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Passo da Monster 620 a una R6??? [pareri]
8400307
8400307 Inviato: 2 Set 2009 9:58
 

elbranko ha scritto:


come tutte le 600 4 cilindri... non è che da una r6 a una cbr o gsxr cambi più di tanto..


Io mi ci sono solo seduto sopra e per la mia statura la posizione di guida è imho troppo sacrificata. Non che su CBR o GSX-R si stia in poltrona, però le ho trovate decisamente più abitabili. Poi non ci ho fatto neanche 10 m con nessuna delle 3 citate, solo montato in sella.
 
8400441
8400441 Inviato: 2 Set 2009 10:14
 

Granzmeister ha scritto:


Io mi ci sono solo seduto sopra e per la mia statura la posizione di guida è imho troppo sacrificata. Non che su CBR o GSX-R si stia in poltrona, però le ho trovate decisamente più abitabili. Poi non ci ho fatto neanche 10 m con nessuna delle 3 citate, solo montato in sella.


scusa ma allora come fai a dire queste cose?

Granzmeister ha scritto:
Penso che non esista moto peggiore dell'ultima R6 per andare su strada. Tu non hai parlato di pista quindi se proprio vuoi una SS meglio orientarsi su CBR o GSX-R che in su strada sono molto più umane. Naturalmente sarebbe molto meglio una naked, con la "solita" Street Triple" in testa. La Daytona ha un motore che spinge sempre ma di recente l'ha presa un amico, mi ci sono solo seduto... dire che è puntata sul davanti è poco.
Sulle strade che vale la pena percorrere, ovvero le tortuosissime strade che portano per passi, la naked sarà già in cima al passo quando l'R6 starà cercando di capire come fare i tornanti a destra.
L'R6 è un'ottima, da pista però, non da strada.
 
8400487
8400487 Inviato: 2 Set 2009 10:20
 

Speed triple ha un cambio penoso ed un peso elevato, se non le provate come fate a fare discorsi seri?R6 sarà pure scomoda ed impuntata come posizione di guida, ma dire che non va bene per la strada è assurdo...
 
8400574
8400574 Inviato: 2 Set 2009 10:33
 

DIONEMESIS ha scritto:
Speed triple ha un cambio penoso ed un peso elevato, se non le provate come fate a fare discorsi seri?R6 sarà pure scomoda ed impuntata come posizione di guida, ma dire che non va bene per la strada è assurdo...


quotone!
 
8400742
8400742 Inviato: 2 Set 2009 10:53
 

La speed pesante non mi sembra proprio. Quello che è stato detto sulla r6 è tutto vero, che poi si possa usare tranquillamente su strada non ci piove, ma non è sicuramente il suo ambiente ( buche, assetto rigido, lunga, coppia in alto).
 
8400796
8400796 Inviato: 2 Set 2009 10:59
 

io ho letto tutto sto topic e non ho capito una mazza!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

nello specifico di questo potenziale passaggio tra le 2 moto si parla di,tipo di guida?,comodità? sfruttabilità? adattabilità al 4 cilindri venendo dal 2? differenze prestazionali?

se qualcuno me lo spiega sono felice di dare una mano...ma se no sarà l'ennesimo topic italia vs japan dive ognuno dice tutto e il contrario di tutto e non se ne cava un ragno da un buco... icon_wink.gif
 
8400798
8400798 Inviato: 2 Set 2009 10:59
 

Anche il solo sedersi su una moto da una chiara visione della posizione di guida, non c'è bisogno di andare a Caponord. In movimento si apprezzano ciclistica e motore ma la posizione di guida E' SEMPRE LA STESSA!!! Sfido a dire il contrario. Il GSX-R per la mia statura è la più comoda SS sul quale mi sono seduto, la Daytona la più scomoda. Sempre secondo la mia opinione...
Infatti non avendole provate NON MI SONO PRONUNCIATO se non sulla posizione di guida che per i miei gusti e uso della moto basta per discriminare una moto piuttosto che un'altra.

DIONEMESIS scusa ma chi ha parlato di Speed??? "Street" è diverso da "Speed". Poi sempre per il mio gusto e uso della moto di una SS scomoda che tira dai 13.000 giri me ne faccio poco o niente.
 
8400867
8400867 Inviato: 2 Set 2009 11:07
 

Granzmeister ha scritto:
Anche il solo sedersi su una moto da una chiara visione della posizione di guida, non c'è bisogno di andare a Caponord. In movimento si apprezzano ciclistica e motore ma la posizione di guida E' SEMPRE LA STESSA!!! Sfido a dire il contrario. Il GSX-R per la mia statura è la più comoda SS sul quale mi sono seduto, la Daytona la più scomoda. Sempre secondo la mia opinione...
Infatti non avendole provate NON MI SONO PRONUNCIATO se non sulla posizione di guida che per i miei gusti e uso della moto basta per discriminare una moto piuttosto che un'altra.


