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Bitubo Race Suspension - sospensioni
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13062247 Inviato: 29 Feb 2012 10:59
Oggetto: Un binomio perfetto per una sintesi unica: Bitubo & BMW
 



BMW è marchio che non ha bisogno di presentazioni nel campo motociclistico: produce moto che riescono in ogni frangente ad esser vincenti ed emozionanti per i loro proprietari. Migliorare un qualcosa che già in partenza merita il massimo dei consensi non è facile, ma Bitubo non è nuova a questo genere di sfide ed anche con le austere due ruote tedesche ha osato per strabiliare!
Due sistemi di sospensioni quelli realizzati dalla Bitubo per un cocktail entusiasmante...
Il mono Bitubo XZE32, dotato di un completo sistema di regolazioni, in estensione, nel precarico e nell'interasse, riesce a dare il suo contributo in termini di guidabilità e sicurezza sulle BMW di ultima generazione. Si tratta di un ammortizzatore a gas pressurizzato (azoto) con pistone separatore flottante olio/gas, il cui corpo ammortizzatore in acciaio ha un stelo con diametro di 14 mm (trattamento superficiale al TIN) ed è dotato di attacchi in Ergal.
All'anteriore il sistema Telelever BMW viene sostituito da un mono ammortizzatore Bitubo WAE, un prodotto tutto italiano che apporta notevoli miglioramenti nel feeling e nella frenata. Realizzato facendo uso di leghe di alluminio ed acciaio, il Bitubo WAE dispone di regolazioni nel precarico molla e nell'estensione.
Il Bitubo WAE ed lo XZE32 sono disponibili unicamente con molla nera per tutte le più popolari BMW prodotte fino al 2005.

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13090419 Inviato: 7 Mar 2012 11:31
 

WSBK 2012 – Positivo esordio in gara per i nostri piloti a Phillip Island

SUPERBIKE
Nella “Top Class” della categoria, il nostro Niccolò Canepa (nella foto) non si lascia intimorire dalla qualità degli avversari, e firma nelle prove ufficiali del sabato uno strepitoso 7° tempo, a soli 6 decimi dalla pole di Sykes, mettendosi dietro fior di piloti Ufficiali. Grande la soddisfazione per tutto il Team RED DEVILS, sia per la prestazione assoluta che per il feeling del pilota con la sua DUCATI 1198 RS equipaggiata con i nostri Kit sospensioni, che facevano presagire una ottima prestazione in gara.

Gara 1
Purtroppo alla staccata in fondo al rettifilo del traguardo al termine del 1° giro, ancora nel “gruppone”, un indecisioneuna incomprensione lo porta ad un dritto, per fortuna senza conseguenze infauste, ma perde il contatto col gruppo, transitando al termine del secondo giro con ben 20 secondi di distacco dall’ultimo pilota che lo precede. Ne recupera ben 18 rispetto al pilota che lo precede, ma conclude ugualmente in una mesta ultima posizione sotto la bandiera.

Gara 2
Pronto riscatto fin dallo start, con il guadagno di una posizione al termine del primo giro, e gara bellissima conclusa nella “Top Ten” al 10° posto, in volata su Smrz. Oltre al bagaglio di esperienza e ai tanti dati raccolti in gara, indispensabili per lo sviluppo prestazionale del Pilota e Team, all’esordio nella classe regina delle derivate di serie, resta la grande soddisfazione per il risultato ottenuto, e la che carica di ottimismo che porta per il proseguo del Campionato.

SUPERSPORT
Tutti i nostri piloti al traguardo in zona punti nella combattuta classe SUPERSPORT è un esordio molto positivo.
Alex Baldolini in sella alla “outsider” Triumph 675 Daytona efficacemente messa a punto dal Power Team by Suriano conclude con un buon 8° posto sotto la bandiera a scacchi, davanti al compagno di squadra Vittorio Iannuzzo, autore di una bella rimonta dal 14° posto in griglia di partenza.
Bella gara anche per i piloti esordienti nel Mondiale SS Luca Marconi e Fabio Menghi del Team VFT Racing, ambedue a punti in una difficile categoria e un tracciato sconosciuto e molto tecnico quale Phillip Island, 13° Marconi e 15° Menghi.

