Leggi il Topic


versione motore ducati 998s [Testastretta?]
8414051
8414051 Inviato: 3 Set 2009 19:27
Oggetto: versione motore ducati 998s [Testastretta?]
 

la ducati 998 s ha gia il motore testastretta oppure il modello precedente testalarga???poi secondo voi qual'è il motore di erogazione piu brusca tra le varie versioni 748 916 996 998??non come cavalli e altro ma solo come cattiveria?
 
8414061
8414061 Inviato: 3 Set 2009 19:29
Oggetto: Re: versione motore ducati 998s
 

Desmowarrior ha scritto:
la ducati 998 s ha gia il motore testastretta oppure il modello precedente testalarga???poi secondo voi qual'è il motore di erogazione piu brusca tra le varie versioni 748 916 996 998??non come cavalli e altro ma solo come cattiveria?


Il 998 Monta appunto come dice il nome, 998 Testastretta..per me è leggermente brusco, ma da quel che dicono i possessori delle precedenti versioni (996, 916) è piu' lineare e potente.
 
8416185
8416185 Inviato: 4 Set 2009 7:55
 

Dalla versione 996R e successive 998 e varianti, 999 tutti TestaStretta!
Per l'erogazione vedi precedenti post se n'è parlato. Mi sembra quello sulla scelta tra 996 o 998.

comunque motore 998 migliore.....Per me! icon_eek.gif eusa_shifty.gif

Vedi mie info..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma guarda un pò!!!!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8416751
8416751 Inviato: 4 Set 2009 9:41
 

quoto alexssjunior.... icon_wink.gif
 
8419473
8419473 Inviato: 4 Set 2009 13:50
 

Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).
 
8420724
8420724 Inviato: 4 Set 2009 15:37
 

ilbrazzo ha scritto:
Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8420837
8420837 Inviato: 4 Set 2009 15:47
 

ilbrazzo ha scritto:
Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).


il mio meccanico mi ha detto che il 996r e il 998 montano lo stesso motore si,ma con alcune parti diverse a livello di bilancieri,piattelli o robe simili
 
8420944
8420944 Inviato: 4 Set 2009 15:57
 

ilbrazzo ha scritto:
Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).





icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif




Hai detto bene......... Si parlava!!!!!! Non ti sei accorto che chi ne parlava erano..... dei Jappisti!!!!!
Troppo invidiosi del Nuovissimo, Affidabbilissimo e Potentissimo Motore 998 Testasteretta ,Made in BOrgo PAnigale!!!

Parliamo di Fatti: Tutti i tecnici e maccanici sono concordi nel dire che con il Testaretta , Ducati ha risolto quei problemini avuti sul 996 che ha portato ad una notorietà negativa.
La mia Bella, oltre 17000 km all'attivo e Spinge con una coppia Impressionante che solo se la provi (con il dovuto rispetto) te ne uoi rendere conto!!!




rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



Quest'anno (percorsi otre 3mil KM ) NON a Passeggio!!!! Sto avendo molti Problemi di:
icon_arrow.gif Cambio Gomme,
icon_arrow.gif Rifornimento Carburante e
icon_arrow.gif un Mese fà Cambio PArstiglie!!!

E' vero, sto Testastretta mi sta dando dei problemi!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif





eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif






Poi non mi spiego come mai da quando ho cambiato olio e flitro a febbraio/marzo Sto livello non accenna a scendere neanche un Pizzico!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif






icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Un Saluto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

e Forza Ducati!!!!!

X Messia: Ciauz, ogni tanto ci si risente!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Mica perchè adesso si và in moto!!!!
 
8421758
8421758 Inviato: 4 Set 2009 17:22
 

alexssjunior ha scritto:


Poi non mi spiego come mai da quando ho cambiato olio e flitro a febbraio/marzo Sto livello non accenna a scendere neanche un Pizzico!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Magari avessi anch'io sti problemi!! 0510_sad.gif
 
8425954
8425954 Inviato: 5 Set 2009 13:27
 

il motore del 996r e del 998s erano uguali, con 135cv, il 998 base 123cv e il 998r con 138 se non erro, credo però nessuno di questi fosse a coppa bassa. Per quanto concerne l'erogazione il testastretta è più lineare del desmo4, oltre che di suo va di +, per fare andare un desmo4 con il testastretta c'è da metterci le mani su e anche l'affidailità dovrebbe essere migliore, ma qui per me molto conta come siano stati trattati
 
8427980
8427980 Inviato: 5 Set 2009 20:07
 

Tutto ok per i cavalli icon_biggrin.gif
Il 136cv (996R e 998S) e il 139cv (998R) sono coppa bassa, infatti hanno la vasca in carbonio proprio per la maggiore "profondità" della coppa.
La coppa bassa fu creata per garantire un'ottimale lubrificazione/pescaggio agli angoli di piega più estremi e durante le impennate icon_biggrin.gif
A Borgo Panigale pensano davvero a tutto........... 0509_doppio_ok.gif
 
8428047
8428047 Inviato: 5 Set 2009 20:19
 

Marchino998 ha scritto:
Tutto ok per i cavalli icon_biggrin.gif
Il 136cv (996R e 998S) e il 139cv (998R) sono coppa bassa, infatti hanno la vasca in carbonio proprio per la maggiore "profondità" della coppa.
La coppa bassa fu creata per garantire un'ottimale lubrificazione/pescaggio agli angoli di piega più estremi e durante le impennate icon_biggrin.gif
A Borgo Panigale pensano davvero a tutto........... 0509_doppio_ok.gif

999 '05...

0510_saluto.gif
 
8428447
8428447 Inviato: 5 Set 2009 21:38
 

E' vero 0509_up.gif
Dal 2005 montarno sul 999 il testastretta coppa bassa da 140cv
 
8443799
8443799 Inviato: 8 Set 2009 11:48
 

Marchino998 ha scritto:
E' vero 0509_up.gif
Dal 2005 montarno sul 999 il testastretta coppa bassa da 140cv


E dal 2006 sul Monster S4RS, dal 2007 sull' S4R icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©