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Help me: consigli per la mia prima moto
12274048
12274048 Inviato: 15 Ago 2011 14:35
Oggetto: Re: Consiglio acquisto PRIMISSIMA moto
 

Razor89 ha scritto:


ovvio perchè con 4000€ se lo porta a casa eusa_liar.gif

si giusto icon_smile.gif dovrebbe almeno aggiungerne altri 6000€
 
12274068
12274068 Inviato: 15 Ago 2011 14:42
 

Ciao cy

Onestamente qui non se ne trovano neanche a 125!
Però parlando con molti centauri di lunga data mi hanno consigliato tutti i 600cc, prime fra tutte hornet e monster.
Le moto che mi fanno battere il cuore sono moto proibitive, soprattutto per un neofita: CBR e NINJA!!!
Ecco perchè cercavo un compromesso con altre moto...

Il Belgio è una nazione dove il mercato delle moto è abbastanza fiorente. Il guaio è che come prezzi non si va per il sottile...
 
12274076
12274076 Inviato: 15 Ago 2011 14:44
Oggetto: Re: Consiglio acquisto PRIMISSIMA moto
 
 
12274089
12274089 Inviato: 15 Ago 2011 14:50
Oggetto: Re: Consiglio acquisto PRIMISSIMA moto
 

piazz93 ha scritto:

ma prenditi una bella BMW 1200 GS !!!



eusa_eh.gif
 
12274133
12274133 Inviato: 15 Ago 2011 15:17
 

Ma la GSR 600 è adatta ad un neofita assoluto?
Parlo di ciclistica, andamento a bassi regimi e sorpresine varie...
 
12274280
12274280 Inviato: 15 Ago 2011 17:14
 

sv 1000s... eusa_whistle.gif entra preciso nel tuo budget, ha la semicarena e la puoi tenere per l eternità
 
12274346
12274346 Inviato: 15 Ago 2011 17:52
 

Matrom89 ha scritto:
sv 1000s... eusa_whistle.gif entra preciso nel tuo budget, ha la semicarena e la puoi tenere per l eternità


si... il bicilindrico 1000 del tl va bene per un neofita... è perfetto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12274367
12274367 Inviato: 15 Ago 2011 18:02
 

non è il motore del tl...è derivato dal tl con il chè è diverso. Comunque pesa quanto un xj6 o un fz8 (esempi), sospensioni ultra regolabili (che moto più modaiole di lei non hanno), frizione antisaltellamento ed ammortizzatore di sterzo. Chiaro che 120 cavalli di un bicilindrico vanno prese con le dovute attenzioni ma se guardi la storia dell sv in generale capirai che è una moto che da subito confidenza. E poi costa la metà di un qualsiasi 750/800 nuovo offrendo il doppio.

Poi de gustibus
 
12274446
12274446 Inviato: 15 Ago 2011 18:38
 

se il cosiglio che ti è stato dato è hornet, il gsr è una moto tutto sommato equivalente...

proprio per il discorso di prima, se alla cubatura di 600cc mi avvicinerei con rispetto, cilindrate prossime al mille o superiori, anche se ci sarà sicuramente stato chi ha iniziato così, mi sento di sconsigliartele...

doppio_lamp_naked.gif
 
12274473
12274473 Inviato: 15 Ago 2011 18:52
 

Tra queste 5 scarterei la CBF e la GSR perchè rispetto alle altre hanno molti più Km.
Delle altre 3 la CBR è quella meno comoda se sei alto,però tra le sportive è forse la più abitabile.Z ed Hornet sono più fruibili.
La Z è vero che è molto morbida di ciclistica,però se metti mano al portafoglio(kit sospensioni)puoi stravolgerla,ma vai fuori budget icon_asd.gif ...
La Hornet è la più leggera e la più facile in assoluto tra tutte le 5 citate,però la CBR mi sembra veramente bella e ben tenuta...
Io ho avuto per 10anni la CBR600FS ed è assolutamente una moto facile,però con semi manubri e guida un po'coercitiva se fai tanta strada può stancare...
La Z ha un enorme vantaggio in coppia su tutte le altre...
Scegli quella che ti fà battere il cuore! 0509_doppio_ok.gif
 
