Leggi il Topic


problemi spia FI (fuel injection)
8609072
8609072 Inviato: 3 Ott 2009 19:25
Oggetto: problemi spia FI (fuel injection)
 

salve a tutti.questo pomeriggio mi sono fatto un giro al mare.quando sono arrivato, ho rallentato per fermarmi, e quando ho schiacciato la frizione e i giri del motore sono scesi, si è accesa la spia FI fuel injection e si è spenta la moto.ho spento il quadro, e poi provando a riaccenderlo la spia si accendeva come fa sempre all'inizio, poi si rispegneva, e dopo un poi si riaccendeva e restava fissa.se premo il pulsante di avviamento prima che si riaccenda, si mette in moto, e resta accesa se la tengo un po su di giri.a volte capita che resti accesa anche al minimo senza accelerare e a volte si accende la FI e il motore si spegne.cosa può essere?se qualcuno ha quache idea mi avverta! sono preoccupatissimo..anche perchè sono lontano da casa e non ho il manuale.grazie 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
8609276
8609276 Inviato: 3 Ott 2009 19:55
 

Così su due piedi potrebbe essere davvero un problema all'iniezione. Lo schizzo della spia che si accendeva per nulla lo faceva all'avvio e poi basta, che si spenga da sola non l'ho mai sentito.

Fossi in te la porterei a far vedere in concessionaria quanto prima
 
8609302
8609302 Inviato: 3 Ott 2009 19:59
 

solo che sono a 60 km di curve dal concessionario..dici che mi posso fidare a portarla? altrimenti cosa mi consigli?un amico mi ha detto di chiedere se nella garanzia è compreso l'eventuale carro attrezzi
 
8609469
8609469 Inviato: 3 Ott 2009 20:23
 

mi sorge un dubbio..ho letto che la spia si potrebbe accendere quando si monta uno scarico senza dbk, perché perde troppa compressione.io ho il terminale leovince.ma stasera l'ho usato col dbk
 
8609644
8609644 Inviato: 3 Ott 2009 20:47
 

giuse250 ha scritto:
mi sorge un dubbio..ho letto che la spia si potrebbe accendere quando si monta uno scarico senza dbk, perché perde troppa compressione.io ho il terminale leovince.ma stasera l'ho usato col dbk

sempre usato senza dbk,ma non mi si è mai accesa! eusa_think.gif
comunque portala dal concessionario,ti metti in 6 a 4000 giri,vai tranquillo!
 
8609686
8609686 Inviato: 3 Ott 2009 20:54
 

va bene, allora penso che farò cosi..spero non sia nulla di grave
 
8611718
8611718 Inviato: 4 Ott 2009 13:46
 

Comunque nella garanzia è compreso il recuero Europe Assistance!
 
8613334
8613334 Inviato: 4 Ott 2009 19:19
 

guarda che la spia FI si accende quando c'è un problema all'impianto elettrico....ne vano sella pilota è allocato il box dei fusibili in cui c'è appunto una serie di fusibili collegati alle rispettive parti che usufuiscono dell'impianto elettrico ovvero frecce radiatore ecc...prova a vedere se uno di questi fusibili è saltato....nel caso fosse rotto è normale che la spia si accenda...quindi sostituiscilo senza portare la moto da nessuno che per questa cretinata ti sparano uno stipendio 0509_up.gif
 
8615480
8615480 Inviato: 4 Ott 2009 23:34
 

Ma che stipendio??
La garanzia esiste proprio per questo...
 
8618020
8618020 Inviato: 5 Ott 2009 14:50
 

si ovvio....ma in ogni caso non sapevo e non so ancora dato che l'utente non ha specificato,se la mote è in garanzia,inoltre anche se lo fosse proverei a vedere se si puo risolvere nel modo che ho spiegato,dato che soprattutto sotto garanzia i meccanici e i conce,per riparere qualsiasi mezzo anche se per un problema stupido, se lo tonogono un eternità.
 
