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Gixxer 750 Vs Kawa 636 vs Ninja 1200, quale scelgo?
8542628
8542628 Inviato: 23 Set 2009 17:02
 

eh!
con questa è un altro pianeta,e sinceramente non ne ho mai provata una e non posso aiutarti,anche se non sai quanto vorrei poterlo fare...il ninjone 1200 è eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif
non so però se sia il giusto compromesso che cerchi,puoi viaggiarci,indubbiamente,puoi andarci in pista,puoi farci tutto,ma...come???
per i viaggi,beh,è grossa ma non è una cruiser,per un giretto forse sarebbe "troppa"!
per la pista è "troppa"!!!
non so se rendo l'idea!
però...al cuor non si comanda quindi...se ti piace,se ti alletta,se ti batte il cuore,cerca di fermarlo col cervello,se non ci riesci,allora prendila! icon_wink.gif
 
8542891
8542891 Inviato: 23 Set 2009 17:50
 

Secondo me ti convquando fa freddo.iene aspettare e girare. Siamo a fine stagione, gli affari si fanno quando fa freddo...

Delle 3 sinceramente non ne prenderei neppure una.
Lo SRAD è troppo vecchio, la Ninja è troppo estrema, la Ninjona in tante piste non ti diverti.

Secondo me se non hai fretta, verso dicembre/gennaio trovi delle ottime occasioni.
Io opterei per un CBR oppure un GSX-R 750; ma più recente.
Così hai dei mezzi "validi" anche per del "turismo"; ma anche tra i cordoli...
 
8543918
8543918 Inviato: 23 Set 2009 20:24
 

Già.. la Superninja è sovrabbondante in tutto: dimensioni, peso, potenza (160 cv alla ruota.. icon_eek.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif ), coppia, beve come un carro armato Tiger della seconda guerra mondiale ma....... pensandoci bene con quella coppia metto una quarta e ci giro sulle extraurbane tranquillamente, cosa che potrei fare già da ora fino alla prossima stagione su pista e intanto "ci prendo la mano". Posso permettermi giretti da 200 km senza che i polsi chiedano pietà o con le gambe talmente rotte che ci posso giocare a shangai. In autostrada metto la sesta e tanti saluti ai consumi con il motore che ronza a bassi regimi. Ed inoltre: quando sarà primavera ci metto due Diablo corsa, le tubazioni in treccia e me ne vado in pista forte di una ciclistica massiccia. Leggendo qualcosa sulla Superninja mi impressiona il fatto che il telaio è monoscocca e che il forcellone è realizzato in estrusione anzichè in fusione.
Seven ha ragione da vendere quando dice che su molte piste mi divertirei poco ma a conti fatti mi ritroverei il più delle volte a Vallelunga (70 km da Terni) che nella nuova conformazione qualche bell'allungo lo ha! E prima o poi un pellegrinaggio al Mugello o a Misano lo farò. Dovrò rinunciare ai circuiti piccoli e ai miniautodromi. Pazienza.
Altra nota positiva: la moto è recente, usata il giusto e con quel motore da astronave ne farà tanti di chilometri. E' una quattro cilindri, è giapponese e sull'affidabilità non dovrei avere brutte sorprese e poi la cosa più importante: ci rientro nel budget!!!!
Dimenticavo.. mi piace un casino!!! 0509_banana.gif 0509_up.gif

Comunque ho bisogno di opinioni e consigli, perciò dateci dentro con gli interventi!

Ciao,
Danilo
 
8544291
8544291 Inviato: 23 Set 2009 20:59
 
 
8545134
8545134 Inviato: 23 Set 2009 22:45
 

Bella la ninjona, forse tanticchia abbondante per la pista (anche se, dopo aver visto girare una hayabusa a Castelletto di BrandsHuzz... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) però sempre meglio del GSXF per vedere se davvero la pista ti "intrippa"... E se la pista poi non ti piace, ti resta comunque una bella motona certo piu polivalente del 636 '03 e presa ad un buon prezzo...
Tra le ipotesi fatte finora è quella che piu mi garba.
 
