Leggi il Topic


Graziati dalle FdO, esperienze
10460700
10460700 Inviato: 26 Ago 2010 11:07
 



Non è capitato a me personalmente ma a un amico che viaggiava con me.

Ci fermano entrambi in un posto di controllo a 300km da casa. La mia moto è originalissima, per cui fanno presto a lasciarmi andare, mi fanno solo notare che la mia visiera non è omologata per uso stradale ma io prontamente tiro fuori dallo zaino una visiera trasparente e spiego che uso la visiera scura per evitare di indossare gli occhiali da sole sotto al casco. Per loro è ok.

Mi fermo comunque ad aspettare il mio compagno di viaggio. Lui guida una S4RS con scarichi Termignoni segati e accorciati senza catalizzatore e senza dB Killer, pneumatici Metzeler K2 non omologati per uso stradale, un solo specchietto retrovisore ovviamente non omologato: queste le tre modifiche più evidenti. In realtà a un controllo più approfondito, con le restrizioni attuali rischiava l'ergastolo icon_asd.gif

C'è di buono che andavamo a bassa velocità (andiamo sempre sotto i limiti nei pressi dei centri abitati). Il carabiniere era molto giovane. Alla domanda "ma lei sa che questi scarichi non sono omologati?" il mio amico risponde "Eehh sì lo so. Rischio il sequestro del libretto e la revisione straordinaria." Il carabiniere lo guarda quasi sconcertato per la schiettezza, gli fa qualche altra domandina sulla moto e una ramanzina sul fatto che due specchietti sono meglio di uno ma alla fine pronuncia la fatidica frase "Sig. X, il suo cognome da queste parti non è molto diffuso, per cui è facile ricordarselo. Faccia in modo di non ripassare da queste parti con quegli scarichi perché la prossima volta non sarò altrettanto indulgente. Andate pure. E se dovessero fermarvi più avanti, noi non ci siamo mai visti. Buona giornata e guidate con prudenza".

Ovviamente nella strada del ritorno abbiamo cambiato strada icon_rolleyes.gif
 
10461894
10461894 Inviato: 26 Ago 2010 14:03
 

in effetti c'è da dire che i carabinieri quasi sempre sono molto più disponibili e tranquilli.........sarà anche perchè hanno forse anche cose più importanti da fare (dietro ogni multa ecc c'è sempre tutta una trafila dietro da fare e non tutti hanno voglia di farla....immaginate poi in caso di sequestro mezzo ecc)

i peggiori in assoluto sono appunto i vigili i quali agiscono solo ed esclusivamente per far entrare soldi al comune e mai per prevenire.
fortuna che dove abito non hanno mai fatto nulla....nemmeno un posto di blocco icon_mrgreen.gif


i carabinieri poi quasi sempre sono persone che hanno fatto prima il militare poi concorso per entrare più corsi ecc prima di diventarlo.

i vigili sono quasi più spesso dei laureati disoccupati che non trovando dove sbattere la testa fanno il semplice concorso pubblico....si studiano i test.......magari qualche spintarella......e poi via in strada con la divisa forti del loro nuovo potere acquisito e con la voglia di far pagare al mondo intero il loro fallimento degli studi universitari icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10463926
10463926 Inviato: 26 Ago 2010 20:30
 

Ciao, bel topic!

Io ho avuto due esperienze con la Polizia svizzera.
In Svizzera non esistono molte distinzioni tra le forze dell'ordine. C'è la Polizia Cantonale, che pattuglia le strade, le autostrade, interviene se è chiamata in pronto intervento, mentre il controllo specifico delle frontiere ed il presidio delle Dogane è deputato alle Guardie di Confine.

