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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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In pista con la cbr 1000 rr [Consigli]
8348956
8348956 Inviato: 25 Ago 2009 9:55
Oggetto: In pista con la cbr 1000 rr [Consigli]
 

ciao a tutti....
venerdi 11 settembre finalmente 0509_doppio_ok.gif entrerò in pista x la prima volta con la mia piccola, ho apportato diverse cambiamenti quali centralina aggiuntiva dionijet,terminale ackrapovic,pedane arretrate coran da 44......vorrei qualche consiglio su cosa cambiare o migliorare per esaltare le qualità della mia piccola per un maggior divertimento..............
grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
8350124
8350124 Inviato: 25 Ago 2009 12:46
 

Sicuramente setta le sopsensioni più dure e dai un po' di precarico in più al posteriore. Ovviamente se metti i tubi in treccia sarebbe meglio perchè così non perdi in frenata,inteso come corsa della leva, oltre che ad una frenata più "immediata". Non so in che pista vai, ma un contamarce non starebbe male, fai il pieno di V-power e vai! Buon divertimento
 
8362419
8362419 Inviato: 27 Ago 2009 11:11
 

grazieeeee...........
 
8388399
8388399 Inviato: 31 Ago 2009 18:22
 

be se ne hai la possibilità monta delle gomme morbide...io sono andato in pista con le supercorsa pro che sono in mescola stradale e a mio parere sono eccezzionali...oh se hai gia delle belle gomme buon divertimento..la pista è una figata estrema!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8393471
8393471 Inviato: 1 Set 2009 12:27
Oggetto: Re: in pista con la cbr 1000 rr del 2007 [Consigli]
 

kinaj ha scritto:
ciao a tutti....
venerdi 11 settembre finalmente 0509_doppio_ok.gif entrerò in pista x la prima volta con la mia piccola, ho apportato diverse cambiamenti quali centralina aggiuntiva dionijet,terminale ackrapovic,pedane arretrate coran da 44......vorrei qualche consiglio su cosa cambiare o migliorare per esaltare le qualità della mia piccola per un maggior divertimento..............
grazie a tutti doppio_lamp.gif


Cambiamenti per la prima pistata con un cbr 1000?
1. Gomme adatte per la pista (trovi infiniti topic a riguardo - personalmente amo le pirelli diablo supercorsa);
2. tubi freno in treccia.
Assolutamente nient'altro di strettamente necessario! icon_wink.gif
Buon divertimento!
 
8416001
8416001 Inviato: 4 Set 2009 2:04
 

ciao immagino che hai messo la power commander pc3 usb! se si, il modello è E121-411?Volevo sapere se i connettori degli iniettori della power commander sono collegati ai 4 iniettori posti in basso per capirci quelli collegati direttamente al blocco no quelli in alto supplementari.grazie.Ho un tremendo dubbio.Dal manuale si capisce che sono quelli sul blocco.giusto?
 
13917593
13917593 Inviato: 10 Nov 2012 16:20
Oggetto: consigli modifiche CBR 1000 RR solo pista
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao CBRisti... 0510_saluto.gif

Apro questo topic dedicato soprattutto a chi usa la moto per fare PISTA!!! 0509_doppio_ok.gif

Premessa: ho da poco acquistato un bellissimo CBR1000RR solo pista.
È già molto preparato...faccio un elenco per completezza d'informazione:
-scarico completo Arrow
-centralina
-mono e forcelle Ohlins
-Carene pista
-alleggerita 28kg togliendo tutto il superfluo
-pedane arretrate
-frizione antisaltellamento
-varie parti in carbonio ed ergal
-tutto l'occorrente x la pista (slik, termocoperte, cavalletti...etc)

Insomma...di roba x divertirsi non ne manca... icon_asd.gif però si sa, si può sempre migliorare!

Chi fa pista mi sa consigliare ulteriori modifiche necessarie x migliorare la belva?
Suggerimenti?

