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Report 100 croci, santa donna val trebbia 13/09
8486558
8486558 Inviato: 14 Set 2009 16:42
 

anniversary ha scritto:
ragazzi io sono a pezzi, per quanto mi riguarda oggi la borsa può anche crollare doppio_lamp.gif

avambracci, addominali e cosce, mi son dimenticato di averle 0509_up.gif , ma con voi il giro lo rifarei anche oggi. E specifico il giro, visto che qui ve lo appoggiate ... 0509_pernacchia.gif


ci credo, tu non guidi una moto guidi un'incudine

non per farvi rosicare, ma io sono freschissimo...
 
8486562
8486562 Inviato: 14 Set 2009 16:42
 

anniversary ha scritto:
ragazzi io sono a pezzi, per quanto mi riguarda oggi la borsa può anche crollare doppio_lamp.gif

avambracci, addominali e cosce, mi son dimenticato di averle 0509_up.gif , ma con voi il giro lo rifarei anche oggi. E specifico il giro, visto che qui ve lo appoggiate ... 0509_pernacchia.gif


ci credo, tu non guidi una moto guidi un'incudine

non per farvi rosicare, ma io sono freschissimo...
 
8486605
8486605 Inviato: 14 Set 2009 16:48
 

Virgo ha scritto:
Roby101 ha scritto:


Ti trovi meglio che con le K2 e le renne?? icon_eek.gif qual è la differenza che si sente?....non hai detto che è il primo treno di GPRace?..non è meglio aspettare di vedere tutto l' arco di utilizzo?


in che senso tutto l'arco di utilizzo?

Con le dunlop mi cade letteralmente in curva, e una volta giù tengon molto molto bene.
Con le GP Racer ho fatto 5500 km di sole montagne, cambiate perchè finite ai lati, erano slick e tenevano ancora molto bene... 0510_inchino.gif


Esatto, tutto l' arco d'utilizzo per sapere se da nuove a finite rendono bene!...confermato! icon_mrgreen.gif bene bene. ste dunlop quindi sono buone! icon_biggrin.gif 5500km con l' andatura allegra è molto buona come durata, ma quanto costano ste gomme?...chissà che le provi l' anno prossimo!
 
8486606
8486606 Inviato: 14 Set 2009 16:48
 

Roby101 ha scritto:


ahahah, pure la gomma nuova! icon_asd.gif non ci credo sono malfidente, non mi sembri affidabile!!...me lo assicuri?? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
..ps: quanto vuoi?? icon_mrgreen.gif


non ti ci vedrei affatto male su una tuono...
 
8486616
8486616 Inviato: 14 Set 2009 16:51
 

ilkappone ha scritto:


non ti ci vedrei affatto male su una tuono...


Da ex Tuonato il kappone fa proseliti...
Roby, tra l'altro nuova ora la porti a casa a 8.200€...
ma usata tenuta bene forse ce n'è una di un collega che anche ilkappone conosce..
 
8486631
8486631 Inviato: 14 Set 2009 16:53
 

se trovo una racing a prezzo vendo questa...
 
8486643
8486643 Inviato: 14 Set 2009 16:54
 

ilkappone ha scritto:


non ti ci vedrei affatto male su una tuono...


nemmeno io, però devo valutare bene!...non vorrei trovarmi a prendere mazzate in pista lo stesso dalle jap carenate!...soprattutto Mugello! icon_lol.gif chi lo sa se la tuono ha lo stesso telaio della RSV?...perchè se così fosse, mi crerebbe meno fisime, dato che di solito le nude sono meno performanti di telaio rispetto alle SS....Com'è come moto, insomma chi l' ha avuta o ce l'ha ha da ridire qualcosa?...manutenzione e guidabilità come sono??...sono domande del kaiser, però se "qualcuno" me l' avesse fatta provare rispondevo da solo! icon_asd.gif un giorno o l'altro ne proverò una! icon_mrgreen.gif ah, dietro monta il 190??...è agile comunque?
grazie a chi porta pazienza! icon_lol.gif
 
8486677
8486677 Inviato: 14 Set 2009 16:59
 

lancio ha scritto:
se trovo una racing a prezzo vendo questa...


racing? fuori i nomi...
 
