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vite spanata delle valvole di scarico Rs 250
8526871
8526871 Inviato: 21 Set 2009 13:09
Oggetto: vite spanata delle valvole di scarico Rs 250
 

Ciao a tutti!
Nello svitare la vite dei fermi delle valvole di scarico, ho spanato una vite, e non viene fuori in nessun modo.
Mi hanno detto di portarla da un torniere, che in 2 minuti e con 5 euro mi rifà la filettatura e mi sistema tutto.
Secondo voi basta che gli porto la moto, oppure dovrei andare col pezzo smontato? (cioè l'intero motore se nn erro!)
Poi, siccome è un punto delicato... secondo voi conviene oppure è meglio lasciare le valvole così?
Alcuni mi hanno detto che è quasi inutile pulirle ogni TOT kilometri.. perchè non sono come quella della 125 che si incrostano.
Grazie dei consigli!
 
8526901
8526901 Inviato: 21 Set 2009 13:13
 

devi andare in un centro rettifiche qualificato o da un torniere esperto...!!

il cilindro deve essere smontato!!!
 
8526925
8526925 Inviato: 21 Set 2009 13:16
 

icon_eek.gif che sfiga icon_eek.gif
 
8526936
8526936 Inviato: 21 Set 2009 13:18
 

se hai l'attrezzatura x rifilettare o conosci qualcuno che ce l'h ti conviene fare da solo, altrimenti devi andare da un tornitore o officina rettifiche con il pezzo, cioè il cilindro
 
8527084
8527084 Inviato: 21 Set 2009 13:40
 

Secondo voi quanto ci metto per smontare il cilindro? calcolando che non l'ho mai fatto... Magari lo faccio di inverno che non prendo la moto!
 
8527278
8527278 Inviato: 21 Set 2009 14:06
 

3 minuti ci vuole a smontare un cilindro...!! quel blocco ha le 4 viti sul basamento niente di piu semplice...
 
8527810
8527810 Inviato: 21 Set 2009 15:02
 

Ok grazie! Siccome non l'ho mai fatto e non saprei da dove iniziare... potresti dirmi cosa fare e da dove iniziare in breve? grazie!
 
8528136
8528136 Inviato: 21 Set 2009 15:29
 

3 minuti magari no...devi prima levare il tubo che prta il refrigerante,levi la candela e il sensore poi smonti il coperchio della testa e la testa stessa, poi puoi smontare il cilindro icon_wink.gif
 
8528495
8528495 Inviato: 21 Set 2009 16:01
 

Nello smontaggio perderò liquidi o altro??
 
8529573
8529573 Inviato: 21 Set 2009 18:48
 

SuperDJ ha scritto:
Nello smontaggio perderò liquidi o altro??


potrebbe uscirtene un pochino dai tubi che vanno sulla testa icon_wink.gif


comunque se non lo hai mai fatto, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno più epserto, smontare un cilindro non è un gioco! icon_wink.gif

e ricordati che una volta smontato, dovrai cambiare le guarnizioni icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8529600
8529600 Inviato: 21 Set 2009 18:52
 

fiorino_racing ha scritto:
3 minuti magari no...devi prima levare il tubo che prta il refrigerante,levi la candela e il sensore poi smonti il coperchio della testa e la testa stessa, poi puoi smontare il cilindro icon_wink.gif

dinentichi che deve togliere anche la marmitta collegata al cilindro e non so se l'alimentazione sia collegata al cilindro o ai carter, se è sul cilindro come al 125, va smontata, se è nei carter non serve icon_wink.gif
 
8530112
8530112 Inviato: 21 Set 2009 19:55
 

ah giusto anche la marmitta!!! quindi è un lavoretto bello tosto,ma non impossibile,con una mattinata dovresti riuscire a smontare icon_wink.gif
 
8530627
8530627 Inviato: 21 Set 2009 20:51
 

Azz questi 3 minuti piano piano diventeranno 3 giorni icon_asd.gif
comunque le guarnizioni le devo cambiare per forza? non saprei dove prenderle
 
8530703
8530703 Inviato: 21 Set 2009 20:58
 

SuperDJ ha scritto:
Azz questi 3 minuti piano piano diventeranno 3 giorni icon_asd.gif
comunque le guarnizioni le devo cambiare per forza? non saprei dove prenderle


si, devi cambiarle per forza 0509_up.gif lo raccomanda l'aprilia e te ne accorgerai tu stesso una volta che smonterai il cilindro...

