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problemi con la my cagiva raptor!! [a caldo non va]
8700265
8700265 Inviato: 18 Ott 2009 17:53
Oggetto: problemi con la my cagiva raptor!! [a caldo non va]
 

ciao volevo kiedervi un problema ke ho ke sto' uscendo pazzo! da circa un mese ho un problema! ho portato la moto ha montare la marmitta giannelli e lo fatta ricarburare... da quando lo ritirata a freddo la moto vola! a caldo si affoga! nn entra in coppia e un porro.. poi se la lascio raffreddare 1o 2 orette decolla di nuovo.. ke potrebbe essere? grz in anticipo!
 
8700279
8700279 Inviato: 18 Ott 2009 17:55
 

potrebe essere che la moto scalda troppo per via della carbu eccessivamente grassa...naturalmente poi a temperature troppo alte il motore non rende a dovere...per avere un riferimento l'acqua dovrebbe stare sui 65° (però purtroppo sulla raptor questo dato non lo puoi rilevare)
 
8700318
8700318 Inviato: 18 Ott 2009 18:03
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
potrebe essere che la moto scalda troppo per via della carbu eccessivamente grassa...naturalmente poi a temperature troppo alte il motore non rende a dovere...per avere un riferimento l'acqua dovrebbe stare sui 65° (però purtroppo sulla raptor questo dato non lo puoi rilevare)



puo' essere che va' cosi' xche' ho preso una leggera scaldata al pistone?
 
8701152
8701152 Inviato: 18 Ott 2009 20:21
 

ti si è mai bloccata la ruota post? perchè se non è mai successo non può essere una scaldata...mentre nel caso in cui ti fosse successo meglio in ogni caso lucidare e lappare il cilindro e cambiare il pistone...io sono più propenso per problemi di carburazione...controlla la candela dopo una tirata e dicci il colore..non escludo anche che possa essere magra...
icon_arrow.gif la prima opzione vede carbu grassa ---> temperature d'esercizio eccessive ---> rendimento motore scarso

icon_arrow.gif la seconda carbu magra ---> mancanza di miscela ----> vuoti

la teoria del la faccio raffreddare e poi va rispecchia l'ipotesi scaldata però questo dovrebbe succedere una volta sola non tutte le volte icon_wink.gif
 
8701241
8701241 Inviato: 18 Ott 2009 20:32
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ti si è mai bloccata la ruota post? perchè se non è mai successo non può essere una scaldata...mentre nel caso in cui ti fosse successo meglio in ogni caso lucidare e lappare il cilindro e cambiare il pistone...io sono più propenso per problemi di carburazione...controlla la candela dopo una tirata e dicci il colore..non escludo anche che possa essere magra...
icon_arrow.gif la prima opzione vede carbu grassa ---> temperature d'esercizio eccessive ---> rendimento motore scarso

icon_arrow.gif la seconda carbu magra ---> mancanza di miscela ----> vuoti

la teoria del la faccio raffreddare e poi va rispecchia l'ipotesi scaldata però questo dovrebbe succedere una volta sola non tutte le volte icon_wink.gif



allora io ho preso un piccola scaldata ma piccola credo a causa di una tirata freddo.. comunque il colore della cancela e nocciola... ke potrebbe essere? ke mi consigli da fare? se mi si affoga nn c'entra nnt la scaldata giusto? ke potrebbe essere?
 
8701355
8701355 Inviato: 18 Ott 2009 20:50
 

bè se hai scaldato per certo una lucidata, una lappata e un cambio pistone ci stanno a priori (fatti dire la tolleranza giusta da chi tu lucida e lappa il cilindro)...a questo punto non escludo anche l'opzione fasce incollate...bè tu fai quanto detto sopra e vedi..comunque prima di operare controlla lo stato del gt
 
8707419
8707419 Inviato: 19 Ott 2009 20:43
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
bè se hai scaldato per certo una lucidata, una lappata e un cambio pistone ci stanno a priori (fatti dire la tolleranza giusta da chi tu lucida e lappa il cilindro)...a questo punto non escludo anche l'opzione fasce incollate...bè tu fai quanto detto sopra e vedi..comunque prima di operare controlla lo stato del gt



xo' quando avevo la marmitta originale questo problema nn l'avevo....
 
8709722
8709722 Inviato: 20 Ott 2009 11:38
 

infatti è per quello che ti dico che a mio parere è un problema di carburazione...però se effettivamente hai scaldato meglio comunque controllare il gruppo termico per verificare la presenza di eventuali anomalie icon_wink.gif ...comunque se a caldo mentre vai dai un colpo di frizione la moto riprende o mura e basta?

p.s. non usare il linguaggio sms perchè vietato dal regolamento icon_wink.gif
 
8720992
8720992 Inviato: 21 Ott 2009 22:13
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
infatti è per quello che ti dico che a mio parere è un problema di carburazione...però se effettivamente hai scaldato meglio comunque controllare il gruppo termico per verificare la presenza di eventuali anomalie icon_wink.gif ...comunque se a caldo mentre vai dai un colpo di frizione la moto riprende o mura e basta?

p.s. non usare il linguaggio sms perchè vietato dal regolamento icon_wink.gif



ok scusa.. comunque sinceramente no... non ho mai provato di frizionare.. so' solo che la moto a freddo va' bene.. poi se tiro un bel po' va' e poi tipo spompa si affoga quando diventa un po' calduccia.. poi se la faccio raffredare ritorna bella grintosa
 
8810795
8810795 Inviato: 6 Nov 2009 21:05
 

io invece creod sia una carburazione un pelo magra che fa scaldare troppo. comunque nn si deve tirare la moto per 40km, è un 125 monocilindrico!
la candela è nocciola quando sei al minimo? può darsi che sei magro (se scalda) di massimo. la candela è un elemento utile per controllare la carburazione ma è anche molto mutevole, se stai tirando e ti fermi e la spegni la candela avrà gia cambiato colore (indicandoti la carburazione del minimo). dopo una tirata devi spegnerla subito e alzare la candela per controllare
 
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