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Griso 1100/1200 [consigli su possibile acquisto]
8686591
8686591 Inviato: 15 Ott 2009 21:44
 



guarda luca, non per volerti per forza contraddire... ma dal murri è bene che ci vai!!

fa bene alla moto e al tuo spirito!! figurati che io mi sono messo in testa di andarci per far fare un tagliandone generale alla mia brunilde, che mi piace coccolare da solo e con le mie manine e che l'unica cosa elettronica che ha è la centralina di accensione e il regolatore di tensione... insomma ha solamente due stupidaggini elettroniche senza manutenzione eppure pensa che io VOGLIO andare dal murri per fargliela sistemare come IO comanda... icon_biggrin.gif

in ogni caso, non credo che sia il caso di maledire così tanto l'elettronica... pensa che mi sta saltando in mente un'ideuzza davvero stramba, per la mia nevadina... una cosa che farebbe invidia a molte moto "moderne"... icon_twisted.gif
 
8686676
8686676 Inviato: 15 Ott 2009 21:54
 

Eh vedremo, di sicuro un salto prima o poi ce lo farò icon_smile.gif
Vuoi creare una doppia mappatura per l'anticipo di accenzione?
 
8687046
8687046 Inviato: 15 Ott 2009 22:41
 

no, non si può fare con la centralina che ho... e poi sarebbe una cosa che dubito sortisca degli effetti apprezzabili... icon_cool.gif

puntavo a qualcosa di più...
 
8696342
8696342 Inviato: 17 Ott 2009 19:50
 

Vuoi mettere l'iniezione elettronica? icon_twisted.gif

Stamattina ho ritirato il Griso 0509_banana.gif 0509_banana.gif ho già percorso 170 km, nessunissimo problema, solo godimento allo stato puro icon_mrgreen.gif
La moto è comoda, oggi pomeriggio ho fatto 100 km fermandomi solo ai semafori e non ho accusato dolori o indolenzimenti vari...
Domani farò un altro bel giro poi a nanna fino a questa primavera! 0509_zzz.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8696927
8696927 Inviato: 17 Ott 2009 21:48
 

zio canta l'hai presa!!! Auguroni! Peccato solo che hai venduto la rossa, era molto carina. Ma l'hai sostituita con un gran ferro! 0509_doppio_ok.gif
 
8697237
8697237 Inviato: 17 Ott 2009 23:38
 

87luca ha scritto:
Vuoi mettere l'iniezione elettronica? icon_twisted.gif


si, ma dire iniezione elettronica sarebbe riduttivo... vorrei proprio costruirmi una centralina per conto mio (oggi ho visto delle plc davvero belline e piccoline a 75€! icon_eek.gif ), ma che sia rimappabile al volo ed eventualmente interfacciabile con un palmare o qualcosa del genere... un display multifunzione con tasti per accedere alle funzioni della centralina dovranno essere poste sul manubrio... il tutto deve essere configurabile e modificabile on-line, mappature comprese.
...per certi versi sarebbe un puro esercizio di tecnica ma chissà potesse uscire fuori qualcosa di buono?!?

87luca ha scritto:
Domani farò un altro bel giro poi a nanna fino a questa primavera! 0509_zzz.gif
doppio_lamp_naked.gif

io sconsiglio vivamente di tenere la moto ferma per così tanto tempo... l'olio scende in coppa, anche quello che si trova intorno alle camme, sui bilanceri, sulle pareti dei cilindri ecc, e al successivo avviamento, praticamente avvii senza lubrificante.
Inoltre l'olio cola anche da tutti gli organi della trasmissione lasciando esposta all'aria e all'umidità la parte superiore degli ingranaggi, che si deteriora.
Infine la batteria ne risente pesantemente, accorciandole la vita in maniera significativa.
Per la tua non succede, ma per le moto con serbatoio metallico, come la mia, la benzina ferma fa in modo che i vapori di umidità che si trovano nella parte superiore del serbatoio attacchino le pareti sopra al pelo libero della benzina e inoltre una piccola frazione di acqua contenuta nella benzina si accumula nella parte bassa del serbatoio bucandolo.
 
