8607240
Inviato: 3 Ott 2009 11:43 Oggetto: cbr 1000rr non si alza in seconda aiutate
Salve a tutti la mia cbr 1000rr sc57 2005 anno non se alza a seconda non capisco sono tutti cosi o solo la mia guido a 9000 giri a seconda apro pieno e faccio frizione se alza solo 10 cm,secondo me non tira molto bene la moto e originale ho montato apena pignione 15 denti e e sempre uguale AIUTATE MIIIIII GRAZIE MILLE
rosi1000rr
Foglio Rosa
Ranking: 5
8607265
8607265
Inviato: 3 Ott 2009 11:47
Non c'ho capito una mazza...
Nightwish
Senza Targa
Ranking: 42
8607308
8607308
Inviato: 3 Ott 2009 11:54
c'ho capito poco pure io a dire il vero, comunque ... anch'io pensavo che la mia speed fosse difettosa e nn impennasse in 2°; ho capito poi che ero solo io che sbagliavo a sfrizionare a 5-6000 giri. adesso sfriziono a 3000-4000 giri e ti posso assicurare che se nn stò attento col gas mi capotto indietro ...
Prova a fare un pò di prove a diversi regimi , appena trovi quello ideale x la tua moto vedrai che si alza anche lei!!
abra85
Senza Freni
Ranking: 182
8607353
8607353
Inviato: 3 Ott 2009 12:02
io con la mia r1 devo stare attento a come accelero che si alza da sola invece non ce bisogno che mi metto a sfrizionare....A STO PUNTO E DIFETTOSA LA MIA .......
salentoR1
Foglio Rosa
Ranking: 0
8607364
8607364
Inviato: 3 Ott 2009 12:03
scusa ma in che marcia?? comunque è risaputo che la honda è la + tranquilla e pacata tra le ss mentre la yamaha è tra le + rabbiose specie agli altri regimi
abra85
Senza Freni
Ranking: 182
8612552
8612552
Inviato: 4 Ott 2009 15:39
ciao ragazzi,io possseggo un cbr 1000 rr del 2007 e se nn sto atttento in 1,2,3,me la ritrovo per capppelllo altro che nn si alza ed e completamente originale lamps
figlio
Senza Targa
Ranking: 43
8613081
8613081
Inviato: 4 Ott 2009 17:39
nel mod. 06/07 rispetto al 04/05 è stato accorciato di poco il forcellone e messa la corona da 42 tra le altre cose, già questo fa tanto per far si che si alzi.
quello che "manca" al cbr è l' entrata in coppia, la botta che ti fa saltare la ruota davanti e che è anche facile poi da riconoscere con altre moto e regolarsi per il colpetto di frizione. Nel cbr la spinta è sempre molto forte e corposa da subito e non ti rendi conto che giù vai fortissimo, perchè ti aspetti quel cambio di tono.
però io ho sempre detto che , se da una lato in realtà ha tutta la potenza è spinta per alzarsi anche di 3°, preferisco che sia più "difficile" imparare ad alzarla come si deve, piuttosto che dover lottare per tenere la ruota a terra ( è molto più bello scaricare la potenza a terra con sicurezza)
Aquilotto
Derapata
Ranking: 482
8615742
8615742
Inviato: 5 Ott 2009 0:04
hai ragione caro acquilotto,il cbr nn ha un entrata in copppia da paura ma ha un erogazione cosi fluida che nn capisci che gia stai andando forte molto forte,pero' ha un apotenza esuberante in terza la mia si alza che e un piacere ciao e lamps a tuti cbr forever
figlio
Senza Targa
Ranking: 43
8616019
8616019
Inviato: 5 Ott 2009 8:15
io con la terza devo stare un pò attento, nel senso che se arrivo aprendo il gas da sottocoppia allora la ruota si alleggerisce molto, ma non si alza veramente, invece se esco di curva col motore imballato e apro allora si alza senza troppi problemi, comunque in 1^ e 2^ non ha nessun problema a tirarsi su, ma senza sfrizionare mai, solo col gas.
alexss
125 Champ
Ranking: 2185
8616292
8616292
Inviato: 5 Ott 2009 9:11
Ho corretto il titolo.