L'altra sera sono stato fermato in città. Andavo piuttosto lanciato (rettilineo leggermente in discesa) ed il semaforo in fondo era verde, perciò 65/70. All'improvviso vedo comparire una luce rossa ed un giubbetto giallo, così inchiodo. Controllo della moto con la torcia (originale come il Parmigiano Reggiano [la moto... e probabilmente anche la torcia]), patente e licenza di circolazione. "È da poco che ce l'hai, eh?" - "Eh sì, devo ancora fare l'esame pratico!" - "Tutto in ordine, buona serata!".
Già fermi lì uno scooter molto poco originale (ho sentito la frase "le arriverà a casa la richiesta di collaudo straordinario") ed un altro motardista cinquantinaro un po' meno in regola di me.

Oggi invece nel bel mezzo di un altro rettilineo vedo un pallino rosso nel casco e 200 metri dopo il solito giubbetto giallo che mi fa segno di rallentare. Stavo tornando da un bel giro sullo sterrato, ma ero uscito di casa in modo impulsivo e non avevo preso i documenti.
"Buongiorno, controllo radar [da noi non è previsto che li segnalino]. Spenga il motore e tolga il casco" - "Patente e carta grigia [licenza di circolazione] per favore" - "Li...li...cenza... a casa sulla scrivania" - [Dopo aver annotato le mie generalità ed averle confrontate con quelle chieste via radio in base alla mia targa] "Su quello chiudiamo un occhio. Ma sul fatto che andavi a 75 sul 50 NO, e ti arriverà a casa la multa che sarà di circa 300-400 CHF [una barca di soldi, la moto né è costata 5200 per un paragone]. Un chilometro all'ora in più e te l'avremmo dovuta ritirare. Stai attento, che sul dritto sono capaci tutti ad andare forte, ma voglio vedere come le fai, le curve.".

Risultato... sfuriata dei miei e possibile divieto di utilizzo della moto, ma il peggio, cioè che mi sono dimenticato a casa i documenti (cosa che avrebbe mandato in bestia soprattutto mia madre), è fortunatamente evitato (anche perché sarebbe stata un'altra bella sanzione).
 
10465698
10465698 Inviato: 27 Ago 2010 8:46
 

Grazie Avalon93!

E poi...porca la pupattola! Allora le "leggende" che in Svizzera devi stare super all'occhio perchè le FdO sono sempre super severe non è totalmente vera eusa_think.gif ...Anche se a severità delle leggi sono anni luce avanti all'Italia!

doppio_lamp.gif
 
10466063
10466063 Inviato: 27 Ago 2010 9:52
 

Festa83 ha scritto:
Grazie Avalon93!

E poi...porca la pupattola! Allora le "leggende" che in Svizzera devi stare super all'occhio perchè le FdO sono sempre super severe non è totalmente vera eusa_think.gif ...Anche se a severità delle leggi sono anni luce avanti all'Italia!

doppio_lamp.gif

non sono leggende................specie se sei straniero icon_rolleyes.gif


quà in italia invece se sei straniero puoi fare quello che ca@@o ti pare 0509_down.gif
 
10466622
10466622 Inviato: 27 Ago 2010 11:00
 

Probabilmente si sono fidati siccome hanno chiesto alla centrale a chi appartenesse il veicolo con la mia targa e hanno confrontato le generalità comunicategli via radio con quelle che gli avevo dato io un attimo prima.

Uno dei due ha aggiunto: "guarda che se la patente non ce l'hai del tutto, verifichiamo e ti veniamo a prendere stasera".

Poi si vede che gli ho fatto talmente pena che mi hanno mandato a casa con un po' di bonaria cortesia.

Ma ci sono anche quelli meno bonariamente cortesi...

Comunque... ultimamente occhio, per chi varca il confine, perché non ne ho mai visti così tanti in giro a far controlli come quest'estate!
 
10466724
10466724 Inviato: 27 Ago 2010 11:13
 

Per fortuna qui i Telelaser li segnalano. icon_rolleyes.gif
 
10467396
10467396 Inviato: 27 Ago 2010 12:38
 

Avalon93 ha scritto:
Probabilmente si sono fidati siccome hanno chiesto alla centrale a chi appartenesse il veicolo con la mia targa e hanno confrontato le generalità comunicategli via radio con quelle che gli avevo dato io un attimo prima.

