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Passo da Monster 620 a una R6??? [pareri]
8406282
8406282 Inviato: 2 Set 2009 21:14
 



rsv!!!!!!!!!....l'848 è bella ma costa un botto usata...e non penso raggiunga il livello dell'aprilia sopratutto in prestazioni
 
8406294
8406294 Inviato: 2 Set 2009 21:16
 

gabry_91 ha scritto:
rsv!!!!!!!!!....l'848 è bella ma costa un botto usata...e non penso raggiunga il livello dell'aprilia sopratutto in prestazioni


si sta parlando di passaggio da monster a r6.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8406322
8406322 Inviato: 2 Set 2009 21:19
 

Ever-open ha scritto:


ecco qui si comincia a ragionare, io ho una vaga idea... penso che con 8-9 mila ne trovi di belle, anche con qualcosina di meno.. icon_wink.gif

...se fate una colletta e me prestate 3.000 per me l'affare si può fare!
Mi tengo il stretto il Bicilindrico Ducati, e aumento la cavalleria.......... icon_cool.gif eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
 
8406332
8406332 Inviato: 2 Set 2009 21:20
 

manazz ha scritto:


si sta parlando di passaggio da monster a r6.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ma negli ultimi passaggi si pensava anche ad un 848 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8406349
8406349 Inviato: 2 Set 2009 21:22
 

gabry_91 ha scritto:
manazz ha scritto:


si sta parlando di passaggio da monster a r6.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ma negli ultimi passaggi si pensava anche ad un 848 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ù

si ma se ognuno comincia a dire una moto non si finisce più!!

atteniamoci al titolo se no continuiamo ad andare OT... icon_wink.gif
 
8406367
8406367 Inviato: 2 Set 2009 21:25
 

in tal caso non resta che ripetere di provarla... non si può capire una moto da quello che ci viene riferito indirettamente..se la provi chiarirai tutti i dubbi...
 
8406404
8406404 Inviato: 2 Set 2009 21:31
 

vane46 ha scritto:
Ever-open ha scritto:


ecco qui si comincia a ragionare, io ho una vaga idea... penso che con 8-9 mila ne trovi di belle, anche con qualcosina di meno.. icon_wink.gif

...se fate una colletta e me prestate 3.000 per me l'affare si può fare!
Mi tengo il stretto il Bicilindrico Ducati, e aumento la cavalleria.......... icon_cool.gif eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif


ma tu che intenzioni avresti..? di spendere poco..? o di avere una moto come si deve..?

appunto, già ce l'hai una moto come si deve... intendo come prestazioni barra divertimento montano icon_wink.gif
 
8406478
8406478 Inviato: 2 Set 2009 21:45
 

vane46 ha scritto:

...se fate una colletta e me prestate 3.000 per me l'affare si può fare!
Mi tengo il stretto il Bicilindrico Ducati, e aumento la cavalleria.......... icon_cool.gif eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif


E' come cavare il sangue dalle rape. Di cv levi poco. Semmai guarda se riesci a fare una permuta con un SR800. Che è già meglio del 620.
 
8407772
8407772 Inviato: 3 Set 2009 1:26
 

Ever-open ha scritto:


ma tu che intenzioni avresti..? di spendere poco..? o di avere una moto come si deve..?


La mia intenzione sarebbe quella di trovare una moto ben tenuta (quasi da maniaci) ad un prezzo modico...e per me modico significa che, essendo ancora uno studente universitario che lavoricchia qua e la per pagarsela, non mi posso permettere nessuna moto nuova e nell'usato cerco buoni modelli con il lanternino.........
Esempio: 6.000 euro per una R6 2006 mi stanno anche bene (dando dentro la mia 620), 9.000 o 10.000 di una 848 del 2008 non posso permettermeli assolutamente (anche se mi piacerebbe, fuori discussione!!)
 
8407819
8407819 Inviato: 3 Set 2009 1:50
 

Personalmente (le ho provate entrambe) benchè la monster 620 sia un bicilindrico è talmente poco potente che anche se la r6 non la porti a altissimi giri vai comunque più forte... il 620 ragazzi ha si è no 60cv e un valore di coppia max se non ricordo male non superiore a un 4 cilindri 600... come prestazioni c'è troppa differenza... per me è proprio fermo il monsterino, magari divertente lo stesso ma non compete con una moto che ha il doppio dei cavalli...