8486692
8486692 Inviato: 14 Set 2009 17:01
 

ilkappone ha scritto:


racing? fuori i nomi...


volevo dire factory ( solo x il peso)
 
8486725
8486725 Inviato: 14 Set 2009 17:05
 

Roby101 ha scritto:


nemmeno io, però devo valutare bene!...non vorrei trovarmi a prendere mazzate in pista lo stesso dalle jap carenate!...soprattutto Mugello! icon_lol.gif chi lo sa se la tuono ha lo stesso telaio della RSV?...perchè se così fosse, mi crerebbe meno fisime, dato che di solito le nude sono meno performanti di telaio rispetto alle SS....Com'è come moto, insomma chi l' ha avuta o ce l'ha ha da ridire qualcosa?...manutenzione e guidabilità come sono??...sono domande del kaiser, però se "qualcuno" me l' avesse fatta provare rispondevo da solo! icon_asd.gif un giorno o l'altro ne proverò una! icon_mrgreen.gif ah, dietro monta il 190??...è agile comunque?
grazie a chi porta pazienza! icon_lol.gif


Roby... la Tuono è RSV... se settata bene anche nei curvoni veloci è stabile... un po' più agile della RSV ma per il resto la moto è quella. La manutenzione non è particolarmente dispendiosa, ha qualche difettuccio come come tutte le moto... Dietro puoi mettere sia 180 che 190 e per l'agilità... beh, hai visto lo zio!!!!!
 
8486731
8486731 Inviato: 14 Set 2009 17:06
 

lancio ha scritto:

scusate ma sono omologate x uso strada??'


Certo, omologatissime!
 
8486743
8486743 Inviato: 14 Set 2009 17:07
 

Realthepooh ha scritto:


Da ex Tuonato il kappone fa proseliti...
Roby, tra l'altro nuova ora la porti a casa a 8.200€...
ma usata tenuta bene forse ce n'è una di un collega che anche ilkappone conosce..


dove la trovi a questo prezzo?...quasi quasi ci faccio un pensiero?...ma la tuono la prendi e così com'è va bene, oppure c'è da cambiare qualcosa?..insomma è pronto manetta? icon_asd.gif
 
8486748
8486748 Inviato: 14 Set 2009 17:08
 

Roby101 ha scritto:


Esatto, tutto l' arco d'utilizzo per sapere se da nuove a finite rendono bene!...confermato! icon_mrgreen.gif bene bene. ste dunlop quindi sono buone! icon_biggrin.gif 5500km con l' andatura allegra è molto buona come durata, ma quanto costano ste gomme?...chissà che le provi l' anno prossimo!


Io le ho pagate 250 euro montate icon_biggrin.gif
 
8486772
8486772 Inviato: 14 Set 2009 17:10
 

Virgo ha scritto:


Certo, omologatissime!


Sei sicuro??
io stavo guardando il sito della dunlop e guarda che mi scrivono in fianco al pneumatico.

dal sito dunlop:
Nota: Sportmax GP Racer slick non è omologato strada. icon_question.gif
 
8486781
8486781 Inviato: 14 Set 2009 17:11
 

Roby101 ha scritto:


dove la trovi a questo prezzo?...quasi quasi ci faccio un pensiero?...ma la tuono la prendi e così com'è va bene, oppure c'è da cambiare qualcosa?..insomma è pronto manetta? icon_asd.gif


Vieni qui, è vicino a casa mia:

Link a pagina di Moto.it 0509_up.gif

prilia Tuono 1000 R (2006 - 09) - del 2009
Prezzo: Euro 8.230
Cilindrata: 1.000
ultime disponibilità, prezzo eccezionale.
LE MOTO SONO TUTTE EURO3
NB: OFFERTA FINO ESAURIMENTO

LISTINO: € 12850
SCONTATE:
€ 8230 arancio/nero 2008
€ 8530 argento/nero 2008

Ultima modifica di Virgo il 14 Set 2009 17:12, modificato 1 volta in totale
 
8486785
8486785 Inviato: 14 Set 2009 17:11
 

Roby101 ha scritto:


dove la trovi a questo prezzo?...quasi quasi ci faccio un pensiero?...ma la tuono la prendi e così com'è va bene, oppure c'è da cambiare qualcosa?..insomma è pronto manetta? icon_asd.gif

cambiato le gomme....
 