Uno dei due ha aggiunto: "guarda che se la patente non ce l'hai del tutto, verifichiamo e ti veniamo a prendere stasera".

Poi si vede che gli ho fatto talmente pena che mi hanno mandato a casa con un po' di bonaria cortesia.

Ma ci sono anche quelli meno bonariamente cortesi...

Comunque... ultimamente occhio, per chi varca il confine, perché non ne ho mai visti così tanti in giro a far controlli come quest'estate!

eh già....c'è questa tendenza alla "caccia all'auto straniera"......tutti visti come nemici della quiete pubblica. icon_cool.gif
 
10469067
10469067 Inviato: 27 Ago 2010 16:34
 

Crazymonkey ha scritto:
Per fortuna qui i Telelaser li segnalano. icon_rolleyes.gif


Tra tasse, strade schifose e chi piu' ne ha piu' ne metta... almeno qualcosa di positivo potremo avercelo o no?
Ci manca solo che diventan fiscali come in svizzera e siamo a posto...che poi frequenta uno dei posti da "smanettoni" e scoprirai che sono = alla svizzera
 
10469475
10469475 Inviato: 27 Ago 2010 17:55
 

Virgo ha scritto:

che poi frequenta uno dei posti da "smanettoni" e scoprirai che sono = alla svizzera


icon_question.gif
 
10471515
10471515 Inviato: 27 Ago 2010 23:17
 

L'anno scorso, appena arrivata la moto da trial (beta rev3 125) a casa, alle 11 di mattina parto e mi faccio tutta la giornata per monti. torno in città la sera, verso le sei, e decido di fare un pezzettino di centro per far benzina (non avevo fatto in tempo ad attrezzarmi con la tanica).
A mia insaputa avevano piazzato bancarelle e c'era gente ovunque, e a dirigere il traffico della strada a senso unico un vigile ed una vigilessa. come un POLLO, vedendoli solo all'ultimo, sono stato fermato. sarei potuto senza difficoltà saltare sul marciapiede affollato, e filarmela in pochi secondi, ma siccome non sono un criminale mi sono fermato aspettando la (giusta) inc***ta.
il vigile strabuzza gli occhi schifato e, dopo la frase "ma lei dove l'ha comprato questo COSO?" (icon_asd.gif) comincia il lungo elenco di irregolarità della moto:
niente targa nè portatarga, niente frecce posteriori, fanale posteriore non omologato, niente SELLA, fanale anteriore non omologato, niente frecce anteriori, gomme e marmitta non omologate, nessuno specchietto e sicuramente qualcosa che mi sono dimenticato. risultato abbondantemente oltre 400 euro di multa.
alla fine della fiera mi guarda, vede che ho l'aspetto di un cane bastonato e, complice i miei occhi dolci che uso nei casi più estremi (chissà, magari la vigilessa ha apprezzato icon_asd.gif ), mi dice di non avermi mai visto e che potevo andare icon_eek.gif
vi lascio immaginare la sensazione mentre mi allontanavo incredulo, considerato che due mesi prima avevo preso una multa per la sola mancanza di targa (sull'enduro però, e mi si era staccata dopo una caduta) e non mi era piaciuto icon_asd.gif
le FdO non le vedo per forza come un nemico, anzi sono convinto che, quelle volte che non cercano di spennarti, possano essere anche educative... 0509_up.gif
 
10472924
10472924 Inviato: 28 Ago 2010 11:29
 

beta92 ha scritto:
le FdO non le vedo per forza come un nemico, anzi sono convinto che, quelle volte che non cercano di spennarti, possano essere anche educative... 0509_up.gif


quindi immagino che ora il tuo bel trial sia tutto in regola e tu abbia imparato la lezione?
 