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13206539
13206539 Inviato: 5 Apr 2012 14:27
Oggetto: abb09 - F800GS
 

0510_help.gif - vorrei rendere più solido l'avantreno della mia moto (F800GS), diminuire l'affondamento forcelle e la spugnosità della frenata - non che sia male ma viaggio principalmente su strada e le forcelle OEM sono per me un po' troppo soft.

  • una soluzione piuttosto economica è il kit molle + olio, vedo che proponete molle lineari. Posso sapere quale k e che viscosità ha l'olio? Secondo voi quanto efficace è questa soluzione per le mie esigenze?
  • l'alternativa bitubo è il kit ABB09, con cartuccia pressurizzata completamente revisionabile. Considerando la moto e che guido il 90% su strada e il 10% off leggero leggero, ogni quanti km è consigliabile la revisione? Quali sono i costi?

Grazie in anticipo, lamps!

gspeed
(a qualche km dalla vs sede)
 
13211111
13211111 Inviato: 6 Apr 2012 15:21
 

Ciao gspeed,
appena possibile, ti risponderanno i nostri Tecnici icon_wink.gif
 
13229695
13229695 Inviato: 12 Apr 2012 8:31
Oggetto: Kit forcella Bitubo: per ogni motociclista esigente
 

Bitubo realizza per la perfetta messa a punto di una forcella, una serie di prodotti specifici che permettono un’accurata personalizzazione dell’assetto in base alle proprie esigenze .
Una forcella è composta da una serie di elementi che, in configurazione di serie, non esprimono al meglio il potenziale che questo strumento può imprimere alla moto: una pronta risposta delle molle, una tenuta perfetta dei paraoli ed un olio in grado di svolgere al meglio il proprio compito in qualunque condizione.
Bitubo ha studiato una serie di kit in grado di permettere un rapido upgrade su qualunque forcella in commercio; si parte dal kit molle forcella (MKit), un prodotto destinato sia alle moto supersportive che a quelle stradali. MKit è composto da molle in acciaio legato (sia lineari che progressive) e da olio specifico studiato in collaborazione con Fuchs – Silkolene.
MKit permette una risposta della forcella rapida e precisa, con molle realizzate in funzione del peso del pilota, dato che il cliente deve comunicare al rivenditore Bitubo al momento dell'ordine.
Sempre al fine di soddisfare al meglio ogni esigenza anche tecnica del pilota, Bitubo prevede un ulteriore upgrade: è il kit scorrevolezza (KITS), composto da boccole sinterizzate ed in Ergal e paraoli Nok.
KITS è stato sviluppato con l'intento di aumentare la scorrevolezza della forcella, situazione che in fase di frenata, per effetto dell'attrito generato dalle forcelle, incide positivamente sul feeling trasmesso al pilota.
Infine sempre per la "sospensione anteriore", Bitubo, all'interno del suo vasto catalogo di accessori, propone il kit
valvole e pistoni forcella.
Realizzati in Ergal, lamelle in Acciaio al carbonio e fasce di guida in Teflon ad alto scorrimento, il KFork permette di modificare il pacco lamellare con smorzamento degressivo o lineare.
Adatto a tutte le supersportive attualmente in commercio, il KFork è ideale per coloro che vogliono "cucirsi" su misura la propria sospensione, senza il dover cambiare foderi ed altri costosi particolari.

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13307953
13307953 Inviato: 3 Mag 2012 10:05
Oggetto: Mono Bitubo per Yamaha T-MAX 530 2012
 

L’ammortizzatore originale non offre alcuna regolazione; HZM 11, con vaschetta di compensazione separata, offre invece tutte le regolazioni possibili, per personalizzare la risposta della sospensione alle proprie esigenze di guida: regolazione del precarico molla, del freno idraulico di Compressione e di Estensione, e addirittura l’interasse (la lunghezza dell’ammortizzatore), per variare l’altezza del retrotreno.

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13346137
13346137 Inviato: 13 Mag 2012 15:20
Oggetto: Info regolazioni
 

Ciao io ho acquistato un mono xxf11 per Kawasaki z750 e volevo qualche info su regolazioni varie per un peso di 63kg, la moto la uso 70% strada e resto pista, consigli?!.. Grazie in anticipo ...
 