12274612
12274612 Inviato: 15 Ago 2011 19:39
 

Ho postato gli annunci in maniera un pò dimostrativa per prezzi e modelli, ma di GSR bene o male a quel prezzo ce ne sono anche con meno km. Volevo sapere se è adatta come moto da neofita assoluto e se non rischio di stufarmela dopo poco. Tra quelle citate è questa che mi fa battere di più il cuore icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12274670
12274670 Inviato: 15 Ago 2011 19:55
 

La GSR è un'ottima naked al pari della Hornet e della Z750:se ti piace comprala purchè sia in ordine.Non sono troppi30000Km è che se ne ha meno è meglio,poi con quel chilometraggio potrebbe già avere la trasmissione finale da cambiare e per pignone,corona e catena un kit economico che dura poco costa 130€,mentre se vuoi roba bella sono 100€ in più e se cambi i rapporti è facile avvicinare i 300€!
 
12274720
12274720 Inviato: 15 Ago 2011 20:10
 

Broglia ha scritto:
La GSR è un'ottima naked al pari della Hornet e della Z750:se ti piace comprala purchè sia in ordine.Non sono troppi30000Km è che se ne ha meno è meglio,poi con quel chilometraggio potrebbe già avere la trasmissione finale da cambiare e per pignone,corona e catena un kit economico che dura poco costa 130€,mentre se vuoi roba bella sono 100€ in più e se cambi i rapporti è facile avvicinare i 300€!


Come ho detto quella è solo un'esempio, solo per far vedere il modello/anno.
C'è questa qui Link a pagina di Fr.autoscout24.be bene o male allo stesso prezzo sotto i 10.000 km. icon_smile.gif

Per me è una moto bellissima, ma in quanto neofita ricevo consigli continui di hornet e simili, quindi ho un pò di dubbi 0510_help.gif
 
12274828
12274828 Inviato: 15 Ago 2011 20:51
 

ti ripeto, trattandosi d'un acquisto passionale, la moto giusta è quella che ti piace e mi pare che il gsr ti piaccia molto. è una bella moto che ora, causa uscita di produzione, si compra ad ottimi prezzi. se il problema è che ti consigliano hornet o "simili", beh, di più simile all'hornet c'è poco. nel senso che sono moto piuttosto equivalenti come potenza, frazionamento e ciclistica.
tranquillo che non è una moto che ti stufa e ti fa desiderare chissà cosa dopo poco, anzi...
se è vero che è una moto con la quale puoi passeggiare tranquillamente ai sessanta senza strattoni, è anche vero che se dai gas e ti spingi nelle zone alte del contagiri diventa una bella scimmia urlatrice, per cui prudenza più che altro (ma questo vale per tutte le moto)...

doppio_lamp_naked.gif
 
12275340
12275340 Inviato: 16 Ago 2011 0:27
 

Il fatto che sia un 4 cilindri potrebbe essere un problema?
 
12275433
12275433 Inviato: 16 Ago 2011 6:10
 

Emanuele79 ha scritto:
Il fatto che sia un 4 cilindri potrebbe essere un problema?



"solo" se proverai ad usarlo sfruttando i regimi più alti , dove ha un' erogazione meno gestibile del "bici" (.....e spesso più "birra"......)........
andando a spasso , invece , ti troverai quasi certamente meglio con un "4" , grazie alla maggior fluidità di rotazione........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12275653
12275653 Inviato: 16 Ago 2011 9:20
 

Quoto ansetup.
Il 4 diventa aggressivo ad alti regimi e spalancando la manetta... se tieni il polso controllato non avrai problemi, anzi sarà molto fluido.
La gsr mi piace molto di più dell'hornet, e vai tranquillo che appartengono allo stesso segmento, quindi a parte il discorso estetico la differenza è quasi nulla. icon_biggrin.gif
 
12276083
12276083 Inviato: 16 Ago 2011 11:18
 

salve a tutti, anche io sono alla ricerca della prima moto da prendere quest'autunno 0509_doppio_ok.gif
diciamo che sono molto indeciso tra vari modelli ma vi spiego la situazione

abito a Rovereto in Trentino percui nel bel mezzo delle montagne e strade annesse icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sono 1.84 x 70 kg.

la moto l'userei per andare all'università tutti i giorni (25km+25km in statale) e durante i weekend in montagna.