10474614
10474614 Inviato: 28 Ago 2010 18:03
 

assolutamente no, ma di sicuro in città non ci ho messo più piede con quel mezzo, e ho imparato, anche grazie altri stimoli, che dopotutto guardare negli specchietti prima di sorpassare/svoltare, usare le frecce e montare stop visibili non costa poi molto e spesso può fare la differenza. e che montare scarichi da superbaccano deluxe (senza db killer) è da persone che poco pensano al fastidio che possono arrecare agli altri. la moto da trial continuo ad usarla in montagna "spoglia", cercando di rovinare il meno possibile l'ambiente e solo in luoghi poco frequentati, e in caso la forestale mi fermasse con conseguente multa non avrei nulla in contrario, saprei di essere in torto con la legge. non mi interessa cosa dice la legge, mi interessa cosa è più sicuro per me e per gli altri 0509_up.gif
tutto ciò detto da un diciottenne che si è reso conto che per quattro anni è andato in moto da cani, andando forte dove non si poteva (paesini di montagna in primis) e non curandosi assolutamente di ciò che gli accadeva intorno, badando solo al proprio divertimento.
scusate l'O.T., grazie alla moto stradale ho aperto gli occhi e capito che i primi a morire, per strada, sono gli IDIOTI.
 
10475762
10475762 Inviato: 28 Ago 2010 22:10
 

Posso dire che ti stimo? E che tanta gente il tuo post dovrebbe impararselo a memoria?
 
10480167
10480167 Inviato: 30 Ago 2010 0:11
 

Circa tre anni fa, mentre scendevo dallo Stelvio:
all'uscita di una curva da terza piena con gli scarichi che esaltavano l'assenza dei db-killer, un carabiniera salta in mezzo la strada e fodera con gran vigore la sua paletta...!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Putt............. penso io.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ammutolisco il motore metri prima di fermarmi ma tanto mi dico "ma se mi avran sentito 1 km fa..." icon_confused.gif
Accosto... alzo la visiera...
Cc - Salve... patente, libretto ed assicurazione prego...
Jo - Subito...
Cc - Mi sembrava che arrivasse un po' forte...
Jo - Mh... bè...
Cc - Lo sa che qui ci sono i 50??
Jo - I 50...?? No... Ma se ho visto il cartello che indica la fine dei 70...
Cc - Eh, eh... ma quello era 2Km fa... li dietro c'è il cartello del limite di 50...
Jo - Bè... effettivamente i 50 non li facevo...
Cc - Già... Ma secondo me, ci fossero stati anche i 90, sarebbe stato oltre comunque...
Jo - eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Cc - Vada pure... Mi raccomando però, con meno fretta...
Jo - Grazie... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10480689
10480689 Inviato: 30 Ago 2010 9:07
 

E magari, JO74, pure la faccia come per dire:"forte..forte per modo di dire...facevo forse i 95...PIETAAAA'!!!" 0510_sad.gif

0509_doppio_ok.gif

La faccia da cane bastonato funziona quasi sempre!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10482760
10482760 Inviato: 30 Ago 2010 14:07
 

H_46 ha scritto:
Io non ho episodi particolari da raccontare, ma ho una mia teoria tutta particolare sulle FdO:

- Poliziotti: 9 volte su 10 ti lasciano andare con una parola di rimprovero, per farti fare il kiulo devi fargliela proprio grossa e in quel caso è meglio pregare...
- Carabinieri: sono più spacca palle, forse per la frustrazione delle barzellette su di loro, se ti fermano ci sono buone possibilità che ti facciano il kiulo...
- Vigili: sono frustrati e 9 volte su 10 si sfogano facendoti il kiulo...