8545145
8545145 Inviato: 23 Set 2009 22:47
 

dieffe79 ha scritto:
La Superninja al Mugello!

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif il Muggio ha i cordoli giallo rossi, non bianco-rossi...
 
8545285
8545285 Inviato: 23 Set 2009 23:03
 

Petrus ha scritto:
dieffe79 ha scritto:
La Superninja al Mugello!

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif il Muggio ha i cordoli giallo rossi, non bianco-rossi...


Quoto, potrebbe essere Barcellona o magari Vallelunga ma anche se è bianco e rosso il cordolo di vallelunga ha le strisce più lunghe, qua invece sono strette! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8545350
8545350 Inviato: 23 Set 2009 23:11
 

Mi fai entrare, ma il grosso l'hanno già detto molti esimii colleghi.
Quoto quasi tutto ciò che ti ha detto Raffino (finire le gomme usate in pista col "suppostone mascherato"?! Ma hai visto le misure del GSX-F? icon_asd.gif ) ed il Petrus.

Però io rilancio dicendo che il Nijone è un azzardo, nel senso che credo che una moto così ed "economie di tulizzo" non ci pososno stare nelle stessa frase. Per il semplice fatto che quando hai 11 kgm di coppia e 160 CV, semplicemente, li usi... Quindi, oltre ai consumi, ne parliamo delle gomme?! Sai che leggevo che quelle moto lanciate al filo dei 300 in "autobahn", lasciano la riga nera dietro? Te poi non ci andrai, ma è per dire che il posteriore ti dura poco! Poi boh, in pista, sì ci vai, ma la vedo psicofisicamente molto impegnativa; se apri devi fare il farmacista col gas, con quelle prestazioni l'high-side è dietro l'angolo, nei pif-paf sudi sette camicie e la guida immagino debba essere per forza maschia senò fa quello che vuole lei. Poi sì, ci fai del turismo, ma rimani più comodo sul GSX-F.

Quoto quindi anche il buon Seven. Di affari ne trovi, ora ormai hai tutto l'inverno davanti per cercare. E poi io andrei su un 600, magari un CBR-RR (molto facile) o un'R6 (che trovi anche più vecchiotte già valide), perchè se il fine della pista è divertirsi e sei alle prime armi, la moto non deve creare imbarazzi, deve camminare bene, fluida e docile ai tuoi comandi. Perchè in pista l'impegno psicofisico è totalmente concentrato sulla guida, che si fa per definizione più "impiccata" ed alla ricerca del limite, per cui avere qualche problema in meno (= moto difficile da guidare) è una bella cosa. Ti diverti di più e ti stanchi meno.
Poi quando diventerai scafatissimo e le traiettorie, i punti di staccata, la gestione dell'imprevisto (perdite di aderenza, correzioni, ecc...), le farai ad occhi chiusi, andrai a cercare ulteriore adrenalina con moto più impegnative. E potrai pensare e tutte le modifiche che elencavi in un post e su cui ti ha già "cazziato" Raf. Per un amatore alle prime armi, una SS va benissimo, hanno senso giusto un paio di gomme morbide ed i tubi in treccia. Il limite rimane mooolto alto.
 
8545734
8545734 Inviato: 24 Set 2009 0:18
 

PaoloG ha scritto:
io andrei su un 600, magari un CBR-RR (molto facile) o un'R6


Hai perfettamente ragione, difatti l'idea di partenza era la mia GSX-F più una supersport già preparata per la pista. L'unico vero ostacolo a questo progetto è il budget. Come hanno detto Raf, Aldo e Mirko una moto con dieci anni sulle spalle è troppo rischiosa a livello di affidabilità e io non avrei i fondi per ripararla. L'ideale sarebbe una R6 del 2001, perfetta per la pista, agile, maneggevole, una lama sull'asfalto. Peccato per me che in quasi 6 mesi di ricerca tra piste, concessionari e annunci il prezzo più basso che ho visto per una R6 fabbricata dopo il 2000 e pronto pista fosse di 2400 euro. Per carità non ho fretta, assolutamente, ma mi viene il dubbio che a meno di 2200-2300 non ne troverò una degna di essere acquistata e il gap con i miei 1800 è un po' elevato.

D'altro canto come dice Raf la moto polivalente non esiste. Se scelgo una stradale per forza devo scendere a compromessi. Perderò qualcosa sul comfort, guadagnerò sulla resa sportiva. Resta da capire quanto la Superninja sia sfruttabile su strada. Leggendo sul web ne parlano bene, protezione aerodinamica eccellente, zero vibrazioni.. ovvio che non sarà comoda come il gsx-f ma non posso pretendere tutto. Mi basterebbe che fosse discretamente comoda, cosi come fosse discretamente adatta alla pista.
Per le gomme hai ragione Paolo, si consumerebbero sicuramente più che sulla gsx-f ma io a 300 all'ora su strada non ci vado, ma nemmeno a 250 o a 220 e penso proprio che non cambierei marcia sopra i 7000 giri su strada: mica sono scemo, ho 160 cv sotto il fondoschiena! Spero di farceli 6-7000 chilometri con un treno su strada. Tu dici che comunque mantenere la Superninja sarebbe troppo oneroso rispetto alla gestione di una CBR-RR o di una R6 pronto pista? Comunque al costo della moto dovrei aggiungere carrello, ricambi e consumabili. Almeno le primissime volte, tanto per provare la pista, con la ZX 12-R potrei risparmiare sul carrello.
Che dite se intanto prendo un appuntamento con il proprietario per il fine settimana e faccio vedere dal mio meccanico la Superninja? Cosi capisco se la moto è ok e nel frattempo mi schiarisco le idee.

Ciao,
Danilo

Ultima modifica di dieffe79 il 24 Set 2009 0:35, modificato 2 volte in totale
 
8545793
8545793 Inviato: 24 Set 2009 0:31
 

@paolo: ma perchè il gsx-f che misure ha??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

@df: 7mila km con il maxininjone???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bella questa!
pensa che con la tuono ne potevo fare massimo 4 tirando 5mila,e ha 4 cavalli in meno con più o meno la stessa coppia! icon_mrgreen.gif
poi...pare fosse amore,prendila!nel caso poi dovesse essere un calesse,la rivendi senza perderci! icon_wink.gif
 
8545825
8545825 Inviato: 24 Set 2009 0:39
 

Neanche con le Metzeler Z6?

Ciao,
Danilo
 
8545867
8545867 Inviato: 24 Set 2009 0:49
 

eeeeeeeeeeeeeeee.....boh!mai provate! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8546073
8546073 Inviato: 24 Set 2009 2:10
 

Non vado in pista anche perchè dalle mie parti non esistono icon_smile.gif
La zx12r l'ho scelta però con le stesse tue intenzioni,cioè di avere una moto stradale ma dall'impostazione sportiva,una moto che mi permettesse di divertirmi tra le curve,in modo da poter uscire anche insieme ad amici con super-sportive 1000 tipo R1 ecc, ma che non fosse troppo estrema ed affaticante nell'utilizzo stradale e più a 360° della moto.
Obiettivo centrato,la moto nonsotante la mole scende in piega in modo molto naturale,le prestazioni sono esorbitanti ma il gommone da 200/50 assicura un ottima impornta a terra anche nelle piege più estreme in pista (mai provata ma conosco gente che la usa in pista con soddisfazione ).
Tutta originale la moto ha circa 167cv alla ruota, pensa che solo le ultime superbike tipo cbr1000rr hanno una simile potenza ma ottenuta a regimi più alti e con una curva d'erogazione più appuntita,ovviamente la coppia ed il tiro sulla Ninjona le 1000 se la sognano icon_wink.gif
A tanta coppia e potenza però abbina un'ottima elasticità,le escursioni a medio raggio sono un piacere,la velocità di crociera la stabilisci tu...tanto il motore ti permette anche di viaggiare a medie elevatissime senza affaticarsi,è rapportata molto lunga ed in sesta a 140km/h il motore gira sornione .
la carena offre una protezione superiore alle sportive ed il sellone ben imbottito ed i semimanubri non troppo bassi e chiusi ne fanno una moto adatta al gran turismo mooolto veloce icon_smile.gif
Il problema è che come si sà,la moto ideale non esiste,la sua impostazione sportiva invita ad utilizzarla come se fosse una supersportiva appunto...e qui emergono i sul limiti,il peso si fà sentire nei cambi di direzione rapidi,sui tornanti stretti sei costretto a dosare il gas in modo molto preciso per evitare scodate di potenza,freni e sospensioni sono ok ma non allo stesso livello delle più moderne superbike.
Insomma....io ho poi scarico completo arrow,centrelina pcIII,filtri bmc,in pratica circa 180cv alla ruota,è una moto che invita ad aprire il gas e grazie all'impostazione sportiva invita ad essere guidata in modo estremo,tipologia di utilizzo per cui però la zx12r non è nata.
Stò valutando infatti di cambiarla per prendere una R1 o una gsx1000rr,ma poi freno ensando che con queste dovrei rinunciare al motore della ninja ed alla sua godibilità su strada.
Morale della favola,se cerchi una moto con cui correre,in pista o per strada allora meglio una R1/R6,cbr e compagnia bella,ma se cerchi una moto da strada con molta personalità,con un motore infinito (guarda che non scherza....è imbarazzante il modo in cui svernici le 1000 in accelerazione icon_wink.gif) che ti permetta anche di fare delle uscite fuoriporta godibilissime allora prendi la zx12r.
Unica preplessità....la moto che hai trovato se è davvero una 2004 è sotto quotazione
,accertati che non abbia problemi e cerca di capire il perchè il venditore abbia deciso di venderla per così poco.
La 2004 ha le pinze radiali ma anche il motore più ingentilito con doppi corpi farfallati,la mia è una 2003 immatricolata nel 2004,la versione precedente alla mia cambia esteticamente in molti particolari,carena,fari,bocca dell'airbox, ma la prima versione è la più cattiva in assoluto,quella senza limitazioni elettroniche.
ciao icon_smile.gif
 
8546582
8546582 Inviato: 24 Set 2009 9:23
 

dieffe79 ha scritto:
Neanche con le Metzeler Z6?


Forse no. Però quelle in pista le gremi di sicuro ed iniziano a scivolare da tutte le parti, quindi fine del divertimento (perchè "remare" tra i cordoli con una bestia del genere non è il massimo...).
Poi, ocme mantenimento io ci infilerei anche l'assicurazione ed il bollo. 170/180 CV dichiarati, se poi è un euro1, viene fuori un bollo che è una fucilata paurosa e l'assicurazione sopra i 1000 cc credo aumenti parecchio. Informati e vedi com'è, perchè potresti recuperare lì tutti i discorsi di "guadagno" a non dover comprare un carrello...

Ora ti faccio una provocazione anche abbastanza OT. Ma un bel motard da pista? ti diverti come un suino e spendi molto meno, sia per l'acquisto che per il mantenimento...

@Raf: ignorante, vai ad informarti! 0509_pernacchia.gif
 
8547263
8547263 Inviato: 24 Set 2009 11:23
 

gig69 ha scritto:
Unica preplessità....la moto che hai trovato se è davvero una 2004 è sotto quotazione, accertati che non abbia problemi e cerca di capire il perchè il venditore abbia deciso di venderla per così poco.
La 2004 ha le pinze radiali ma anche il motore più ingentilito con doppi corpi farfallati,la mia è una 2003 immatricolata nel 2004,la versione precedente alla mia cambia esteticamente in molti particolari,carena,fari,bocca dell'airbox, ma la prima versione è la più cattiva in assoluto,quella senza limitazioni elettroniche.
ciao icon_smile.gif


E ora mi tocca offrire una cena a gig. Perchè? Le sue parole mi hanno messo la pulce all'orecchio, specie alla voce "pinze radiali". Quella moto non ha le pinze radiali, ne sono sicuro. Chiamo il concessionario (la moto è in conto vendita). "Buongiorno, si ricorda, ho visto quella Ninja 1200 un'informazione: ma lei è sicuro che la moto è un modello 2004?" (il libretto l'avevo visto con i miei occhi e l'anno di immatricolazione era proprio il 2004) "Perchè?" "Sa, non mi sembra che quella moto abbia le pinze radiali" "Si, ha ragione lei è un m.y. 2003 immatricolato 2004, quello senza limitazioni" E li è saltata la pulce all'oreccho. "Come come? Senza limitazioni? Ma il modello non è un 2003?" "Guardi le assicuro che la moto è dell'anno prima ed è stata immatricolata nel 2004". Io dubbioso "Vabbè, comunque la moto mi piace ma come abbiamo detto ieri, siccome è in conto vendita e senza garanzia la vorrei far vedere per il fine settimana dal mio meccanico" "Ok non c'è problema" "Un'ultima cosa, perchè il proprietario se la dà via?" "Il proprietario è un signore di una certa età e ha smesso di andare in moto".

Ora, la pulce all'orecchio mi è rimasta e quel "senza limitatore" mi suonava strano, cosi....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccotela qui. Il modello è un 2001! E ora mi torna anche il prezzo. Non capisco però come sia possibile che l'immatricolazione sia del 2004 eusa_think.gif .

Ciao,
Danilo
 
8547780
8547780 Inviato: 24 Set 2009 12:42
 

è possibile,calcola che un mio amico ha un bmw immatricolato nel 2005 ma è il modello del 2001
 
8548030
8548030 Inviato: 24 Set 2009 13:18
 

dieffe79 ha scritto:


E ora mi tocca offrire una cena a gig. Perchè? Le sue parole mi hanno messo la pulce all'orecchio, specie alla voce "pinze radiali". Quella moto non ha le pinze radiali, ne sono sicuro. Chiamo il concessionario (la moto è in conto vendita). "Buongiorno, si ricorda, ho visto quella Ninja 1200 un'informazione: ma lei è sicuro che la moto è un modello 2004?" (il libretto l'avevo visto con i miei occhi e l'anno di immatricolazione era proprio il 2004) "Perchè?" "Sa, non mi sembra che quella moto abbia le pinze radiali" "Si, ha ragione lei è un m.y. 2003 immatricolato 2004, quello senza limitazioni" E li è saltata la pulce all'oreccho. "Come come? Senza limitazioni? Ma il modello non è un 2003?" "Guardi le assicuro che la moto è dell'anno prima ed è stata immatricolata nel 2004". Io dubbioso "Vabbè, comunque la moto mi piace ma come abbiamo detto ieri, siccome è in conto vendita e senza garanzia la vorrei far vedere per il fine settimana dal mio meccanico" "Ok non c'è problema" "Un'ultima cosa, perchè il proprietario se la dà via?" "Il proprietario è un signore di una certa età e ha smesso di andare in moto".

Ora, la pulce all'orecchio mi è rimasta e quel "senza limitatore" mi suonava strano, cosi....

Immagine: Link a pagina di Img294.imageshack.us

Eccotela qui. Il modello è un 2001! E ora mi torna anche il prezzo. Non capisco però come sia possibile che l'immatricolazione sia del 2004 eusa_think.gif .

Ciao,
Danilo


Ciao, ma di che colore è quella che hai visto? Se è nero oro come la mia è un modello 2002/2003 di sicuro. La prima serie ,come questa grigia che hai postato,non c'era con la colorazione nero/oro.
E' probabile che il venditore ti abbia detto "non limitata" perchè sono uscite diverse versioni dello zx12r,può darsi si sia confuso.
Riassumendo:
Zx12r 2000/2001,così come in questa foto. Non ha nessuna limitazione elettronica,la riconosci per i fari più tondeggianti e per la bocca dell'airbox più pronunciata,ovale e non integrata nella carena.
Poi c'è il modello 2002/2003 che è come il mio,cambia il disegno della carena,dei fari più spigolosi e la bocca dell'airbox è integrata nella carena,le pinze freno sono ancora a 6 pistoncini ed i dischi sono da 320mm.
Il modello 2002/2003 ha due limitazioni elettroniche,la prima riguarda la velocità massima limitata a 300km/h,la seconda riguarda un anticipo del motore più blando per la seconda e la terza marcia per rendere la moto più gestibile,inoltre la puleggia del comando gas dei corpi farfallati è ellittica in modo da ridurre l'effetto on/off per le prime aperture del gas.Il forcellone ha una attacco più basso in modo da migliorare la stabilità in accelerazione.
Il modello 2004/2006 invece adotta pinze freno radiali e dischi da 300mm, modifica radicalmente il carattere del motore grazie all'introduzione dei doppi corpi farfallati,come sullo ZZR1400,in sostanza ai bassi regimi sono aperti i corpi farfallati più piccoli per un erogazione più dolce e minori consumi,ed agli alti intervengono quelli di maggior diametro.
Ovviamente questo si traduca in una migliore gestibilità della moto ma anche in un erogazione molto più moscia rispetto a quella del 2002/2003, ecco perchè forse il meccanico ti ha detto che il modello in vendita non è limitato,infatti sono i modelli dopo il 2004 quelli che vengono ritenuti realmente più limitati.
Il fatto che sia un 2003,un 2002 o addirittura la serie precedente,cioè la 2001, ma immatricolata nel 2004 è normale : il zx12r non è stata una moto facile da vendere queindi qualche esemplare ha dovuto aspettare un bel pò prima di essere immatricolato.
Pensa che ho visto una RSV1000 2001 immatricolata nel 2005!
Anche se si dovesse trattare delle prima serie e se i km sono davvero 20000 e la moto è in ottime condizioi e ti piace non lo reputo un cattivo affare icon_wink.gif
 
8548072
8548072 Inviato: 24 Set 2009 13:22
 

Rimanenze di magazzino... comunque è una moto con molto compromessi almeno se si spinge su strada. Lo vedo con un mio amico che ha la Hayabusa. Nelle strade toscane è veramente un cancello, inoltre accusa molto la lunghezza del passo e la difficoltà nello scaricare a terra i cv con asfalti "schifosi".
Si non s'impenna mai, svirgola; ma dopo 3 curve nel misto non mo vediamo più... icon_rolleyes.gif

Chiaro che conta il manico...
 
8548267
8548267 Inviato: 24 Set 2009 13:50
 

Sevenday ha scritto:
Rimanenze di magazzino... comunque è una moto con molto compromessi almeno se si spinge su strada. Lo vedo con un mio amico che ha la Hayabusa. Nelle strade toscane è veramente un cancello, inoltre accusa molto la lunghezza del passo e la difficoltà nello scaricare a terra i cv con asfalti "schifosi".
Si non s'impenna mai, svirgola; ma dopo 3 curve nel misto non mo vediamo più... icon_rolleyes.gif

Chiaro che conta il manico...


Si esatto,conta il manico,ma nei percorsi di misto stretto è come dici tu,fare staccate al limite con 250kg non è la stessa cosa che con 190kg icon_wink.gif c'è anche la preoccupazione di dover parzializzare il gas nello stretto se non si vuol finire sempre di traverso,la coppia in basso è tanta, almeno...la mia è cosi',complice anche il fatto che è una zx12r elaborata.
C'è da dire però che l'hayabusa è più lunga e bassa,ha un impostazione meno "racing" rispetto la zx12r, con la Ninja una volta presa confidenza ti difendi bene anche nello stretto icon_wink.gif
Circa il "non si impenna mai"...bhè...l'hayabusa impenna eccome,idem per la zx12r,certo se i rapporti sono originale in prima si alza di accelerazione in modo piuttosto violento,in seconda viaggi già a velocità molto alte se vuoi impennare di gas,quindi ci vuole manico,ma con un colpetto di frizione fai dei lunghi monoruota anche in seconda,....in terza non oso tentare,,,troppo veloce per il wheelie icon_smile.gif
 
8550820
8550820 Inviato: 24 Set 2009 18:36
 

gig69 ha scritto:
Ciao, ma di che colore è quella che hai visto?


Grigia. E' proprio una 2001, come dici tu e ora che ci faccio caso, ha anche la bocca dell'air box più marcata in fuori.

gig69 ha scritto:
Anche se si dovesse trattare delle prima serie e se i km sono davvero 20000 e la moto è in ottime condizioi e ti piace non lo reputo un cattivo affare icon_wink.gif


Mi fa piacere sentirtelo dire anche perchè quella moto mi piace. Ieri l'avevo guardata bene ma solo a livello di meccanica, cioè ho controllato le solite cose. La moto sta bene, almeno al mio occhio. Ha solo una piccola grattata alla carena nella zona inferiore sinistra, quella del copricarter, per intenderci. L'avrei presa a quel prezzo senza dire "ah.." nè "mah.." però siccome la moto è del 2001 ed il venditore ha fatto un po' il "bischero" penso che un paio di centoni li dovrà togliere.
Dovrò anche capire se è Euro 1 o Euro 2. Comunque ho letto che con un piccolo kit Kawasaki si possono omologare Euro 2 anche le Euro 1. Giusto?
Un'ultima cosa gig, caso mai dovessi passare da queste parti, mandami un mp che ti devo offrire un piatto di tagliatelle con il tartufo di Norcia, sempre che ti piaccia il tartufo icon_wink.gif .

@ PaoloG: Per il motard, ne parlano tutti un gran bene ma io ho una passione viscerale per i 4 cilindri. Penso che sarebbe inutile spendere soldi per qualcosa che non fa presa dentro di me. O no?

Ciao,
Danilo
 
8551468
8551468 Inviato: 24 Set 2009 20:25
 

Tagliatelle al tartufo di Norcia !!!!! 0509_doppio_ok.gif wow..,..non era nei mie progetti venire dalle tua parti , non era appunto icon_wink.gif 0509_si_picchiano.gif
Magari, sei molto gentile, grazie e buona scelta per la moto, 0509_up.gif
 
8551542
8551542 Inviato: 24 Set 2009 20:35
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e a me niente tagliatelle??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8551572
8551572 Inviato: 24 Set 2009 20:38
 

raf275 ha scritto:
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e a me niente tagliatelle??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


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8552162
8552162 Inviato: 24 Set 2009 21:41
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e a me niente tagliatelle??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Rivolgerti un simile affronto? Ma ci mancherebbe! Organizzate una bella gita da queste parti, vi aspetto tutti. Tu, Gig, Aldo, Paolo, Seven, Mirko e gli altri. Si va tutti da "Il francese" a Norcia, trattoria tipica!

Link a pagina di Prodottitipici.com

Ciao,
Danilo

P.S.: e ci facciamo pure due belle pieghe verso Castelluccio. Del resto il Tinga è nato per questo no? Si gira in moto e.. se magna! icon_wink.gif

Ultima modifica di dieffe79 il 24 Set 2009 21:48, modificato 1 volta in totale
 
8552229
8552229 Inviato: 24 Set 2009 21:47
 

dieffe79 ha scritto:
Tu, Gig, Aldo, Paolo, Seven, Mirko e gli altri.


Ok, ragazzi, chi apre il topic?... Titolo: "Tagliatalle al tartufo a sbafo dal buon Dieffe79". Dovrai farne levare ben più di un paio di centoni al venditore! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Riguardo il motard: hai ragiona, ci mancherebbe. E' che io ormai non faccio distinzione fra i frazionamenti. Basta che emozioni... icon_mrgreen.gif
 
8552533
8552533 Inviato: 24 Set 2009 22:24
 

Ho visto una cosa..

Link a pagina di Moto.it

Che faccio? A prescindere che dovrei sentire se c'è ancora, stiamo sempre li, a Rimini ci posso anche arrivare ma chi me la controlla di motore?

Eppure sarebbe l'ideale, la scelta perfetta. Costa quello che mi posso permettere, è già a punto per la pista, inoltre mi tengo la mia e sarei strafelice di farlo.

uffaaaaa.... icon_evil.gif

Ciao,
Danilo
 
8552648
8552648 Inviato: 24 Set 2009 22:38
 

aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8590321
8590321 Inviato: 30 Set 2009 21:36
Oggetto: GSX-R750 Vs Kawa 636 Vs Ninja 1200 Vs CBR 954 quale scelgo?
 

Forse ho trovato la soluzione al dilemma. Ci sarebbe questa moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La CBR è del 2002 ha scarico completo in titanio con terminale carbonio della Arrow, Power Commander, tubi in treccia, pompa freni radiale, amm. di sterzo Matris, pedane regolabili ed altri accessori minori. Ha 34000 km ed il prezzo è di 4000 euro. Potrei vendere la mia GSX-F a 2000 euro. Di sicuro la CBR è ottima per la pista, ho provato la posizione di guida e non mi sembra delle più affaticanti. Forse dirò un'eresia ma i semimanubri non mi sembrano troppo bassi per essere una superbike. Per i giretti da 200 km non dovrebbe essere un problema, o no?

Ciao,
Danilo
 
8590410
8590410 Inviato: 30 Set 2009 21:43
 

Io ho avuto il CBR900rr 929, il modello precedente, praticamente la stessa moto con un abito meno sexy e un'erogazione molto più nervosa, e ti posso assicurare che ti ci puoi divertire parecchio fuori e dentro la pista!!!! 0509_up.gif
Come posizione di guida è ottima, io mi ci sono sparato anche 500km in un giorno senza problemi, è una moto che ho amato e mi ha regalato tantissime emozioni!!! 0510_saluto.gif
 
8601389
8601389 Inviato: 2 Ott 2009 14:31
Oggetto: Re: GSX-R750 Vs Kawa 636 Vs Ninja 1200 Vs CBR 954 quale scelgo?
 

dieffe79 ha scritto:
Forse ho trovato la soluzione al dilemma. Ci sarebbe questa moto:

Immagine: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

La CBR è del 2002 ha scarico completo in titanio con terminale carbonio della Arrow, Power Commander, tubi in treccia, pompa freni radiale, amm. di sterzo Matris, pedane regolabili ed altri accessori minori. Ha 34000 km ed il prezzo è di 4000 euro. Potrei vendere la mia GSX-F a 2000 euro. Di sicuro la CBR è ottima per la pista, ho provato la posizione di guida e non mi sembra delle più affaticanti. Forse dirò un'eresia ma i semimanubri non mi sembrano troppo bassi per essere una superbike. Per i giretti da 200 km non dovrebbe essere un problema, o no?

Ciao,
Danilo


bella moto,stavo per prendere una 954 prima della R1 2001 che ho avuto. la posizione di guida non la trovo affaticante come quella della R1 2001,il motore è ottimo e molto progessivo,ottima anche la ciclistica ed i freni,la 954 ha molti estimatori ancora oggi. Tira però sul prezzo,4000E sono un pò troppi visti i km e la quotazione della moto,nonostante gli accessori. imho.
Intanto,,,piccolo aggiornamento sulla mia ZX12R,ho notato che il mono non è fissato nella parte superiore direttamente al telaio ma ad una staffa con un perno filettato,in pratica una sorta di interasse variabile!
Ho aggiunto due rondelle dello spessore in totale di 4mm e la moto si è alzata dietro di circa 2cm,risultato : la moto adesso è più carica sull'anteriore,la riduzione dell'avancorsa dovuta all'alzata del posteriore l'ha resa molto più rapida e precisa nell'inserimento in curva,l'innalzamento del baricentro facilità i cambi di direzione,provata sul misto stretto....sembra un altra moto! Molto più leggera reattiva e "supersportiva" 0509_doppio_ok.gif
 
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