8698343
8698343 Inviato: 18 Ott 2009 12:07
 

Auguroni, è una moto troppo bella. Ma come fai a lasciarla ferma così tanto? Perchè non approfittare di qualche giorno di sole? icon_xd_2.gif
 
8701052
8701052 Inviato: 18 Ott 2009 21:07
 

FRaZoR ha scritto:
zio canta l'hai presa!!! Auguroni! Peccato solo che hai venduto la rossa, era molto carina. Ma l'hai sostituita con un gran ferro! 0509_doppio_ok.gif


Ciao bel! Hai visto, ho fatto la pazzia! Quando ho lasciato là la Raptor mi è dispiaciuto veramente tanto, quest'estate con quella motina ho veramente fatto delle belle cose, però l'ho sostituita con un mezzo che sono sicuro mi darà grandi soddisfazioni icon_cool.gif

Oggi giretto calmo (non sono un piegatore icon_redface.gif ) in Futa con annessa mangiata fiorentina icon_mrgreen.gif che spettacolo in montagna, ha un tiro incredibile icon_biggrin.gif
Da ieri mettina ho già fatto quasi 500 km 0509_pernacchia.gif

La moto la smetto di usare, comunque un avviamento ogni 2/3 settimane è obbligatorio, e ovviamente la scaldo bene bene per evitare condense varie negli scarichi icon_wink.gif
Per la batteria ho un mentenitore di carica, no problem!

@ranabout: in bocca al lupo per il tuo progetto, sono curioso di vedere i risultati! 0509_up.gif
 
8701833
8701833 Inviato: 18 Ott 2009 23:17
 

Ti sconsiglio di avviarla ogni tanto e tenerla ferma, eusa_naughty.gif anche se la fai scaldare bene. L'olio si deteriora, la condensa aumenta e si ossidano le parti che restano comunque ferme. eusa_shifty.gif Meglio fare un giretto anche se di pochi chilometri icon_cool.gif o fermarla con tutte le accortezze per le lunghe soste. icon_rolleyes.gif
 
8702087
8702087 Inviato: 19 Ott 2009 0:19
 

87luca ha scritto:
@ranabout: in bocca al lupo per il tuo progetto, sono curioso di vedere i risultati! 0509_up.gif

crepi... è ancora tutto in altissimo mare, comunque... so solo valutando se ne potrebbe valere la pena o rischio di fare un grosso buco nell'acqua...
 
8707695
8707695 Inviato: 19 Ott 2009 22:17
 

turart ha scritto:
Ti sconsiglio di avviarla ogni tanto e tenerla ferma, eusa_naughty.gif anche se la fai scaldare bene. L'olio si deteriora, la condensa aumenta e si ossidano le parti che restano comunque ferme. eusa_shifty.gif Meglio fare un giretto anche se di pochi chilometri icon_cool.gif o fermarla con tutte le accortezze per le lunghe soste. icon_rolleyes.gif

L'olio si deteriora se lavora per lungo tempo fuori dalla sua ottimale temperatura di esercizio, cioè a freddo, scaldandola bene direi che non succede nulla icon_smile.gif
La moto comunque rimane in garage lontano da umidità con sotto le ruote due o tre stari di cartone per isolarla dal pavimento freddo, e ovviamente coperta 0509_up.gif
La mia ex Raptor dormiva in casa sui cavalletti (non sto scherzando) icon_asd.gif , il Griso con quel manubrione non passa per la porta 0509_si_picchiano.gif
 
8720364
8720364 Inviato: 21 Ott 2009 21:25
 

la moto non dorme mai!!!! figuriamoci una guzzi icon_rolleyes.gif
 
8782553
8782553 Inviato: 2 Nov 2009 17:35
 

Ciao, la moto mi piace, ogni volta che vedo una Griso in giro mi fermo a guardarla, tanto che mi è venuta voglia di vendere il mio GSR 600 e prendermene una.
Vengo al dunque, sono alto 170cm però peso 60kili e quando mi avvicino alla moto la vedo mastodontica, premesso che sul mio suzuki GSR del peso di 200kg abbondanti non ho grossi problemi neanche in città, con la Griso come va il discorso manegevvolezza?
saluti a tutti
 
8782729
8782729 Inviato: 2 Nov 2009 18:00
 

ciao... a mio avviso vale molto il discorso che la moto è comunque più pesante del gsr e, in ogni caso, il peso sparisce quando ci si muove...

nel griso 1100 c'è il manubrio che è oggettivamente troppo largo, modificato poi sul griso 1200 8v, reso più a misura "umana".

per noi piccoletti (pure io sto lì come altezza) la vita è dura... rotfl.gif
purtroppo però non ho mai guidato una griso e perciò non posso dire nulla riguardo alla maneggevolezza e facilità di guida.
 
8783877
8783877 Inviato: 2 Nov 2009 20:13
 

kele00 ha scritto:
Ciao, la moto mi piace.....


Ciao! Io sono alto 175 cm e peso 65 kg...
I 230 kg da fermo nelle manovre si sentono abbastanza, però come detto anche da altri appena si parte il peso non lo si sente piu!
L'unica cosa a cui ti consiglio di stare attento è quando appoggi i piedi a terra: cerca di fermarti in un posto dove hai un buon grip perchè è alto il rischio di fare banali scivolate per un pò di ghiaiettina sotto i piedi! icon_cry.gif
Come maneggevolezza penso che non troverai grossissime differenze rispetto al tuo GSR, certo il Griso è più lungo e ha il manubrio molto largo, però con un pò di pratica penso che non avrai grandi difficoltà...ovvio che comunque non è uno scooterino che passa tra le auto in colonna! 0509_pernacchia.gif
Per ora ho fatto 500 km, quindi non ci ho ancora preso bene la mano, però sono sceso da una moto snella che pesava 180 kg e sono salito su una da 230 con dimensioni importanti, grosse difficoltà di adattemento non ne ho trovate 0509_up.gif
Nonostante la posizione di guida strana io l'ho trovata comoda!
Un consiglio spassionato: vai in un concessionario e provala, come ho fatto io, è l'unico modo per levarsi ogni dubbio 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8784791
8784791 Inviato: 2 Nov 2009 21:47
 

fidatevi..la griso e' mostruosamente facile da guidare! 0509_up.gif
 
12608407
12608407 Inviato: 28 Ott 2011 13:04
Oggetto: Moto Guzzi Griso 1100
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Gironzolando su Moto.it ho visto questo annuncio che, secondo me, è quasi incredibile.

Ho contatttato il concessionario, il quale mi dice che la moto è PERFETTA e sono compresi gli scarichi tarocchi oltre agli originali. La moto è anche UNIPROPRIETARIO !

Qualcuno saprebbe dirmi dove potrebbe annidarsi la "chioda", se ovviamente sussiste.

Perchè se non c'è choda... wow... 3900 Euro (forse ci si infila anche il passaggio) per una Griso 1100 del 2009 (nuova praticamente)... mi sembra un PREZZONE !!!!!!

Link a pagina di Moto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cosa bisognerebbe guardare su questa moto per controllarla bene. Chiedo a voi che siete guzzisti. A me piacciono le Moto Guzzi, ma non ne ho ancora mai posseduta una.
 
12608633
12608633 Inviato: 28 Ott 2011 14:13
 

Sbagliato l'annuncio (lo faranno di proposito ?).... l'anno è il 2006 !
 
12612673
12612673 Inviato: 29 Ott 2011 17:37
 

ciao

be ..........il prezzo e' basso perche la griso in questione con quel colore li e' una prima serie ovvero la 1100 2 valvole da90 cv che nel 2006 usciva nei colori nero-rosso- rosa -azzurro , poi usci l'anno sucessivo la 850 che era nera e rossa c'era anche la 1100 gialla .
per tornare al prezzo be .......essendo una moto che in italia ha venduto pochissimo di conseguenza e' molto deprezzata , inoltre essendo anche un modello con una linea particolare non a tutti piace o almeno piace pero poi la cosa rimane li ...............
Per quanto riguarda i problrmi be direi che in pratica la meccanica e' quella della breva 1100 direi che si possono presentare prblemi simili vedi piccoli trafilamenti dai coperchi punterie , trafilamenti dal cardano , irregolarita di erogazione magari a caldo , comunque tutti problemi risolvibili e comunque non e' detto che capitino su tutte le moto , questo sia chiaro anzi il griso 1100 dovrebbe essere piu affidabile della breva 1100 perche uscito dopo e quindi molto piu affinato.
 
12613115
12613115 Inviato: 29 Ott 2011 20:11
 

Sembrerebbe che il prezzo sia così basso per via del colore che magari a tutti non può piacere... secondo me non è del 2006, ha l'attacco cavalletto arretrato della seconda serie, dal 2007 mi pare eusa_think.gif
Provala e fai come feci io a mio tempo(vedi sopra...), informati tramite numero di telaio se quella moto ha avuto dei richiami ed eventualmente se sono stati eseguiti 0509_up.gif
Quanti km ha?
 
12617786
12617786 Inviato: 31 Ott 2011 10:54
 

Ha 16.000Km e nell'annuncio c'è scritto che è il modello 2007 !
 
13057259
13057259 Inviato: 28 Feb 2012 0:24
Oggetto: Buona la seconda? [Griso 1100]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ancora una volta cerco pareri opinioni nel forum. Ad agosto sono entrato nel mondo Guzzi comprando una Nevada Aquila Nera. Purtroppo non sono riuscita a provarla e venendo da un mondo totalmente diverso (Suzuki GSR) non sono riuscito a trovare il giusto feeling. Morale della favola l'ho venduta dopo 5 mesi e 2000 km poichè non mi dava le emozioni che cercavo. La passione per la moto non è svanita e dovendo valutare l'acquisto di una nuova moto mi sto guardando in giro. Le proposte sono tante, ma gira che ti rigira il "gusto" del bicilindrico di Mandello viene fuori sempre più prepotente. Vista l'esperienza, sarei orientato verso una Griso 1100, che dal punto di vista della guida si avvicina sicuramente di più al mio passato jap. Premesso che vorrei trovare un buon usato e che sicuramente la proverò prima di decidere, mi farebbe piacere avere consigli e pareri da qualcuno che la conosce. Grazie in anticipo a tutti. 0509_doppio_ok.gif
 
13057645
13057645 Inviato: 28 Feb 2012 9:35
 

Sarà meglio che prima la provi "che dal punto di vista della guida si avvicina sicuramente di più al mio passato jap" cambierai idea (in positivo mi auguro).
 
