Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
La vostra tipologia di moto preferita.

Risultati del sondaggio

Enduro
5% [ 6 ]
Custom
3% [ 4 ]
Motard
8% [ 10 ]
Naked
37% [ 43 ]
Sportiva
40% [ 47 ]
Turismo
4% [ 5 ]

Voti Totali : 115

9196321
9196321 Inviato: 22 Gen 2010 9:34
 

Il mio cuore batte per le supersport carenate ma visto che vado poco in pista e molto per strada (compreso il tratto casa/ufficio) ho deciso per una soluzione di compromesso che comunque mi soddisfa quasi al 100%... moto Naked!!! icon_smile.gif
 
9196408
9196408 Inviato: 22 Gen 2010 10:01
 

Decisione saggia.... Anche perché con una naked su strada, a mio giudizio, ci si diverte molto di più!! 0509_up.gif
 
9196924
9196924 Inviato: 22 Gen 2010 12:41
 

Moto d'epoca (specialmente Honda e Kawa) e Honda Hornet 2001 (ovviamente!!!). Mi piacciono le linee morbide e tonde e lo stile di guida rilassato. Credo che il CB 500 four del 1974 sia la moto più bella mai prodotta.
 
9197619
9197619 Inviato: 22 Gen 2010 15:34
 

SSimo83 ha scritto:
Il mio cuore batte per le supersport carenate ma visto che vado poco in pista e molto per strada (compreso il tratto casa/ufficio) ho deciso per una soluzione di compromesso che comunque mi soddisfa quasi al 100%... moto Naked!!! icon_smile.gif



Ma perfavore...se non devi fare viaggi lunghi tipo 100 o 200km le supersportive vanno strabene!
Per pochi km non ti danno nessun fastidio e poi non sono fatte solo per andare in pista!
 
9197884
9197884 Inviato: 22 Gen 2010 16:14
 

100 e 200 km non sono viaggi lunghi, sono giretti icon_asd.gif

Un viaggio lungo è dai 450-500 km in su icon_wink.gif
 
9197953
9197953 Inviato: 22 Gen 2010 16:26
 

Pioggiarello ha scritto:



Ma perfavore...se non devi fare viaggi lunghi tipo 100 o 200km le supersportive vanno strabene!
Per pochi km non ti danno nessun fastidio e poi non sono fatte solo per andare in pista!


Il tuo viaggio medio è 50 km quindi?
Beh io i fine settimana se esco in moto di km ne faccio almeno il triplo poi per carità... con spirito di sacrificio si fa tutto, molti dei miei amici hanno sportive carenate e viaggiano anche loro ma di sicuro arrivano molto meno freschi di me e per quello che le normali strade permettono ti assicuro che le performance sono uguali (a parità di cilindrata).
Oltretutto tieni conto che non è solo la posizione di guida a stressare ma anche l'uso molto più frequente del cambio che i rapporti delle sportive costringono ad avere.
Poi ci sono sportive che, posso dirti per certo, sono molto faticose anche per 200km...
Posso sapere poi che esperienza hai in fatto di moto? Hai mai guidato una moto come il 1098 per esempio? Provala e poi saprai dirmi.. Se non la prendi spesso arrivi distrutto.

Se non fossi sicuro di quello che scrivo adesso avrei un gsx-r che è la mia moto preferita icon_smile.gif
 
9198247
9198247 Inviato: 22 Gen 2010 17:17
 

Sportive e motard! le SS hanno un fascino tutto loro, poi è molto divertente scendere tra le curve con moto del genere, invece il motard è molto divertente ti permette di fare delle "scorrettezze" che altre moto (come la mia) non ti permettono. Quando avrò l'età e le possibilità penso di prendere un compromesso tra i due generi come la shiver!
 
9198380
9198380 Inviato: 22 Gen 2010 17:43
 

SSimo83 ha scritto:
Il mio cuore batte per le supersport carenate ma visto che vado poco in pista e molto per strada (compreso il tratto casa/ufficio) ho deciso per una soluzione di compromesso che comunque mi soddisfa quasi al 100%... moto Naked!!! icon_smile.gif


Quotone, nella mia immaginazione La Moto resterà sempre una SS, ma visto l'uso stradale normale che ne faccio, giri tra i 150 e i 400 Km... niente semi manubri icon_sad.gif

Un'altra moto che proverei volentieri è una motard, magari una bella Ducati Hyper eusa_drool.gif

Lamps!
 
