Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 3 di 76
Vai a pagina Precedente  1234...747576  Successivo
 
Gilera 150 Sport [restauro in progress]
8552754
8552754 Inviato: 24 Set 2009 22:50
 

la sela imbottita credo si riferiscano alla seconda serie della 197... la prima serie mi pare monti la stessa sella della 186, anche se non ho la certezza di come sia quella della 186...
non so, vedi tu, se non hai fretta io cercherei di approfondire ancora, magari cercando in giro un libretto di usa e manutenzione stampato nel '57 !
 
8552919
8552919 Inviato: 24 Set 2009 23:10
 

1 ma tu gli hai detto che prima ti avevano detto che la tua era giusta? ma gli riscrivevi perchè avevi dei dubbi.?
2 oppure gli hai detto solo come mai la mia assomiglia a una 186 essendo telaiata 197?
 
8553602
8553602 Inviato: 25 Set 2009 1:19
 

mastino,
non voglio fare la figura dell'"avvocato del diavolo",mi passi cortesemente via email tutto il carteggio?,perche' trovo strano,attenzione e' solo una considerazione,2 pareri diversi,quindi prima di fare il "passo piu' lungo della gamba",mi faresti un favore?,te lo chiedo a titolo personale,scrivimi via mp,alla mia personale,mkobau@tiscali.it,come preferisci,ti do' il mio indirizzo terrestre,appena ho la documentazione,accludi quello che credi,e la porto al registro.
I 2 "ragazzacci"del comitato tecnico,o 3 che sono,del fornire queste informazioni,non ci ricavano nemmeno un centesimo,anch'io in qualche caso intervengo per le moto che conosco,ho fatto km per andare a vedere moto.
cordialmente
marco kobau 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
mastino841 ha scritto:
immaginavo sia un po assemblata...
comunque per la cronaca il registro storico ha risposto alla mia mail dicendomi:

"La versione con il prefisso 197 si riferisce agli anni 1957/59.Pertanto cambiano nella marmitta(a siluro e con la sella imbottita)"

io gli avevo chiesto come mai la mia avesse le sembianze di una 186, che per altro secondo loro da subito era giusto cosi! e adesso mi dicono che devo cambiare la marmitta e la sella. E i cerchi allora? sono sempre piu confuso eusa_wall.gif e anche un po incazzato perchè alla fine non gli ho detto restauratemela Voi ma semplicemente cosa fosse originale e non... icon_evil.gif
Ormai non gli scrivo piu niente e a questo punto la faccio come da libretto quindi mi toccherà cambiare marmitta, cerchi e logicamente il manubrio
 
8557639
8557639 Inviato: 25 Set 2009 16:07
 

per me semplicemente è stata presa una svista, pure il più esperto dop una giornata di lavoro magari è stanco e può prendere un abbaglio, io non la vedo negativa, ecco il perchè se si hanno dubbi se ne parla.
stop
piena stima per i ragazzi del registro. 0510_five.gif
 
8558960
8558960 Inviato: 25 Set 2009 19:09
 

eolo la mia prima mail al registro storico è stata quella dove ho scritto mese e anno di prima immatricolazione e che telaio aveva seguita dalle foto della mia moto.
Poi il registro mi risponde, e anche subito 0510_inchino.gif , dicendomi che la moto è tutta originale ad eccezione del manubrio, che i cerchi vanno bene in lega e che pure la marmitta è originale.
Rispondo io chidendogli gentilmente se fossero sicuri che la marmitta sia giusta perchè nella mia ignoranza ho sfogliato un po di doc su internet e mi risultava una silentium.
loro mi rispondono tempestivamente allegandomi la foto in originale di una 197, che avete visto tutti e che è una 186!
Ho acoltato un paio di consigli e alla fine gli ho scritto come mai la foto che mi hanno mandato "assomigli" ad una 186 piuttosto che una 197, e se magari per le prime versioni della 197 venissero usati accessori di una 186.
Mi hanno risposto per l'ultima volta dicendomi: La versione con il prefisso 197 si riferisce agli anni 1957-59. Pertanto cambiano nella marmitta (a siluro e la sella imbottita)
Fine della conversazione con il registro storico!!!

Marco se vuoi ti mando le foto della mia, quella che mi ha mandato il registro e la data di prima immatricolazione della moto con il prefisso del telaio.
 
8558978
8558978 Inviato: 25 Set 2009 19:11
 

P.s non voglio fare polemiche e apprezzo le persone del registro storico ma ache quelle come voi che dedicano un po di tempo ai giovani appassionati
 
8569378
8569378 Inviato: 27 Set 2009 21:53
 

ragazzi volevo un'informazione:
come si fa a togliere le due molle sulla testa del cilindro?
[img][/img]Link a pagina di Img85.imageshack.us

in teoria la testa del cilindro la potrei anche sabbiare o no?
 
8569654
8569654 Inviato: 27 Set 2009 22:41
 
 
8571635
8571635 Inviato: 28 Set 2009 13:02
 

eolo grazie del consiglio dopo dò un'occhiata anche al topic
Per caso non sai anche come si tolgono le due valvole sulla testa del cilindro? icon_biggrin.gif
non vorrei fare danni icon_asd.gif
 
8571670
8571670 Inviato: 28 Set 2009 13:09
 

io non l'ho mai fatto ma credo che siano infilate come tutte le valvole devi tenere ferma la valvola da sotto, spingere giu' il piattello superiore della valvola e nel gambo superiore della valvola dovrebbero esserci due meta di tubetto conici che si agganciano alla scanalatura della valvola...
eusa_think.gif eusa_think.gif circa cosi' icon_rolleyes.gif
 
8571882
8571882 Inviato: 28 Set 2009 13:48
 

proprio così si tolgono... per i professionisti ci sono anche delle pinze per tenere ferme le valvole da sotto, ma ci si arrangia con degli spessori...
 
