Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Bandit 650S - il peso è un problema sullo stretto?
8451636
8451636 Inviato: 9 Set 2009 11:04
Oggetto: Bandit 650S - il peso è un problema sullo stretto?
 



ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un Bandit 650 S usato... per ora non ho ancora avuto la possibilità di provarlo ma i numerosi post mi hanno convinto che sia un ottimo compromesso per i viaggi, la città e la classica gita fuori-porta.

l'unico dubbio riguarda la sua maneggevolezza sullo stretto. nel weekend vado spesso a fare giri nelle Langhe (Piemonte), da solo e con il passo brioso. mi domando se sia divertente in conduzione su curve strette e tornantini.

questa storia del peso ovviamente è molto relativa da fermo, ma fra le curve si sente?

grazie 0510_saluto.gif

d.
 
8451837
8451837 Inviato: 9 Set 2009 11:25
Oggetto: Re: Bandit 650S - il peso è un problema sullo stretto?
 

darrenstar ha scritto:
ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un Bandit 650 S usato... per ora non ho ancora avuto la possibilità di provarlo ma i numerosi post mi hanno convinto che sia un ottimo compromesso per i viaggi, la città e la classica gita fuori-porta.

l'unico dubbio riguarda la sua maneggevolezza sullo stretto. nel weekend vado spesso a fare giri nelle Langhe (Piemonte), da solo e con il passo brioso. mi domando se sia divertente in conduzione su curve strette e tornantini.

questa storia del peso ovviamente è molto relativa da fermo, ma fra le curve si sente?

grazie 0510_saluto.gif

d.


La prima mia motina "seria" e' stato un bandit 600 del 1995 comprato nuovo con assegni postdatati visto che i mie genitori non ne volevano sapere di darmi una mano .
A parte il fatto che dorme ancora nel mio garage , ti assicuro che la cosa che mi e' rimasta impressa del bandit e' la sua semplicita di utilizzo . Non mi ha mai messo in imbarazzo ne sullo stretto ne sul veloce . Non e' un mostro da pista , e non e' neppure la sciccosa bicilindrica da bar , ma quanto a sostanza e facilita' di guida e' fenomenale . Divertimento e comodita' assicurati !! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di tinerfe1975 il 9 Set 2009 11:46, modificato 1 volta in totale
 
8452029
8452029 Inviato: 9 Set 2009 11:44
 

..........aggiungici poi che la manutenzione è semplice, veloce e il progetto è stra-collaudato da mamma Suzuki! 0510_saluto.gif
 
8452040
8452040 Inviato: 9 Set 2009 11:46
 

Finchè la moto è in movimento il peso non è assolutamente un problema, l'unico momento in cui lo senti è quando fai le manovre a motore spento!!
Ho fatto viaggi in montagna e tornanti e curve strette non sono assolutamente un problema neanche zavorrati ! 0509_up.gif

E considera che io ho la sorella un po più pesante completamente carenata!
 
8452096
8452096 Inviato: 9 Set 2009 11:51
 

nessun problema anche su tornsntini stretti,li peso e' un finto problema. 0509_up.gif
 
8453119
8453119 Inviato: 9 Set 2009 13:46
 

vi ringrazio... il mio gruppo di amici motociclisti mi sta aspettando. loro da proprietari di cbf1000 tentavano di spingermi su un cbf600... ma quanto l'ho provato non mi ha entusiasmato.

il bandit, a mio parere, ha una marcia in più 0509_doppio_ok.gif

e con le vostre osservazioni, anche l'ultimo dubbio si è dissolto

d.
 
8453206
8453206 Inviato: 9 Set 2009 13:56
 

darrenstar ha scritto:
...
il bandit, a mio parere, ha una marcia in più 0509_doppio_ok.gif ...d.


Hanno fatto un Bandit a 7 marce???? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8453218
8453218 Inviato: 9 Set 2009 13:57
 

markof ha scritto:
darrenstar ha scritto:
...
il bandit, a mio parere, ha una marcia in più 0509_doppio_ok.gif ...d.


Hanno fatto un Bandit a 7 marce???? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

A parte la battuta alla quale non sono riuscito a rinunciare, sono perfettamen te daccordo con te. doppio_lamp.gif
 
8455050
8455050 Inviato: 9 Set 2009 17:33
 

prenditi una gsx 650 f!! icon_razz.gif
 
8455457
8455457 Inviato: 9 Set 2009 18:32
 

treyguitar ha scritto:
prenditi una gsx 650 f!! icon_razz.gif


differenze sostanziali?

d.
 
8456095
8456095 Inviato: 9 Set 2009 19:47
 

La carena completa, la strumentazione più moderna con l'indicatore di marcia inserita, sella in unico pezzo, e la frizione idraulica (quest'ultima sinceramente non so se la ha anche il bandit).

La base (telaio e motore) è identica al bandit. Io l'ho preferita perchè avevo in mente di fare dei viaggi e il mio tragitto casa - lavoro (uso la moto tutto l'anno) comporta un bel pezzo di autostrada, quindi una carenatura completa mi è sembrata l'ideale.