P.S. ho portato anche il 696 con 80cv e anche quello non va poi molto di più icon_rolleyes.gif però i suoi miglioramenti li ho sentiti molto nella guida più che nella potenza 0510_saluto.gif
 
8408337
8408337 Inviato: 3 Set 2009 9:32
 

si hai ragione come ho detto anch'io nel mio messaggio a livello di potenza non sono paraganobili... è un confronto che non puo' reggere!! Quindi quando proverà l'R6 si accorgerà da solo della differenza!!
 
8408678
8408678 Inviato: 3 Set 2009 10:14
 

xo è un modo di guidare diverso.
adesso un amico mi fa provare una CBR600rr del 2008, e sono troppo curioso di superare la soglia degli 8000 giri, x vedere se ho fatto bene con il bici o no!
alla fine il gsr nn spara come una SS, e quindi per ora sono contento cosi icon_biggrin.gif

al limite valuta la street, non cambi il modo di guidare, ma prendi tanti cavalli in alto, 12K giri, tantissimo per un trici, e tanta coppia regolare.
il fatto è vedere se sta coppia cosi elettrica diverte o no icon_biggrin.gif
 
8412302
8412302 Inviato: 3 Set 2009 15:41
 

Sono d accordo con aligno, io ho notato la differenza ai bassi regimi, ma sono passato dalla monster 900 a carburatori alla cbr 600rr 2006.
E ti avviso inoltre di provarla, e non solo per il motore, perche' l r6 e' talmente scomoda, che la posizione della monster potresti rimpiangerla per moltissimo tempo.
Dopo 6 mesi mi sono rivenduto la cbr 600 2006, troppo scomoda, e completamente inadatta sia in citta' che con la zavorrina.
I dolori alla schiena credimi sono allucinanti, moto cosi' come l r6 vanno bene se le usi la domenica, fermo restando che ritorni distrutto.
Alla fine cb 1000 r , ho quasi tutto: cavalli, bassi regimi, comoda molto piu' della monster , in autostrada non sono costretto ad afferrare il volante per non volare come nella monster.
Insomma valuta un po' tutto un motore non e' fatto di solo motore
 
8412347
8412347 Inviato: 3 Set 2009 15:46
 

Non posso far altro che confermare quello che ha scritto Centopassi... io prima avevo una FZ6 e il Mostro mi sembra scomodissimo.. adesso che ho l'848 il Monster è la moto piu' comoda del mondo!!! icon_asd.gif Però è anche vero che quando ti piace una moto te ne sbatti della comodità.. io sono sempre stato innamorato delle Ducati SS e adesso anche se è un sacrificio farci 100 km/h con la mia.. ci vado a giro tutti i giorni molto volentieri!! 0509_banana.gif Non ripiegare su un'altra moto se ti piace R6 0509_pernacchia.gif
 
8412387
8412387 Inviato: 3 Set 2009 15:51
 

io lo dicevo solo perche' la cbr 600 rr mi faceva e mi fa' impazzire, ma alla fine una volta che' l ho provata non aveva in se tutto cio' che io desideravo, e ahime te ne accorgi solo se la provi.
 
8412634
8412634 Inviato: 3 Set 2009 16:14
 

Anche' perche' se non sbaglio, lui ha detto che non e' mai salito sopra ad un r 6 o sorelle simili, viene da una monster e magari pensa che l r 6 e' abbia una posizione leggermente sacrificata rispetto alla sua,
mentre sai benissimo che passerebbe ad una posizione completamente diversa; ripiegato e disteso completamente sui manubri.
provandola e consiglierei per parecchi km, riuscirebbe a capire se alla fine la sua voglia e' proporzionale al sacrificio che comunque deve affrontare.
Ho avuto la monster 900 per piu' di dieci anni, e anche la guida non ha niente a che fare, la monster piega sola, ha un freno motore da fare paura, a volte non hai bisogno neanche di frenare.
Niente a che fare con un 4 cilindri o con una moto molto piu' sportiva o semplicemente diversa dove, se non usi l effetto giroscopico , la curva la fai, ma nella corsia opposta.
io non voglio assolutamente negargli la gioa di una r 6 , anzi
ma almeno precisare le differenze a cui va incontro se non ha la fortuna di provarla
, la moto e' moto nel suo intero, e non basta pensare che si ci possa innamorare solo del motore in senso lato e della sua erogazione