8486791
8486791 Inviato: 14 Set 2009 17:12
 

lancio ha scritto:


Sei sicuro??
io stavo guardando il sito della dunlop e guarda che mi scrivono in fianco al pneumatico.

dal sito dunlop:
Nota: Sportmax GP Racer slick non è omologato strada. icon_question.gif


Slick è la gomma senza Intagli (quella solo pista), la GP Racer deriva da quella, ma è omologata perchè ha gli intagli

Se guardi sul sito dice:


SPORTMAX GP RACER D209 E GP RACER SLICK*
E ti dice che le Slick non sono omologate per la strada 0509_up.gif

Ultima modifica di Virgo il 14 Set 2009 17:14, modificato 1 volta in totale
 
8486796
8486796 Inviato: 14 Set 2009 17:13
 

Roby101 ha scritto:


nemmeno io, però devo valutare bene!...non vorrei trovarmi a prendere mazzate in pista lo stesso dalle jap carenate!...soprattutto Mugello! icon_lol.gif chi lo sa se la tuono ha lo stesso telaio della RSV?...perchè se così fosse, mi crerebbe meno fisime, dato che di solito le nude sono meno performanti di telaio rispetto alle SS....Com'è come moto, insomma chi l' ha avuta o ce l'ha ha da ridire qualcosa?...manutenzione e guidabilità come sono??...sono domande del kaiser, però se "qualcuno" me l' avesse fatta provare rispondevo da solo! icon_asd.gif un giorno o l'altro ne proverò una! icon_mrgreen.gif ah, dietro monta il 190??...è agile comunque?
grazie a chi porta pazienza! icon_lol.gif


la tuono in pista (ma la mia esperienza diretta si limita a misano vecchia, varano e adria) si difende bene nei tratti molto guidati, ma nel misto-veloce e ovviamente nel veloce e basta - a parità di manico - da un 600 messo giù bene le prende

non è una naked ma l'unica vera racing svestita presente sul mercato (telaio e ciclistica sono le stesse identiche della rsv), quel che fa la differenza è il manubrione che su strada ti offre un braccio di leva notevole che facilità l'inserimento, mentre in pista non ti potrà mai garantire lo stesso controllo sull'anteriore di due bei semi-manubri

guidabilità eccellente (telaio rigidissimo e ciclistica di qualità anche nella versione non factory anche se in quest'ultima, il mono showa è sottodimensionato - mentre quello dell'rsv non è niente male), affidabilità buona a parte qualche difetto congenito presente su alcuni modelli (batteria delicata, pompa del freno post in una posizione assurda che nei primi esemplari prodotti vanificava l'efficacia, anzi il funzionamento del freno, qualche caso di pompa della benza e di STATORI icon_smile.gif) saltati dopo i 5000k km)

al post puoi montare sia il 190 che il 180 in entrambi i casi sia /50 che /55. Io ho provato tutte le combinazioni e in pista il top per me è stato 190/55, su strada 180/50
 
8486811
8486811 Inviato: 14 Set 2009 17:15
 

Virgo azzo come costo sono stracompetitive!...da provare allora! icon_wink.gif
Per il prezzo Tuono, sono tentato, peccato non ci sia rossa e nera!..arancione non mi convince!....nera l' ho già avuta, volevo cambiare! icon_biggrin.gif guardo sul sito!

Lancio: solo cambio gomme e moto pronta mi piace! icon_wink.gif
ma aprilia ha fatto sapere se continuerà a produrre pezzi di ricambio per Tuono ed RSV old?
 
8486816
8486816 Inviato: 14 Set 2009 17:15
 

Daie che un altro si tuonizza...sai quanti ne ho convinti... icon_asd.gif

Se decidevi in tempo potevi portarti a casa a 7200 la Factory fine 06 (mod Good lion) con 23.000 km e akra + cupolino icon_asd.gif ma purtroppo il mio amico l'ha gia' venduta
 