Ora sorge il dubbio quale categoria di moto prendere?? ho pensato a motard e naked, escluderei le ss (anche se sono innamorato del 848).


il mio budget è di 5000€, vorrei prendere una moto non da cambiare dopo 1 o 2 anni ma da tenere anche per un pò di più.

Grazie a tutti 0510_saluto.gif

edit: mi son dimenticato ho un pò di esperienza ho guidato per un periodo un rs125 chesterfield ed ora uso lo sputerone di mio padre, un silverwing 600.
 
12276137
12276137 Inviato: 16 Ago 2011 11:31
 

Ma come fate a volere una moto per andarci al lavoro? All'università?
Boh io ste cose non le capisco, la moto per me non è un mezzo di trasporto (altrimenti prendo uno sputerone che è mille volte meglio come MEZZO DI TRASPORTO), che la devo usare per andare al lavoro? Senza godermela? Senza sfruttarla? Stando scomodo? Facendo un sacco di km e quindi "consumandola" senza provarci piacere?
Boh.
50 km al giorno prendi uno scooter.
Per la montagna un bicilindrico qualsiasi e ti diverti.
 
12276166
12276166 Inviato: 16 Ago 2011 11:36
 

Adumar ha scritto:
Ma come fate a volere una moto per andarci al lavoro? All'università?
Boh io ste cose non le capisco, la moto per me non è un mezzo di trasporto (altrimenti prendo uno sputerone che è mille volte meglio come MEZZO DI TRASPORTO), che la devo usare per andare al lavoro? Senza godermela? Senza sfruttarla? Stando scomodo? Facendo un sacco di km e quindi "consumandola" senza provarci piacere?
Boh.
50 km al giorno prendi uno scooter.
Per la montagna un bicilindrico qualsiasi e ti diverti.


grazie della tua risposta ma sinceramente non sono d'accordo con te icon_wink.gif

per me già il sedersi in sella è godersi la moto..solo quello mi da un emozione indescrivibile ma poi ognuno la vede a modo suo..

e comunque non mi precludo vari viaggi in giro per l'europa e per l'asia, anzi sono il mio sogno ma ora ho 20 anni e non posso semplicemente farli..

qualcun'altro che possa aiutarmi??
 
12276200
12276200 Inviato: 16 Ago 2011 11:44
 

Nessun problema, infatti è la mia opinione! icon_biggrin.gif
Comunque se vuoi viaggiare e stare comodo il cerchio si stringe...
Se ci vuoi andare in giro bene e non fare pistate io ti consiglierei una Bandit oppure una SV...
Forse più la bandit vista la tua altezza.
Ti dico quella perchè è indistruttibile e comoda, se ci fai 50 km al giorno, ti dura comunque più delle tue richieste icon_asd.gif
 
12276256
12276256 Inviato: 16 Ago 2011 11:58
 

non mi interessa troppo la comodità..alla fine ho vent'anni, se no prendevo veramente uno sputerone rotfl.gif rotfl.gif

le ss mi piacciono molto ma non penso siano sfruttabili a pieno sulle strade icon_mrgreen.gif
 
12276384
12276384 Inviato: 16 Ago 2011 12:25
 

La comodità non interessa neanche me... in parte.
Puoi anche essere scomodo e felice, però voglio vedere quanto dura... in termini di km e di mesi.
Un giusto compromesso è la via.
Le SS non sono sfruttabili, no. Ma oramai ci vanno dietro anche tante altre naked ecc...
Quindi prendi quello che ti piace
 