OVVIAMENTE QUI PARLAVI DI POSIZIONE DI GUIDA: "Tu non hai parlato di pista quindi se proprio vuoi una SS meglio orientarsi su CBR o GSX-R che in su strada sono molto più umane. Sulle strade che vale la pena percorrere, ovvero le tortuosissime strade che portano per passi, la naked sarà già in cima al passo quando l'R6 starà cercando di capire come fare i tornanti a destra.
L'R6 è un'ottima, da pista però, non da strada."
 
8400900
8400900 Inviato: 2 Set 2009 11:09
 

DIONEMESIS ha scritto:
Speed triple ha un cambio penoso ed un peso elevato, se non le provate come fate a fare discorsi seri?R6 sarà pure scomoda ed impuntata come posizione di guida, ma dire che non va bene per la strada è assurdo...


La Speed pesa come tutte le altre naked 1000 (apparte il Monster 1100), per il cambio basta cambiare olio.
Per quanto riguarda la "Street", di questa si parla, pesa una miseria e su strada, soprattutto pa R, picchia tutte le SS 600. Su strade come il muraglione poi, con una SS t'annodi... icon_asd.gif

Le chiacchiere volano, i fatti restano...su strada poca gente con i 600 entra a 10/12.000 in curva, via su Valentini della domenica; ma perfavore... icon_rolleyes.gif
La prox volta che esco per i passi, qualcuno con il 600SS venga con me e mi faccia vedere che entra "sempre" con il motore in tiro anche in prima... icon_asd.gif
 
8400967
8400967 Inviato: 2 Set 2009 11:17
 

Sevenday ha scritto:

Le chiacchiere volano, i fatti restano...su strada poca gente con i 600 entra a 10/12.000 in curva, via su Valentini della domenica; ma perfavore... icon_rolleyes.gif
La prox volta che esco per i passi, qualcuno con il 600SS venga con me e mi faccia vedere che entra "sempre" con il motore in tiro anche in prima... icon_asd.gif


VERO!
 
8401035
8401035 Inviato: 2 Set 2009 11:26
 

elbranko ha scritto:
Granzmeister ha scritto:
Anche il solo sedersi su una moto da una chiara visione della posizione di guida, non c'è bisogno di andare a Caponord. In movimento si apprezzano ciclistica e motore ma la posizione di guida E' SEMPRE LA STESSA!!! Sfido a dire il contrario. Il GSX-R per la mia statura è la più comoda SS sul quale mi sono seduto, la Daytona la più scomoda. Sempre secondo la mia opinione...
Infatti non avendole provate NON MI SONO PRONUNCIATO se non sulla posizione di guida che per i miei gusti e uso della moto basta per discriminare una moto piuttosto che un'altra.


OVVIAMENTE QUI PARLAVI DI POSIZIONE DI GUIDA: "Tu non hai parlato di pista quindi se proprio vuoi una SS meglio orientarsi su CBR o GSX-R che in su strada sono molto più umane. Sulle strade che vale la pena percorrere, ovvero le tortuosissime strade che portano per passi, la naked sarà già in cima al passo quando l'R6 starà cercando di capire come fare i tornanti a destra.
L'R6 è un'ottima, da pista però, non da strada."


Visto che lui parlava di R6, io parlavo di R6 ma il discorso vale per tutte le SS non dicevo che CBR e GSX-R vanno bene per i passi, sarebbe una stronzata. Che la R6 sia la più estrema delle 600 SS non c'è di certo bisogno che lo venga a dire io...
Poi come ti ha giustamente detto anche Seven, su strada con una SS, SBK, STK non si fa strada (scusate il gioco di parole)
 
8401072
8401072 Inviato: 2 Set 2009 11:30
 

Granzmeister ha scritto:


Visto che lui parlava di R6, io parlavo di R6 ma il discorso vale per tutte le SS non dicevo che CBR e GSX-R vanno bene per i passi, sarebbe una stronzata. Che la R6 sia la più estrema delle 600 SS non c'è di certo bisogno che lo venga a dire io...
Poi come ti ha giustamente detto anche Seven, su strada con una SS, SBK, STK non si fa strada (scusate il gioco di parole)


