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Vespa S 125 elaborazioni Malossi
8423047
8423047 Inviato: 4 Set 2009 19:52
 

nexus125 ha scritto:

guarda il guadagno che ti da ne vale sinceramente montarlo,che lavorera male no ma se vuoi una vespa sprint o dato solo il consiglio per farla andare molto di + senza consumare tanto


Cosa dovrei mettere eventuslmente (nel catalogo malossi non c'è nient eper il mio motore) e il prezzo?
 
8425887
8425887 Inviato: 5 Set 2009 12:14
 

nient'altro rispetto a quello che hai già ordinato, appate il variatore... che sarebbe la prima cosa da afre. l'originale piaggio ha una "prima marcia" troppo lunghetta per poter contare su partenze e acelerazioni bruciante on i rapporti allungati, pur avendo il cilindro amggiorato
io aggiungerei soltanto una sito plus o uno scarico originale piaggio ma nn catalizzato... credo che in disfattura se ne trovi a bizzeffe.
 
8436526
8436526 Inviato: 7 Set 2009 13:24
 

lorenzo86 ha scritto:
nient'altro rispetto a quello che hai già ordinato, appate il variatore... che sarebbe la prima cosa da afre. l'originale piaggio ha una "prima marcia" troppo lunghetta per poter contare su partenze e acelerazioni bruciante on i rapporti allungati, pur avendo il cilindro amggiorato
io aggiungerei soltanto una sito plus o uno scarico originale piaggio ma nn catalizzato... credo che in disfattura se ne trovi a bizzeffe.


Quindi secondo te oltre a quello che ho gia messo manca solo variatore e scarico???
Ma invece di comprare una sito plus, non posso far togliere il catalizzatore a quella originale?
 
8436960
8436960 Inviato: 7 Set 2009 14:07
 

modificare gli scarichi originali è fuori legge...
vabbè sarebbe un discorso ipocrita, anche modificare in generale un mezzo senza aggiornare il libretto è fuorilegge... però ecco lo scarico è una delle cose che controllano subito le forze dell'ordine...
sarebbe illegale pure montare scarichi nn catalizzati se il mezzo nasce catalizzato.

comunque sia, è piu economico e facile trovare una sito plus usata o una originale non catalitica..
inoltre la vespa S è euro 3, quindi ha lo scarico pieno di camere e camerette, non è così semplice tagliarlo togliere l'elemento kat e risaldare.
siceramente sito e originale euro 0 dentro hanno una struttura molto piu semplice...
montando un altro scarico avresti poi sempre e comunque lo scarico catalizzato intatto, pronto a essere rimontato per la revisione e in ogni momento di bisogno.
tutto qui. almeno a mio avviso icon_mrgreen.gif
 
8440889
8440889 Inviato: 7 Set 2009 21:37
 

Quanto costa una sito plus per la mia vespa?
 
8441548
8441548 Inviato: 7 Set 2009 23:00
 

poco..sui 120
 
8442134
8442134 Inviato: 8 Set 2009 7:17
 

sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze sfascio disfattura sfasciacarrozze
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

e si risparmia! vuoi che nn si trovi una vespa et4 125 o 150 o un liberty 125/150 demolito?!?!? icon_wink.gif
 
8443056
8443056 Inviato: 8 Set 2009 9:32
 

no, magari faccio svuotare quella mia originale. Senti, ma sei sicuro che la sito plus sia veramente più aperta dell'originale e quindi che ne valga la pena di spendere 120 euroni?
 
8443454
8443454 Inviato: 8 Set 2009 10:16
 

guarda io ai tempi montai una sitoplus sulla mia vespa 4t 80cc malossi.

solo un leggero aumento del rumore, prestazioni identiche.

questi 120 spendili in un night, forse è meglio icon_lol.gif
 
8444934
8444934 Inviato: 8 Set 2009 12:43
 

Sarrowlx4t ha scritto:
guarda io ai tempi montai una sitoplus sulla mia vespa 4t 80cc malossi.

solo un leggero aumento del rumore, prestazioni identiche.

questi 120 spendili in un night, forse è meglio icon_lol.gif


Che miglioramenti hai avuto mettendo il gruppo termico? vistosi?
 
8446069
8446069 Inviato: 8 Set 2009 14:22
 

bè qui si sta paragonando un piccolo 80 a un 180, anche se sempre due valvole a raffreddato ad aria. è chiaro che il solo scarico su un 4tempi nn faccia miracoli, ma se si elabora gran parte della termica e si rimane con uno scarico piccolo come quello della vespa e del liberty e per di piu con catalizzatore a due o tre vie... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8446338
8446338 Inviato: 8 Set 2009 14:48
 

lorenzo86 ha scritto:
bè qui si sta paragonando un piccolo 80 a un 180, anche se sempre due valvole a raffreddato ad aria. è chiaro che il solo scarico su un 4tempi nn faccia miracoli, ma se si elabora gran parte della termica e si rimane con uno scarico piccolo come quello della vespa e del liberty e per di piu con catalizzatore a due o tre vie... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Quindi non ti piace la proposta di svuotare lo scarico originale?
 
8449077
8449077 Inviato: 8 Set 2009 20:38
 

può andare, se fatta da mani esperte... però perdi la possibilità di riportarlo completamente originale... e di provare a passare la revisione periodica del mezzo, dove controllano pure i gas di scarico icon_smile.gif
 
8451852
8451852 Inviato: 9 Set 2009 10:27
 

Quindi la mia intenzione una volta raccolti i soldi è quella di completare l'elaborazione mettendo tutto quello che la malossi produce per la mia vespa: cioè MULTIVAR 2000 e frizione regolabile; magari a questo punto anche lo scarico se capisco che aprire quello originale è problematico. Che ne pensi ? Come andrà?
 
8458148
8458148 Inviato: 10 Set 2009 0:08
 

bene..io ho ordinato il correttore di coppia e i rapporti secondari..appena mi arrivano oltre a qst 2 cose monto le mollettine della frizione e la spugna malossi icon_biggrin.gif raga montando queste cose e avendo già il multivar le mollettine della frizione le metto gialle?o bianche? le rosse sono troppo dure..
 
8458161
8458161 Inviato: 10 Set 2009 0:15
 

e visto k per ora nn cambio ancora il gruppo termico è meglio mettere la frizion al posto del correttore di coppia?
 
8469404
8469404 Inviato: 11 Set 2009 14:00
 

bananagio ha scritto:
e visto k per ora nn cambio ancora il gruppo termico è meglio mettere la frizion al posto del correttore di coppia?


Non ci arrivi...argomento nuovo topic nuovo!!! eusa_wall.gif
 
8469665
8469665 Inviato: 11 Set 2009 14:43
 

scusa sul titolo k c'è scritto?? elaborazione malossi vespa s..la mia è un elaborazione..quindi nn rompere.. 0509_pernacchia.gif
 
11445179
11445179 Inviato: 27 Feb 2011 21:18
 

Peppe 22 sai se la gpr si puo montare con motore originale opprue diminuisce le prestazioni. Inoltre mi potresti dire il modello esatto della marmitta?
 
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