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Trapianto cilindro runner 180 su yz 125!by team tonino
8707863
8707863 Inviato: 19 Ott 2009 22:36
Oggetto: Trapianto cilindro runner 180 su yz 125!by team tonino
 

Salve a tutti,sono nuovissimo del sito,mi presento mi chiamo luca e sono di Torino,grazie al mio grande amico non chè meccanico di fiducia sono riuscito a riportare in vita una yamha yz 125 del 93 acquistata con cilindro grippatissimo e nonostante le ricerche non sono riuscito a trovare un cilindro originale da sostituire cosi abbiamo pensato di trapiantare un cilindro da un runner 180...parecchie le modifiche ma il grande Tonino e riuscito a trapiantare il cilindro!!un lavoro fatto a opera d arte che penso in pochi riuscirebbero a fare!!grazie grande Tonino[img]Link a pagina di Img17.imageshack.us
 
8707904
8707904 Inviato: 19 Ott 2009 22:42
 

Sposto nella sezione cross!

0509_up.gif
 
8707915
8707915 Inviato: 19 Ott 2009 22:43
 

Non posso che farvi i complimenti. eusa_clap.gif
E sul punto prestazioni come siamo messi?
 
8707917
8707917 Inviato: 19 Ott 2009 22:43
 

si grazie e scusa sono nuovo devo capire ancora bene il meccanismo
 
8707936
8707936 Inviato: 19 Ott 2009 22:45
 

ciao luk84, questa è la sezione per presentarsi al forum Corsia di Accelerazione

dalla foto sembra davvero essere un lavoro fatto con i guanti da chirurgo, pure firmato icon_asd.gif
metti però i bulloni della testa se vuoi usarlo icon_asd.gif

ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

Ultima modifica di Ever-open il 19 Ott 2009 22:48, modificato 1 volta in totale
 
8707959
8707959 Inviato: 19 Ott 2009 22:47
 

stiamo progettando una marmitta derivata da una arrow per moto 125 da strada,quindi ancora non è stata provata ma nei prossimi giorni vi saprò dire di piu....
 
8707977
8707977 Inviato: 19 Ott 2009 22:50
 
 
8707988
8707988 Inviato: 19 Ott 2009 22:51
 
 
8710321
8710321 Inviato: 20 Ott 2009 14:20
 

senza offesa ..ma do c***o sono i bulloni di base del cilindro ?????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..senza vi schizzera via il cilindro .....poi un altra cosa ...il 180 mi pare sia accreditato di 21 o 22 cavalli ...non avete un 6 o 8 cavalli meno che rimontare un cilindro 125 cross ?????......piu che altro l idea e geniale perche cosi avete un cilindro affidabilissimo
 
8710952
8710952 Inviato: 20 Ott 2009 15:27
 

Quoto sul fatto dei cavalli,tra un cilindro da cross e uno da scooter non c'è paragone.
A livello di meccanica è un ottimo lavoro però di uso non troppo,rischi di essere passato dagli 85 icon_asd.gif
 
8711427
8711427 Inviato: 20 Ott 2009 16:26
 

uhm a me non sembra male se è stato fatto bene anche la livello di fasature e tot ma senza bulloni di base andrà bene lo stesso? eusa_think.gif comunque se è stato fatto a opera darte come dici dovrebbe andre oltre i 20 cv poco ma sicuro .
 
8711522
8711522 Inviato: 20 Ott 2009 16:40
 

spinsius ha scritto:
uhm a me non sembra male se è stato fatto bene anche la livello di fasature e tot ma senza bulloni di base andrà bene lo stesso? eusa_think.gif comunque se è stato fatto a opera darte come dici dovrebbe andre oltre i 20 cv poco ma sicuro .


Si ma i cilindri da cross ne sparano fuori 10-15 in più icon_wink.gif
Poi se è andato a toccare le fasature ecc ha abbassato notevolmente l'affidabilità
 
8711665
8711665 Inviato: 20 Ott 2009 17:04
 

ovvio che un cilindro che nasce da cross nasce meglio ma se metti che ha delle fasature all'altezza giusta l'rdc che deve avere non vedo perche dovrebbe avere 10 cv o anche di piu in meno .
sono 180 cc che se fatti bene dovrebbero rendere comunque dopo la qualita dei materiali sarà sicuramente meglio quella del cross puro ma non per questo dovrebbe avere 20 cv un 180 penso che 30 li prenda tutti e l'affidabilita sarà la stessa degl'altri cross un cross è affidabile se viene fatta una dovuta manutenzione seno col ..........
se poi ci abbina anche una marmitta calcolata e tutto bona questo blocco dovrebbe girare forte ma poi bisognerebbe vedere cosa ha fatto di preciso .
 
8711817
8711817 Inviato: 20 Ott 2009 17:29
 

cari amici miei,il mio meccanico ha piu di 50 anni di esperienza sui 2t,ha trapiantato cose impossibili,è un matematico impressionante e vi posso garantire che il cilindro è stato lavorato in tutte le sue parti la fasatura è stata studiata apposta per sfruttare al max le potenzialità del pistone 180....ragazzi poi mi stupite...ma cosa chiedete dei prigionieri,ma non vedete che sono stati tagliati i suoi originali e rifatti che andassero bene x il cilindro del runner.....
 