8486820
8486820 Inviato: 14 Set 2009 17:16
 

ilkappone ha scritto:


la tuono in pista (ma la mia esperienza diretta si limita a misano vecchia, varano e adria) si difende bene nei tratti molto guidati, ma nel misto-veloce e ovviamente nel veloce e basta - a parità di manico - da un 600 messo giù bene le prende

non è una naked ma l'unica vera racing svestita presente sul mercato (telaio e ciclistica sono le stesse identiche della rsv), quel che fa la differenza è il manubrione che su strada ti offre un braccio di leva notevole che facilità l'inserimento, mentre in pista non ti potrà mai garantire lo stesso controllo sull'anteriore di due bei semi-manubri

guidabilità eccellente (telaio rigidissimo e ciclistica di qualità anche nella versione non factory anche se in quest'ultima, il mono showa è sottodimensionato - mentre quello dell'rsv non è niente male), affidabilità buona a parte qualche difetto congenito presente su alcuni modelli (batteria delicata, pompa del freno post in una posizione assurda che nei primi esemplari prodotti vanificava l'efficacia, anzi il funzionamento del freno, qualche caso di pompa della benza e di STATORI icon_smile.gif) saltati dopo i 5000k km)

al post puoi montare sia il 190 che il 180 in entrambi i casi sia /50 che /55. Io ho provato tutte le combinazioni e in pista il top per me è stato 190/55, su strada 180/50

Va beh te lo riappoggio!!
Oggi sei meglio di un libro stampato, semplicemente " IL VANGELO"
 
8486835
8486835 Inviato: 14 Set 2009 17:17
 

ilkappone ha scritto:


la tuono in pista (ma la mia esperienza diretta si limita a misano vecchia, varano e adria) si difende bene nei tratti molto guidati, ma nel misto-veloce e ovviamente nel veloce e basta - a parità di manico - da un 600 messo giù bene le prende

non è una naked ma l'unica vera racing svestita presente sul mercato (telaio e ciclistica sono le stesse identiche della rsv), quel che fa la differenza è il manubrione che su strada ti offre un braccio di leva notevole che facilità l'inserimento, mentre in pista non ti potrà mai garantire lo stesso controllo sull'anteriore di due bei semi-manubri

guidabilità eccellente (telaio rigidissimo e ciclistica di qualità anche nella versione non factory anche se in quest'ultima, il mono showa è sottodimensionato - mentre quello dell'rsv non è niente male), affidabilità buona a parte qualche difetto congenito presente su alcuni modelli (batteria delicata, pompa del freno post in una posizione assurda che nei primi esemplari prodotti vanificava l'efficacia, anzi il funzionamento del freno, qualche caso di pompa della benza e di STATORI icon_smile.gif) saltati dopo i 5000k km)

al post puoi montare sia il 190 che il 180 in entrambi i casi sia /50 che /55. Io ho provato tutte le combinazioni e in pista il top per me è stato 190/55, su strada 180/50


Ottimo, grazie delle dritte! icon_biggrin.gif Quindi mi converrebbe cercare uan factory o allo stesso prezzo prendere una R nuova?...oppure trovare un mono della RSV e schiaffarglielo sotto alla R! icon_mrgreen.gif
 
8486840
8486840 Inviato: 14 Set 2009 17:18
 

Roby101 ha scritto:


dove la trovi a questo prezzo?...quasi quasi ci faccio un pensiero?...ma la tuono la prendi e così com'è va bene, oppure c'è da cambiare qualcosa?..insomma è pronto manetta? icon_asd.gif


come da precedente post il mono della versione base non è un granché, ma se non fai un uso esasperato puoi anche accontentarti. io avevo messo su un ohlins con precarico idraulico, alte e basse velocità ecc costato un botto, ma molti tuonati sono rimasti entusiasti anche dal mono della rsv ultima serie (>2004) da cui la tuono appunto deriva. poi pignone -1 dente, filtro racing, scarichi (io avevo i leovince titanium evo, gran bel sound) con mappatura aprilia apposita e il resto è tutto nel tuo polso

altri dubbi?
 
8486874
8486874 Inviato: 14 Set 2009 17:23
 

Ragazzi devo uscire, il dovere mi chiama..
Grazie per la compagnia di oggi...
Mi spiace quasi uscire dall'ufficio 0509_vergognati.gif
 
8486879
8486879 Inviato: 14 Set 2009 17:24
 

ilkappone ha scritto:


come da precedente post il mono della versione base non è un granché, ma se non fai un uso esasperato puoi anche accontentarti. io avevo messo su un ohlins con precarico idraulico, alte e basse velocità ecc costato un botto, ma molti tuonati sono rimasti entusiasti anche dal mono della rsv ultima serie (>2004) da cui la tuono appunto deriva. poi pignone -1 dente, filtro racing, scarichi (io avevo i leovince titanium evo, gran bel sound) con mappatura aprilia apposita e il resto è tutto nel tuo polso

altri dubbi?