Ultima modifica di Centopassi il 3 Set 2009 16:22, modificato 1 volta in totale
 
8412665
8412665 Inviato: 3 Set 2009 16:16
 

Centopassi ha scritto:
io lo dicevo solo perche' la cbr 600 rr mi faceva e mi fa' impazzire, ma alla fine una volta che' l ho provata non aveva in se tutto cio' che io desideravo, e ahime te ne accorgi solo se la provi.


visto che la maggior parte di noi può permettersi solo una moto è una questione di compromessi...
ad avere soldi prenderei una SS,un motard,una GS,e un quad!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8412968
8412968 Inviato: 3 Set 2009 16:47
 

Centopassi ha scritto:

Ho avuto la monster 900 per piu' di dieci anni, e anche la guida non ha niente a che fare, la monster piega sola, ha un freno motore da fare paura, a volte non hai bisogno neanche di frenare.
Niente a che fare con un 4 cilindri o con una moto molto piu' sportiva o semplicemente diversa dove, se non usi l effetto giroscopico , la curva la fai, ma nella corsia opposta.
io non voglio assolutamente negargli la gioa di una r 6 , anzi
ma almeno precisare le differenze a cui va incontro se non ha la fortuna di provarla


Caro Centopassi, sei stato eletto "miglior consigliere di tutto il topic"..... icon_asd.gif
Sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto!!!! E soprattutto sulla bellezza del freno motore IMMENSO del Monster vecchio, al quale mi ci sono abituato e che penso con un 4 in linea rimpiangerò fortemente (mi aveva già deluso quello del 696, quindi fai te.......)
NEWS per tutti: tra un paio d'ore proverò finalmente sta benedetta R6, poi vi saprò dire le mie sensazioni.....
NEWS x centopassi: purtroppo la proverò solo per una 15ina di km, di + non mi è concesso...spero di fare un buon test e di capire le cose al volo....
Comunque grazie per gli ottimi consigli, che non si sono limitati alle solite rivalità italia-giappone, o commenti superflui! Grazie davvero...ne farò tesoro!
 
8413040
8413040 Inviato: 3 Set 2009 16:54
 

Be' forse perche' le ho avute, sia italiane che giapponesi, e non parlo dalla mia storia dal 50 al 125 etc...
Ogni moto e' un mondo a se, con i suoi pro e i suoi contro e alla fine come per le fidanzate o mogli, ci si innamora anche dei difetti. - anche se una volta un mio amico mi disse meglio le moto, perche' non parlano-.
comunque buon giro, e un quasi quarantenne ti ringrazia per il premio fiducia, ma sarai tu il migliore giudice di te stesso
 
8413314
8413314 Inviato: 3 Set 2009 17:29
 

vane46 ha scritto:


Caro Centopassi, sei stato eletto "miglior consigliere di tutto il topic"..... icon_asd.gif
Sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto!!!! E soprattutto sulla bellezza del freno motore IMMENSO del Monster vecchio, al quale mi ci sono abituato e che penso con un 4 in linea rimpiangerò fortemente (mi aveva già deluso quello del 696, quindi fai te.......)
NEWS per tutti: tra un paio d'ore proverò finalmente sta benedetta R6, poi vi saprò dire le mie sensazioni.....
NEWS x centopassi: purtroppo la proverò solo per una 15ina di km, di + non mi è concesso...spero di fare un buon test e di capire le cose al volo....
Comunque grazie per gli ottimi consigli, che non si sono limitati alle solite rivalità italia-giappone, o commenti superflui! Grazie davvero...ne farò tesoro!


si si vai tranquillo che dopo una quindicina di km sai gia' cosa ti aspetta.. almeno per me è cosi.. appena presi l'848 feci il tragitto conce-casa 8 km arrivato completamente distrutto.. ma contento!!
Sono completamente d'accordo con Centopassi trovare una moto con un giusto compromesso è la cosa migliore.. però per trovarlo bisogna sbatterci la testa eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif
Vane46 facci sapere..
 