Grazie a tutti in anticipo... 0510_saluto.gif
 
13918400
13918400 Inviato: 11 Nov 2012 0:24
 

-passo della trasmissione finale
-cerchi da 16/5 o dei 17 xo pero piu leggeri
-piastra superiore
-e qlk lavoretto al motore (naturalmente in base alle disponibilita' economiche )
-impianto frenante che in pista se si spinge un po quello standar risulta poco consono ( quindi per prima cosa fai tubi dischi e pasticche, come secondo step monta delle pinze) idem per la pompa freno sostituisci l originale con un altra
-aspirazione
-modulo anticipo
-cambio elettronico
-mettila sul banco falla rullare vedi dai grafici cosa ti dice e settala a puntino
 
13918511
13918511 Inviato: 11 Nov 2012 1:08
 

slashrr ha scritto:
-passo della trasmissione finale
-cerchi da 16/5 o dei 17 xo pero piu leggeri
-piastra superiore
-e qlk lavoretto al motore (naturalmente in base alle disponibilita' economiche )
-impianto frenante che in pista se si spinge un po quello standar risulta poco consono ( quindi per prima cosa fai tubi dischi e pasticche, come secondo step monta delle pinze) idem per la pompa freno sostituisci l originale con un altra
-aspirazione
-modulo anticipo
-cambio elettronico
-mettila sul banco falla rullare vedi dai grafici cosa ti dice e settala a puntino


Ti ringrazio...ma se faccio tutte queste cose probabilmente mi conviene comprare direttamente la Panigale... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Ci vuole qualche millino.... eusa_doh.gif

Comunque tubi e pasticche già fatti (me li ero dimenticati...)
2 domande...sono piuttosto ignorante...cosa intendi x passo della trasmissione e piastra superiore?
eusa_think.gif

Grazie!!! 0509_up.gif

A proposito, te con la tua giri in pista? Se vieni al Mugello fai un fischio che noi fiorentini e dintorni ci siamo spesso...
 
13918556
13918556 Inviato: 11 Nov 2012 1:49
 

Mi è appena venuto in mente cos'è il passo della trasmissione... eusa_doh.gif eusa_doh.gif ...catena con passo 520 più corona e pignone in ergal già presenti!!! 0509_up.gif

E riguardo alla piastra superiore non capisco che benefici se ne possano trarre.....
 
13918618
13918618 Inviato: 11 Nov 2012 8:44
 

ti ringrazio per l invito ma sto aspettando il perito icon_sad.gif per colpa di un ''grullo'' la moto e ferma ma come posso ben volentieri icon_smile.gif
allora per il passo della catena ci siamo icon_smile.gif puoi anche scendere ancora un po con un 415 ma sinceramente ti dico lascia perdere icon_smile.gif
per quanto riguarda la piastra si puo montarne una ricavata dal pieno ma leggerissima e quindi ne guadagni sul peso e sull anteriore che non e male icon_smile.gif io sinceramente ho le originali ma piu di una moto l ho vista con piaste after market icon_wink.gif
 
13919202
13919202 Inviato: 11 Nov 2012 15:17
 

slashrr ha scritto:
ti ringrazio per l invito ma sto aspettando il perito icon_sad.gif per colpa di un ''grullo'' la moto e ferma ma come posso ben volentieri icon_smile.gif
allora per il passo della catena ci siamo icon_smile.gif puoi anche scendere ancora un po con un 415 ma sinceramente ti dico lascia perdere icon_smile.gif
per quanto riguarda la piastra si puo montarne una ricavata dal pieno ma leggerissima e quindi ne guadagni sul peso e sull anteriore che non e male icon_smile.gif io sinceramente ho le originali ma piu di una moto l ho vista con piaste after market icon_wink.gif


Grazie!

Sinceramente la modifica della piastra mi sembra un pò eccessiva...non devo mica guardare i centesimi di secondo sul giro....
Probabilmente mi orienterò su cambio elettronico ( sono graditi consigli e prezzi 0510_inchino.gif ) o impianto frenante...