8574605
8574605 Inviato: 28 Set 2009 19:44
 

io ho costruito questo attrezzo con qualche ora di tempo buona volontà e
pezzi di ferro da recupero. Funziona per tutte le testate anche quelle della macchine.

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8574854
8574854 Inviato: 28 Set 2009 20:09
 

l'importante e' che funzioni.....
la leva deve essere bella lunga perche' le molle devono essere belle dure....
 
8575525
8575525 Inviato: 28 Set 2009 20:59
 

ce l'ho fatta!
ho messo la testata su un martello di gomma che fatalità entrava giusto, poi con la potenza delle mie braccia icon_asd.gif ho spinto la molla una per volta e con una pinzetta ho tolto le due 'mezzelune'.
grazie dei consigli.

enrico ho quasi finito anche l'estrattore per gli ammortizzatori post. domani devo dare due/tre punti di saldatura sul rondellone e sulla base e speriamo funzioni...poi quando hai tempo se puoi metti una foto per l'estrattore delle forcelle, ho provato a rileggere cosa mi avevi scritto ma non ho capito tanto 0510_sad.gif
grazie
 
8576125
8576125 Inviato: 28 Set 2009 21:47
 

mi ero scordato ..... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
e mi sono anche scordato di misurare l'estrattore per eolo eusa_wall.gif

...bello l'attrezzo per le valvole...
 
8577271
8577271 Inviato: 29 Set 2009 1:07
 

icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
vediamo io scommetto che è 17 passo eusa_think.gif mmm 1
spero di si, è l'unico piccolo che aveva il ricambista, dovrebbe essere quello del volano del ciao.
ed infatti la confezione una 20ina d'anni li aveva di sicuro.
 
8577791
8577791 Inviato: 29 Set 2009 9:42
 

oggi pomeriggio guardo e ti dico, se non lo trovi chiedo al babbo se te ne fa uno....
 
8577981
8577981 Inviato: 29 Set 2009 10:24
 

lo trovo lo trovo, ti ringrazio, il babbo lo metto come artigiano di emergenza per cose più importanti 0510_five.gif
per come hai concepito l'attrezzo delle valvole, puoi amche usarlo per i tappi delle bottiglie di pomodoro icon_biggrin.gif
 
8581623
8581623 Inviato: 29 Set 2009 19:09
 

chiedo aiuto a enrico o eolo riguardo alla dritta che mi avete dato su gli ammortizzatori post:
mi sono fatto l'attrezzo e una volta compresso tutto l'ammortizzatore che devo fare?
ho provato a girare ma fa fatica e se gira va a vuoto
ho anche una foto

[img][/img]Link a pagina di Img242.imageshack.us

e poi un'altra cosa, ma i cuscinetti a sfere che sono dentro al mozzo oppure nella ruota ant sono avvitati o bisogna sfilarli in qualche modo?perchè ho tolto quella specie di vite tonda con i quattro fori e dopo non mi sembra ci sia il filetto per i cuscinetti icon_rolleyes.gif
grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8582118
8582118 Inviato: 29 Set 2009 20:06
 

ragazzo, non esistono cuscinetti avvitati... i cuscinetti sono piantati e basta, per levarli devi battere leggermente con un toglispine, facendo attenzione a non farli uscire storti rischiando di rompere la sede... se no, se lavori di fino ti metti sotto la pressa.

per gli ammortizzatori una volta compressi leggermente (non fino in fondo, non è il caso) devi sfilare le due mezzelune di alluminio che fermano il fodero...
 
8582743
8582743 Inviato: 29 Set 2009 21:03
 

ma come lo schiacci sto ammortizzatore?????? qui si vede la sede dalla quale devono uscire le due mezelune che fungono da fermo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



raga... stasera scendo in garage e vi fotografo gli estrattori
 
8586166
8586166 Inviato: 30 Set 2009 12:46
 

enrico grazie delle foto ma ieri dopo un pò ci sono arrivato e sono riuscito a smontarli icon_redface.gif
non pensavo ci fossero tanti pezzi dentro icon_eek.gif
stasera provo anche a togliere i cuscinetti, che non vogliono proprio venir fuori...
 
8586255
8586255 Inviato: 30 Set 2009 13:01
 

se non escono non forzare, mettili sotto la pressa, di mozzi rotti ne ho già visti troppi...
 
8586285
8586285 Inviato: 30 Set 2009 13:07
 

quanti marchingegni, per sti ammortizzatori, ecco perchè preferisco i biscottini icon_mrgreen.gif
 
8591543
8591543 Inviato: 1 Ott 2009 0:08
 

enrico per "grazie delle foto" intendevo che sono riuscito a smontare gli ammortizzatori posteriori...
per le forcelle aspetto le tue foto 0510_abbraccio.gif
 
8591563
8591563 Inviato: 1 Ott 2009 0:12
 

guarda che la chiave che ho messo è quella per le forcelle .... icon_redface.gif

icon_question.gif eusa_shifty.gif
 
8591571
8591571 Inviato: 1 Ott 2009 0:13
 

P.S per i cuscinetti devo ancora provare...tra la mia ragazza, il lavoro, il cane e la moto mi sto esaurendo 0509_si_picchiano.gif
 
8591581
8591581 Inviato: 1 Ott 2009 0:16
 

ho appena letto che la chiave e per le forcelle, adesso provo a concentrarmi e capire come funziona eusa_think.gif
 
8591589
8591589 Inviato: 1 Ott 2009 0:18
 

infili lo stelo nella chiave e i tre grani servono per svitare la parte cromata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 76
Vai a pagina Precedente  1234...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©