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tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona [zx6r 07]
8402188
8402188 Inviato: 2 Set 2009 13:22
Oggetto: tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona [zx6r 07]
 

salve ho un problema. quando la mia moto sta tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona se mantengo il gas costante. ho la catena lenta può dipendere da quello?
anche quando faccio salire i giri lentamente in folle vedo che la moto ha dei vuoti; sapete se è normale?
 
8402235
8402235 Inviato: 2 Set 2009 13:28
 

prova a diminuire il getto del massimo (hai la carburazione troppo grassa icon_wink.gif )
 
8402247
8402247 Inviato: 2 Set 2009 13:30
 

greggo93 ha scritto:
prova a diminuire il getto del massimo (hai la carburazione troppo grassa icon_wink.gif )

come si fa?
 
8402307
8402307 Inviato: 2 Set 2009 13:37
 

1 smonti la vaschetta del carburatore
2 ci sono delle viti di ottone(i GETTI)
3 sviti quella più grande, sopra c'è un numero
4 vai in un negozio e tene fai dare uno di 3 o 4 più grande (0,50€)
5 rimonti e provi
 
8402354
8402354 Inviato: 2 Set 2009 13:42
 

scusa non conosco la moto se è a iniezione non so dirti niente
 
8402455
8402455 Inviato: 2 Set 2009 13:52
Oggetto: Re: tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona [zx6r 07]
 

checco87 ha scritto:
salve ho un problema. quando la mia moto sta tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona se mantengo il gas costante. ho la catena lenta può dipendere da quello?
anche quando faccio salire i giri lentamente in folle vedo che la moto ha dei vuoti; sapete se è normale?
a me lo fai tra i 3000 e i 4500 se lo tengo costante
e tra i 4500 e i 6000 mi strattona se accelero o decelero
 
8402563
8402563 Inviato: 2 Set 2009 14:00
 

l'ho fatta vedere anche al meccanico ed ha detto che non è normale. dovrebbe smontare per vedere
 
8403615
8403615 Inviato: 2 Set 2009 15:32
 

greggo93 ha scritto:
scusa non conosco la moto se è a iniezione non so dirti niente

è ad iniezione è un modello 2007. nessuno ne sa qualcosa?
 
8403949
8403949 Inviato: 2 Set 2009 16:06
 

la moto è totalmente originale?
è ancora in garanzia?

se è si per tutte e 2 le domande allora portala dal concessionario...
potrebbe anche influire la catena lenta, questo non lo escludo... a questo punto portala dal concessionario...
 
8404001
8404001 Inviato: 2 Set 2009 16:13
 

icehcp ha scritto:
la moto è totalmente originale?
è ancora in garanzia?

se è si per tutte e 2 le domande allora portala dal concessionario...
potrebbe anche influire la catena lenta, questo non lo escludo... a questo punto portala dal concessionario...

purtroppo la garanzia è finita a febbraio la garanzia. la moto è totalmente originale. adeso provo a cambiare la catena e vi farò sapere
 
8404421
8404421 Inviato: 2 Set 2009 17:05
 

checco87 ha scritto:

purtroppo la garanzia è finita a febbraio la garanzia. la moto è totalmente originale. adeso provo a cambiare la catena e vi farò sapere


quanti km ha la trasmissione?
 
8404566
8404566 Inviato: 2 Set 2009 17:26
 

icehcp ha scritto:


quanti km ha la trasmissione?

non so se è mai stata cambiata ma io la tengo da 5000km
può dipendere da quello. ma me lo fa anche quando accellero piano e sto in folle. ha dei vuoti la moto. quindi non credo che dipendi dalla trasmissione
 
8405529
8405529 Inviato: 2 Set 2009 19:39
 

checco87 ha scritto:

non so se è mai stata cambiata ma io la tengo da 5000km
può dipendere da quello. ma me lo fa anche quando accellero piano e sto in folle. ha dei vuoti la moto. quindi non credo che dipendi dalla trasmissione


beh la trasmissione influirà anche ma se da i vuoti il problema è un altro...non so magari il filtro,o le candele o benza sporca..falla controllare
 
8405889
8405889 Inviato: 2 Set 2009 20:28
 

checco87 ha scritto:

non so se è mai stata cambiata ma io la tengo da 5000km
può dipendere da quello. ma me lo fa anche quando accellero piano e sto in folle. ha dei vuoti la moto. quindi non credo che dipendi dalla trasmissione


5000km per far strattonare una catena non penso sia possibile (a meno che tu non l'abbia mai ingrassata)
se ti fa i vuoti anche quando sei in folle (da fermo) la catena a questo punto non centra... lì c'è da far controllare meglio il tutto. a questo punto anticipa il tagliando e chiedi di farla controllare...
 