9199174
9199174 Inviato: 22 Gen 2010 20:05
 

HGH ha scritto:


Quotone, nella mia immaginazione La Moto resterà sempre una SS, ma visto l'uso stradale normale che ne faccio, giri tra i 150 e i 400 Km... niente semi manubri icon_sad.gif

Un'altra moto che proverei volentieri è una motard, magari una bella Ducati Hyper eusa_drool.gif

Lamps!

Grazie Mille HGH per il lavoro più che ottimo. 0509_up.gif

Da adesso è possibile votare, se avete già postato magari ritornate per un ulteriore attenzione vrso il topic.
0510_saluto.gif
 
9199525
9199525 Inviato: 22 Gen 2010 21:05
 

SSimo83 ha scritto:
Pioggiarello ha scritto:



Ma perfavore...se non devi fare viaggi lunghi tipo 100 o 200km le supersportive vanno strabene!
Per pochi km non ti danno nessun fastidio e poi non sono fatte solo per andare in pista!


Il tuo viaggio medio è 50 km quindi?
Beh io i fine settimana se esco in moto di km ne faccio almeno il triplo poi per carità... con spirito di sacrificio si fa tutto, molti dei miei amici hanno sportive carenate e viaggiano anche loro ma di sicuro arrivano molto meno freschi di me e per quello che le normali strade permettono ti assicuro che le performance sono uguali (a parità di cilindrata).
Oltretutto tieni conto che non è solo la posizione di guida a stressare ma anche l'uso molto più frequente del cambio che i rapporti delle sportive costringono ad avere.
Poi ci sono sportive che, posso dirti per certo, sono molto faticose anche per 200km...
Posso sapere poi che esperienza hai in fatto di moto? Hai mai guidato una moto come il 1098 per esempio? Provala e poi saprai dirmi.. Se non la prendi spesso arrivi distrutto.

Se non fossi sicuro di quello che scrivo adesso avrei un gsx-r che è la mia moto preferita icon_smile.gif



Di esperienza in moto posso dirti che ne ho pochissima...solo 4250km circa fatti con il mio scooter 50 icon_razz.gif! Ma da quello che sento, se tu ci devi girare in città per fare pochi km una supersportiva va benissimo e non è vero che guidare una supersportiva in città è difficile...vedo ragazzi più agili in città con le supersportive che quelli con li scooter! Quindi supersportive e triumph speed triple rulez 0509_doppio_ok.gif!
 
9199568
9199568 Inviato: 22 Gen 2010 21:11
 

Pioggiarello ha scritto:



Di esperienza in moto posso dirti che ne ho pochissima...solo 4250km circa fatti con il mio scooter 50 icon_razz.gif! Ma da quello che sento, se tu ci devi girare in città per fare pochi km una supersportiva va benissimo e non è vero che guidare una supersportiva in città è difficile...vedo ragazzi più agili in città con le supersportive che quelli con li scooter! Quindi supersportive e triumph speed triple rulez 0509_doppio_ok.gif!


a parer mio una sportiva in città è come uno squalo in una vasca per pesci rossi: ci può anche stare ma di sicuro non è quello il suo habitat. oltretutto finisci per sfruttare un 40/50 per cento delle sue possibilità.
 
9199809
9199809 Inviato: 22 Gen 2010 21:46
 

Pioggiarello ha scritto:



Di esperienza in moto posso dirti che ne ho pochissima...solo 4250km circa fatti con il mio scooter 50 icon_razz.gif! Ma da quello che sento, se tu ci devi girare in città per fare pochi km una supersportiva va benissimo e non è vero che guidare una supersportiva in città è difficile...vedo ragazzi più agili in città con le supersportive che quelli con li scooter! Quindi supersportive e triumph speed triple rulez 0509_doppio_ok.gif!