8741057
8741057 Inviato: 25 Ott 2009 22:43
 

a, scusate il ritardo, comunque ho risolto! avevo la benzina sporca..non so come si sia sporcata, ma da quando mi hanno pulito il serbatoio e cambiato la benzina non esce più la spia e non si spegne più la moto in viaggio.. grazie a tutti
 
8741505
8741505 Inviato: 25 Ott 2009 23:52
 

Può essere che tu abbia fatto benzina mentre il camion cisterna riforniva il distributore. In quel caso si possono tirare dentro delle sporcizie di deposito che non fanno proprio benissimo..
 
8770643
8770643 Inviato: 31 Ott 2009 0:28
 

Ieri si è accesa anche a me! Appena ho acceso la moto, a freddo quindi.. Sarà rimasta accesa un 5/10 secondi, non di più.. Probabilmente un contatto..

Ho il leovince senza db killer, spero non sia per questo! eusa_think.gif
 
8770968
8770968 Inviato: 31 Ott 2009 3:31
 

è successo pure a me! ho spento la moto, l'ho riaccesa ed è passato tutto!
 
8943733
8943733 Inviato: 2 Dic 2009 14:20
 

a me muore pure in corsa.al concessionario mi hanno cambiato tutti i cavi che potevano causare il problema.dopo un mese ha iniziato a spegnersi di nuovo.ora la porterò di nuovo sperando che non sia la centralina.
 
8947942
8947942 Inviato: 2 Dic 2009 23:45
 

prova a svuotare il serbatoio e vedere se ha la benzina sporca. o svuotalo e cambiala per vdere se è quello il problema
 
8947996
8947996 Inviato: 2 Dic 2009 23:52
 

giuse250 ha scritto:
prova a svuotare il serbatoio e vedere se ha la benzina sporca. o svuotalo e cambiala per vdere se è quello il problema

ma a lui il difetto l'ho ha fatto a distanza si un mese...che prende sempre benzina sporca? icon_asd.gif
 
8948002
8948002 Inviato: 2 Dic 2009 23:53
 

non si sa mai..cambia distributore
 
8949894
8949894 Inviato: 3 Dic 2009 15:06
 

non c'entra la benzina..è da metà luglio che ha questi problemi e ho fatto 5000km.per esempio ora è da 2 settimane che non mi muore,non segue una logica.
 
8993432
8993432 Inviato: 12 Dic 2009 4:45
 

può essere il filtro, quando ho montato la centralina aggiuntiva, ci sta un sensore, magari è quello che non va, poi appunto se ti muore quel sensore regolare l'erogazione negli iniettori, fai controllare la scatola filtro, può essere che appena fa falso contatto ti chiude la benzina e ti accende la spia
 
9015051
9015051 Inviato: 16 Dic 2009 21:08
 

questa mattina è rimasta accesa più del dovuto,ho spento la moto,poi ho provato a riaccenderla e niente,come se non arrivasse benzina.....poi ho cacciato su il dbkiller ed è partita subito,ma uffa io volgio girare senza dbkiller,ma chiedo a voi,il problema può accadere solo a moto fredda o anche in movimento?ovvio girando senza dbkiller.....però spegnendo la moto non ho potuto constatare se la moto si sarebbe spenta sola oppure magari dopo 20 secondi la spia si sarebbe spenta.....magari se capita un'altra volta la lascio accesa per vedere cosa succede
 
9015182
9015182 Inviato: 16 Dic 2009 21:24
 

se è il dbkiller allora è la sonda che ci sta nel catalizzatore, vede che ci sta poca compressione nello scarico e crede che il catalizzatore è rotto, capita anche alle macchine, alcune si spengono altre no...

prima di intervenire sulla sonda ti consiglio di accertarti che il problema può essere il dbkiller, fra l'altro non so nemmeno se la sonda si può escludere eusa_think.gif
 
9016666
9016666 Inviato: 17 Dic 2009 2:09
 

ma senza stare a pensarci, la spia FI, segnala un errore, basta fare l' autodiagnosi e vedere il codice d' errore a che problema corrisponde...
 
15727720
15727720 Inviato: 13 Nov 2016 20:50
 

Scusa visto che anche a me ultimamente ogni tanto si accende la spia f1. Ma come si fa l autodiagnosi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©