Poi ha un'aspetto a mio avviso più sportivo sia del bandit s che della naked che non guasta mai!
0509_up.gif

Ovviamente sempre imho doppio_lamp.gif

ti linko una foto giusto per: Link a pagina di Motosblog.com.br
 
8561283
8561283 Inviato: 26 Set 2009 1:29
 

Il peso non è detto che sia solo un problema, può essere anche un pregio, soprattutto se non sei mingherlino: personalmente (sono alto 181 e peso 92 kili), avevo un Bandit 600. Quando lo rimettevo in garage la sera tutto il suo peso lo sentivo e sognavo una moto più leggera. Poi presi una CBR 600 F. Bene, devo dirti che ora la sto per rivendere anche perchè, fra le altre cose, sotto di me la sento TROPPO leggera, sembra un giocattolino, e rimpiango la sensazione di stabilità che sa dare una moto un po' più pesante. Certo, se sei un fantino e ti piacciono cambi di direzione fulminei tipo cavatappi di laguna seca è un conto... ma altrimenti... Infatti penso proprio che la mia prossima bimba sarà un banditone 1250 e via! 0509_up.gif
 
8564897
8564897 Inviato: 26 Set 2009 21:57
 

Ciao
Anch'io avevo i tuoi dubbi, poi ho preso il 650 sacs nuda. La stabilità di questa moto, in tutte le situazioni è una delle cose che più apprezzo. Anche l'agilità comunque non è male, assieme a: tiro ai bassi, prestazioni, basso costo di manutenzione, bassi consumi, basso costo etc. etc. etc. (non è modaiola e per questo mi piace ancora di più).
Io abito in un paesino di montagna, e di curve.............
Adelio
 
8613089
8613089 Inviato: 4 Ott 2009 18:41
 

Io sinceramente non ho problemi,ma devi considerare che non è una moto agilissima. icon_wink.gif
 
8711550
8711550 Inviato: 20 Ott 2009 16:44
 

Dopo un mese di utilizzo, confermo alla grande: il peso del bandit (e parlo del 1250, quindi ancora più pesante) si sente SOLO quando devi metterlo sul cavalletto centrale o spostarlo a mano.

Per il resto.... una favola! Dev'esser particolarmente basso il baricentro... ma io la muovo sullo stretto in città con una facilità disarmante! Una bicicletta!

Sono perfino stupito dalla sua agilità.

E se pensate che io sia di parte... provatela!

0509_up.gif
 
8711560
8711560 Inviato: 20 Ott 2009 16:46
 

Fisis ha scritto:
Dopo un mese di utilizzo, confermo alla grande: il peso del bandit (e parlo del 1250, quindi ancora più pesante) si sente SOLO quando devi metterlo sul cavalletto centrale o spostarlo a mano.

Per il resto.... una favola! Dev'esser particolarmente basso il baricentro... ma io la muovo sullo stretto in città con una facilità disarmante! Una bicicletta!

Sono perfino stupito dalla sua agilità.

E se pensate che io sia di parte... provatela!

0509_up.gif


daccordo...se proprio insisti veniamo a provarla!dicci solo dove e quando e penso che ci sarà la fila 0509_doppio_ok.gif
 
8714861
8714861 Inviato: 20 Ott 2009 23:42
 

Sarà la mia indole da fermone e il mio fisico gracile ma...nello stretto mi sembra di portare una corriera! Sugli stradoni invece va da dio!
 
8714868
8714868 Inviato: 20 Ott 2009 23:45
 

Blueyes ha scritto:
Sarà la mia indole da fermone e il mio fisico gracile ma...nello stretto mi sembra di portare una corriera! Sugli stradoni invece va da dio!


In effetti è possibile che il fisico un po' faccia... Io sono alto 182 e peso oltre 90 kg, la CBR che avevo prima mi sembrava un giocattolino, troppo leggera sotto di me... questa invece la sento propio "MOTO"...
 
8717492
8717492 Inviato: 21 Ott 2009 15:07
 

Io sono 173 per 62 kg, fai tu! Comunque la stabilità e la vocazione turistica di questa moto è indubbia, in autostrada si sta comodissimi e non subisco mai le raffiche di vento.
 
8717718
8717718 Inviato: 21 Ott 2009 15:32
 

Blueyes ha scritto:
Io sono 173 per 62 kg, fai tu! Comunque la stabilità e la vocazione turistica di questa moto è indubbia, in autostrada si sta comodissimi e non subisco mai le raffiche di vento.


In autostrada è stabile pure la mia che è nuda, figuriamoci la tua! 0509_up.gif
 
8721830
8721830 Inviato: 22 Ott 2009 9:39
 

Pure io volevo passare al bandito S ma il peso mi crea qualche dubbio, tipo nei tornantoni molto stretti.
Quanto consuma km/l ?
 