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5479
8616668
8616668
Inviato: 5 Ott 2009 10:32
Beeee la mia è 2004 tutta originale ho il pignone -1, quindi si è allungato il passo e la gomma posteriore 55 ( sicchè è più carica all'anteriore), e in seconda di gas viene su raramente dipende dalla giornata..............e poi penso che sia anche a causa dei miei 88/90 kg.............devo smettere di andare in palestra..............di fatti il mio amico che pesa 20kg meno di me..(abbiamo moto uguale), sembra che vada il doppio in accelerazione.................quindi come vedi ci sono mille fattori........................e non penso sia solo questione di potenza perchè prima avevo il gsxr 750 del 2001 e in seconda veniva su che una bellezza............con meno potenza..............
guarda anche le sospensioni se hai il posteriore troppo rigido è dura farla venire su di gas
givezx10r
Senza Targa
Ranking: 33
8652208
8652208
Inviato: 10 Ott 2009 13:17
Ciao tutti avvevo un problema com la valvora di marmita adesso la moto tira molto meglio ma solo dopo di 8000 sotto 8000 lo stesso comme pensate se cambio il terminale scarico se cambia qualcosa o no GRAZIE TUTTI
rosi1000rr
Foglio Rosa
Ranking: 5
8652847
8652847
Inviato: 10 Ott 2009 14:51
quando ti fai capire un po meglio forse ti possiamo rispondere comunque non penso che cambi molto
salentoR1
Foglio Rosa
Ranking: 0
8653338
8653338
Inviato: 10 Ott 2009 16:39
è proprio necessario impennare in accelerazione??
io non sono capace, e non mi interessa... ma seconde me chi lo fa si mette in qualche modo indietro sulla sella, per favorire....
Maurolive
Very Important Tinga
Ranking: 12029
8656108
8656108
Inviato: 11 Ott 2009 11:15
Ciao tutti la mia cbr 1000rr e asolutamente originale solo ho messo pignione 15 questa se alza solo a prima a seconda tira bene ma non se alza questa moto ho gia provato a tutte le posizioni primo guidavo una 929 quella andava a una ruota molto piu facille a seconda nessun problema questo non capisco
rosi1000rr
Foglio Rosa
Ranking: 5
8671772
8671772
Inviato: 13 Ott 2009 18:36
La mia è del 2004, ed è originale se non sto attento in 2 di gas mi ribalto, prova a metterti tra i 7000/8000 giri decellera un pelo e poi apri di colpo. CIao lamafire
lamafire
Senza Targa
Ranking: 49
8673842
8673842
Inviato: 13 Ott 2009 22:03
Ciao ho provatto tutto a seconda non va ni anche con il frizione la moto era incidentata non era registrata la valvola di marmita ho registrato quello e adesso va molto meglio ma non se alza non riesco a trovare il problema,adesso e -1 dente e non se alza
potete continuare lì, con i raffronti tra le ss. grazie![/quote]
che c a z z o hai fatto ? non si capisce un c***o ci hai spostato il topic come se tu stessi cercando di risolvere il problema a quel povero disgraziato,almeno noi stavamo mettendo in chiaro alcune cose,da noi sai come si dici chi si fa i ......... suoi campa cent'anni.............
potete continuare lì, con i raffronti tra le ss. grazie!
che c a z z o hai fatto ? non si capisce un c***o ci hai spostato il topic come se tu stessi cercando di risolvere il problema a quel povero disgraziato,almeno noi stavamo mettendo in chiaro alcune cose,da noi sai come si dici chi si fa i ......... suoi campa cent'anni.............
Per cortesia, modera i toni. Non ho usato questo tono con te, quindi vorrei rispetto, innanzitutto.
Il vostro discorso non c'entrava nulla con il "problema" di rosi1000rr, dato che si trattava di una discussione su altre supersportive, discorso introdotto da te, tra l'altro; io ho spostato il tutto in uno spazio più consono, dove potete continuare a postare.
Spero di essere stata chiara. Se dovessi avere altri problemi, per cortesia scrivimi un MP.
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5479
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi