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difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperatura]
8535117
8535117 Inviato: 22 Set 2009 15:23
Oggetto: difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperatura]
 



ragazzi da quando in settembre c'è stato questo sbalzo di temperatura la moto ha cominciato a non reggere affatto il minimo e a farmi bestemmiare per accenderla.. il minimo ho risolto dando un bel po di giri alla vite..

penso sia da ingrassare il getto del min.. sbaglio?
sennò un mecca mi aveva detto che poteva essere scoppiato un paraolio dell'albero motore e aspirare aria da li.. o altri ancora hanno detto che sai la candela sbagliata..

p.s. kx 125..
 
8535266
8535266 Inviato: 22 Set 2009 15:36
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso
 

IlVeroBullo ha scritto:
ragazzi da quando in settembre c'è stato questo sbalzo di temperatura la moto ha cominciato a non reggere affatto il minimo e a farmi bestemmiare per accenderla.. il minimo ho risolto dando un bel po di giri alla vite..

penso sia da ingrassare il getto del min.. sbaglio?
sennò un mecca mi aveva detto che poteva essere scoppiato un paraolio dell'albero motore e aspirare aria da li.. o altri ancora hanno detto che sai la candela sbagliata..

p.s. kx 125..

che candela hai? dai due punti in più al minimo icon_wink.gif
 
8535354
8535354 Inviato: 22 Set 2009 15:44
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso
 

dalcanaleluca ha scritto:

che candela hai? dai due punti in più al minimo icon_wink.gif

B9EG..
 
8537316
8537316 Inviato: 22 Set 2009 20:22
 

non penso sia la candela...comunque meglio BR9EG 0509_up.gif
 
8540044
8540044 Inviato: 23 Set 2009 10:39
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperatura]
 

IlVeroBullo ha scritto:
ragazzi da quando in settembre c'è stato questo sbalzo di temperatura la moto ha cominciato a non reggere affatto il minimo e a farmi bestemmiare per accenderla.. il minimo ho risolto dando un bel po di giri alla vite..

penso sia da ingrassare il getto del min.. sbaglio?
sennò un mecca mi aveva detto che poteva essere scoppiato un paraolio dell'albero motore e aspirare aria da li.. o altri ancora hanno detto che sai la candela sbagliata..

p.s. kx 125..
secondo me dovresti far regolare un pò la carburazione io ho lo stesso problema con il mio tm, non ti preoccupare questo problema e dovuto al cambiamento del tempo icon_wink.gif
 
8540073
8540073 Inviato: 23 Set 2009 10:45
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperatura]
 

IlVeroBullo ha scritto:

sennò un mecca mi aveva detto che poteva essere scoppiato un paraolio dell'albero motore e aspirare aria da li.. o altri ancora hanno detto che sai la candela sbagliata..


essì e che ti ha aperto il blocco coi raggi X per dirti che poteva essere "scoppiato un paraolio dell'albero motore" ??? icon_asd.gif

vai tranuillo è sicuramente un problema di carburazione...

prima di cambiare getto, ti consiglio di agire sulla vite aria...se hai un kehin la trovi praticamente sotto la "n" della scritta "KEHIN" stampata sul carburo, sulla destra vicino al collettore di aspirazione...
 
8542204
8542204 Inviato: 23 Set 2009 15:55
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperat
 

IlVeroBullo ha scritto:
ragazzi da quando in settembre c'è stato questo sbalzo di temperatura la moto ha cominciato a non reggere affatto il minimo e a farmi bestemmiare per accenderla.. il minimo ho risolto dando un bel po di giri alla vite..

penso sia da ingrassare il getto del min.. sbaglio?
sennò un mecca mi aveva detto che poteva essere scoppiato un paraolio dell'albero motore e aspirare aria da li.. o altri ancora hanno detto che sai la candela sbagliata..

p.s. kx 125..



allora intanto se ti scoppia il paraoli destro, non aspira aria ma olio del cambio...se scoppia il sinistro, beh mi pare molto difficile che aspiri aria...ankio ho avuto il tuo stesso problema...ovvero per accenderla devo tirare l'aria...prima con una spedalata partiva senza problemi...cambio di temperatura e umidità..io proverei a smagrare...visto che in primavera il colore della candela era nocciola, ora è nero carbone...
 
8543526
8543526 Inviato: 23 Set 2009 19:39
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperat
 

TRADIZIONE ha scritto:



allora intanto se ti scoppia il paraoli destro, non aspira aria ma olio del cambio...se scoppia il sinistro, beh mi pare molto difficile che aspiri aria...ankio ho avuto il tuo stesso problema...ovvero per accenderla devo tirare l'aria...prima con una spedalata partiva senza problemi...cambio di temperatura e umidità..io proverei a smagrare...visto che in primavera il colore della candela era nocciola, ora è nero carbone...

con l'aria delle volte si riesce meglio però non basta di certo.. e poi a me piace che le cose vadano perfette.. se la moto prima si accendeva senza toccare niente eccetto il kick-starter dovrà continuare cosi..
 
8551467
8551467 Inviato: 24 Set 2009 20:25
 

non è che mi converrebbe una candela da 10? dato che la moto non è proprio originale e da quanto ne so piu un motore è spinto piu la gradazione sale di solito.. magari è una azzata ma..
 
8555626
8555626 Inviato: 25 Set 2009 12:41
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperat
 

IlVeroBullo ha scritto:

con l'aria delle volte si riesce meglio però non basta di certo.. e poi a me piace che le cose vadano perfette.. se la moto prima si accendeva senza toccare niente eccetto il kick-starter dovrà continuare cosi..


si hai ragione,però alle volte bisogna agire sulla carburazione quando cambiano le condizioni atmosferiche...temperatura umidità relativa e pressione atmosferica sono essenziali per una combustione corretta...prova a girare in primavera con 25 gradi e prova in inverno in mezzo alla nebbia con 10 gradi...vedrai come senti la differenza e come sarai obbligato a cambiare carburazione se vuoi far funzionare bene le cose..
 
8556391
8556391 Inviato: 25 Set 2009 14:19
Oggetto: Re: difficoltà avviamento e minimo basso[con cambio temperat
 

TRADIZIONE ha scritto:


si hai ragione,però alle volte bisogna agire sulla carburazione quando cambiano le condizioni atmosferiche...temperatura umidità relativa e pressione atmosferica sono essenziali per una combustione corretta...prova a girare in primavera con 25 gradi e prova in inverno in mezzo alla nebbia con 10 gradi...vedrai come senti la differenza e come sarai obbligato a cambiare carburazione se vuoi far funzionare bene le cose..

intendevo dire che la ricarburazione dovrà far si che si accenda con la facilità di una volta.. sennò la ricarburo subito.. voglio che vada perfetta insomma..
 
8582139
8582139 Inviato: 29 Set 2009 20:08
 

devo dire che avevo notato anche un calo di prestazioni che tutt'ora persiste.. ho provato la candela da 10 ma non è quello i problema..

fino ad ora la carburazione l'ho rittoccata muovendo il segger sullo spillo.. forse devo aumentare il getto del max?
 
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