8414706
8414706 Inviato: 3 Set 2009 21:00
 

rR6 2008 PROVATAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Vi scrivo a caldo le mie prime impressioni:
1- scalda da matti le gambe e le palle (avevo i jeans roventi!!);
2- è praticamente impossibile andare a piano con questa moto (non senti l'aria che ti frena);
3- ha l'avantreno che praticamente viaggia su una rotaia!!!!
4- in uscita da curve strette e rotonde tentenna un pochino rispetto alla mia 620, ma è questione di 2 secondi, perchè poi inizia già a prendere (e con 70 cv. in più non è poco);
5- ho fatto 15 km circa e i polsi insomma si facevano già sentire....a farne 300 di km mi sa ke mi dovranno rianimare....non oso pensare con dietro la morosa.......
6- sella enorme, molta più possibilità di movimento da seduto, pedane molto strette rispetto alla mia;

Umana fino ai 7.000 circa, u doberman incazzato oltre....anche se onestamente mi aspettavo molto peggio sopra i 10.000.....Stando a quello che mi avevate scritto sembrava quasi come se dovessi prendere un calcio in culo sopra tot giri....invece fa paura per come urla, ma mi pare gestibile!!

Sono ben accette repliche! icon_wink.gif il mio amico 40enne che mi dice ora?? 0510_saluto.gif
 
8414784
8414784 Inviato: 3 Set 2009 21:10
 

le tu impressioni sono giuste... noto che non ti ci sono voluti molti km per avere una giusta infarinatura... quello che posso dirti io, dopo 4 moto sportive, mai avuto altre categorie, che alla posizione ci si abitua, io macino parecchi km, un paraschiena con fascia lombare è una mano santa e poi se sei uno che viaggia ti abitui, non rinunciare solo di fronte a questo ostacolo se portandola oltre che a vederla ti fa battere il cuore 0509_up.gif
 
8415036
8415036 Inviato: 3 Set 2009 21:48
 

che ne ho 37
che come vedi in una 4 cilindri contano i freni,
da saper usare anche dentro la curva, perche' se e' pur vero che il freno anteriore tende a raddrizzare la moto e anche vero, che si puo' sbagliare e arrivare troppo forti,in quel caso scalare serve a poco con un 4 cilindri, per cui a volte bisogna correggere il raddrizzamento con le braccia e contrapporsi con il peso del corpo e delle braccia
che comunque saperlo fare ti permette di staccare molto piu' lontano e di viaggiare piu' tranquillo quando le strade non le conosci, del resto hai capito che in curva le cose cambiano,
e' un binario hai detto, hai ragione, ma quando sbagli traiettoria riprenderlo e' un po complicatino, il margine di correzzione e' basso
la monster permette un interpretazione delle curve diciamo piu' fantasiosa, e tramite il cambio di piu' marce in modo veloce gli errori si trasformavano in staccate da brivido, e correzzioni repentine in curva grazie ad una mobilita' immediata con lo spostamento del corpo
Fa caldo lo so, mio fratello ha la gsx r 750 e ti capisco
per la spinta, devi specificare che marcia hai aperto, non so se hai provato a spalancare dalla prima alla quarta senza ritegno perche le cose cambiano
tentenna perche' per la guida sportiva la devi tenere sempre oltre i 7000 o 8000 giri in entrata di curva
 
8415126
8415126 Inviato: 3 Set 2009 22:05
 

prima che mi correggano, lascia stare i 7000 800 giri, diciamo che in curva devi stare sempre sulla soglia dell esplosione della coppia dei 10000 giri, questo chiaramente per la guida sportiva e per ottenere quelle sensazioni in uscita che ti dava la monster
 
8415147
8415147 Inviato: 3 Set 2009 22:08
 

vane46 ha scritto:
rR6 2008 PROVATAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Vi scrivo a caldo le mie prime impressioni:
1- scalda da matti le gambe e le palle (avevo i jeans roventi!!);
2- è praticamente impossibile andare a piano con questa moto (non senti l'aria che ti frena);
3- ha l'avantreno che praticamente viaggia su una rotaia!!!!
4- in uscita da curve strette e rotonde tentenna un pochino rispetto alla mia 620, ma è questione di 2 secondi, perchè poi inizia già a prendere (e con 70 cv. in più non è poco);
5- ho fatto 15 km circa e i polsi insomma si facevano già sentire....a farne 300 di km mi sa ke mi dovranno rianimare....non oso pensare con dietro la morosa.......
6- sella enorme, molta più possibilità di movimento da seduto, pedane molto strette rispetto alla mia;

Umana fino ai 7.000 circa, u doberman incazzato oltre....anche se onestamente mi aspettavo molto peggio sopra i 10.000.....Stando a quello che mi avevate scritto sembrava quasi come se dovessi prendere un calcio in culo sopra tot giri....invece fa paura per come urla, ma mi pare gestibile!!

