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Consigli su prima Sv650s per un neofito! -Mi presento!-
8633651
8633651 Inviato: 7 Ott 2009 17:28
Oggetto: Consigli su prima Sv650s per un neofito! -Mi presento!-
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di diventare presto parte integrante e portare il mio contributo a migliorarlo!!
Mi chiamo Mattia, ho 21 anni e sono il felice possessore di una Suzuki sv650 s!
Da premettere che devo ancora prendermi la patente A, ho già presentato la domanda alla motorizzazione per cui la avrò a breve.
Comunque la moto è del 2001 ed è di mio padre, è la sua seconda moto (ne ha 2 per capirci!) e finalmente sono riuscito a convincerlo a regalarmela!

La moto ha solo 5.000 km per cui è fresca fresca!! icon_biggrin.gif

Leggendo sul forum ho capito k è la moto adatta per cominciare..da premettere che per 2 anni ho avuto la Cagiva roadster 125cc per cui nn sono proprio nuovo al mondo delle moto!
Vi allego una foto fatta nel weeckend.. scusate per la faccia ma ho cercato di fare una faccia seria quando in realtà me la stavo ridendo tantissimo per la felicità!! icon_smile.gif

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Devo dire che un pò sono spaventato dall'idea di guidare una moto cosi potente ma comunque l'ho provata già un paio di volte e devo dire che guidata con il cervello molto acceso icon_biggrin.gif non è per niente brutale come sembra...basta nn dare troppo gas! alemno all'inizio! icon_rolleyes.gif

Avete qualche consiglio da darmi?

La domanda che volevi farvi è semplice...a me sinceramente piace più il modello sv650...perchè mi da un senso di maggiore sicurezza..secondo voi è possibile modificare lala parte anteriore e renderla come il modello sv650? cosa dovrei cambiare? la moto resterebbe invariata o mi modifica tutto l'assetto su strada e quindi la stabilità??

garzie a tutti<!
 
8633794
8633794 Inviato: 7 Ott 2009 17:49
 

Mi spiego meglio, volevo trasformare l'anteriore dal modello s al modello n!!

E' possibile?
 
8634013
8634013 Inviato: 7 Ott 2009 18:15
 

mx1988 ha scritto:
Mi spiego meglio, volevo trasformare l'anteriore dal modello s al modello n!!
E' possibile?


La moto sarebbe piu comoda perche stai un po piu alto con il busto e grava meno sui polsi.

Ti servono cavi frizione e gas e tubi freno (perche corti), riser per il manubrio, il manubrio, una nuova piastra se non vuoi forare quella che hai, e non credo altro ...

Non è una spesa da poco ... forse se riescia a trovare i pezzi usati è meglio ... la meglio sarebbe se conosci un amico che vuole fare a cambio ... 0509_up.gif
 
8634435
8634435 Inviato: 7 Ott 2009 19:02
 

Prima di tutto complimenti! la moto sembra appena uscita dal concessionario e ha ben 9 anni! 0509_doppio_ok.gif
Per il resto, io ho la k4 e non mi piace esteticamente il modello antecedente al k3 (il tuo per intenderci) però cercando di chiudere il discorso... io che ero indeciso tra la N e la S...alla fine ho optatato per la S per il semplice fatto che il cupolino se vuoi fare i week end fuori è indispensabile!
Pensaci bene prima! doppio_lamp.gif
 
8634610
8634610 Inviato: 7 Ott 2009 19:25
 

Grazie per i complimenti! Eh si la moto è davvero perfetta per mia fortuna!!

Il fatto è che sono davvero indeciso...a me piacerebbe di più avere l'anteriore modello naked..in modo da stare più comodo durante la posizione di giuda...
il fatto è che non ho la più pallida idea di quanto mi verrebbe a costare...nessuno può darmi un prezzo indicativo per svolgere questa modifica??
 