13057758
13057758 Inviato: 28 Feb 2012 10:16
 

Io intendevo che ad ogni modo la Griso è una nuda, quindi più vicina al mio mondo di provenienza. Data la tua esperienza, che tipo di consigli/impressioni puoi darmi?
 
13057804
13057804 Inviato: 28 Feb 2012 10:34
 

Guarda... te lo scrissi in privato per la Nevada di non prenderla perchè non ti saresti trovato bene. Personalmente, se fossi in te, lascerei stare anche la Griso o quantomeno prima provala provala provala...

Le Guzzi sono particolari. Ti innamori oppure le detesti. A me piacciono esteticamente, ma tutte le volte in cui le ho provate per un eventuale acquisto... poi ho lasciato stare.
 
13058095
13058095 Inviato: 28 Feb 2012 11:47
Oggetto: Re: Buona la seconda? [Griso 1100]
 

jlf ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, ancora una volta cerco pareri opinioni nel forum. Ad agosto sono entrato nel mondo Guzzi comprando una Nevada Aquila Nera. Purtroppo non sono riuscita a provarla e venendo da un mondo totalmente diverso (Suzuki GSR) non sono riuscito a trovare il giusto feeling. Morale della favola l'ho venduta dopo 5 mesi e 2000 km poichè non mi dava le emozioni che cercavo. La passione per la moto non è svanita e dovendo valutare l'acquisto di una nuova moto mi sto guardando in giro. Le proposte sono tante, ma gira che ti rigira il "gusto" del bicilindrico di Mandello viene fuori sempre più prepotente. Vista l'esperienza, sarei orientato verso una Griso 1100, che dal punto di vista della guida si avvicina sicuramente di più al mio passato jap. Premesso che vorrei trovare un buon usato e che sicuramente la proverò prima di decidere, mi farebbe piacere avere consigli e pareri da qualcuno che la conosce. Grazie in anticipo a tutti. 0509_doppio_ok.gif


forse ci siamo scambiati varie mail perchè ero interessato alla tua Nevada ma eri troppo lontano: sei Gianluca ?

In ogni caso a detta dei possessori Griso è una moto che dà molte soddisfazioni, certo che il bicilindrico e il cardano sono molto lontani dal comportamento di un GSX ( non meglio o peggio, diversi ).

Dovresti trovare qualcuno che te la fa provare, in alternativa potresti anche pensare alla Sport 1200.

Comunque hai un mp

Massimo "maxmonter"
 
13058566
13058566 Inviato: 28 Feb 2012 13:47
 

Comevedi, non aspettarti qualcosa "di simile" icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
13058689
13058689 Inviato: 28 Feb 2012 14:35
 

Adumar, da possessore di una 8V potresti darmi le tue sensazioni di guida e dei consigli per l'acquisto? In particolare, tieni conto che la Nevada la sentivo leggerissima sul davanti (sembrava quasi che chiudesse lo sterzo una volta scesa in piega). Ti ringrazio in anticipo.
 
13059514
13059514 Inviato: 28 Feb 2012 17:25
 

Non ho mai provato il GSR quindi non ho un metro di misura.
Conosco un ragazzo che ha fatto proprio quel passo comunque, e ne è entusiasta icon_wink.gif
Secondo me il griso è molto ben bilanciato, rispetto al monster che avevo prima è meno carico sui polsi (non come la nevada però!), ma quanto basta per avere tutto sottocontrollo ed essere più comodi.
L'avantreno è granitico e faresti un passo da gigante per quanto riguarda sospensioni/freni rispetto sia a nevada che gsr.
Forse le pedane sono un pò "strane" per le prime volte, fossero un pelo più arretrate forse permetterebbero di spingere di più, una volta abituato però non lo senti più come all'inizio.
 
13287674
13287674 Inviato: 27 Apr 2012 13:20
 

Ciao a tutti ...E' da un paio di giorni che mi solletica l'idea di cambiare la mia er6n con una Moto Guzzi griso ....secondo voi è una bella idea...sapete la piccola kawa va molto bene , pero la griso ha una linea ed un appeal tutto speciale , con quel bel motorone a v ....accetto pareri e consigli ...
 
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