Ovviamente poi ci sono le eccezioni, ossia i vigili e carabinieri onesti e i poliziotti disonesti, ma fino ad ora queste mie teorie le ho riscontrate moltissime volte 0509_up.gif


strano a me risulta diverso

i caramba sono i piu tranquilli (uno mi faceva mille domande su una moto da cross..forse si voleva dare al cross pure lui)..di cui alcuni persino motociclisti

poliziotti per strada mai visti fare posti di blocco in 6 anni e mai fermato (strano ma vero)

l unico su cui concordo

i vigili si va dalla donna isterica perche in periodo di mestruazioni al marito frustrato e cornuto che scaricano tutti i loro problemi sui malcapitati ..al peggiore ovvero il supervigile che si crede il paladino della giustizia (le uniche multe mai viste in tutta la mia famiglia tutte fatte dai vigili urbani)
ad eccezione dei vigili del proprio paese (che in quel caso e gente che conosci e sapendo che tipo di persona sei ti lasciano stare)
 
10504488
10504488 Inviato: 2 Set 2010 20:35
 

Presi un laser agli 88 all'ora con limite dei 50.... Il tutto mentre sorpassavo un'auto su strada con striscia continua... eusa_whistle.gif

Mi contestarono solo il limite infranto,altrimenti avrei avuto il ritiro della patente a detta dei Carabinieri che mi fermarono... eusa_think.gif

Nonostante la multa mi ritenni soddisfatto... icon_asd.gif



Aggiungo...

Il sabato mattina nel mio paese c'e' mercato,in quel giorno il solito parcheggio dove lascio la macchina negli altri giorni viene occupato dalle bancarelle e ovviamente c'e' divieto di sosta con rimozione... icon_asd.gif

Bene... Nel paio di occasioni che me ne sono scordato il vigile urbano mi e' venuto a suonare al citofono per dirmi di spostare la macchina anziche' chiamare il carro attrezzi! 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
10504906
10504906 Inviato: 2 Set 2010 21:36
 

beta92 ha scritto:
assolutamente no, ma di sicuro in città non ci ho messo più piede con quel mezzo, e ho imparato, anche grazie altri stimoli, che dopotutto guardare negli specchietti prima di sorpassare/svoltare, usare le frecce e montare stop visibili non costa poi molto e spesso può fare la differenza. e che montare scarichi da superbaccano deluxe (senza db killer) è da persone che poco pensano al fastidio che possono arrecare agli altri. la moto da trial continuo ad usarla in montagna "spoglia", cercando di rovinare il meno possibile l'ambiente e solo in luoghi poco frequentati, e in caso la forestale mi fermasse con conseguente multa non avrei nulla in contrario, saprei di essere in torto con la legge. non mi interessa cosa dice la legge, mi interessa cosa è più sicuro per me e per gli altri 0509_up.gif
tutto ciò detto da un diciottenne che si è reso conto che per quattro anni è andato in moto da cani, andando forte dove non si poteva (paesini di montagna in primis) e non curandosi assolutamente di ciò che gli accadeva intorno, badando solo al proprio divertimento.

Complimenti!!! A maggior ragione se tali riflessioni vengono da un 18enne 0509_up.gif Che poi questo vuol dire usare prima di tutto il buon senso, ancor prima del rispetto delle regole!

beta92 ha scritto:
scusate l'O.T., grazie alla moto stradale ho aperto gli occhi e capito che i primi a morire, per strada, sono gli IDIOTI.


Non è una legge matematica... e anche se lo fosse mi fa orrore pensare alla "selezione naturale", si certo se te la vai a cercare oggi.. te la cerchi domani.. prima o poi il tuo angelo custode o se preferiamo la fortuna finisce di assisterti e si rischia il peggio.. fino a lasciarci la Vita.. se pensiamo che certe cose possono capitare per prima agli IDIOTI, pensiamo male...

icon_arrow.gif Messaggio #10504412
 
10508053
10508053 Inviato: 3 Set 2010 13:05
 

allora posto la mia esperienza..giorno 19 ho avuto un incidente..causa problema tecnico ho tamponato un auto..colpa mia anche se in realtà di colpa ne ho ben poca..vabbè..le fdo nel recapitarmi la multa per mancato mantenimento della distanza di sicurezza si sono dimostrati molto gentili e comprensivi..e non sto facendo dell'ironia..beh..una volta tanto non son stato trattato come un criminale.. icon_wink.gif
 
10568612
10568612 Inviato: 13 Set 2010 10:46
 

Io una volta sono stato graziato dai vigili urbani di Roma icon_eek.gif ...

