tms78 ha scritto:
Ultimo aggiornamento :
Il codone ha subito un'altra lavorazione , ora e' completamente in resina ( dalla foto si vede la lucidita' ), questo per avere maggior rigidita' allo stampo e domani verra' trattato con fogli pre -tagliati e misurati in vtr , per avere la precisione millimetrica
In seguito verra' tagliato ( con la linea delle matrici esterne ) e creato su di esso , l'alloggiamento del faro posteriore
Immagine: Link a pagina di Img256.imageshack.us
Per quanto riguarda il cupolino , il nuovo telaietto e' quasi pronto e stiamo valutando se inserire le prese d'aria ( molto simili , anche se un po' piu' affilate , della versione R 2004 ), oppure lasciarlo libero come la versione R del 2005
Intanto stiamo procedendo alla costruzione della carenatura esterna del doppio faro in vetro/plexyglas , con guarnizione esterna che sara' volutamente a vista, mentre i fari di serie poliessoidali saranno inclinati , abbassati e con la struttura interna che avra la forma lineare invece che curva.
Per ora la foto , oltre che con le misure approssimative , nasconde molti componenti che nell'altro cupolino sono gia' stati creati e che e' gia' in fase di taglio e ricostruzione .
Considerate che nell''altro cupolino che useremo , i componenti hanno gia' tutte le misure e le proporzioni esatte , ma ho voluto uguale postare la foto del vecchio cupolino campione , perche' da' un'idea della base di partenza e dell'effetto , che qui ancora e' poco evidente e che nell'altro e' quasi completa
Questo sara' , anche se qui e' incompleto , l'effetto finale della vista frontale e fari poliessoidali a vista dentro il vetro
( versione con prese d'aria )
Immagine: Link a pagina di Img337.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img20.imageshack.us
in foto ho visto che usi unaresina poliestere.
io ti consiglierei di usare una epossidica.costa molto di piu' ,ma ne vale la pena