OK, ORA SONO D'ACCORDO CON TE. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8401082
8401082 Inviato: 2 Set 2009 11:30
 

elbranko ha scritto:
Granzmeister ha scritto:


Visto che lui parlava di R6, io parlavo di R6 ma il discorso vale per tutte le SS non dicevo che CBR e GSX-R vanno bene per i passi, sarebbe una stronzata. Che la R6 sia la più estrema delle 600 SS non c'è di certo bisogno che lo venga a dire io...
Poi come ti ha giustamente detto anche Seven, su strada con una SS, SBK, STK non si fa strada (scusate il gioco di parole)


OK, ORA SONO D'ACCORDO CON TE. 0509_up.gif 0509_up.gif


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8401425
8401425 Inviato: 2 Set 2009 12:05
 

Non capisco come mai tutte le volte che una persona chiede un cosiglio fra 2 moto salti fuori la Street Triple (moto che adoro) però il nostro amico ha chiesto un parere diverso.. vuole sapere se troverà differenze tra il suo Monster 620 e l'R6 icon_eek.gif ..
E' inutile consigliare altre moto!! icon_wink.gif
Comunque l'R6 è una gran bella moto, sicuramente come posizione di guida è una delle piu' scomode.. il CBR e il GSX-R in confronto sono realmente delle poltrone.. ma per amore di una moto questo è solo un piccolissimo particolare icon_asd.gif
Ti posso dire che quando proverai l'R6 in un primo momento ti sembrerà che il tuo Mostro sia piu' performante hai bassi.. ma quando con la Yamaha entri nella zona "calcio in culo" diventa un vero spettacolo.. Dipende tutto dai tuoi gusti e che tipo di guida preferisci!!!
 
8401556
8401556 Inviato: 2 Set 2009 12:15
 

Mirko hai ragione; ma se la gente divaga e spara "boiate", è bene che gli vengano spiegate.

Il piacere di guida è soggettivo. Può venire prima quello estetico e poi quello complessivo. La moto è estrema e lo hanno detto tutti. Se sa a cosa va in contro può benissimo prendere la moto che gli piace...
 
8401598
8401598 Inviato: 2 Set 2009 12:20
 

Sevenday ha scritto:
Mirko hai ragione; ma se la gente divaga e spara "boiate", è bene che gli vengano spiegate.

Il piacere di guida è soggettivo. Può venire prima quello estetico e poi quello complessivo. La moto è estrema e lo hanno detto tutti. Se sa a cosa va in contro può benissimo prendere la moto che gli piace...


Si hai ragione.. comunque se fosse indeciso su una naked gli straconsiglierei anch'io una Street ho avuto modo di provarla per una decina di km è veramente uno spettacolo.. anche se preferisco sempre la sorellona icon_asd.gif
 
8401849
8401849 Inviato: 2 Set 2009 12:45
 

io non vedo l'ora di provarla.
pero provato il bii, e la coppia cattiva, ho un po paura che l'elettricita del motore della Street non possa darmi le stessa emozioni, anche se ne godo in maniera parca, perché vado sempre pianissimo icon_asd.gif
 
8401872
8401872 Inviato: 2 Set 2009 12:47
 

Guarda un mio compagno di gite ha il 696, ha provato la Street ed ora vuole assolutamente fare il cambio...fai un pò tu... icon_asd.gif
 
8401940
8401940 Inviato: 2 Set 2009 12:56
 

hahah speriamo di no allora.
anche perché contavo di cambiare fanale e qualche altra cazzata alla mia e farne una mezza special icon_biggrin.gif
 
8403013
8403013 Inviato: 2 Set 2009 14:34
 

anch'io non credo che ne puoi rimanere deluso dalla Street... come prestazioni è al top rispetto all'altre naked 600-750 icon_eek.gif
 
8405555
8405555 Inviato: 2 Set 2009 19:44
 

Mirkoxx80 ha scritto:
anch'io non credo che ne puoi rimanere deluso dalla Street... come prestazioni è al top rispetto all'altre naked 600-750 icon_eek.gif


diro di più...per esperienza personale,mi ha deluso di più la speed della street... icon_wink.gif
 
8406069
8406069 Inviato: 2 Set 2009 20:46
 

manazz ha scritto:
io ho letto tutto sto topic e non ho capito una mazza!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

nello specifico di questo potenziale passaggio tra le 2 moto si parla di,tipo di guida?,comodità? sfruttabilità? adattabilità al 4 cilindri venendo dal 2? differenze prestazionali?

se qualcuno me lo spiega sono felice di dare una mano...ma se no sarà l'ennesimo topic italia vs japan dive ognuno dice tutto e il contrario di tutto e non se ne cava un ragno da un buco... icon_wink.gif