13349522
13349522 Inviato: 14 Mag 2012 14:27
Oggetto: Mono “Only Racing” per Ducati 1199 Panigale S
 

Per la bicilindrica 2012 di Borgo Panigale il nostro reparto R & D ha sviluppato, oltre ai prodotti alternativi agli originali già presentati, un mono ammortizzatore serie XXF appositamente studiato per l’esclusivo uso Racing in circuito.
Mono posteriore D0038 XXF61
La principale differenza che balza subito all’occhio è la regolazione del precarico molla, in questa versione attuabile con la ghiera millimetrica manuale, e non con il comando idraulico “compatto” della versione 31 V2.
Altra caratteristica principale è la lunghezza dell’interasse, con la possibilità del range di regolazione di spingersi fino alla misura di -10mm rispetto alla lunghezza originale, questo per meglio adattarsi alle esigenze specifiche degli assetti Racing, a seconda di configurazioni particolari dovuti alla combinazione delle tante variabili del posteriore (tipo di gomma adottato e cerchio di calettamento, lunghezza e pivot forcellone, link della sospensione).
Anche questo mono ammortizzatore viene ovviamente realizzato sullo specifico peso pilota, e grazie al range molto più ampio delle regolazioni idrauliche rispetto alla unità originale, permette di configurare il miglior set-up in base alle condizioni del momento d’uso, e delle scelte geometriche adottate.
Da ricordare infine che XXF ha la doppia regolazione in Compressione (alte e basse velocità distinte), a differenza del mono originale che offre la regolazione singola.
Mono “Only Racing” D0038 XXF61 prezzo al pubblico € 866,50 + IVA


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13407215
13407215 Inviato: 30 Mag 2012 10:06
Oggetto: Vuoi vedere delle "Special" Bitubo?
 

beh non ti resta che entrare nella nostra pagina Facebook per scoprire quante bellissime Special sono equipaggiate con le nostre sospensioni....

Vi aspettiamo

Link a pagina di Facebook.com
 
13416797
13416797 Inviato: 1 Giu 2012 22:05
Oggetto: olio per Bitubo
 

Buonasera Marco "Bitubo" Lasala,
vorrei un'informazione tecnica sui Bitubo in dotazione alla mia Moto Guzzi Nevada 750 del 2002; mi servirebbe sapere quale tipo di olio e la quantità da inserire all'interno.

Questi ammortizzatori non hanno la valvola di ricarica per l'azoto quindi immagino che, come avviene per la forcella anteriore, l'olio venga emulsionato all'aria "intrappolata" durante la chiusura dell'ammortizzatore stesso; è corretto?

Grazie. 0510_saluto.gif
 
13450902
13450902 Inviato: 11 Giu 2012 9:02
 

Purtroppo non è così come descritto.
Anche se privi di valvola di carico gas esterna richiesta di Moto Guzzi di quel periodo (anti manomissione), il prodotto al quale si fa riferimento, tramite uno speciale attrezzo, si ricarica con del gas in pressione che si inserisce al momento della chiusura dopo avere inserito la corretta quantità di olio all’interno dell’ammortizzatore.
Ti consigliamo di rivolgerti presso un centro tecnico specializzato ed attrezzato per revisionare il prodotto al meglio seguendo le specifiche procedure del caso.
 
13451119
13451119 Inviato: 11 Giu 2012 10:06
 

Ricevuto, grazie mille 0509_up.gif
 
13507205
13507205 Inviato: 25 Giu 2012 8:46
Oggetto: Una Special su base Harley XR1200 .... BITUBIZZATA!!
 

Siamo orgogliosi di presentarVi una special, realizzata su base Harley XR1200 con sospensioni Bitubo.
Offrendo ai nostri "Harleysti" una vasta gamma di ammortizzatori, beh un conosciuto preparatore non poteva che rivolgersi a noi per la sua "Special"!
Buona visione 0509_up.gif

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13627782
13627782 Inviato: 29 Lug 2012 20:46
Oggetto: Informazioni kit bitubo per ninja 250R
 

Salve Marco "Bitubo",
vorrei un'informazione in merito al kit bitubo per la forcella anteriore della ninja 250R, saprebbe dirmi se le molle sono più rigide di quelle di serie, ed eventualmente anche di quanto; ho letto che le bitubo hanno un k=0.75 ma purtroppo non conosco quello delle molle di serie, se lei lo conosce mi interesserebbe saperlo, altrimenti mi accontento solamente di sapere se sono più rigide delle molle di serie icon_smile.gif .
La ringrazio
Saluti
 
