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Problemi con carica batteria GS1200
8354977
8354977 Inviato: 26 Ago 2009 9:44
Oggetto: Problemi con carica batteria GS1200
 



Ciao a tutti, ho acquistato il carica batterie originale BMW per non incorrere nel problema di avere la batteria scarica. Mi succede però che dopo aver collegato il caricabatteria alla presa sotto sella del GS si sia accesa la spia verde per qualche secondo per poi diventare improvvisamente rossa. Ho pensato fosse scarica e l'ho lasciata per un'intera notte sotto tensione. Al mattino era sul primo livello del giallo. OK, ho pensato sta facendo il suo lavoro. Dopo pranzo nuovamente sul rosso!!!!. Il conce mi riapre solo lunedì. La moto usata in questi due giorni funziona regolarmente. Domanda..caricabatteria guasta o batteria guasta??? La moto ha 2 mesi..
 
8355085
8355085 Inviato: 26 Ago 2009 10:07
 

non è che la batteria era carica e quindi il caricabatterie non è entrato in funzione? icon_wink.gif
 
8355108
8355108 Inviato: 26 Ago 2009 10:13
 

ma è anche mantenitore di carica?
 
8355151
8355151 Inviato: 26 Ago 2009 10:21
 

Se era carica avrebbe dovuto accendere il led verde.. si è anche manutentore di carica...
 
8355177
8355177 Inviato: 26 Ago 2009 10:26
 

allora era in stato di mantenimento
 
8355861
8355861 Inviato: 26 Ago 2009 12:03
 

Tranquillo è tutto normale, si gestisce tutto lui.
Devi solo lasciarlo attaccato.
Fa cicli di carica, scarica, mantenimento attivo degli elementi secondo un programma interno.
Apparecchio un po' caro ma meraviglioso... dopo un'intera stagione invernale ferma la moto riparte al primo colpo.
Lamps
 
8357861
8357861 Inviato: 26 Ago 2009 16:00
 

Per gostiele.. ma se stacco l'apparecchio quando è sul rosso la batteria è scarica?
 
8393414
8393414 Inviato: 1 Set 2009 12:24
 

no vuol solo dire che la sta caricando...
Quando è sul verde vuol dire che è fermo il carica batterie
quando è sul giallo significa che sta facendo un ciclo di carica- scarica per mantenere gli elementi attivi.
Comunque ogni operazione viene fatta con differenze minime dal massimo carico quindi in sostanza la moto risulta sempre prontamente utilizzabile senza problemi.
Lamps
 
8401674
8401674 Inviato: 2 Set 2009 12:26
 

giorgiocentauro ha scritto:
ma è anche mantenitore di carica?



....è solo mantenitore di carica!!!!
 
8548738
8548738 Inviato: 24 Set 2009 14:47
 

Portato il tutto dal concessionario. E' risultata da riprogrammare la centralina che dialoga con il connettore del manutentore di carica. Non la centralina del motore mi hanno precisato.. Sarà vero?
 
8554810
8554810 Inviato: 25 Set 2009 11:14
 

fammi sapere.......mi sta succedendo una cosa strana col mio mantenitore, ossia quando lo attacco dal rosso al verde ci mette poco, ma poi resta sempre sul verde......prima ogni tanto quando passavo dal garage era anche arancione........siccome ho cambiato la batteria (odyssey 0509_doppio_ok.gif ) non vorrei che si deve risettare qualcosa...... eusa_wall.gif
 
8705903
8705903 Inviato: 19 Ott 2009 18:59
 

hai poi risolto????
 
8930855
8930855 Inviato: 30 Nov 2009 11:19
 

Buon giorno a tutti... Acc... è lunedì.. Vedo che la discussione sul carica/manutentore carica batteria non è continuata..
A me ieri è successa una cosa strana che mi ha fatto infuriare. L'ultima volta che ho usato la mia moto è stato circa 15 gg fà poi inserito il carica batteria come sempre.
Ieri mattina scendo in garage cerco di accendere la moto e niente...Batteria scarica, insistendo con l'accensione faceva un rumore strano, come un martellamento penso si tratti del motorino di avviamento.. Le luci sono ok.. clacson pure però non c'è stato modo di farla partire .
Inserendo di nuovo il carica batteria la luce rimane sul verde e non fà il ciclo completo..
Chi mi sa dire qualcosa ??? Devo cambiare la batteria o può essere qulcos'altro ??
Attendo aiuti ... intanto la mia mukka è li che mi guarda....
 