12276574
12276574 Inviato: 16 Ago 2011 13:06
 

pensavo ad una monster o shiver o hyper..da rimanere nell'ambito dei bicilindrici

un mio grande dubbio è il modello da prendere..non vorrei che dopo poco la moto mi risultasse stretta e voler qualcosa di più potente.. già son stufo dello sputerone di mio padre anche se va forte
 
12276679
12276679 Inviato: 16 Ago 2011 13:30
 

Lo scooter ok, se sei stufo tanto meglio icon_asd.gif
Con la moto è diverso... se ti stufi perchè non ti da più il brivido quando apri, beh prima o poi capita, con qualsiasi moto, è nella natura dell'uomo abituarsi e ci sarà sempre qualcosa di più potente che ti fa sentire la strizza.
Quindi mettiti nell'idea che non devi puntare alla sola potenza, ma al complesso della moto e di quello che può offrire.
Per questo dico che una moto che è solo potenza (e magari scomoda) alla fine ti stufa.
Le moto che hai citato sono sicuramente tutte valide e divertenti.

La più vandala è la hyper che ben si addice alla montagna, un pò meno alle strade ad alta percorrenza.
Il monster è leggermente più versatile ed altrettanto divertente.
Se prendi in considerazione queste due, orientati magari sul motore 796.

Per la shiver: secondo me è più polivalente, si adatta bene a qualche escursione fuoriporta di alcuni giorni e si sa far valere bene assai sulle strade secondarie e a medio scorrimento! E' un pò più abitabile e credo poco più potente delle altre due (forse pesa qualcosa in più), ha più elettronica con le varie mappature e il RBW.

Comunque vedo che sei orientato ottimamente... bicilindriche e italiane!! 0509_doppio_ok.gif
 
12279201
12279201 Inviato: 17 Ago 2011 4:28
 

con 5.000 € a disposizione non so se sia possibile trovare delle Ducati Hypermotard o delle Monster 796 usate... eusa_think.gif

con quella cifra forse potrebbe uscirci giusto un Monster 696... non mi pare però che quella sia la moto più adatta per viaggiare nè per farne un uso quotidiano, specialmente per uno alto di statura. icon_confused.gif

le Aprilia Shiver e Dorsoduro usate invece credo siano già più abbordabili come prezzo e più indicate come posizione di guida...

però, prima di decidere, bisogna sempre provare la moto per capire se c'è "feeling" oppure no... lo dico anche se immagino sia inutile e scontato ricordarlo. icon_wink.gif
 
12280117
12280117 Inviato: 17 Ago 2011 11:22
 

lifecross ha scritto:
con 5.000 € a disposizione non so se sia possibile trovare delle Ducati Hypermotard o delle Monster 796 usate... eusa_think.gif

con quella cifra forse potrebbe uscirci giusto un Monster 696... non mi pare però che quella sia la moto più adatta per viaggiare nè per farne un uso quotidiano, specialmente per uno alto di statura. icon_confused.gif

le Aprilia Shiver e Dorsoduro usate invece credo siano già più abbordabili come prezzo e più indicate come posizione di guida...

però, prima di decidere, bisogna sempre provare la moto per capire se c'è "feeling" oppure no... lo dico anche se immagino sia inutile e scontato ricordarlo. icon_wink.gif


ho guardato su moto.it e infatti 796 sotto i 7000 non ci sono..ho visto invece che di s2r nel mio budget ce ne sono..che ne dite??

invece shiver e dorsoduro sono li come prezzo 0509_banana.gif 0509_banana.gif

si ovviamente devo provarle prima..il problema è che l'aprilia c'è solo a verona e a trento la ducati non ha monster usati in casa ma solo a verona eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12280629
12280629 Inviato: 17 Ago 2011 13:02
 

Per me l'S2R è stato lo sbavo di tanto rotfl.gif
Fantastica moto molto più bella delle priglia.
Vabbe io sono di parte comunque sono tutte valide.
 