Il discorso centrale del topic è che io, pur essendo contentissimo del mio Monster 620, per l'anno che viene avrei intenzione di cambiare moto...e tra quelle a me accessibili l'R6 2006 mi strapiace!!!
Ora, volevo sapere qualcosa su questa moto (che per ora non sono ancora riuscito a provare), venendo da un 620...
Delle prestazioni non mi interessa, perchè parliamo di 2 pianeti completamente diversi...di gusti neanche! Di comodità penso che vinca la mia 10 a 0...più che altro mi interesserebbe capire se potrei pentirmi o meno (e quanto) vendendo il mio 620 per l'R6...
Ora mi puoi aiutare.... icon_asd.gif
 
8406110
8406110 Inviato: 2 Set 2009 20:50
 

la differenza sostanziale la fa la tipologia di motore e il tipo di moto...
rimanere deluso no, ma potresti soffrire di problemi di sfruttabilità della moto,ma questo dipende molto dall'uso che ne vai a fare... icon_wink.gif
 
8406125
8406125 Inviato: 2 Set 2009 20:53
 

Se ce la fai prova l'Hipermotard e poi ne riparliamo della differenza con R6.

Saluti
 
8406188
8406188 Inviato: 2 Set 2009 21:02
 

vane46 ha scritto:

Il discorso centrale del topic è che io, pur essendo contentissimo del mio Monster 620, per l'anno che viene avrei intenzione di cambiare moto...e tra quelle a me accessibili l'R6 2006 mi strapiace!!!
Ora, volevo sapere qualcosa su questa moto (che per ora non sono ancora riuscito a provare), venendo da un 620...
Delle prestazioni non mi interessa, perchè parliamo di 2 pianeti completamente diversi...di gusti neanche! Di comodità penso che vinca la mia 10 a 0...più che altro mi interesserebbe capire se potrei pentirmi o meno (e quanto) vendendo il mio 620 per l'R6...
Ora mi puoi aiutare.... icon_asd.gif


se molli la monster per una r6..... preparati perchè comincerai a sognarti la coppia.

l'r6 grande moto per carità, ma dove la usi ? ..se non ci vai in pista è una noia mortale, vuotissima sotto, cominci a divertirti a 6-7 mila giri quando ti accorgi di essere già a 150 all'ora....
io se fossi in te ci penserei sù bene, essendo abituato al bicilindrico ti sposti di troppo... rischi di fare un buco nell'acqua.
 
8406195
8406195 Inviato: 2 Set 2009 21:03
 

Mirkoxx80 ha scritto:
anch'io non credo che ne puoi rimanere deluso dalla Street... come prestazioni è al top rispetto all'altre naked 600-750 icon_eek.gif


La Steet è davvero bella, come posizione di guida penso che assomigli molto al mio 620, o no!?
L'unica cosa che mi va veramente venire il mal di testa a livello estetico sono quei 2 faracci lì davanti! Il faro anteriore del mio 620 è bruttino e alquanto retrò, ma quello della Speed a mio avviso è veramente un pugno nell'occhio (anzi, due!!)
 
8406203
8406203 Inviato: 2 Set 2009 21:04
 

Desmorebel ha scritto:
Se ce la fai prova l'Hipermotard e poi ne riparliamo della differenza con R6.

Saluti

No, grazie....naked molto belle, ma sono curioso di una supersportiva, non di un motard...
 
8406225
8406225 Inviato: 2 Set 2009 21:06
 

Domanda: dato che tanti mi consigliano di tenermi la coppia del bicilindrico (DATO CHE IN PISTA PURTROPPO NON CI ANDRA'), cosa costa una 848 usata???? ....penso un bel pezzo di più di una R6.....
Meglio nn innamorarsi della Ducati..... icon_asd.gif
 
8406246
8406246 Inviato: 2 Set 2009 21:09
 

vane46 ha scritto:
Domanda: dato che tanti mi consigliano di tenermi la coppia del bicilindrico (DATO CHE IN PISTA PURTROPPO NON CI ANDRA'), cosa costa una 848 usata???? ....penso un bel pezzo di più di una R6.....
Meglio nn innamorarsi della Ducati..... icon_asd.gif


ecco qui si comincia a ragionare, io ho una vaga idea... penso che con 8-9 mila ne trovi di belle, anche con qualcosina di meno.. icon_wink.gif
 
8406248
8406248 Inviato: 2 Set 2009 21:09
 

come detto su,dipende molto da che utilizzo ne fai...
 
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