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cbr 1000rr non si alza in seconda aiutate
8607240
8607240 Inviato: 3 Ott 2009 12:43
Oggetto: cbr 1000rr non si alza in seconda aiutate
 

Salve a tutti la mia cbr 1000rr sc57 2005 anno non se alza a seconda non capisco sono tutti cosi o solo la mia guido a 9000 giri a seconda apro pieno e faccio frizione se alza solo 10 cm,secondo me non tira molto bene la moto e originale ho montato apena pignione 15 denti e e sempre uguale AIUTATE MIIIIII GRAZIE MILLE
 
8607265
8607265 Inviato: 3 Ott 2009 12:47
 

Non c'ho capito una mazza... eusa_think.gif
 
8607308
8607308 Inviato: 3 Ott 2009 12:54
 

c'ho capito poco pure io a dire il vero, comunque ... anch'io pensavo che la mia speed fosse difettosa e nn impennasse in 2°; ho capito poi che ero solo io che sbagliavo a sfrizionare a 5-6000 giri. adesso sfriziono a 3000-4000 giri e ti posso assicurare che se nn stò attento col gas mi capotto indietro ...
Prova a fare un pò di prove a diversi regimi , appena trovi quello ideale x la tua moto vedrai che si alza anche lei!!
 
8607353
8607353 Inviato: 3 Ott 2009 13:02
 

io con la mia r1 devo stare attento a come accelero che si alza da sola invece non ce bisogno che mi metto a sfrizionare....A STO PUNTO E DIFETTOSA LA MIA ....... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8607364
8607364 Inviato: 3 Ott 2009 13:03
 

scusa ma in che marcia?? comunque è risaputo che la honda è la + tranquilla e pacata tra le ss mentre la yamaha è tra le + rabbiose specie agli altri regimi icon_wink.gif
 
8612552
8612552 Inviato: 4 Ott 2009 16:39
 

ciao ragazzi,io possseggo un cbr 1000 rr del 2007 e se nn sto atttento in 1,2,3,me la ritrovo per capppelllo icon_asd.gif icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif altro che nn si alza ed e completamente originale lamps 0509_si_picchiano.gif
 
8613081
8613081 Inviato: 4 Ott 2009 18:39
 

nel mod. 06/07 rispetto al 04/05 è stato accorciato di poco il forcellone e messa la corona da 42 tra le altre cose, già questo fa tanto per far si che si alzi.

quello che "manca" al cbr è l' entrata in coppia, la botta che ti fa saltare la ruota davanti e che è anche facile poi da riconoscere con altre moto e regolarsi per il colpetto di frizione. Nel cbr la spinta è sempre molto forte e corposa da subito e non ti rendi conto che giù vai fortissimo, perchè ti aspetti quel cambio di tono.
però io ho sempre detto che , se da una lato in realtà ha tutta la potenza è spinta per alzarsi anche di 3°, preferisco che sia più "difficile" imparare ad alzarla come si deve, piuttosto che dover lottare per tenere la ruota a terra ( è molto più bello scaricare la potenza a terra con sicurezza)
 
8615742
8615742 Inviato: 5 Ott 2009 1:04
 

hai ragione caro acquilotto,il cbr nn ha un entrata in copppia da paura ma ha un erogazione cosi fluida che nn capisci che gia stai andando forte molto forte,pero' ha un apotenza esuberante in terza la mia si alza che e un piacere ciao e lamps a tuti cbr forever 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8616019
8616019 Inviato: 5 Ott 2009 9:15
 

io con la terza devo stare un pò attento, nel senso che se arrivo aprendo il gas da sottocoppia allora la ruota si alleggerisce molto, ma non si alza veramente, invece se esco di curva col motore imballato e apro allora si alza senza troppi problemi, comunque in 1^ e 2^ non ha nessun problema a tirarsi su, ma senza sfrizionare mai, solo col gas.
 
8616292
8616292 Inviato: 5 Ott 2009 10:11
 

Ho corretto il titolo.
 
