque non inficiava sulla sicurezza della moto
detto cio
lper tornare in ducati
posso dire che la mia ora mai ha 18000 km
interventi eseguiti solo quelle di manutenzione ordinaria ovvero olio e filtri
le cinghie le ho fatte 20 gg fa speso 150 euro compresa la manodopera
le valvole come gioco sono risultate perfette
per cui che dire.......................
i problemi dlle ducati ce li creiamo noi
perche alcuni di noi le moto le paciugano per cui poi non vanno piu come prima
 
7509362
7509362 Inviato: 4 Mag 2009 17:22
 

Io del monster che attualmente posseggo, non mi interessa troppo dell'"aurea" del "mito" del salchè e salcà...

a me interessa l'emozione di guida, cioè è davvero una moto fantastica, mi fa divertire tantissimo...ho provato e riprovato la tuono factory, e alla fine, il motore rabbioso della mia ducati è quello che voglio!!!
 
7538223
7538223 Inviato: 7 Mag 2009 20:29
 

Virgo ha scritto:
Io del monster che attualmente posseggo, non mi interessa troppo dell'"aurea" del "mito" del salchè e salcà...

a me interessa l'emozione di guida, cioè è davvero una moto fantastica, mi fa divertire tantissimo...ho provato e riprovato la tuono factory, e alla fine, il motore rabbioso della mia ducati è quello che voglio!!!

Si, ma tanto nell'avata ti metti la Tuono... gran moto, non c'è che dire, ma non me ne vogliano i possessori, Raf compreso, ma credo che, dal punto di vista strettamente estetico, sia la naked meno riuscita del lotto... anche perché sembra una RSV reduce da un'incidente! icon_rolleyes.gif
 
7539462
7539462 Inviato: 7 Mag 2009 22:15
 

Desmopier ha scritto:

Si, ma tanto nell'avata ti metti la Tuono... gran moto, non c'è che dire, ma non me ne vogliano i possessori, Raf compreso, ma credo che, dal punto di vista strettamente estetico, sia la naked meno riuscita del lotto... anche perché sembra una RSV reduce da un'incidente! icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7540631
7540631 Inviato: 8 Mag 2009 2:27
 

AHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHHA!!! rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

desmopier...sei veramente un mito...
anche a me piace la tuono...però devo ammettere che non hai tutti i torti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8086666
8086666 Inviato: 13 Lug 2009 16:01
 

giusto sabato ho visto dal conce ducati delle mie parti una 748 con 40mila Km e, almeno a giudicare dalla quelle gomme, non è stata in pista
 
8087228
8087228 Inviato: 13 Lug 2009 16:55
 

Roger535 ha scritto:
giusto sabato ho visto dal conce ducati delle mie parti una 748 con 40mila Km e, almeno a giudicare dalla quelle gomme, non è stata in pista
Mi sono perso qualcosa o non so a cosa ti riferisci? eusa_think.gif
 
8087489
8087489 Inviato: 13 Lug 2009 17:25
 

Desmopier ha scritto:
Roger535 ha scritto:
giusto sabato ho visto dal conce ducati delle mie parti una 748 con 40mila Km e, almeno a giudicare dalla quelle gomme, non è stata in pista
Mi sono perso qualcosa o non so a cosa ti riferisci? eusa_think.gif


il suo interlocutore dev'essere immaginario icon_smile.gif
 
8091311
8091311 Inviato: 14 Lug 2009 7:57
 

beh stavo solo citando un esempio di risposta alla domanda :
"è vero che in giro non ci sono tante ducati con tanti Km?"
doppio_lamp_naked.gif
 
8111088
8111088 Inviato: 16 Lug 2009 12:28
 

allora le ducati sono affidabilissime, puo succedere che esca una fallata, poi dipende da chi la usa come la usa quanto ci stai attento, poi il fatto che bisogna far restringere il telaio perche si allenta è una puttanata, io ho un monster e mi trovo benissimo facendo le corna vai di ducati.
Poi ricorda ogni moto ha un anima bisogna parlarci e ascoltare cio che ti dice eheheh
 
8118576
8118576 Inviato: 17 Lug 2009 10:10
 

FABRIZIX ha scritto:
allora le ducati sono affidabilissime, puo succedere che esca una fallata, poi dipende da chi la usa come la usa quanto ci stai attento, poi il fatto che bisogna far restringere il telaio perche si allenta è una puttanata, io ho un monster e mi trovo benissimo facendo le corna vai di ducati.
Poi ricorda ogni moto ha un anima bisogna parlarci e ascoltare cio che ti dice eheheh


te lo dico da ducatista...non dire mai così, che tela tiri....fatti una bella grattatina che è meglio icon_lol.gif
 
8119231
8119231 Inviato: 17 Lug 2009 11:14
 

il mese scorso ho visto un mostro 900 a carburatori che andava a fare il tagliando dei 190.000 km....
 
8119458
8119458 Inviato: 17 Lug 2009 11:34
 

azz....con quello che ha speso di tagliandi negli anni si comprava casa! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8120193
8120193 Inviato: 17 Lug 2009 12:49
 

Frank-NY ha scritto:
azz....con quello che ha speso di tagliandi negli anni si comprava casa! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tsè...dipende da chi vai...il mio meccanico per regolarmi la carburazione e registrarmi la frizione ha voluto 20€ icon_wink.gif
 
8120301
8120301 Inviato: 17 Lug 2009 13:02
 

vabbeh....era una battuta....nonostante non compaia più nel mio profilo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ....ho avuto due Multistrada negli anni (fino alla settimana scorsa icon_mrgreen.gif )...e ne sono ancora soddisfattissimo....per tutto! 0509_up.gif
il mio concessionario tra l'altro (ufficiale Ducati) mi ha sempre trattato benissimo....e comunque regolazione CO e cosette del genere me le faceva gratis! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
ieri abbiamo ritirato l'Hyper di Peppelo (utente del forum) dopo il 1° tagliando....e ha speso 130€....credo sia un prezzo buono e al pari della concorrenza! icon_wink.gif
 
8120536
8120536 Inviato: 17 Lug 2009 13:23
 

130??? è ottimo per il primo tagliando...io ne spesi 100+IVA mi pare...e poi l'yper inizia a piacermi sul serio icon_wink.gif
mi piacerebbe provarla eusa_think.gif
 
8122877
8122877 Inviato: 17 Lug 2009 17:25
 

Astroboy ha scritto:
il mese scorso ho visto un mostro 900 a carburatori che andava a fare il tagliando dei 190.000 km....


CENTONOVANTAMILA?????????????????????? icon_rolleyes.gif
 
8123293
8123293 Inviato: 17 Lug 2009 18:31
 

vedete quando fate quello dei 20mila o dei 40mila cosa ci lasciate giu poi mi dite al di la che la moto sia affidabile o meno.
 
8124554
8124554 Inviato: 17 Lug 2009 21:33
 

quello dei 20000 lo feci sulla Multi e pagai intorno ai 200€....ma con l'Hyper i costi dovrebbero essere dimezzati e gli intervalli aumentati a 12000km! icon_wink.gif
non ci si svena più con i modelli nuovi...ovvio che con la tua hai qualche difficoltà! icon_wink.gif
 
8141221
8141221 Inviato: 20 Lug 2009 17:50
 

Virgo ha scritto:


CENTONOVANTAMILA?????????????????????? icon_rolleyes.gif


si e funge ancora molto bene... questo è amore....
 
8239965
8239965 Inviato: 3 Ago 2009 19:30
 

Desmopier ha scritto:

Si, ma tanto nell'avata ti metti la Tuono... gran moto, non c'è che dire, ma non me ne vogliano i possessori, Raf compreso, ma credo che, dal punto di vista strettamente estetico, sia la naked meno riuscita del lotto... anche perché sembra una RSV reduce da un'incidente! icon_rolleyes.gif


-10 punti carisma.


Ma toglimi una curiosita', quel trattore l'hai guidato almeno?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©