Ma che hai fatto alla moto? Incidente stradale? O in pista?

Allora ti aspettiamo nel Tempio del motociclismo...a proposito...se vieni abbiamo anche una bella convenzione col Mugello (anzi, con la PromoRacing organizzatrice...) con sconti e agevolazioni interessanti...


0510_saluto.gif
 
13919347
13919347 Inviato: 11 Nov 2012 16:11
 

qualcuno utilizza il CBR completamente originale in pista? come si comportano i freni alla distanza? (ovviamente anche il ritmo che mi faccio un'idea più precisa icon_wink.gif )

grazie icon_biggrin.gif
 
13919366
13919366 Inviato: 11 Nov 2012 16:18
 

darionik ha scritto:
qualcuno utilizza il CBR completamente originale in pista? come si comportano i freni alla distanza? (ovviamente anche il ritmo che mi faccio un'idea più precisa icon_wink.gif )

grazie icon_biggrin.gif


Non te lo so dire con certezza visto che la mia è già preparata però credo che l'impianto frenante sia il problema minore...nel senso che è molto valido...magari i problemi possono derivare da sospensioni e pedane originali. Comunque x un uso amatoriale saltuario sono convinto che sia un grande mezzo a prescindere! Se poi si vuole fare la piega estrema o il super tempone bisogna intervenire...... 0509_up.gif
 
13919384
13919384 Inviato: 11 Nov 2012 16:25
 

grazie, vorrei usarla il prossimo anno per allenarmi un pò quando non ho l'altra a disposizione ma non posso metterla da pista 0509_up.gif

grazie icon_smile.gif
 
13919523
13919523 Inviato: 11 Nov 2012 17:27
 

Che ne pensate del cambio elettronico? È necessario?

Qualcuno mi sa indicare modello e prezzo?
 
13919561
13919561 Inviato: 11 Nov 2012 17:50
 

indipendentemente dalla prestazione: è una figata pazzesca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif lo metterei pure sul passeggino del figlio che non ho icon_mrgreen.gif
 
13919592
13919592 Inviato: 11 Nov 2012 18:07
 

darionik ha scritto:
indipendentemente dalla prestazione: è una figata pazzesca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif lo metterei pure sul passeggino del figlio che non ho icon_mrgreen.gif

Io ce n'ho due...via via...passeggini racing!!! icon_mrgreen.gif

Mi sai dire qualcosa di più? La centralina ce l'ho già, dovrebbe bastare il congegno x il cambio elettronico a circa 250euro? Possible???
 
13919636
13919636 Inviato: 11 Nov 2012 18:40
 

non conosco quelli specifici per il modello, io ne ho uno universale Translogic e lo adoro
 
13931880
13931880 Inviato: 16 Nov 2012 13:28
 

sto pensando anch'io al cambio elettronico...devo capire come funziona perchè su internet ho trovato questa pagina

Link a pagina di Redracingparts.com

e non capisco se, avendo già la PC3 basta il sensore di cambio elettronico e forse l'asta o se devo prendere pure l'altro modulo...perchè sennò la cifra raddoppia e mi piglia male!!!

Qualcuno mi sa aiutare? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13932707
13932707 Inviato: 16 Nov 2012 19:29
 

TantaRoba ha scritto:
Che ne pensate del cambio elettronico? È necessario?

Qualcuno mi sa indicare modello e prezzo?


hai un cbr 1000 ?? 2008-2009 ?? evita il cambio elettronico come la peste... altrimenti raccogli pezzi del cambio per tutta la pista....
 
13932775
13932775 Inviato: 16 Nov 2012 20:01
 

DottorP ha scritto:


hai un cbr 1000 ?? 2008-2009 ?? evita il cambio elettronico come la peste... altrimenti raccogli pezzi del cambio per tutta la pista....


eusa_naughty.gif
no, è 04/05
eusa_think.gif
perchè?
 
