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Considerazioni su M620,sv 650,z750 e s2r
19313
19313 Inviato: 24 Giu 2005 21:14
 

Avrà anche solo 60 cv ma devi tener conto che è un 2 valvole e che la ducati dichiara la potenza reale (non come le giap che te ne dicono da 10 ai 15 in più) mentre l'sv è un 4 valvole e comunque quei 30 cc in più vogliono dire (vedi la 636 rispetto alle altre 600).
Inoltre la ciclistica è tutta un'altra cosa.... icon_cool.gif
 
19355
19355 Inviato: 25 Giu 2005 1:23
 

[quote="Anonymous"]Non è vero perchè la ducati, se vai sul sito dice che la monster 620 ha 63 cv, beh se leggi le prove di ogni rivista tra cui la più autorevole che è motociclismo, scopri che in realtà ne ha 58, quindi non sono solo i giapponesi a dare potenze "ottimiste", perchè le case per farti credre che se ti compri la moto sua avrai sotto il culo un missile terra terra direbbero le peggio cazzate. Poi come dici te ha solo due valvole, beh allora io non farei la maggior parte della campagna pubblicitaria su questa famosa distribuzione desmodromica, perchè poi la gente ci crede sul serio che i motori dotati di questo sistema hanno più potenza basti pensare che il motore 650 della suzuki ha le prestazioni identiche al desmodue di 803cc della Ducati , quindi se questo sistema darebbe davvero più potenza, allora perchè tutti i motori a parità o superiorità di cilindrata sono meno performanti rispetto agli altri motori più tradizionali???
 
19547
19547 Inviato: 25 Giu 2005 19:00
 

Anonymous ha scritto:
Non è vero perchè la ducati, se vai sul sito dice che la monster 620 ha 63 cv, beh se leggi le prove di ogni rivista tra cui la più autorevole che è motociclismo, scopri che in realtà ne ha 58, quindi non sono solo i giapponesi a dare potenze "ottimiste", perchè le case per farti credre che se ti compri la moto sua avrai sotto il culo un missile terra terra direbbero le peggio cazzate. Poi come dici te ha solo due valvole, beh allora io non farei la maggior parte della campagna pubblicitaria su questa famosa distribuzione desmodromica, perchè poi la gente ci crede sul serio che i motori dotati di questo sistema hanno più potenza basti pensare che il motore 650 della suzuki ha le prestazioni identiche al desmodue di 803cc della Ducati , quindi se questo sistema darebbe davvero più potenza, allora perchè tutti i motori a parità o superiorità di cilindrata sono meno performanti rispetto agli altri motori più tradizionali???


Si ma quella che ti fanno vedere sulle riviste è la potenza alla ruota, mentre le case la dichiarano all'albero quindi ecco che quei 5 cv che mancano magicamente ritornano, mentre i 15-20 cv delle giap sono difficili da far tornare....
Riguardo alle valvole mi sembra inutile spiegare che è normale che un motore a 4 valvole sia pelesemente superiore ad un 2 valvole (il raffronto va fatto con un motore dallo stesso numero di valvole icon_wink.gif ) ed inoltre la ducati per le sue moto da strada predilige un motore dalla buona erogazione su tutto l'arco di utilizzo e con caratteristiche non certamente spinte (ed inoltre non si giudica un motore solo dalla potenza massima...)
Riguardo al fatto che la distribuzione desmodromica fornisca più potenza è un dato di fatto che nessuno può contestare icon_cool.gif
 
19576
19576 Inviato: 25 Giu 2005 21:28
 

ho capito ma allora se è come dici te, la monster 800 o S2R dovrebbe essere molto più veloce della Suzuki SV 650, e invece hanno le stesse identiche prestazioni, quindi....
 
19588
19588 Inviato: 25 Giu 2005 23:05
 

Intanto perchè non ti registri visto che ti vedo molto interessato alla discussione? icon_wink.gif
 
19589
19589 Inviato: 25 Giu 2005 23:18
 

Comunque riguardo al desmodromico, questo sistema assicura maggiori prestazioni a parità di tutti gli altri fattori.
Questo non significa che i motori ducati siano i migliori in senso assoluto poichè non posso confrontare due motori dalle caratteristiche diverse e progettati per scopi diversi, l'S2R non è stato progettato per battere in prestazioni l'sv e il motore che lo equipaggia vuole semplicemente offrire una guida fluida e divertente icon_biggrin.gif

ps:visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho controllato e le prestazioni del 620 non sono poi così tanto inferiori all'sv 650, giusto 8-9 Km/h di velocità massima e da 0 a 100 in 4.3 invece di 4.2 dell'sv.
 