Auto nuova, mi fermano per controllare i documenti e avevo un'assicurazione provvisoria valida un giorno che avevo dimenticato di sostituire con quella definitiva... ho spiegato la situazione e la vigilessa mi ha detto "mi raccomando, metta subito il tagliando giusto perchè ci sono sanzioni terribili". 0509_up.gif

PS: In generale assumere atteggiamenti strafottenti e maleducati quando si viene fermati non è una scelta vincente. Non tutte le FdO sono ostili per principio, e se lo sono non è certo prendendole di punta che si migliora la situazione... viceversa anche uno che ne ha piene le scatole di essere offeso e minacciato mentre fa il suo lavoro è probabile che reagisca positivamente se per una volta trova qualcuno che si comporta da persona civile.
 
10693804
10693804 Inviato: 2 Ott 2010 23:47
 

a me è successo di parcheggiare la moto fuori da un ospedale su di un mega marciapiede,quindi senza ostruirne il passaggio, quando stavo infilando il casco prima di ripartire mi sento bussare sulla spalla, mi volto, ed un vigile riferendosi ad una vigilessa li vicino che multava le auto in divieto mi dice sottovoce e meglio che ti sbrighi, oggi è terribile!! 0509_campione.gif due secondi dopo ero sparito
 
10699021
10699021 Inviato: 3 Ott 2010 22:49
 

Ricordo quella volta lungo la SS12... Era estate... Tutto sembrava andare bene...
Ad un certo punto però, fermo ad un semaforo, mi si affianca una pattuglia delle F.d.o. con lampeggianti accesi, il finestrino scendo e mi dicono "quando scatta il verde, si fermi nello spiazzo là per favore..." icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho pensato solo una cosa "qui son ca**i..." 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Tra le varei, me sento dire "lo sa che noi per venirla a prendere abbiam dovuto fare i 160Km/h...??!!"... "andavate tutti forte, ma lei... dai, non si può uscire di curva in quel modo...!!"
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Alla fine ci siam messi a parlare e quasi a scherzare...
Me la sono cavata con una multa da 38 E. per "guida non rapportata alle condizioni della strada" ( 0509_up.gif 0509_up.gif ), prima di mandarmi via però, uno dei due mi chiama ed apre il baule "le è andata bene, se avevamo giù questo, per lei eran dolori...!!" icon_eek.gif icon_eek.gif
Nel baule c'era il tele-laser... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Anche stavolta è andata bene... eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif
doppio_lamp.gif
 
10700053
10700053 Inviato: 4 Ott 2010 10:16
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Vedo che ritornano alla memoria altri episodi di "salvezza" icon_asd.gif
 
10701750
10701750 Inviato: 4 Ott 2010 14:38
 

Io sono stato graziato due volte in una botta sola: stavo viaggiando allegramente su una strada a scorrimento veloce a due corsie quando intravedo una pattuglia ferma nell'altro senso di marcia. Il polizziotto si getta paletta alla mano in mezzo alle corsie e mi invita a fermarmi dove ci sono loro.
Ok, salto la doppia linea continua e mi fermo.
"Patente e libretto!"
Cotnrolla e ricontrolla....
"Bene vada pure, con calma, ma vada."