C'è gente che è così fissata con le SuperSport da bendarsi gli occhi davanti alla realtà.
Ascolta chi, come me, ha provato alcune moto SS da 50cc (la mia patente solo ora mi permette di più) e ti posso assicurare che nel misto stretto e ingorgo cittadino è davvero una sofferenza. Specialmente se poi devi portare uno zaino pieno di libri, una sacca per fare attività fisica e una cartellina da disegno insieme. icon_confused.gif
Se poi uno è deciso e disposto ad affrontare queste scomodità, buon per lui che si prende la SS. Ma almeno si metta una mano sulla coscenza e ammetta che non è di certo meglio una SS che uno scooter o qualsiasi altra tipologia di moto.

Io stesso ho 2 amici che si sono stancati di avere la SuperSport e che sono decisi per prendere un Motard( 0509_up.gif ) perchè è molto più fruibile in città.
Ah, dimenticavo, ho anche un conoscente che possiede un R6 (molto probabilmente è qui sul Tinga) che usa la sua moto esclusivamente sull'autostrada per fare il tratto Prato-Ravenna a velocità sopraelevate a quanto concesso. In questo caso, grazie alla bassa resistenza aerodinamica offerta dalla moto, può venire utile una SS, ma in città è palese il contrario. icon_wink.gif
 
9200635
9200635 Inviato: 22 Gen 2010 23:34
 

leonheart ha scritto:
Pioggiarello ha scritto:



Di esperienza in moto posso dirti che ne ho pochissima...solo 4250km circa fatti con il mio scooter 50 icon_razz.gif! Ma da quello che sento, se tu ci devi girare in città per fare pochi km una supersportiva va benissimo e non è vero che guidare una supersportiva in città è difficile...vedo ragazzi più agili in città con le supersportive che quelli con li scooter! Quindi supersportive e triumph speed triple rulez 0509_doppio_ok.gif!

C'è gente che è così fissata con le SuperSport da bendarsi gli occhi davanti alla realtà.
Ascolta chi, come me, ha provato alcune moto SS da 50cc (la mia patente solo ora mi permette di più) e ti posso assicurare che nel misto stretto e ingorgo cittadino è davvero una sofferenza. Specialmente se poi devi portare uno zaino pieno di libri, una sacca per fare attività fisica e una cartellina da disegno insieme. icon_confused.gif
Se poi uno è deciso e disposto ad affrontare queste scomodità, buon per lui che si prende la SS. Ma almeno si metta una mano sulla coscenza e ammetta che non è di certo meglio una SS che uno scooter o qualsiasi altra tipologia di moto.

Io stesso ho 2 amici che si sono stancati di avere la SuperSport e che sono decisi per prendere un Motard( 0509_up.gif ) perchè è molto più fruibile in città.
Ah, dimenticavo, ho anche un conoscente che possiede un R6 (molto probabilmente è qui sul Tinga) che usa la sua moto esclusivamente sull'autostrada per fare il tratto Prato-Ravenna a velocità sopraelevate a quanto concesso. In questo caso, grazie alla bassa resistenza aerodinamica offerta dalla moto, può venire utile una SS, ma in città è palese il contrario. icon_wink.gif



Secondo me non è assolutamente vero...o meglio, lo è solo in parte!
La supersportiva è una moto come tutte le altre, non è una moto che si può usare solo in pista, non e una moto che si sfrutta solo per la sua potenza...questi tipi di moto, hanno due occhi che ci parlano e dicono:"voglio camminare per strada, perchè mi condannate solo alla pista?", adesso sto esagerando ma credo di aver reso l' idea 0509_up.gif!
Spero di prendere tra un paio di mesi l' rs 125 e spero di trovarmici bene...ma se qualcuno va con un semplice zainetto, senza cartelletta o sacca, la supersportiva fa il suo dovere.
E poi in città non si corre, non si fanno giochetti e non bisogna essere "fruibili"bisogna esserlo ma dipende da come viene intrepretata la parola...perchè non siamo in pista o ad una corsa ad ostacoli per sorpassare le macchine!
 
9201267
9201267 Inviato: 23 Gen 2010 8:49
 

Per l'uso che ne faccio io (70%montagna-20%pista-10%viaggi) ho scelto una naked bicilindrica sportiva che rappresenta un valido compromesso (Aprilia Tuono).
Certo se avessi potuto permettermi più di una moto allora avrei optato per moto più specialistiche.
 