13932778
13932778 Inviato: 16 Nov 2012 20:04
 

DottorP ha scritto:


hai un cbr 1000 ?? 2008-2009 ?? evita il cambio elettronico come la peste... altrimenti raccogli pezzi del cambio per tutta la pista....

ho cercato sul forum ma non trovo niente a riguardo...puoi spiegare meglio questa cosa? a chi è successo? dopo quanto? insomma dati dati dati icon_eek.gif
 
13934451
13934451 Inviato: 17 Nov 2012 18:25
 

darionik ha scritto:

ho cercato sul forum ma non trovo niente a riguardo...puoi spiegare meglio questa cosa? a chi è successo? dopo quanto? insomma dati dati dati icon_eek.gif


Mi sa che DottorP s'è fatto un'incursione toccata e fuga...è sparito lasciandoci nel dubbio....
E oltretutto sembra che non ci sia nessun altro che sappia aiutarmi.... 0510_sad.gif
 
13936255
13936255 Inviato: 18 Nov 2012 17:49
 

girando nei vai forum ho visto che il cbr 2008 in poi è deboluccio sul cambio....
la pecca del cbr è il cambio, purtroppo ho costatato di persona la rottura del cambio sul cbr 900 e poi sul cbr 1000 del 2004 , sputtanando la seconda e poi la terza 0509_down.gif
 
13938104
13938104 Inviato: 19 Nov 2012 14:43
 

Teo-79 ha scritto:
girando nei vai forum ho visto che il cbr 2008 in poi è deboluccio sul cambio....
la pecca del cbr è il cambio, purtroppo ho costatato di persona la rottura del cambio sul cbr 900 e poi sul cbr 1000 del 2004 , sputtanando la seconda e poi la terza 0509_down.gif


SENZA OFFESA....

sgrat sgrat!!!

tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
13939059
13939059 Inviato: 19 Nov 2012 19:42
 

TantaRoba ha scritto:


Mi sa che DottorP s'è fatto un'incursione toccata e fuga...è sparito lasciandoci nel dubbio....
E oltretutto sembra che non ci sia nessun altro che sappia aiutarmi.... 0510_sad.gif


datemi tempo....

cerca sul forum daidegas ce ne sono parecchi con questo problema.
la 2008 è un progetto completamente nuovo e purtroppo nato male.....
difetti principali :
- consumo olio eccessivo (fino a 100 ml ogni 100 km) mai ammesso da honda che però sulla 2010 ha cambiato trattamento superficiale dei cilindri e nuove fasce elastiche.
- rottura albero motore (hanno cercato di tamponare il difetto facendo un falso richiamo alla frizione , praticamente hanno fatto delle modifiche per bilanciarlo meglio...a quanto dicono)
- rottura cambio (esacerbata dal cambio elettronico)

inutile che chiediate ad un centro honda, negheranno sempre ......
 
13939062
13939062 Inviato: 19 Nov 2012 19:44
 

Teo-79 ha scritto:
girando nei vai forum ho visto che il cbr 2008 in poi è deboluccio sul cambio....
la pecca del cbr è il cambio, purtroppo ho costatato di persona la rottura del cambio sul cbr 900 e poi sul cbr 1000 del 2004 , sputtanando la seconda e poi la terza 0509_down.gif


mai sentito sul 900 (che rompe il raddrizzatore) nè sulla 2004 (che rompe lo statore)

cosa invece fin troppo frequente sul 954 (2003)
 
13939312
13939312 Inviato: 19 Nov 2012 20:51
 

Confermo che anche la 2004 ha avuto problemi...mi sono ricordato che il mio preparatore quando l'ho portato a vederla x comprarla una delle prime cose che ha chiesto al vecchio proprietario è stata proprio sul cambio xché sapeva che la terza poteva avere problemi... sembra e mi tocco tie.gif che la mia sia nata bene...e mi ritocco... tie.gif
icon_xd_2.gif

Ma del cambio elettronico sulla mia non mi dite nulla?
 
13939319
13939319 Inviato: 19 Nov 2012 20:53
 

chi usa la moto molto in pista purtroppo è quello che capita....
 
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