8931546
8931546 Inviato: 30 Nov 2009 13:50
 

Nonostante luci e clacson funzionino, la batteria potrebbe comunque non offrire lo spunto necessario all'accensione del motore...magari riesci a farla ripartire con i cavi, e poi dovresti farci un bel giro per "ricaricarla" un po'. Io ho la moto come la tua e non uso il caricabatteria, ma mi è capitato di non usarla per un paio di settimane e l'ho riaccesa senza problemi.

0510_saluto.gif
 
8936857
8936857 Inviato: 1 Dic 2009 11:10
 

Si è una cosa strana non mi era mai capitato tanto con il caricabatteria attaccato il problema non si era mai presentato...
 
10781956
10781956 Inviato: 17 Ott 2010 13:15
 

Scusami
Ho acquistato da pocgi giorni un 1200 GS 2010
Sapete quanto costa il mantenitore di carica BMW?
Conviene prendere l'originale o può andare bene un altro mantenitore compatibile.
grazie
 
10795755
10795755 Inviato: 19 Ott 2010 18:14
 

costa circa 90 euro, io uso il black and deker quello piu potente, attacco i morsetti e via in carica... 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10798089
10798089 Inviato: 19 Ott 2010 22:25
 

Gabry87 ha scritto:
Scusami
Ho acquistato da pocgi giorni un 1200 GS 2010
Sapete quanto costa il mantenitore di carica BMW?
Conviene prendere l'originale o può andare bene un altro mantenitore compatibile.
grazie


Ciao

Un mantenitore, carica-batterie non BMW deve essere collegato direttamente ai morsetti della batteria (scollegata dalla rete di bordo), anche se dotato di spinotto compatibile con quello della moto: la centralina, non "riconoscendo" l'apparecchio non
autorizza la carica-mantenimento. eusa_doh.gif
Esistono ottimi mantenitori-carica batterie (C-Teck, Optimate), versatili (auto e moto) a prezzi analoghi o inferiori a quello BMW (vedi qui: MDS Battery). icon_biggrin.gif
Se, diversamente, rapidità e comodità di utilizzo sono di primaria importanza è necessario acquistare il prodotto BMW. eusa_think.gif

Sperando di essere stato utile.... un lampeggio.... 0510_saluto.gif
 
10799117
10799117 Inviato: 20 Ott 2010 8:17
 

ah bisogna scollegare la batteria eusa_think.gif ? io non l'ho mai fatto non credo ci siano problemi 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
10799361
10799361 Inviato: 20 Ott 2010 9:54
 

bicilindricorob ha scritto:
ah bisogna scollegare la batteria eusa_think.gif ? io non l'ho mai fatto non credo ci siano problemi 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Salve,

Scollegare la batteria è comunque buona norma per evitare potenziali danni alle
sofisticate elettronichie degli attuali veicoli, auto o moto che siano.
In particolare il Libretto di Uso e Manutenzione del GS (ritengo anche delle altre nuove BMW)
richiede lo scollegamento della batteria per la ricarica, se non viene utilizzato il carica-batterie BMW,
proprio per evitare possibilità di danni all'elettronica. icon_eek.gif
Il fatto che non si siano verificati problemi mi rallegra icon_smile.gif , ma il tempo di svitare due viti (1 minuto?)
per scollegare la batteria, vale la possibilità di rischiare di fare danni? 0510_sad.gif

Buona giornata
Daniele 0510_saluto.gif
 
10799609
10799609 Inviato: 20 Ott 2010 10:56
 

Buongiorno cari, dopo aver cambiato n.2 batterie commerciali sulla mia GS '07 a gennaio ho preso una Odissey (si scrive così?) non ho più avuto problemi, se non nel montaggio, ora che stà iniziando la brutta stagione e la moto starà sicuramente ferma per qualche giornata sono indeciso se attaccarci il mantenitore di carica CTEK.
Voci di corridoio dicono che i mantenitori hanno l'effetto di una droga per le batterie, nel senso che una volta cominciati a usare non può più farne a meno, a me sembra una strun@@ta, qualcuno ha sentito parlare di ciò?
 
