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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
8663154
8663154 Inviato: 12 Ott 2009 15:10
 

Io ho la carta di circolazione, il foglio complementare, la moto targata e, fino a qualche tempo fa, avevo pure il suo telaio, dopo lo stesso è stato rottamato perchè sostituito con un'altro più nuovo.
 
8663509
8663509 Inviato: 12 Ott 2009 16:00
 

IGNACIO ha scritto:
Io ho la carta di circolazione, il foglio complementare, la moto targata e, fino a qualche tempo fa, avevo pure il suo telaio, dopo lo stesso è stato rottamato perchè sostituito con un'altro più nuovo.

allora non hai che 1 strada..... icon_wink.gif ,e' strano che abbiano sostituto il telaio perche' danneggato,mi sa che hanno preso il motore e i documenti e hanno innestato il tutto su questa moto.
 
8663844
8663844 Inviato: 12 Ott 2009 16:34
 

se sei sicuro che il telaio è stato rottamato, io non mi farei grossi problemi .... icon_cool.gif
però mi raccomando ... un bel lavoro!!

tra l'altro, vorrei ricordare che anche ridipingere le targhe non è legale... qualcuno di voi l'ha mai fatto? icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
credo che le moto restaurate che conservano la targa nella livrea originale siano il 2% ... poi quelle con la targa ristampata non parliamone....
 
8668270
8668270 Inviato: 13 Ott 2009 10:37
 

La parte terminale della mia pedivella (per mettere in moto) non rimane chiusa verso il serbatoio ma tende sempre ad aprirsi. Mi conviene cambiarla o esiste un rimedio? Ho dato un'occhiata ma non saprei come smontarla.
 
8668383
8668383 Inviato: 13 Ott 2009 10:48
 

icon_question.gif

la 150 non ha la pedivella retraibile (a parte il dimostrazione)
 
8668399
8668399 Inviato: 13 Ott 2009 10:51
 

Enrico, ti assicuro che la mia è retraibile e credo sia anche originale! Quando ho postato le prime foto, qualcuno ebbe a dire che si tratta di un modello dimostrazione, anche se non so perchè è chiamato cosi'.
 
8668469
8668469 Inviato: 13 Ott 2009 11:03
 

nella dimostrazione avevano modificato la 150 in alcuni particolari
che trovi confrontando il catalogo qui
Rpw.it
è un modello di pregio, in quanto ne hanno fatti pochi, penso sia stato creato più che altro per fare pubblicità, era come la a112 versione abarth
 
8668566
8668566 Inviato: 13 Ott 2009 11:17
 

la pedalina retrattile è stata montata solo sulla dimostrazione, e forse, nemmeno su entrambe le serie.
se la tua la monta è perchè è stata sostituita, ne ho già viste alcune con questa modifica.
non credo proprio che sia originale, prova a chiedere al registro se loro sanno qualcosa di più, ma credo che al 99% sia così
 
8668876
8668876 Inviato: 13 Ott 2009 12:13
 

quando avrai sulle spalle qualche migliaio di euro di spese per ricambi e lavori vari fatti sulla 150, anche tu ne saprai quanto noi icon_mrgreen.gif
 
8668995
8668995 Inviato: 13 Ott 2009 12:39
 

la leva che hai tu non è del dimostrazione ma è quella tipo giubileo , entrambe le dimostrazione come serie montano la stessa pedivella a perno oscillante bloccato da biglia e molla. per intenderci questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8670256
8670256 Inviato: 13 Ott 2009 15:03
 

proprio quella intendevo...
formichino, i dimostrazione che hai che scarico montano? hanno il tromboncino aperto???
 
8670317
8670317 Inviato: 13 Ott 2009 15:11
 

il primo tipo monta la marmitta in alluminio svuotata , opera del precedente proprietario e l'ho restaurata così , il secondo dimostrazione conservato aveva un tromboncino non originale e l'ho sostituito con una marmitta gilera in alluminio sempre vuota. piuttosto che montargli una marmitta replicata e non proprio identica all'originale , peferisco queste in alluminio. 0509_up.gif
 
8671667
8671667 Inviato: 13 Ott 2009 18:23
 

cosa cambia tra il tromboncino originale e quello replicato?
 
8674465
8674465 Inviato: 14 Ott 2009 6:56
 

gli spessori , quello originale gilera era molto più sottile e leggero e leggermente più lungo di 15mm ,x la marmitta poi hanno replicato quella del 125 e adattato l'imbocco per il tubo del 150 , anche in questo caso quella del dimostrazione era leggermente più lunga , ne confrontai anni fa 2 che aveva un mio amico con un dimostrazione da restaurare con tutti i particolari originali.
 
