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controllo trazione sulla 1098 s possibile??
8631186
8631186 Inviato: 7 Ott 2009 12:43
 

Cicciopower ha scritto:


no mai successo...a me strappa nelle buche ma è perchè montandolle carene in vtr ho rovinato il gommino dove si avvita il bullone e quindi balla un po' la centralina...ma questo strappo sinceramente non lo sento.. hai lo scarico originale? magari la senti più nervosa per via dei catalizzatori eusa_think.gif
scarico da 70 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8631201
8631201 Inviato: 7 Ott 2009 12:46
 

sandro76 ha scritto:
Infatti io non ho detto che è inutile il dtc originale, ma che concettualmente è sviluppato tenendo in considerazione la tipologia di funzionalità (sicurezza), il lato economico e che sia una tecnologia versatile e di semplice gestione.

Tutto questo per dire che paragonare le 2 tipologie di "elettroniche" è come paragonare una Fiat 500 ad una Ferrari.... Hanno entrambe 4 ruote e un volante... ma nulla più.


be ma se paragoni il DTC al tipo di utilizzo che ne faccio io sinceramente è pure troppo quello originale icon_razz.gif che poi quello vero che si usa nelle competizioni sia un altro mondo è verissimo ci mancherebbe
 
8633226
8633226 Inviato: 7 Ott 2009 17:22
 

sandro76 ha scritto:
Infatti io non ho detto che è inutile il dtc originale, ma che concettualmente è sviluppato tenendo in considerazione la tipologia di funzionalità (sicurezza), il lato economico e che sia una tecnologia versatile e di semplice gestione.

Tutto questo per dire che paragonare le 2 tipologie di "elettroniche" è come paragonare una Fiat 500 ad una Ferrari.... Hanno entrambe 4 ruote e un volante... ma nulla più.



Certo, questo è un prodotto per il mondo non per il Sig. Stoner che coi ns soldi può vantaggiarsi di un DTC molto sofisticato, e concordo che quando ci sono 142 cv alla ruota su una moto di 185 kg. col pieno, questo è un dispositivo per la sicurezza di guida che ha la sua ragion d'essere. A Stoner avranno detto che se derapa troppo perde decimi preziosi, a noi che una improvvida apertura di gas in piega è mutuata dal dispositivo.
Il fatto che Ducati sostenga che il DTC montato in serie venga direttamente dalle 'corse', almeno a me, significa che la tecnologia e il funzionamento segua la stessa logica e varieranno sicuramente le tarature che saranno modulabili a tale punto da tenere conto del rapporto tracciato/pilota di ogni singola gara. Posso naturalmente sbagliarmi e tu mi sembri competente, ma i forum servono a scambiarsi qualche idea, no?

Ciao
 
8633282
8633282 Inviato: 7 Ott 2009 17:32
 

io ragazzi non vi seguo icon_asd.gif sarà che sono abbastanza fuso oggi... però credo che sia ovvio che il Tc sia derivato dalle corse anche se avrà delle soluzioni e delle tarature diverse, come credo che è una cosa in piu' che fa bene alla sicurezza del pilota, ma sopratutto alle tasche della Ducati che con questa cosa ci guadagna econimicamente..
 
15537439
15537439 Inviato: 20 Gen 2016 11:04
Oggetto: controllo di trazione commerciale per 1098 S
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

qualcuno ha provato i controlli di trazione commerciali per la 1098/ 1098 S?
Ho intenzione di metterlo su per le uscite in pista, mi dicono che a gomme stanche fa la differenza in modo evidente.
Su strada non penso serva a nulla.
In trent'anni almeno non ne ho mai sentito la mancanza
Mi parlavano dell'FG e del IRC ma anche altre esperienze
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15537521
15537521 Inviato: 20 Gen 2016 13:13
 

Esisteva già una discussione sull'argomento, dovete usare sempre la funzione CERCA prima di aprire topic.
 
15537534
15537534 Inviato: 20 Gen 2016 13:17
Oggetto: cercata ma....
 

cercata ma non dava segni di vita.... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
grazie comunque
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15542751
15542751 Inviato: 27 Gen 2016 13:50
Oggetto: Re: controllo di trazione commerciale per 1098 S
 

joker72 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

qualcuno ha provato i controlli di trazione commerciali per la 1098/ 1098 S?
Ho intenzione di metterlo su per le uscite in pista, mi dicono che a gomme stanche fa la differenza in modo evidente.
Su strada non penso serva a nulla.
In trent'anni almeno non ne ho mai sentito la mancanza
Mi parlavano dell'FG e del IRC ma anche altre esperienze
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



In pista è "tutt'un dire".. da sicurezza ma a volte ,a gomme usurate, al livello 2 è troppo e all' 1 è troppo imprevedibile. Almeno se parliamo di quello originale delle 1098r/1198s/sp e prime panigale 1199..
Comunque di certo, da più sicurezza.

Avevo letto di gente che lo montava su 1098 base ed S, ma per farlo, ti serve
-impianto elettronico del 1198
-disco freno anteriore con nottolini (o modifica all originale)
-centralina sotto sella
-abilitazione della funzione dentro la centralina motore originale
-sensore e relativa staffa della ruota anterore


QUESTO SEMPRE , se vuoi montare il Dtc ducati, come quello che montavano appunto sulla 1198s
 
15542768
15542768 Inviato: 27 Gen 2016 14:16
 

Sono più indirizzato verso irc o gubellini. Quello originale ha taratura con i soli Sc Pirelli mi sembra mentre a me piacciono anche i Dunlop e non voglio sentirmi limitato
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15544131
15544131 Inviato: 29 Gen 2016 13:24
 

joker72 ha scritto:
Sono più indirizzato verso irc o gubellini. Quello originale ha taratura con i soli Sc Pirelli mi sembra mentre a me piacciono anche i Dunlop e non voglio sentirmi limitato
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irc,dicono essere il migliore... comunque prima di spendere soldi.... prova ad usarla, a mio avviso,con un bel treno di gomme in mescola e un bel ttx al posteriore, non si ha una vera esigenza del dtc, poi vabbè se si vuol girare con gomme tendenti al "finire" è un altro discorso icon_wink.gif
 
15544373
15544373 Inviato: 29 Gen 2016 19:14
 

duca85 ha scritto:
irc,dicono essere il migliore... comunque prima di spendere soldi.... prova ad usarla, a mio avviso,con un bel treno di gomme in mescola e un bel ttx al posteriore, non si ha una vera esigenza del dtc, poi vabbè se si vuol girare con gomme tendenti al "finire" è un altro discorso icon_wink.gif

Già provando la su strada sento che il motore è genuino. Il ttx già è incluso... non penso di usare gomme troppo rovinate anzi è ho un polso molto delicato .
Insomma devo quotarti per ora. Nemmeno sotto l'umido ho sentito il bisogno di un traction ma con l'appetito vien la fame... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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