8407118
8407118 Inviato: 2 Set 2009 23:21
 

greggo93 ha scritto:
prova a diminuire il getto del massimo (hai la carburazione troppo grassa icon_wink.gif )


sicuro di non a vere sbagliato forum? 0510_amici.gif ---

dal 2003 non si montano più carburatori icon_xd_2.gif e se era a carburatore ne aveva 4 e non sono i normali dell'orto ma a depressione, molto più complicati 0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif
 
8407135
8407135 Inviato: 2 Set 2009 23:25
 

icehcp ha scritto:


5000km per far strattonare una catena non penso sia possibile (a meno che tu non l'abbia mai ingrassata)
se ti fa i vuoti anche quando sei in folle (da fermo) la catena a questo punto non centra... lì c'è da far controllare meglio il tutto. a questo punto anticipa il tagliando e chiedi di farla controllare...


potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?
 
8407529
8407529 Inviato: 3 Set 2009 0:28
 

bubino125 ha scritto:


potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?

la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più
 
8408276
8408276 Inviato: 3 Set 2009 9:21
 

checco87 ha scritto:

la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più


sarebbe meglio portarla allora in un centro kawa, almeno ti controllano l'allineamento dei corpi farfallati, poi sicuramente sei io fossi in te cambierei anche candele e olio per trovarmela messa in ordine, e visto che ci sei ti fai controllare anche il gioco valvole.
Secondo me se non ci sono altri problemi così la risolvi, ovviamente dopo aver fatto tutta la manuntezione ordinaria, e 30000km mi sa che la trasmissione se non è mai stata cambiata è ora 0510_saluto.gif
 
8408330
8408330 Inviato: 3 Set 2009 9:31
 

checco87 ha scritto:
bubino125 ha scritto:


potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?

la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più


ma come? mi hai detto che aveva 5000km la trasmissione e poi scopro che la moto ne ha 30000... eusa_think.gif
a 30000km, una trasmissione se non è alla frutta lo è quasi... guarda sul libretto di uso e manutenzione se sono stati fatti i tagliandi ogni 6000km.
fagli fare un bel tagliando di tutto in un centro autorizzato kawasaki... è l'unico modo per toglierti ogni dubbio (e strattonamento)
 
8412779
8412779 Inviato: 3 Set 2009 16:29
 

icehcp ha scritto:
checco87 ha scritto:
bubino125 ha scritto:


potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?

la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più


ma come? mi hai detto che aveva 5000km la trasmissione e poi scopro che la moto ne ha 30000... eusa_think.gif
a 30000km, una trasmissione se non è alla frutta lo è quasi... guarda sul libretto di uso e manutenzione se sono stati fatti i tagliandi ogni 6000km.
fagli fare un bel tagliando di tutto in un centro autorizzato kawasaki... è l'unico modo per toglierti ogni dubbio (e strattonamento)

ho detto che io la tengo da 5000km.
grazie dei consigli
 
8413898
8413898 Inviato: 3 Set 2009 19:03
 

greggo93 ha scritto:
1 smonti la vaschetta del carburatore
2 ci sono delle viti di ottone(i GETTI)
3 sviti quella più grande, sopra c'è un numero
4 vai in un negozio e tene fai dare uno di 3 o 4 più grande (0,50€)
5 rimonti e provi


ma leggere i topic prima di rispondere no eh? mica sei sul forum dei 50ini.... mah...
 
8414433
8414433 Inviato: 3 Set 2009 20:25
 

dai sintomi mi ricorda la mia vecchia mito 125 quando era grassa che salendo di giri borbottava....
se la tua è orginale non so cosa possa essere,sembrerebbe un problema dell'iniezione o magari + semplicemente come ti hanno detto può essere la benzina sporca..sel o fa ad u ncerto regime sempre allora è un problema di elettronica che riguarda l'iniezione...però non saprei essere preciso dovresti rivolgerti ad un meccanico..
 
8435413
8435413 Inviato: 7 Set 2009 12:29
 

salve io ho un ninja 600 e vorrei cabiargli la corona, mi potete spiegare come bisogna fare per cacciare la ruota posteriore?
grazie.
 
8436079
8436079 Inviato: 7 Set 2009 13:41
 

ciardina ha scritto:
salve io ho un ninja 600 e vorrei cabiargli la corona, mi potete spiegare come bisogna fare per cacciare la ruota posteriore?
grazie.


apri un nuovo post magari che qu'ì non centra nulla, basta che consulti il manuale d'officina alla voci rimozione ruota posteriore...per la cronaca basta svitare il dado del perno della ruota e bon, poi sviti i dadi della corona, rimonti ritensionando la catena dai registri
 
8520713
8520713 Inviato: 20 Set 2009 11:08
 

hai provato a cambiare le candele.... al 90% è quello.

P.S. metti quelle che vuole la moto altrimenti ti ri fa lo stesso difetto. icon_biggrin.gif
 
8520718
8520718 Inviato: 20 Set 2009 11:09
 

fammi sapere.
 
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