8616668
8616668 Inviato: 5 Ott 2009 11:32
 

Beeee la mia è 2004 tutta originale ho il pignone -1, quindi si è allungato il passo e la gomma posteriore 55 ( sicchè è più carica all'anteriore), e in seconda di gas viene su raramente dipende dalla giornata..............e poi penso che sia anche a causa dei miei 88/90 kg.............devo smettere di andare in palestra..............di fatti il mio amico che pesa 20kg meno di me..(abbiamo moto uguale), sembra che vada il doppio in accelerazione.................quindi come vedi ci sono mille fattori........................e non penso sia solo questione di potenza perchè prima avevo il gsxr 750 del 2001 e in seconda veniva su che una bellezza............con meno potenza..............

guarda anche le sospensioni se hai il posteriore troppo rigido è dura farla venire su di gas
0510_five.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8652208
8652208 Inviato: 10 Ott 2009 14:17
 

Ciao tutti avvevo un problema com la valvora di marmita adesso la moto tira molto meglio ma solo dopo di 8000 sotto 8000 lo stesso comme pensate se cambio il terminale scarico se cambia qualcosa o no GRAZIE TUTTI
 
8652847
8652847 Inviato: 10 Ott 2009 15:51
 

quando ti fai capire un po meglio forse ti possiamo rispondere comunque non penso che cambi molto
 
8653338
8653338 Inviato: 10 Ott 2009 17:39
 

è proprio necessario impennare in accelerazione??
io non sono capace, e non mi interessa... ma seconde me chi lo fa si mette in qualche modo indietro sulla sella, per favorire....
 
8656108
8656108 Inviato: 11 Ott 2009 12:15
 

Ciao tutti la mia cbr 1000rr e asolutamente originale solo ho messo pignione 15 questa se alza solo a prima a seconda tira bene ma non se alza questa moto ho gia provato a tutte le posizioni primo guidavo una 929 quella andava a una ruota molto piu facille a seconda nessun problema questo non capisco
 
8671772
8671772 Inviato: 13 Ott 2009 19:36
 

La mia è del 2004, ed è originale se non sto attento in 2 di gas mi ribalto, prova a metterti tra i 7000/8000 giri decellera un pelo e poi apri di colpo. CIao lamafire
 
8673842
8673842 Inviato: 13 Ott 2009 23:03
 

Ciao ho provatto tutto a seconda non va ni anche con il frizione la moto era incidentata non era registrata la valvola di marmita ho registrato quello e adesso va molto meglio ma non se alza non riesco a trovare il problema,adesso e -1 dente e non se alza
 
8681271
8681271 Inviato: 15 Ott 2009 9:19
 
 
8681348
8681348 Inviato: 15 Ott 2009 9:34
 

ot rimosso, provvedo a spostarlo su questo topic:
icon_arrow.gif Discussioni OT del Gruppo Fireblade

potete continuare lì, con i raffronti tra le ss. grazie![/quote]


che c a z z o hai fatto ? non si capisce un c***o ci hai spostato il topic come se tu stessi cercando di risolvere il problema a quel povero disgraziato,almeno noi stavamo mettendo in chiaro alcune cose,da noi sai come si dici chi si fa i ......... suoi campa cent'anni............. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
8681439
8681439 Inviato: 15 Ott 2009 9:52
 

salentoR1 ha scritto:
Citazione:
ot rimosso, provvedo a spostarlo su questo topic:
icon_arrow.gif Discussioni OT del Gruppo Fireblade

potete continuare lì, con i raffronti tra le ss. grazie!



che c a z z o hai fatto ? non si capisce un c***o ci hai spostato il topic come se tu stessi cercando di risolvere il problema a quel povero disgraziato,almeno noi stavamo mettendo in chiaro alcune cose,da noi sai come si dici chi si fa i ......... suoi campa cent'anni............. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif


Per cortesia, modera i toni. Non ho usato questo tono con te, quindi vorrei rispetto, innanzitutto.
Il vostro discorso non c'entrava nulla con il "problema" di rosi1000rr, dato che si trattava di una discussione su altre supersportive, discorso introdotto da te, tra l'altro; io ho spostato il tutto in uno spazio più consono, dove potete continuare a postare.
Spero di essere stata chiara. Se dovessi avere altri problemi, per cortesia scrivimi un MP.
 
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