13641652
13641652 Inviato: 3 Ago 2012 9:42
 

Ciao Fonzie,
appena possibile i nostri Tecnici ti risponderanno,
porta pazienza visto il periodo estivo ed i numerosi impegni che abbiamo nelle varie competizioni motociclistiche europee ed internazionali. 0509_up.gif
 
13643474
13643474 Inviato: 3 Ago 2012 18:17
 

Va bene, ti ringrazio molto 0509_up.gif
 
13648640
13648640 Inviato: 6 Ago 2012 9:57
Oggetto: Re: Informazioni kit bitubo per ninja 250R
 

F0nzie ha scritto:
Salve Marco "Bitubo",
vorrei un'informazione in merito al kit bitubo per la forcella anteriore della ninja 250R, saprebbe dirmi se le molle sono più rigide di quelle di serie, ed eventualmente anche di quanto; ho letto che le bitubo hanno un k=0.75 ma purtroppo non conosco quello delle molle di serie, se lei lo conosce mi interesserebbe saperlo, altrimenti mi accontento solamente di sapere se sono più rigide delle molle di serie icon_smile.gif .
La ringrazio
Saluti


Le molle del Kit Bitubo sono più rigide.
Mk038 K0.75

Molle di serie K0.66
 
13730379
13730379 Inviato: 6 Set 2012 16:18
Oggetto: SBK 2012 - Nurburgring
 

In attesa del Nurburgring - SBK 2012 - Niccolò Canepa

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13776019
13776019 Inviato: 21 Set 2012 9:30
Oggetto: Una Kawasaki ZRX….particolare!
 

Una Kawasaki ZRX che monta sospensioni Bitubo…..

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13836824
13836824 Inviato: 11 Ott 2012 8:45
Oggetto: Massimo controllo per la Kawa 1000
 

Al Salone Intermot 2012 di Colonia sono state presentate da Bitubo le sospensioni per rendere la nuova Z1000 una naked fruibile al massimo.
Per perfezionare il feeling con l’anteriore Bitubo ha sviluppato le ormai famosissime cartucce ECH29, che donano la massima stabilità all’avantreno, aumentandone il grip in inserimento e percorrenza in curva Le pluribrevettate cartucce Bitubo ECH29 sono dotate di precarico molla ad attuazione idraulica, estensione e compressione. Il prezzo al pubblico è di 1265€ (iva esclusa).
Per il retrotreno Bitubo propone due differenti soluzioni: i monoammortizzatori XXF11 e XZE31. Entrambi sono a gas pressurizzato e dotati di pistone separatore flottante olio/gas. Il primo è per chi non si accontenta e pretende il massimo delle regolazioni (24 clicks in estensione e compressione alle basse velocità e 20 clicks compressione alle alte velocità, regolazione interasse).
L’XZE31 è dotato della stessa tecnologia ma con minori regolazioni (7 clicks in estensione, precarico molla idraulico e regolazione interasse). Il peso di ambedue è di 3,5 Kg.
Il prezzo del monoammortizzatore Bitubo XZE31 è di 706€ (iva esclusa).

Bitubo XZE31

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Bitubo ECH29

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Bitubo ECH29

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Bitubo MFORK KIT

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13914647
13914647 Inviato: 9 Nov 2012 11:43
Oggetto: EICMA 2012
 

Saremo presenti nel padiglione 4, stand l50 con tutte le nostre novità 2013.
vi aspettiamo !!!

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13915682
13915682 Inviato: 9 Nov 2012 17:53
 

Una domanda:avete un ammortizzatore di sterzo per Hornet 600 del 2006?
Grazie mille icon_wink.gif
 
14021083
14021083 Inviato: 27 Dic 2012 9:32
 

Salve

Visto che mi si offre l'opportunità di contattare un esperto in sospensioni lo sfrutto. Ho una ninja zx-10r 2011, che adoro, a cui vorrei sostituire la sospensione posteriore con una della Bitubo. Da quanto ho potuto vedere il modello è l' XX31F. Completo di tuta dovrei pesare intorno ai 90 kg, dovrei chiedere una molla particolare o quella che già montate di serie è sufficiente ?

Grazie
 
14217564
14217564 Inviato: 22 Mar 2013 14:45
 

Avete un mp 0509_up.gif
 
14227909
14227909 Inviato: 26 Mar 2013 23:08
 

Chiudo dato che a quanto pare il topic non viene più seguito dal responsabile aziendale, sarà possibile riaprirlo dietro richiesta tramite messaggio grazie
 
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