1) graziato per la velocità (o la marcia bassa vedete voi)
2) ero senza tagliando dell'assicurazione nuova.... e non me l'hanno chiesto... fiuuuuu
 
10705712
10705712 Inviato: 4 Ott 2010 21:15
 

uh a me mi hanno graziato quando li ho incrociati che eravamo in due sul mio motorino... mi hanno fermato controlli un pò di ramanzina e mi hanno graziato 0509_doppio_ok.gif
un atra volta che eravamo i due il mio amico quando ha visto la pula mi fa "ca22o rallenta" e poi è saltato giu dal motorino icon_asd.gif icon_asd.gif ma si può?? icon_rolleyes.gif
 
10743129
10743129 Inviato: 10 Ott 2010 20:33
 

per ora credo di avere solo 3 aneddoti icon_xd_2.gif
la prima volta ero dasolo, stradone diciamo di campagnia, che unisce 2 paesini. prima di un lungo rettilineo che prendo sempre a manetta, scorgo una macchina blu e già li rallento, infatti mi fermano. controllano. mi guardano stranito perchè indosso tutto l'abbigliamento tecnico anche se sono solo con un 50ino. poi il carabiniere mi dice << è tutto ok, ma ti faccio una domanda: ogni quanto si fa il collaudo?>> io li per lì lo guardo così icon_eek.gif poi gli dico << ogni 2 anni? eusa_think.gif >> lui mi guarda un po' storto e mi dice di andare a casa a riguardarmi oe regole poi mi dice che posso andare. faccio il mio giro ( a metà di quel rettilineo comincia a diluviare e torno a casa XDDD per la stessa strada e al ritorno cioè 3 minuti dopo i caramba non sono + li eusa_think.gif ) poi arrivato a casa chiedo a mio padre e lui mi fa << ben giusto ogni 2 anni>> e da li mi è venuto il dubbio sulla preparazione di certi. però era simpatico 0509_up.gif

diciamo che ho sempre avuto un buon rapporto con le FDO in generale io mi fido di loro perchè fanno il loro lavoro.
poi una sera.... eravamo giù in centro, un bel gruppetto. partiamo e un amico e io rimaniamo indietro per parlare con uno. io ho una vespa lui un caballero 50. partiamo tranquilli ma comunque spediti per ragigungere gli altri quando vediamo una volante dei caramba che ci taglia la strada e comincia a frenare con le 4 frecce icon_eek.gif. neanche fermo scende uno tutto incazzato con la mano sulla cintura. minaccioso icon_confused.gif . noi inchiodiamo! io addirittura spengo. arriva li e intima al mio amico di scendere subito e di mettersi con le gambe divaricate contro la macchina. lui scende e lo strattona. il mio amico si sta cagando sotto. lo perquisice diciamo. io intanto sono li che guardo così icon_eek.gif. dopo aver constatato che è pulito ( chissà da cosa) ci dicono che stavamo cercando di scappare e credevano stessimo tipo spacciando 0509_down.gif che ci avevano suonato il clacson più volte. noi ci giustifichiamo dicendo di non aver sentito niente! in effetti il caballero con la big one sapete che fa un casino assurdo ma è di serie quindi non ci hanno neanche rotto. loro dicono che va così ma la prossima dobbiamo fermarci subito. e poi vanno via. assurdo!

l'ultimo aneddoto è di circa 2 mesi fa. mattina estiva, esco per andare a fare 2 commissioni. le strade sono semivuote e le conosco a memoria.. tiro un pochino, arrivo nei pressi di uno stop e devo girare a sinistra. non mi fermo proprio ma rallento e non vedo arrivare nessuno da nessuna parte allora passo. a metà della via in cui avevo girato vedo nello specchietto uno sporgersi da un finestrino e che gesticola con una paletta. riconosco la divisa è un carabiniere. mi fermo sono tranquilli : non ho fatto nulla di male. gli do i documenti e tutto. incomincio a preoccuparmi quando entra in macchina con il libretto e comincia a chiamare alla centrale con la radio icon_lol.gif eusa_think.gif icon_eek.gif . scende dopo 5 minuti buoni a consultare libri e colleghi... e mi dice tutto incazzoso (con accento sardo : credo che tutti i carabinieri in piemonte siano sardi perchè anche quello del primo aneddoto era spiccatamente sardo) << hai saltato uno stop!" non hai dato la precedenza e hai invaso la corsia opposta!! e hai pure la targa troppo storta!>> io ripenso e dico tra me ma dove le ha viste ste cose? comunque dico che ha ragione ma non li avevo visti.aparte la targa... finisce tutto bene : devo recarmi in caserma entro l'indomani con la targa apposto. saluto, poi vado a finire le commissioni XDD
 