9201400
9201400 Inviato: 23 Gen 2010 10:20
 

Naked perchè ci puoi fare tutto: girare in città, per le gite fuori porta, per un viaggio e con la naked giusta ci puoi pure andare in pista.

Sennò un bel Motard, però non ci puoi caricare sopra praticamente niente icon_sad.gif
 
9201572
9201572 Inviato: 23 Gen 2010 11:38
 

catamarty ha scritto:
Sennò un bel Motard, però non ci puoi caricare sopra praticamente niente icon_sad.gif


....e, se monocilindrico (come dovrebbe essere il vero motard), non puoi fare lunghe tratte.... Parola di uno che il motard lo ha avuto icon_wink.gif
 
9202340
9202340 Inviato: 23 Gen 2010 14:45
 

nuda per la strada, mi dà l'impressione che non avendo riparo dall'aria non spinga ad andature troppo elevate (che poi non è vero) e comunque la vedo come una tuttofare...
per la pista ovviamente mi piacerebbe la carenata, se potessi una RSV4 ed una brutalina sarebbero nel mio box eusa_drool.gif
 
9205408
9205408 Inviato: 24 Gen 2010 11:02
 

Per la strada un bel hypermotardone oppure una sport tourer
 
9209042
9209042 Inviato: 24 Gen 2010 22:06
 

Per me la moto ideale è una stradale che ti permette di andare dove vuoi vedi honda cbf yamaha jx kawa 6r per quanto mi riguarda ho scelto la honda cbf 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9210125
9210125 Inviato: 25 Gen 2010 1:11
 

adoro le naked ma ovviamente anche le supersportive...e i motard mi attirano come fun-bikes...

le cafè-racer le consideriamo naked? sennò ci starebbe anche quella categoria che m fa letteralmente sbavare...Triuph Thruxton/Bonneville, la Norton Commando eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...
 
9210148
9210148 Inviato: 25 Gen 2010 1:16
 

black8911 ha scritto:
adoro le naked ma ovviamente anche le supersportive...e i motard mi attirano come fun-bikes...

le cafè-racer le consideriamo naked? sennò ci starebbe anche quella categoria che m fa letteralmente sbavare...Triuph Thruxton/Bonneville, la Norton Commando eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...

Si, consideriamo le Cafè Racer delle Naked a tutti gli effetti, visto che hanno tutto di esse apparte i semimanubri. icon_wink.gif
 
9210157
9210157 Inviato: 25 Gen 2010 1:20
 

bene, allora ribadisco il mio amore per la categoria icon_asd.gif
 
9210348
9210348 Inviato: 25 Gen 2010 7:11
 

Lupastra ha scritto:
Moto d'epoca (specialmente Honda e Kawa) e Honda Hornet 2001 (ovviamente!!!). Mi piacciono le linee morbide e tonde e lo stile di guida rilassato. Credo che il CB 500 four del 1974 sia la moto più bella mai prodotta.

Concordo, ma la metterei seconda dopo la Kawasaki Z1 900 del 1972 (la moto della prima serie dei CHIPS). Link a pagina di It.wikipedia.org

Da notare la leggera somiglianza con la mia ZR7, secondo me piu' bella della Hornet del 2001 .... icon_asd.gif
Link a pagina di Moto.it altro che coffee bike...

Quindi io sono per la naked a faro tondo (vecchio stile), meglio pero' se con molta coppia tipo Yamaha XJR 1300 o Honda CB 1300. Comunque non nego un'attrazione per le custom, una gran voglia di fare fuoristrada con un enduro vera (non stradale), e la voglia di viaggiare in comodita' con una turistica a cardano tipo GTR 1400. Quindi se potessi ne avrei una per tipo.
 
9212016
9212016 Inviato: 25 Gen 2010 16:00
 

Preferisco le moto sportive, da sempre.

