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Migliorare sospensioni Z1000 OLD
8613793
8613793 Inviato: 4 Ott 2009 20:14
Oggetto: Migliorare sospensioni Z1000 OLD
 

Salve a tutti.
Mi trovo davanti ad una scelta.
Mi solleticava l'idea di qualche ulteriore modifica sulla moto.
Esteticamente si può dire che non ho più cosa mettere, frecce, specchi, portatarga, tamponi, leve, tappo olio, insomma bene o male c'è tutto.
Adesso passerei a qualcosa di ciclistico.

Con la frenata mi trovo abbastanza bene.
Non sono il tipo che con la moto va a passeggio e con me l'impianto frenante è sempre abbastanza sollecitato.
Tuttavia pur avendo ancora i tubi originali e la pompa originale diciamo che il classico effetto di allungamento della frenata lo sento solo se ho le pastiglie molto consumate (diciamo da cambiare) per via della maggiore conduzione di calore.

Quindi passerei a qualcosa sulla forcella anteriore.
Togliendo per adesso di mezzo l'idea delle forcelle del 636 (troppo dispendiosa per i miei gusti) mi limiterei a mettere un kit forcella che non consista in solo olio e molle.
Vorrei qualcosa di più ma che non costi uno sproposito.

Quali sono i migliori Kit forcella per Z1000 old model?

Ho trovato un kit forcella della FG Gubellini che addirittura parla di precarico, estensione e COMPRESSIONE.
La cosa non è male e 350 euro, certo, non sono pochi ma è una modifica fattibile.
In più le forcelle almeno esteticamente resterebbero quelle originale (cosa ottima per me).
In più giusto per completare l'opera potrei pensare di mettere un mono extremetech Tech 2 praticamente completamenre regolabile.
Con circa 800 euro la moto dovrebbe cambiare radicalmente.

Che ne dite?

Conviene spendere prima nel mono o nelle forcelle?

La cosa che mi disturba di più della mia moto è l'effetto scialuppa ossia l'affondamento eccessivo delle forcelle nei trasferimenti di carico (accelerazioni e decelerazioni).

Avete in mente qualche altro kit che magari costi di meno?

C'è anche la Andreani che fa un kit niente male, sempre sulle 400 euro.
 
8613854
8613854 Inviato: 4 Ott 2009 20:22
 

beh si è fattibile! poi se il fastidio quando accelleri e decelleri ( sempre quindi) è tanto, fai un ottima scelta a cambiare radicalmente il mezzo 0509_up.gif
prezzo buono icon_wink.gif
 
8613907
8613907 Inviato: 4 Ott 2009 20:28
 

Da Hornettista, sempre che il mio parere ti possa interessare, ho effettuato le stesse modifiche che vorresti effettuare...
Molle+pompanti+olio all'anteriore (Mupo), Mono Extremetech Tech2..
La moto, almeno la mia, non è più quella di prima....Ora è un vero rasoio... 0509_up.gif
 
8615312
8615312 Inviato: 4 Ott 2009 23:01
 

MrTomy ha scritto:
Da Hornettista, sempre che il mio parere ti possa interessare, ho effettuato le stesse modifiche che vorresti effettuare...
Molle+pompanti+olio all'anteriore (Mupo), Mono Extremetech Tech2..
La moto, almeno la mia, non è più quella di prima....Ora è un vero rasoio... 0509_up.gif


Certo che mi interessa.
Bene o male abbiamo forcelle a steli rovesciati entrambi, e il mono originale fa pena in entrambi i casi.
 
8708581
8708581 Inviato: 20 Ott 2009 7:13
 

Ciao!! Io 2 anni fa avevo la tua stessa moto.... Avevo montato molle e pompanti Ohlins davanti e fatto rigenerare il mono posteriore (in pratica si può aprire e sostituire l'olio).... Ricordo che già così la moto era cambiata parecchio icon_wink.gif

Consiglio mio: Ohlins è il top, lo sanno tutti, ma te lo consiglierei vivamente solo se tu andassi in pista; su strada questo più di tanto non conta, anche perchè le moto su strada non verranno mai messe "alla frusta". Ecco che allora il kit che hai menzionato, a mio parere, può andar molto bene icon_biggrin.gif
 
8732640
8732640 Inviato: 23 Ott 2009 22:53
 

ho appena fatto olio e pompanti davanti e mono dietro, tutto della mupo! Parlando con il mio meccanico di fiducia (ke tralaltro è anke un preparatore moto da pista) mi ha detto ke il problema all'anteriore non sono le molle, anzi quelle di serie sono molto buone, sono i pompanti ke sono scadenti! quindi mi ha sostituito olio e pompanti solamente e un buon mono dietro ( AB2 della mupo). Ti posso dire ke la moto non è più la stessa, me l'ho fatta settare per un uso prettamente sportivo e ti devo dire ke è semplicemente perfetta!!!! unico inconveniente è ke senti molto di più le asperità della strada ma credici è una vera goduria, è semplicemente perfetta!!!!!!!!!!!!!!
 
8857856
8857856 Inviato: 16 Nov 2009 12:39
 

io fossi in te ripenserei all'idea di montare un avantreno 636... rispetto a i prezzi che hai riportato non è per nulla dispendioso...
questo week end c'è stata la mostra scambio auto e moto a Novegro ed ho visto un sacco di avantreni completi del 636 a meno di 350 euri...

a quelli devi aggiungere la spesa del perno ruota e distanziali che devi commissionare ad un tornitore, ma se onesto non dovrebbe chiederti più di 80-100 euri...

ciao...
 
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