10743943
10743943 Inviato: 10 Ott 2010 22:39
 

thegiorgionapo ha scritto:
ogni quanto si fa il collaudo?
<< ogni 2 anni? eusa_think.gif >>

"Quasi esatto"... solo le successive alla prima... la prima dopo 4 anni icon_wink.gif

thegiorgionapo ha scritto:
noi ci giustifichiamo dicendo di non aver sentito niente! in effetti il caballero con la big one sapete che fa un casino assurdo ma è di serie quindi non ci hanno neanche rotto

Loud pipes save lives (ma non ti fanno sentire gli altri...) icon_asd.gif
 
10743984
10743984 Inviato: 10 Ott 2010 22:47
 

42 ha scritto:

thegiorgionapo ha scritto:
noi ci giustifichiamo dicendo di non aver sentito niente! in effetti il caballero con la big one sapete che fa un casino assurdo ma è di serie quindi non ci hanno neanche rotto

Loud pipes save lives (ma non ti fanno sentire gli altri...) icon_asd.gif


Mah, insomma, se io fossi stato un Carabiniere, alla risposta "Non avevamo sentito perchè la marmitta fa casino." avrei ribattuto "Allora ti svegli, o non guidi."

Cioè, se al posto del clacson dei Carabinieri ci fosse stata un'automobile col guidatore in preda a un colpo di sonno? icon_rolleyes.gif


In ogni caso oggi sono stato fermato col mio gruppo verso il Passo la Calla da una volante dei Carabinieri, il graziato stavolta non sono stato io, bensì un mio amico.
Motard 125cc, senza frecce, con la targa inclinata, lo specchietto chiuso e EVIDENTEMENTE non nei limiti di potenza previsti dalla legge, però hanno fatto finta di non vedere.

Io non avevo niente che non andasse, ad ogni modo dopo aver visto che montavo ancora quel catafalco del portatarga di serie devono essere andati sulla fiducia. icon_lol.gif
 
10744010
10744010 Inviato: 10 Ott 2010 22:53
 

Crazymonkey ha scritto:


Mah, insomma, se io fossi stato un Carabiniere, alla risposta "Non avevamo sentito perchè la marmitta fa casino." avrei ribattuto "Allora ti svegli, o non guidi."

In fatti il mio richiamo al noto motto "loud pipes..." era volutamente ironico.



In tanti anni, devo ammetterlo, sono stato graziato una volta sola (nel senso che e' stata l'unica volta che mi hanno fermato per un controllo mente ero in torto e mi hanno lasciato andare).

ERo in auto, nel lontano 1981 (od 82)... so che avevo ancora la mia Fiat 850 coupe'... e una sera mi fermano i CC.
COntrollati i documenti, mi fanno notare che ho la luce di posizione anteriore sx spenta...
Carabiniere: eusa_think.gif "Sa che dovrei fare la contravvenzione?"
IO: eusa_whistle.gif "Ehm si', ha ragione, pero'... vede... SBONK! (tiro un cazzotto sul fanalino stile Fonzie sul juke-box e la lampada si riaccende)... e' solo un falso contatto, la macchina e' vecchiotta...
Carabiniere: icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif "Vada..."
IO: 0510_inchino.gif "vroom"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©