8674545
8674545 Inviato: 14 Ott 2009 7:24
 

La pedivella mi sembra uguale a quella della foto ma, non chiude cosi' come nella foto ma resta parallela allo scarico e quindi alla moto. Forse perche' è guasta? comunque, come funziona il meccanismo e come si smonta?
 
8674557
8674557 Inviato: 14 Ott 2009 7:28
 

Adesso che la laguardo meglio, quella della foto si tira il perno a cassetto?
 
8679136
8679136 Inviato: 14 Ott 2009 19:27
 

eolo ha scritto:
era come la a112 versione abarth


ohh hai qualcosa da dire sulla 112 abarth?
io ne ho avute due una 50 hp blu e una 70hp nera..
averle adesso... 0510_sad.gif
 
8679176
8679176 Inviato: 14 Ott 2009 19:31
 

julius16 ha scritto:
Adesso che la laguardo meglio, quella della foto si tira il perno a cassetto?

quella della dimostrazione e' un tubetto orizzontale che scorre nel foro della leva verticale
 
8681721
8681721 Inviato: 15 Ott 2009 9:50
 

La mia non è così!!!! èquella con la pallina. Ma come si smonta per non creare danni?
 
8686408
8686408 Inviato: 15 Ott 2009 20:25
 

Una domanda tecnica
va bene questa catena per la 150 SS del 1955????
le misure dichiarate sono 126x123 boooo!!!!!!!! eusa_think.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8726583
8726583 Inviato: 22 Ott 2009 20:46
 

E va bene!!!!! icon_cool.gif
posso capire che non sapete dirmi se le misure della catena sono giuste o meno, ma qualcuno può mettere sul forum delle foto del manubrio originale della Gilera 150 SS vorrei confrontare alcuni simili che ho trovato, chi mi può aiutare????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
8726594
8726594 Inviato: 22 Ott 2009 20:48
 

io lo so chi ti puù aiutare icon_asd.gif

per la catena fai come ti ho detto, prendi la corona in mano e vai da un ricambista, te la tagliano su misura e te la danno (la vendono a metri)... se non sai dove andare chiedi ad un'officina meccanica, tipo un tornitore ecc ecc
 
8735405
8735405 Inviato: 24 Ott 2009 16:57
 

Posso credere che nessuno abbia da postare delle foto di un manubrio originale della SS, chi di voi ha una SS restaurata in garage????????
Grazie icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8739300
8739300 Inviato: 25 Ott 2009 16:16
 
 
8740348
8740348 Inviato: 25 Ott 2009 20:04
 

elaboro dove la tieni nella camera dei bimbi? icon_asd.gif
e i bimbi icon_cool.gif
 
8740395
8740395 Inviato: 25 Ott 2009 20:10
 

Grazie per le foto, come sapevo il devialuci ha l'attacco diretto incavato sul manubrio.
A proposito di che anno è ??? e se puoi dirci il prefisso ...... 0509_up.gif
 
8742387
8742387 Inviato: 26 Ott 2009 9:59
 

IGNACIO ha scritto:
Grazie per le foto, come sapevo il devialuci ha l'attacco diretto incavato sul manubrio.
A proposito di che anno è ??? e se puoi dirci il prefisso ...... 0509_up.gif

nessun problema e' del 1956 , prefisso 192 telaio nr.379
trattasi della ultima serie di nr.1000 pz. super sport.
ciao
Link a pagina di I35.tinypic.com
 
8743806
8743806 Inviato: 26 Ott 2009 14:53
 

Complimenti per la moto è stupenda.
Questa è veramente da tenere in soggiorno. 0509_up.gif 0509_up.gif
Chissa la mia quando la completerò.
Ma il carter motore, i portamozzi e i cerchi sono cromati????
Mentre il carburatore???
Non per farni gli affari tuoi .... Ma per sapermi regolare.... quanto ha speso????
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8744673
8744673 Inviato: 26 Ott 2009 17:07
 

IGNACIO ha scritto:
Complimenti per la moto è stupenda.
Questa è veramente da tenere in soggiorno. 0509_up.gif 0509_up.gif
Chissa la mia quando la completerò.
Ma il carter motore, i portamozzi e i cerchi sono cromati????
Mentre il carburatore???
Non per farni gli affari tuoi .... Ma per sapermi regolare.... quanto ha speso????
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

veramente la moto e' in garage icon_eek.gif
il motore e il resto e' stato solo lucidato.
il carburatore questa ultima serie montava il 18,ma io l'ho sostituito con il 20 come le sigle 188
quanto ho speso non me lo ricordo ...la moto era da restaurare e l'ho scambiata con un bianchi 48 mobilette.....correva l'anno 1996 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......azz. 13 anni e qualche kilo fa! icon_sad.gif 0510_saluto.gif
 
8744677
8744677 Inviato: 26 Ott 2009 17:08
 

alluminio lucidato
 
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