12281025
12281025 Inviato: 17 Ago 2011 14:26
 

XaN ha scritto:


ho guardato su moto.it e infatti 796 sotto i 7000 non ci sono..ho visto invece che di s2r nel mio budget ce ne sono..che ne dite??



ci trovi l's2r800 e anche il 1000...
 
12281112
12281112 Inviato: 17 Ago 2011 14:55
Oggetto: Newbie indeciso su prima moto... HELP!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono appositamente registrato per chiedere consiglio, ho 20 anni e lavoro, per fortuna vicino casa, ed a breve però inizierò a frequentare una scuola serale perciò avrò bisogno di muovermi più velocemente, la bici non basta più!! XD senza tener conto del fatto che mi sono un pò stufato di essere sempre scarrozzato di qua e di là dai miei amici quando usciamo icon_razz.gif

Ho appena passato l'esame teorico della B, a breve inizio le guide e faccio l'esame... incrociando le dita e sperando di passarlo, sò che poi alla motorizzazione posso subito farmi dare il foglio rosa per la A2 (ripeto ho 20 anni).

Considerato che l'auto mi arriva da parte di mia nonna che la deve cambiare tra un anno circa... mi sembrerebbe uno spreco comprarne una adesso, perciò ho deciso di togliermi lo sfizio e prendermi una bella moto icon_biggrin.gif
Premetto che di moto sò poco nulla... sono un principiante con però la testa sulle spalle, non sono un pazzo scalmanato che si mette a correre, ma ho voglia comunque di imparare icon_biggrin.gif

Perciò, a me servirebbe una moto facile da guidare, comoda soprattutto anche per viaggi abbastanza lunghetti (anche sui 150km di viaggio a volte comunque cose rare)... avevo adocchiato qualche modello, che ora vi illustrerò... poi spero sappiate consigliarmi voi esperti al meglio ^^

Ero partito con l'idea di prendermi un 125 (Cagiva Raptor)... solo che non sapevo del fatto del foglio rosa appena presa la B, e parlando poi anche con mio zio ed un mio amico appassionati... beh mi hanno deriso dicendo che è un giocattolino, meglio che mi prenda una moto vera che tanto poi il foglio rosa posso farmelo dare subito e guidarle tranquillamente.

QUINDI... arrivando al punto... siccome ho 20 anni e a 21 faccio pure l'A3 se voglio, e la spesa la voglio fare 1 sola volta ma BUONA e che mi duri icon_smile.gif Vorrei prendere una gran bella moto usata, massimo 3200 euro... (farò un finanziamento di 2 anni magari) depotenziata o da depotenziare (così appena mi faccio l'A3 l'anno prossimo la rimetto a posto icon_biggrin.gif)... le caratteristiche che mi servono le ho già dette prima, facilità di guida per un principiante (ma comunque, anche se è un pelo impegnativa accolgo comunque la sfida, a me piace imparare =)) comodità soprattutto, sono una fanatico dell'estetica ma ovviamente questo è un fattore puramente soggettivo... vi dico qualche modello che ho visto e mi ha colpito come estetica... così capite un pò il target ideale per me quale sarebbe:

Suzuky GSR 600 - 750
Suzuky SV 650
Honda Hornet 600
Kawasaky ER 6N
Yamaha FZ6
Cagiva Raptor 650

Credo che in qualsiasi caso queste moto le dovrò prendere già depotenziate o depotenziarle in seguito finchè non avrò fatto l'A3, se non ho capito male... la mia intenzione poi sarebbe di riportarle come prima appena fatta quella patente icon_smile.gif

Quale potrebbe essere la più adatta a me? PS e quale magari attizza più le ragazze? icon_lol.gif hehehehehe icon_razz.gif

Se avete altri modelli in mente, proponetemeli pure, elencatemi i pro ed i contro di ogni modello... come ho già detto NE SO 0 ma ho tanta voglia di imparare, ricordate BUDGET per un USATO di massimo 3200 Euro non sforabile (ovvio che poi bollo assicurazone etc... sono un altra cosa).
 
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