8634748
8634748 Inviato: 7 Ott 2009 19:38
 

io personalmente non ne ho la più pallida idea.. penso che meno di 500 / 600€ non spendi sicuro... per il resto, potresti essere molto sopra questa cifra! Comunque adesso pensa a prendere la patente, il resto lo vedi da te. Nei primi mesi di guida cambi molte idee... io fortunatamente dopo un mese che la porto mi rendo conto di aver fatto le scelte migliori fortunatamente! Tra qualche mese avrai le idee più chiare e saprai cosa realmente vuoi fare. Adesso rischi di spendere dei soldi e poi pentirtene. 0509_up.gif
 
8635312
8635312 Inviato: 7 Ott 2009 20:37
 

SV-ernicio ha scritto:


La moto sarebbe piu comoda perche stai un po piu alto con il busto e grava meno sui polsi.

Ti servono cavi frizione e gas e tubi freno (perche corti), riser per il manubrio, il manubrio, una nuova piastra se non vuoi forare quella che hai, e non credo altro ...

Non è una spesa da poco ... forse se riescia a trovare i pezzi usati è meglio ... la meglio sarebbe se conosci un amico che vuole fare a cambio ... 0509_up.gif


Senza togliere il cupolino!!!!!
altrimenti.....

Altrimenti un bel paio di rialzi Accossato 150€ + 80€ per il kit tubi in treccia piu' lunghi di 5 cm... icon_wink.gif
e hai i semimanubri piu' alte di 5 centimetri.....che a parere mio da tanto la sensazione di guidare uno scooterone icon_wink.gif

L'unico problema che i rialzi portano avanti i semimanubri e alla fine la posizione rimane molto caricata in avanti....
io le ho!!! e quando alzo tutto..è molto comoda come posizione...le ha comprate anche la mia zavorrina per il 650 ...perchè non si sentiva a suo agio con i semimanubri bassi....
questo e' il risultato sulla mia...considera che così non è che a metà altezza...

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vedi te? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8635973
8635973 Inviato: 7 Ott 2009 21:46
 

no magic io vorrei cambiare anche il cupolino a sto punto...e farla proprio come il modello naked!

per esempio su ebay ho trovato questo manubrio..rialzato..per sv650..non va bene? il prezzo è moolto accessibile!!

Link a pagina di Cgi.ebay.it

che dite?
 
8636487
8636487 Inviato: 7 Ott 2009 23:14
 

Eh mai l fatto non è il manubrio, ma è che devi trovar eil modo per fissare faro e strumentazione ed il modo più semplice sarebbe trovarti un faro con supporti originale.
Per la guida da naked ci sono tanti che anche mettono il manubrio da naked lasciando invariato il cupolino, proprio forti che l'SV è stata fatta in due versioni. Viene una roba un po' da krukko, ma il risultato pratico è valido, dicono.
Resta che i semimanubri, è vero sono meno intuitivi per imparare e per essere capiti nella guida, ma poi il feeling con l'anteriore è maggiore che col manubrio largo.
 
8638548
8638548 Inviato: 8 Ott 2009 12:47
 

se fossi in te metterei il puntale piu dritto o con la punta verso il basso.
e messo sbagliato.il puntale non serve solo x estetica ma serve per dare piu stabilita alla moto
sciacciandola a terra.

io la lascerei s.come gia ti hanno consigliato fai qualche kilometro e poi prendi la decisione
piu giusta.
lasciandola s la moto è piu puntata verso in avani e a parere mio ti viene meglio per
fare le curve ecc..
poi fai come vuoi.
 
8642072
8642072 Inviato: 8 Ott 2009 20:17
 

Benvenuto e complimenti per la rossa...ormai sono introvabili icon_wink.gif
 
8644692
8644692 Inviato: 9 Ott 2009 11:22
 

ciao mx 1988...
io posso solo dirti ke l'SV 650 è una gran moto...soprattutto x ki vuole cominciare...
io hoi fatto 12.000 km in un'anno con la mia belva...è un 2001...
un pò scorbutica nelle marce basse ma sà far divertire...
a me l' S nn piace un gran kè...nuda la preferisco...
bè che dire goditela..falla tua...
ciao da Pippi...
 
8645192
8645192 Inviato: 9 Ott 2009 12:44
 

Se l'SV650 è brutale, allora la 1000 è una bara? 0509_si_picchiano.gif
 
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