Perchè? E' una bella domanda... Non riesco a trovare una risposta... giro in tondo... perchè mi è sempre piaciuta la cbr? Perchè mi suscitava qualche cosa di diverso dalle altre. Perchè? Perchè mi piace icon_asd.gif icon_xd_2.gif
Trovo veramente difficile spiegarlo... forse perchè è una passione e la passione non può essere spiegata razionalmente...
Posso però dire uno degli aspetti che preferisco... ora non insultatemi eh: la posizione di guida 0509_si_picchiano.gif
Dico davvero: la posizione di guida sportiva mi fa sentire davvero una sola cosa con la moto: non la sento "mia", la sento "me"... icon_smile.gif
 
9212572
9212572 Inviato: 25 Gen 2010 17:14
 

sempre avuto solo sportive... e continuerò. ci faccio viaggi lunghissimi e mi diverto un sacco. sto comodo. icon_wink.gif
 
9213433
9213433 Inviato: 25 Gen 2010 19:13
 

davidsnow ha scritto:
Preferisco le moto sportive, da sempre.

Perchè? E' una bella domanda... Non riesco a trovare una risposta... giro in tondo... perchè mi è sempre piaciuta la cbr? Perchè mi suscitava qualche cosa di diverso dalle altre. Perchè? Perchè mi piace icon_asd.gif icon_xd_2.gif
Trovo veramente difficile spiegarlo... forse perchè è una passione e la passione non può essere spiegata razionalmente...
Posso però dire uno degli aspetti che preferisco... ora non insultatemi eh: la posizione di guida 0509_si_picchiano.gif
Dico davvero: la posizione di guida sportiva mi fa sentire davvero una sola cosa con la moto: non la sento "mia", la sento "me"... icon_smile.gif

Ti diro' che quando avevo la moto sportiva stavo veramente piu' comodo che sulla mia naked attuale, il peso caricato suile braccia e le pedane arretrate mi facevano stare con la schiena dritta anche se il busto era ovviamente in avanti, ci ho fatto anche bei viaggetti, seondo me se uno non ha problemi particolari ai polsi con la sportiva ci sta proprio bene.
Ho preso una naked con la posizione delle pedane dritte sotto il sedere e il manubrio un po' rialzato da naked pensando di stare comodo, ma alla lunga tendo ad arcuare un po' la schiena, rilassare troppo la pancia e le gambe insofferenti vorrebbero tanto avere delle pedane arretrate. Pero' su questa moto non ho avuto nessun riguardo a metterci bauletto e valigie laterali, ed almeno in viaggio e' comoda per questo, inoltre se serve anche la zavorrina sta piu' comoda.
 
9213800
9213800 Inviato: 25 Gen 2010 20:07
 

siccome faccio sempre giri in ordine tra i 100 km ai 200 km solo montagna
o vado in pista
ho preso un bel motard 250 2t (cosi la manutenzione è pochissima XP)
 
9214129
9214129 Inviato: 25 Gen 2010 20:50
 

davidsnow ha scritto:
Preferisco le moto sportive, da sempre.

Perchè? E' una bella domanda... Non riesco a trovare una risposta... giro in tondo... perchè mi è sempre piaciuta la cbr? Perchè mi suscitava qualche cosa di diverso dalle altre. Perchè? Perchè mi piace icon_asd.gif icon_xd_2.gif
Trovo veramente difficile spiegarlo... forse perchè è una passione e la passione non può essere spiegata razionalmente...
Posso però dire uno degli aspetti che preferisco... ora non insultatemi eh: la posizione di guida 0509_si_picchiano.gif
Dico davvero: la posizione di guida sportiva mi fa sentire davvero una sola cosa con la moto: non la sento "mia", la sento "me"... icon_smile.gif



Giusto per curiosità, posso sapere quanto sei alto? Anche tu KIMO quanto sei alto?
 
9214441
9214441 Inviato: 25 Gen 2010 21:31
 

Pioggiarello ha scritto:



Giusto per curiosità, posso sapere quanto sei alto? Anche tu KIMO quanto sei alto?

Tanto stai piegato lo stesso anche se sei 2 metri e 40.
Sto scomodo io sull'R6 del '02 che sono uno e novanta. icon_asd.gif
 
9215204
9215204 Inviato: 25 Gen 2010 22:53
 

leonheart ha scritto:

Tanto stai piegato lo stesso anche se sei 2 metri e 40.
Sto scomodo io sull'R6 del '02 che sono uno e novanta. icon_asd.gif



Mhà...io 1.85
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©