10799699
10799699 Inviato: 20 Ott 2010 11:19
 

Ciao, guarda possiedo moto da anni, la GS da un 'anno solo però c'ho fatto molti km...beh se devo trovare un diffetto ebbene la batteria e si che la moto è nuova...credo sia proprio una da 4 soldi...o forse sottodimensionata...
riguardo all' ODISSEY ho sentito dire che per il montggio è un odissea...ma mi interessa... doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
10799905
10799905 Inviato: 20 Ott 2010 11:55
 

bicilindricorob ha scritto:
Ciao, guarda possiedo moto da anni, la GS da un 'anno solo però c'ho fatto molti km...beh se devo trovare un diffetto ebbene la batteria e si che la moto è nuova...credo sia proprio una da 4 soldi...o forse sottodimensionata...
riguardo all' ODISSEY ho sentito dire che per il montggio è un odissea...ma mi interessa... doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif

devi solo usare alcune accortezze, è più grande di quella std e nell'alloggiamento ci passa pelo-pelo, anzi la devi spingere un po' poi devi cambiare il passaggio dei cavi che vanno ai morsetti, niente di difficile, solo un po' complicato
 
10802428
10802428 Inviato: 20 Ott 2010 18:54
 

grazie mille per le risposte!!
Il concessario mi ha detto che è meglio non scollegare la batteria
forse perchè perde la memoria o per farmi comprare il carica batterie BMW
comunque visto che la differenza di prezzo non è molta mi conviene prendere quello originale
Almeno collego allo spinotto e ho risolto il problema per l'inverno
Avendo la moto full optional magari computer di bordo ESA e RDC e antifurto perdono la mermoria
 
10803442
10803442 Inviato: 20 Ott 2010 20:36
 

Salve Gabry

Mi fa piacere che ha proceduto all' acquisto.icon_biggrin.gif
Tuttavia, lontano da me ogni spirito di polemica o critica nei tuoi confronti,
desidero evidenziare che, spesso, i dettagli riguardanti le moto li conoscono meglio i proprietari che i venditori.
Ciò che fa testo è il Libretto di uso e Manutenzione 0509_up.gif, uguale per
tutti, accessori o no: la stessa BMW consiglia di scollegare la batteria in caso di fermo prolungato (se non si possiede il mantenitore di carica) per evitare l'assorbimento dell'orologio, che sarà da re-impostare (se interessa) al primo utilizzo.
La presenza degli altri optional (ho anche io il computer di bordo e l'antifurto con sirena)
non cambia il comportamento da addottare.... icon_wink.gif

Un lampeggio... 0510_saluto.gif
 
10805246
10805246 Inviato: 21 Ott 2010 0:18
 

Gabry87 ha scritto:
grazie mille per le risposte!!
Il concessario mi ha detto che è meglio non scollegare la batteria
forse perchè perde la memoria o per farmi comprare il carica batterie BMW
comunque visto che la differenza di prezzo non è molta mi conviene prendere quello originale
Almeno collego allo spinotto e ho risolto il problema per l'inverno
Avendo la moto full optional magari computer di bordo ESA e RDC e antifurto perdono la mermoria

No non deve stare più di 20 min / mezzora senza collegamento perchè altrimenti devi settare il computer di bordo.
Ma sò di gente rimasta per strada che ha smontato la batteria e il giorno dopo è andata a riprendersi la moto con la batteria nuova
 
10805584
10805584 Inviato: 21 Ott 2010 8:41
 

la mia GS è totalmente full optional.. ho scollegato la batteria proprio ieri per pulire il vano d'allogiamento causa deposito pietrisco, è l'unica cosa che ho dovuto regolare è stato l'orologio... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
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