Sono ben accette repliche! icon_wink.gif il mio amico 40enne che mi dice ora?? 0510_saluto.gif


Bhe con le SS è così icon_asd.gif
Ora sta a te se sei disposto ad accettare queste clausule icon_asd.gif

comunque per i polsi ti passa ti ci abitui usandola, discorso diverso se hai la zavorrina, se nn hai il fisico al male alle braccia non ti ci abitui icon_asd.gif
 
8415149
8415149 Inviato: 3 Set 2009 22:09
 

vane46 ha scritto:
Sì, sentita...a parte che l'R1 09 non mi piace come estetica, xò suona bene....
Per quanto riguarda le prestazioni, io non sono il tipo che gira sempre al limitatore (tanto meno con un 4 in linea...)! E' questo che mi lascia perplesso nell'acquisto di una R6...perchè se prende coppia agli altissimi, io quando mai ci arrivo a 10.000 giri?!? E se poi ai bassi (che è dove stanno gli umani come me che fanno i giretti in moto per divertirsi) è un pò "fiacca" (se così si può dire) rispetto al Monster, cosa me ne faccio di tutta la potenza che ha???


E' una moto concepita per alti regimi, per la pista.
L'R6 non ha molte mezze misure, o vai in pista, oppure vai veramente come un dannato nelle strade, oppure vai sottocoppia (come il 70% dei motociclisti che la comprano e vanno in strada).
E' difficile da sfruttare, e molto scomoda, dipende da cosa cerchi...
Io ho avuto il monster 600, mi sono incazz perchè mi passavano pure i tmax ed era SEMPRE dal meccanico...,stanco di tutto ho preso lo Z750..4 cilindri, un orologio, mai un problema solo benzina....ma ero un pericolo posseduto dal demonio, anche perchè o andavo da FOLLE, o me la sognavo la spinta di coppia, e quindi andavo da idiota in strada... neanche 6 mesi e l'ho venduta (emozione ZERO).. son tornato al bicilindrico, sempre monster, stavolta con la cavalleria giusta icon_asd.gif icon_biggrin.gif..
 
8415239
8415239 Inviato: 3 Set 2009 22:27
 

chiaramente capisco che costino un po' di piu', ma la verita e' che chi passa da un bicilindrico ad un 4 cilindri per non rimanere deluso dovrebbe comprarsi come minimo una 750, l ideale sarebbe una 1000, e non rimpiangere cosi' i bassi e medi regimi,
ora io non voglio fare pubblicita' alle naked ma leggendo le sue necessita' una naked con rapporti corti mi sembra piu' adatta, magari una bella 750 o 1000
anche se guidando la gsx r 750 di mio fratello devo dire che si soffre meno la mancanza dei bassi o medi regimi ma certo non e' la stessa cosa
per chi ha venduto la z 750, mi pare strano che non avesse mezzi termini con i bei rapporti corti che ha,
anche io con la cb 1000 a volte mi rendo conto che si puo' tenere un ritmo elevato, anche se non pari ad una guida estrema, soltanto con rapide cambiate di marcia
sembra di andare piano poi guardo il contachilometri e noto che la velocita' e' elevata
 
8415563
8415563 Inviato: 3 Set 2009 23:33
 

la butto lì!
ma una bella tuono no???
non è scomoda come una ss avendone però tutte le doti dinamiche.
è bicilindrica con tutta la potenza che basta (e ne avanza pure)
non ti sveni a comprarla come con una 848
e coi soldi che puoi spendere ti prendi pure una new magari anche factory!quindi ciclistica al top!

potessi me la ricomprerei subito! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8416018
8416018 Inviato: 4 Set 2009 2:14
 

[quote="raf275"#8415563]la butto lì!
ma una bella tuono no???
non ti sveni a comprarla come con una 848
e coi soldi che puoi spendere ti prendi pure una new magari anche factory!quindi ciclistica al top!
quote]
Non so se hai letto, ma starei su cifra attorno ai 6.000 euro.....non penso che con questi soldi mi diano una Tuono Factory (tantomeno nuova).....idea scartata!
 
8416306
8416306 Inviato: 4 Set 2009 8:36
 

ma quindi sta R6 non ti è piaciuta? non ti conviene vendere il 620 e portare a casa un monster 1000?
 
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