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Consigli su prima Sv650s per un neofito! -Mi presento!-
8633651
8633651 Inviato: 7 Ott 2009 18:28
Oggetto: Consigli su prima Sv650s per un neofito! -Mi presento!-
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di diventare presto parte integrante e portare il mio contributo a migliorarlo!!
Mi chiamo Mattia, ho 21 anni e sono il felice possessore di una Suzuki sv650 s!
Da premettere che devo ancora prendermi la patente A, ho gi presentato la domanda alla motorizzazione per cui la avr a breve.
Comunque la moto del 2001 ed di mio padre, la sua seconda moto (ne ha 2 per capirci!) e finalmente sono riuscito a convincerlo a regalarmela!

La moto ha solo 5.000 km per cui fresca fresca!! icon_biggrin.gif

Leggendo sul forum ho capito k la moto adatta per cominciare..da premettere che per 2 anni ho avuto la Cagiva roadster 125cc per cui nn sono proprio nuovo al mondo delle moto!
Vi allego una foto fatta nel weeckend.. scusate per la faccia ma ho cercato di fare una faccia seria quando in realt me la stavo ridendo tantissimo per la felicit!! icon_smile.gif

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Devo dire che un p sono spaventato dall'idea di guidare una moto cosi potente ma comunque l'ho provata gi un paio di volte e devo dire che guidata con il cervello molto acceso icon_biggrin.gif non per niente brutale come sembra...basta nn dare troppo gas! alemno all'inizio! icon_rolleyes.gif

Avete qualche consiglio da darmi?

La domanda che volevi farvi semplice...a me sinceramente piace pi il modello sv650...perch mi da un senso di maggiore sicurezza..secondo voi possibile modificare lala parte anteriore e renderla come il modello sv650? cosa dovrei cambiare? la moto resterebbe invariata o mi modifica tutto l'assetto su strada e quindi la stabilit??

garzie a tutti<!
 
8633794
8633794 Inviato: 7 Ott 2009 18:49
 

Mi spiego meglio, volevo trasformare l'anteriore dal modello s al modello n!!

E' possibile?
 
8634013
8634013 Inviato: 7 Ott 2009 19:15
 

mx1988 ha scritto:
Mi spiego meglio, volevo trasformare l'anteriore dal modello s al modello n!!
E' possibile?


La moto sarebbe piu comoda perche stai un po piu alto con il busto e grava meno sui polsi.

Ti servono cavi frizione e gas e tubi freno (perche corti), riser per il manubrio, il manubrio, una nuova piastra se non vuoi forare quella che hai, e non credo altro ...

Non una spesa da poco ... forse se riescia a trovare i pezzi usati meglio ... la meglio sarebbe se conosci un amico che vuole fare a cambio ... 0509_up.gif
 
8634435
8634435 Inviato: 7 Ott 2009 20:02
 

Prima di tutto complimenti! la moto sembra appena uscita dal concessionario e ha ben 9 anni! 0509_doppio_ok.gif
Per il resto, io ho la k4 e non mi piace esteticamente il modello antecedente al k3 (il tuo per intenderci) per cercando di chiudere il discorso... io che ero indeciso tra la N e la S...alla fine ho optatato per la S per il semplice fatto che il cupolino se vuoi fare i week end fuori indispensabile!
Pensaci bene prima! doppio_lamp.gif
 
8634610
8634610 Inviato: 7 Ott 2009 20:25
 

Grazie per i complimenti! Eh si la moto davvero perfetta per mia fortuna!!

Il fatto che sono davvero indeciso...a me piacerebbe di pi avere l'anteriore modello naked..in modo da stare pi comodo durante la posizione di giuda...
il fatto che non ho la pi pallida idea di quanto mi verrebbe a costare...nessuno pu darmi un prezzo indicativo per svolgere questa modifica??
 