8722196
8722196 Inviato: 22 Ott 2009 11:03
 

Io sono alto 1,75 e peso 58kg. Il peso è un problema solo da fermo. Quando vai la moto si fa condurre con disinvoltura anche nei tornanti stretti e poi il motore è elastico e quindi aiuta molto. In città scordati i sali-scendi dai marciapiedi e le esse strette tra le macchine in coda.
doppio_lamp.gif
 
8722245
8722245 Inviato: 22 Ott 2009 11:13
 

Giuppo ha scritto:
Io sono alto 1,75 e peso 58kg. Il peso è un problema solo da fermo. Quando vai la moto si fa condurre con disinvoltura anche nei tornanti stretti e poi il motore è elastico e quindi aiuta molto. In città scordati i sali-scendi dai marciapiedi e le esse strette tra le macchine in coda.
doppio_lamp.gif


I SALI SCENDI DAI MARCIAPIEDI?!?!?! Perchè tu con altre moto stradali sali sui marciapiediii? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E poi fra le macchine in coda che "esse" fai scusa? Al massimo uno zig zag, dove per altro secondo me la banditona è molto agile, nonostante la mole. Anzi, per altro il fatto di aver così tanta coppia in basso ti consente con un filo di gas di fiondarti negli spazi liberi anche all'ultimo momento e senza tenere in tiro il motore (anche se vale un po' di meno per il 650, vale comunque, rispetto soprattutto alle naked tipo FZ6 col motore da sportiva...).

Non so, sarà che vengo da un CBR 600 (dove negli spazi angusti fra le auto mi sentivo un po' impacciato), ma il fatto di avere il manubrione me la fa sentire molto più gestibile sullo stretto della mia moto precedente, anche se quella pesava quasi 50 kg in meno... In generale in città MOOOLTO meglio la banditona della sportiva, in tutti i sensi, stretto compreso.
 
8722360
8722360 Inviato: 22 Ott 2009 11:32
 

Citazione:
I SALI SCENDI DAI MARCIAPIEDI?!?!?! Perchè tu con altre moto stradali sali sui marciapiediii? E poi fra le macchine in coda che "esse" fai scusa?

Ovviamente ho estremizzato con una metafora per dire che oltre a queste due cose che con una stradale per ovvi motivi non si riesce a fare, tutto il resto il bandit lo fa senza tanti timori. Io ho provato l' hornet 600, il gsr600, sv650 e avevo il bandit 400: queste sono più leggere, hanno l'interasse più corto e in città si "muovono" meglio (soprattutto l'sv650).
doppio_lamp.gif
 
8722904
8722904 Inviato: 22 Ott 2009 13:15
 

danieleSV ha scritto:
Pure io volevo passare al bandito S ma il peso mi crea qualche dubbio, tipo nei tornantoni molto stretti.
Quanto consuma km/l ?
Il peso sarà sì e no di un paio di chili in più, personalmente col mio 650 S faccio una media di 22 km/l. icon_wink.gif
 
8723842
8723842 Inviato: 22 Ott 2009 15:27
 

Blueyes ha scritto:
Il peso sarà sì e no di un paio di chili in più


In che senso? Rispetto alla mia SV sono almeno 30 kg in più se non sbaglio, è una bella differenza. Comunque, presto vado in concessionario, se prendono indietro la mia SV e la valutano decentemente passo al 650S.
 
8725166
8725166 Inviato: 22 Ott 2009 18:41
 

Io non guarderei le tabelle sul depliant, sono fatte a cazzissimo. Tieni conto che alla nuda si aggiunge un pezzo di plexiglas e di carrozzeria in vetroresina/plastica, roba che pesa poco.
 
8725728
8725728 Inviato: 22 Ott 2009 19:54
 

Credo che danielesv intendesse dire che il bandit s pesa circa 30 kg in più rispetto all'sv...e mi tocca confermare, forse anche qualcosa in più. Esco spesso con un amico che ha l'SVs ed è decisamente più leggera, ma i semimanubri lo fregano nel traffico!
Nel misto stretto la SV è nettamente più svelta, o meglio è più facile "gestire". In ogni caso non vengo ladciato indietro...fatico un po' di più! Le gomme fanno tantissimo!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8726719
8726719 Inviato: 22 Ott 2009 22:05
 

Spero che la tua ultima affermazione sia vera dal momento che più giù di un tot non vaaaaaa (dovrò aspettare di averle consumate!).
 
8727615
8727615 Inviato: 23 Ott 2009 6:57
 

il Bandit e una bicicletta in confronto con certi modelli di moto, per esempio la Z750 o Z1000,queste sono moto che vanno prese per le "corna" ovvero guidate molto con il corpo..il bandit in confronto e agilissimo nonostante il suo peso...chi l'ha provato ne e rimasto stupito dalla facilita di guida icon_wink.gif
ed infine ma non per ultimo e davvero una moto polivalente, a suo agio in montagna, in citta...dapertutto, e si, anche nella guida sportiva icon_cool.gif icon_asd.gif
per questa ci vogliono delle gomme adatte pero, allora si che piega la bestiola... icon_eek.gif icon_asd.gif
vai tranquillo che il bandit va alla grande 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©