8712063
8712063 Inviato: 20 Ott 2009 18:10
 

primo siamo tutti comunmissimie sseri mortali abbassa le arie icon_asd.gif secondo non abbiamo i raggi x come possimo dire che ha fatto un bel lavoro se non vediamo il gt smontato e compagnia bella icon_wink.gif
 
8712381
8712381 Inviato: 20 Ott 2009 19:00
 

luk84 ha scritto:
cari amici miei,il mio meccanico ha piu di 50 anni di esperienza sui 2t,ha trapiantato cose impossibili,è un matematico impressionante e vi posso garantire che il cilindro è stato lavorato in tutte le sue parti la fasatura è stata studiata apposta per sfruttare al max le potenzialità del pistone 180....ragazzi poi mi stupite...ma cosa chiedete dei prigionieri,ma non vedete che sono stati tagliati i suoi originali e rifatti che andassero bene x il cilindro del runner.....


fammi capi avete riempito di saldatura alcuni fori di passaggio dei liquidi per farci i buchi da filettare dove inserire i prigionieri ????? se e cosi ottima idea ma avete calcolato una possibile fragilita dei prigionieri data la loro notevole lunghezza?

un 180 dovrebbe saper sviluppare una notevole potenza (anche 40 cavalli) ma ricordati che quel cilindro nasce ed e stato progettato per sviluppare una certa potenza ...piu che altro potrebbe tirare fuori un sacco di coppia e di bassi
 
8715200
8715200 Inviato: 21 Ott 2009 1:27
 

caro spinsius ho messo foto di questo lavoro no per darmi arie com dici te...,ma per parlarne e chiedere consigli anche a voi...
 
8715664
8715664 Inviato: 21 Ott 2009 9:35
 

una altra cosa,nessun toglie un ottimo lavoro al tuo meccanico,ma di cilindri usati o nuovi della tua annata ce ne sono una miriade caro amico.Secondo me nn hai fatto una ricerca approfondita,basta sapere cercare,o avresti potuto chiedere consiglio su qualke sito qui da noi,sai in america quanti ne trovi di pezzi di ricambio usati e nuovi; o anche qui in italia......io non so a che punto possa tu divertirti con un cilindro cosi essendo sempre una cosa trapiantata.Avrai problemi nell'affidiabilita,nei ricambi e quant'altro.usalo almeno per il kart......
 
8716973
8716973 Inviato: 21 Ott 2009 13:51
 

detto sinceramente è concettualmente una boiata....se è veramenre un bravo meccanico avrebbe sicuramente fatto sistemare il cilindro... icon_rolleyes.gif

se era ''solo'' un esercizio di trapianto cilindro direi che è uscito bene, però sappi che hai snaturato totalmente l' ottimo motore che aveva prima...
 
8717028
8717028 Inviato: 21 Ott 2009 14:00
 

per me innanzitutto si deve considerare:
1. l'aspetto economico
2. se si voleva fare una sorta di esperimento (e in questo caso credo si possa dire perfettamente riuscito)
3. se si è voluto mettere un 180 del runner pensando di avere le stesse prestazioni di un 125 cross...uhmmmm la vedo dura...
 
8718651
8718651 Inviato: 21 Ott 2009 17:44
 

inoltre io continua a non capire cosa tiene attaccato il cilindro al carte ???..
 
8718669
8718669 Inviato: 21 Ott 2009 17:45
 

ci sono i prionieri passanti come sugli scooter...
 
8720460
8720460 Inviato: 21 Ott 2009 21:39
 

i prigionieri reggono perchè è come sugli scooter e alcune moto, il problema sono le fasature perchè non sono nemmeno simili a quelle del cilindro yamaha, se erano simili si modificavano senza problemi, ma visto che non lo sono non andrà una pippa...poi avete saldato sul cilindro?? icon_eek.gif è risaputo che prima o poi, anche se fatto dal più bravo saldatore del mondo, la saldatura salta, l'alluminio stampato ha proprietà di resistenza generale diverse dall'alluminio saldato, che, con le vibrazioni, crepa...finchè fai il giretto nella vietta va bene, ma niente di più...
 
8720776
8720776 Inviato: 21 Ott 2009 22:32
 

a me mi pare na' strunzat'
 
8723142
8723142 Inviato: 22 Ott 2009 14:04
 

alessandro807 ha scritto:
ci sono i prionieri passanti come sugli scooter...


quello l ho capito ma a cosa sono ancorati i prigionieri ?...
 
8725760
8725760 Inviato: 22 Ott 2009 19:58
 

ai carter
 
8727324
8727324 Inviato: 22 Ott 2009 23:59
 

giocross ha scritto:
a me mi pare na' strunzat'
a me pare na' figat ' a prescindere dalle prestazioni ,
e` una cosa mai fatta prima
hai piu coppia del 125 anche se togli potenza
e` un bell esperimento .......... chi se ne frega di quei 6 o 7 ma anche 8 cv che perdi tanto nn ne sfrutti neanche il 50 % di quello che hai se nn hai manico ... l unica cosa su cui avrei un po da ridire e` la marmitta , vedi tu ......... prendi un blocco da cross, ci metti un cilindro da scooter ..... e poi una marmitta da strada ......... icon_rolleyes.gif per il resto voto 10+
 
8729966
8729966 Inviato: 23 Ott 2009 15:07
 

che ha piu coppia è tutto da vedere....
 
8730043
8730043 Inviato: 23 Ott 2009 15:18
 

Ragazzi, non lo attaccate troppo...

Piuttosto mi pare di vedere che il cilindro non ha valvola di scarico....mi pare piuttosto questo un grosso handicap....
 
8730107
8730107 Inviato: 23 Ott 2009 15:27
 

fosse solo la valvola....
dico solo che quel cilindro fatto girare sui PROPRI carter registra 20 cv alla ruota....piu o meno come un 85 icon_asd.gif

per il lavoro come ho gia detto nulla da eccepire, sembra fatto davvero molto bene 0509_up.gif
 
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