8634748
8634748 Inviato: 7 Ott 2009 20:38
 

io personalmente non ne ho la pi pallida idea.. penso che meno di 500 / 600 non spendi sicuro... per il resto, potresti essere molto sopra questa cifra! Comunque adesso pensa a prendere la patente, il resto lo vedi da te. Nei primi mesi di guida cambi molte idee... io fortunatamente dopo un mese che la porto mi rendo conto di aver fatto le scelte migliori fortunatamente! Tra qualche mese avrai le idee pi chiare e saprai cosa realmente vuoi fare. Adesso rischi di spendere dei soldi e poi pentirtene. 0509_up.gif
 
8635312
8635312 Inviato: 7 Ott 2009 21:37
 

SV-ernicio ha scritto:


La moto sarebbe piu comoda perche stai un po piu alto con il busto e grava meno sui polsi.

Ti servono cavi frizione e gas e tubi freno (perche corti), riser per il manubrio, il manubrio, una nuova piastra se non vuoi forare quella che hai, e non credo altro ...

Non una spesa da poco ... forse se riescia a trovare i pezzi usati meglio ... la meglio sarebbe se conosci un amico che vuole fare a cambio ... 0509_up.gif


Senza togliere il cupolino!!!!!
altrimenti.....

Altrimenti un bel paio di rialzi Accossato 150 + 80 per il kit tubi in treccia piu' lunghi di 5 cm... icon_wink.gif
e hai i semimanubri piu' alte di 5 centimetri.....che a parere mio da tanto la sensazione di guidare uno scooterone icon_wink.gif

L'unico problema che i rialzi portano avanti i semimanubri e alla fine la posizione rimane molto caricata in avanti....
io le ho!!! e quando alzo tutto.. molto comoda come posizione...le ha comprate anche la mia zavorrina per il 650 ...perch non si sentiva a suo agio con i semimanubri bassi....
questo e' il risultato sulla mia...considera che cos non che a met altezza...

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vedi te? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8635973
8635973 Inviato: 7 Ott 2009 22:46
 

no magic io vorrei cambiare anche il cupolino a sto punto...e farla proprio come il modello naked!

per esempio su ebay ho trovato questo manubrio..rialzato..per sv650..non va bene? il prezzo moolto accessibile!!

Link a pagina di Cgi.ebay.it

che dite?
 
8636487
8636487 Inviato: 8 Ott 2009 0:14
 

Eh mai l fatto non il manubrio, ma che devi trovar eil modo per fissare faro e strumentazione ed il modo pi semplice sarebbe trovarti un faro con supporti originale.
Per la guida da naked ci sono tanti che anche mettono il manubrio da naked lasciando invariato il cupolino, proprio forti che l'SV stata fatta in due versioni. Viene una roba un po' da krukko, ma il risultato pratico valido, dicono.
Resta che i semimanubri, vero sono meno intuitivi per imparare e per essere capiti nella guida, ma poi il feeling con l'anteriore maggiore che col manubrio largo.
 
8638548
8638548 Inviato: 8 Ott 2009 13:47
 

se fossi in te metterei il puntale piu dritto o con la punta verso il basso.
e messo sbagliato.il puntale non serve solo x estetica ma serve per dare piu stabilita alla moto
sciacciandola a terra.

io la lascerei s.come gia ti hanno consigliato fai qualche kilometro e poi prendi la decisione
piu giusta.
lasciandola s la moto piu puntata verso in avani e a parere mio ti viene meglio per
fare le curve ecc..
poi fai come vuoi.
 
8642072
8642072 Inviato: 8 Ott 2009 21:17
 

Benvenuto e complimenti per la rossa...ormai sono introvabili icon_wink.gif
 
8644692
8644692 Inviato: 9 Ott 2009 12:22
 

ciao mx 1988...
io posso solo dirti ke l'SV 650 una gran moto...soprattutto x ki vuole cominciare...
io hoi fatto 12.000 km in un'anno con la mia belva... un 2001...
un p scorbutica nelle marce basse ma s far divertire...
a me l' S nn piace un gran k...nuda la preferisco...
b che dire goditela..falla tua...
ciao da Pippi...
 
8645192
8645192 Inviato: 9 Ott 2009 13:44
 

Se l'SV650 brutale, allora la 1000 una bara? 0509_si_picchiano.gif
 
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