Uno solo, per la passeggera, non ci sono troppi strappi dettati dal bicilindrico?....chiedo eh, non avendo mai provato! icon_biggrin.gif
Lancio mi ha detto che per 2 è comoda, ma non vorrei che mi rimbalzasse dietro la schiena come uno zaino con dentro una tanica di benzina mezza piena! (che esempi sopraffini icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif
 
8486912
8486912 Inviato: 14 Set 2009 17:28
 

Roby101 ha scritto:


Uno solo, per la passeggera, non ci sono troppi strappi dettati dal bicilindrico?....chiedo eh, non avendo mai provato! icon_biggrin.gif
Lancio mi ha detto che per 2 è comoda, ma non vorrei che mi rimbalzasse dietro la schiena come uno zaino con dentro una tanica di benzina mezza piena! (che esempi sopraffini icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif


a questa ti rispondo anche io dato che il buon realthepooh ha portato dietro anche la mia zavorrina su per il trentino. e sarà che la mia zavorrina è davvero uno zainetto che nemmeno la si sente ma comunque mi ha detto di esser stata su comoda...forse le gambe un po' tirate verso l'alto ma c'e da dire che lei sulla mia F sta di lusso. comunque problemi proprio non ne ha avuti e gabri è uno smanettone!
 
8486913
8486913 Inviato: 14 Set 2009 17:28
 

Roby101 ha scritto:


Ottimo, grazie delle dritte! icon_biggrin.gif Quindi mi converrebbe cercare uan factory o allo stesso prezzo prendere una R nuova?...oppure trovare un mono della RSV e schiaffarglielo sotto alla R! icon_mrgreen.gif


nuova o usata è una scelta del tutto soggettiva. tieni conto che il modello R si trova usato a prezzi da sbavo, dopodiché investi 300 euro in un mono rsv (sui mercatini dei vari forum ne trovi a pacchi), dài indietro la tua e con un differenziale molto basso sali su una moto vera

aggiungo una variabile: io ho avuto sia la nuova che il modello precedente e devo dire che se decidessi di riavere una tuono nel box prenderei a occhi chiusi e senza pensarci due volte il modello vecchio versione factory, dalla guida più impegnativa ma molto più adrenalinica
 
8486935
8486935 Inviato: 14 Set 2009 17:31
 

Grazie ragazzi delle risposte esaurienti, quindi i possessori di tuono sono tutti appagati! icon_biggrin.gif

cavolo che indecisione!!...ci sto pensando veramente! icon_biggrin.gif
Virgo, tu 6 un estimatore della tuono, ma perchè non l' hai ancorta presa?? icon_asd.gif
 
8486936
8486936 Inviato: 14 Set 2009 17:31
 

Roby101 ha scritto:


Uno solo, per la passeggera, non ci sono troppi strappi dettati dal bicilindrico?....chiedo eh, non avendo mai provato! icon_biggrin.gif
Lancio mi ha detto che per 2 è comoda, ma non vorrei che mi rimbalzasse dietro la schiena come uno zaino con dentro una tanica di benzina mezza piena! (che esempi sopraffini icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif


non credere che sia così strapposa la tuono... certo non è una touring ma di sicuro la zavorra non sta più scomoda che sulla tua attuale. la sella ha anche i maniglioni, cosa vuoi di più? icon_biggrin.gif
 
8486957
8486957 Inviato: 14 Set 2009 17:34
 

Roby101 ha scritto:
Grazie ragazzi delle risposte esaurienti, quindi i possessori di tuono sono tutti appagati! icon_biggrin.gif

cavolo che indecisione!!...ci sto pensando veramente! icon_biggrin.gif
Virgo, tu 6 un estimatore della tuono, ma perchè non l' hai ancorta presa?? icon_asd.gif


è molto legato ad un discorso economico e affettivo alla mia moto
 
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