le guarnizioni li puoi trovare all'aprilia icon_wink.gif
 
8530751
8530751 Inviato: 21 Set 2009 21:02
 

le devi cambiare,almeno quelle del cilindro perchè si rovineranno come le cacci e anche quella della testa, l'unica che puoi salvare è quella della rave,ma non penso nel tuo caso...le guarnizioni le trovi in aprilia o dai ricambisti, io ti consiglio le athena che costano molto meno delle originali icon_wink.gif
 
8531009
8531009 Inviato: 21 Set 2009 21:26
 

Queste guarnizioni sono universali oppure specifiche? Se sono specifiche non le troverò mai.
Devo cambiare anche quella della rave che è rovinata... mi hanno consigliato di prendere un "foglio" di guarnizione e tagliarmela e farla da solo perchè per la valvola è introvabile (a napoli)
 
8531295
8531295 Inviato: 21 Set 2009 21:59
 

SuperDJ ha scritto:
Queste guarnizioni sono universali oppure specifiche? Se sono specifiche non le troverò mai.
Devo cambiare anche quella della rave che è rovinata... mi hanno consigliato di prendere un "foglio" di guarnizione e tagliarmela e farla da solo perchè per la valvola è introvabile (a napoli)



non ti conviene prendere il foglio...semplicemente le compri all'athena direttamente anche se costano di piu...!!

comunque basta che smonti le 4 viti e togli i due prigioneri della marmitta sei apposto..!!

fidati e un lavoro da non perderci piu di 30 minuti fatto piano piano...
 
8531660
8531660 Inviato: 21 Set 2009 22:42
 

Il problema è trovarle le guarnizioni... sono l'unico possessore di rs 250 a napoli icon_asd.gif
 
8532080
8532080 Inviato: 21 Set 2009 23:46
 

SuperDJ ha scritto:
Il problema è trovarle le guarnizioni... sono l'unico possessore di rs 250 a napoli icon_asd.gif


con tutti quei milioni d'abitanti solo tu hai l'rs 250? comunque se vai in aprilia te le ordinano e le prendi della athena che costano meno delle originali icon_wink.gif
 
8532182
8532182 Inviato: 22 Set 2009 0:09
 

ok grazie, è l'unica cosa che posso fare!
comunque forse sì... non ho mai visto un rs 250 a napoli in tutta la mia vita... neanche ai motoraduni!
 
8533469
8533469 Inviato: 22 Set 2009 11:52
 

allora ti puoi ritenere fortunato è un pezzo raro!!! icon_wink.gif ...le guarnizioni del gt athena dovrebbero costare sui 10 euro,intendo il kit completo
 
8537242
8537242 Inviato: 22 Set 2009 20:13
 

SuperDj non smontare il cilindro che visto che non l'hai mai fatto rischi di fare danni su altri danni... Quella vite spanata prova a toglierla con un cacciavite a percussione e la giusta punta. Se non riesci porta la moto da un meccanico di 2 tempi e spiegagli il tuo problema e vedrai che te lo risolve.
Le valvole non ce bisogno di star li a cacargli il c***o ogni tot km sia perchè non serve, sia perchè se non le sai rimontare bene sn c***i...
Vanno pulite solo in casi di lunga inattivita della moto : esempio io ho smesso di usare la moto a fine agosto perchè ora sono salito a milano per studiare. La riprendero verso luglio, allora verso luglio si che ci potra stare una pulizia delle valvole, ma perchè la moto è stata ferma 10 mesi e lo sporco si sara incrostato, cosa diversa invece se la usi tutti i giorni, basta andare a fare una tirata ogni tanto...
 
8538209
8538209 Inviato: 22 Set 2009 21:54
 

è la stessa cosa che hanno detto a me... anche io mio meccanico me lo ha detto che è inutile smontarle e pulirle per evitare che si spaccano. Mi ha detto che l'importante è che si aprono e non si bloccano.

comunque so rimontarle benissimo.. il problema sta nello smontare il cilindro.
Magari potrei portare la moto da un torniere, mettere la moto a terra e fargli fare sto lavoretto di 2 minuti.
Devo informarmi
 
8538692
8538692 Inviato: 22 Set 2009 23:20
 

puoi anche provare in un officina rettifice, la sono esperti in genere icon_wink.gif
 
8538783
8538783 Inviato: 22 Set 2009 23:42
 

Io continuo a proporti di portarla da un bravo meccanico icon_asd.gif
 
8538828
8538828 Inviato: 22 Set 2009 23:50
 

si o bravo eccanico o officina rettifiche, il primo può avere + esperienza, il secondo c'ha + attrezzatura icon_wink.gif
 
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