19842
19842 Inviato: 26 Giu 2005 20:17
 

si penso che tra un po' mi registrerò, cmq tornando alla discussione di prima, io sono fortemente indeciso tra 3 moto, ovvero; SV 650, monster S2R, kawasaki Z750. La prima mi piace perchè è una moto grossa e muscolosa, ma la linea non è delle migliori eppure per la cilindrata che ha, è il bicilindrico ai vertici della categoria, la seconda ha molta classe è sicuramente come componentistica è la più pregiata, però costa un pacco di soldi, non è tanto potente per la cilindrata che ha, mantenerla è costoso perchè i tagliandi della ducati partono da 200€. La terza invece, è la moto che forse mi piace di + delle 3 perchè ha un motore rabbioso da 100cv alla ruota effettivi e una linea troppo bella, come prestazioni è sicuramente la più potente prima delle 1000, ma i principali motivi che mi rendono indeciso se a acquistarla o no, sono: un motore 4 cilindri non è un motore da Naked, la ciclistica non mi sembra un granchè e poi non so come ma la kawasaki non mi da tanta fiducia in termini di affidabilità e sicurezza e non sono l'unico a dirlo, tu che mi consigli????
 
19904
19904 Inviato: 27 Giu 2005 0:29
 

Mha, molto dipende da cosa cerchi.
Se vuoi una moto con una ciclistica decente con un buon motore una buona affidabilità meccanica e un prezzo molto ragionevole vai sull'sv l'unico neo di questa moto è che poi il valore dell'usato crolla all'istante (ma se la prendi convinto di tenertela per parecchi tenpo vai sul sicuro).
Invece l's2r è delle 3 quella con la ciclistica superiore, come linea è carina (questione di gusti) e anche il motore non è affatto male (ho controllato e le prestazioni sono leggermente superiori all'sv, più o meno l'sv è a metà tra monster 620 e s2r) il costo iniziale è un pò altino però stai sicuro che l'usato tiene parecchio mentre per i tagliandi, io ho un monster 620 e i primi 2 che ho fatto si aggiravano entrambi sui 100-110 €.
Infine la z750 è la moto col motore più potente, un prezzo d'acquisto sicuramente basso (anche se non tocca i vertici dell'sv) ma quanto a ciclistica lascia sicuramente a desiderare e se prendi la moto in previsione di una guida un pò sportiva sicuramente c'è un pò da lavorarci su, la linea è molto bella (a me stupisce la sua compattezza ogni volta che la guardo) e per quanto riguarda l'affidabilità meccanica non ti so proprio dire.

Come dicevo all'inizio tutto dipende da cosa cerchi in una moto.... icon_biggrin.gif
 
19980
19980 Inviato: 27 Giu 2005 10:51
 

Cosa cerco in una moto??? Bella domanda icon_smile.gif , la prima cosa deve essere l'estetica, la quale non deve essere ne troppo avveniristica e ne troppo retrò diciamo una via di mezzo, poi seconda cosa più importante, è il "sound", deve sapermi emozionare sin dal minimo, per poi darmi scariche di adrenalina ad'ogni aperta, infine cerco affidabilità e prestazioni decenti. tornando al sound, il suono del bicilindrico ducati è sicuramente unico, solo che con i scarichi di serie è troppo silenziosa, mentre il suono del 4 cilindri in questo caso, la Z 750, non so se te ne sei reso conto, ma anche con lo scarico originale pare una ferrari... e poi il 4 cilindri è un motore più rabbioso in tutti i sensi, ma come ho già detto, lo vedo poco su una naked, lo vedo più su una R1, quindi la scelta sarà difficile...
 
20029
20029 Inviato: 27 Giu 2005 12:22
 

cmq sull'affidabilità della z750 puoi stare tranquillo.... icon_wink.gif cm sound le kawasaki sn unike fra i 4cilindri icon_smile.gif
 
20156
20156 Inviato: 27 Giu 2005 15:24
 

Già sicuramente come sound di base la z750 tra le naked di media cilindrata è praticamente imbattibile....
Però anche uno scarico rifatto su una ducati è qualcosa di unico....
 
20730
20730 Inviato: 28 Giu 2005 16:27
 

beh io so e ho avuto modo d sentire ke le kawasaki sn proprio le migliori cm sound icon_eek.gif
 
20736
20736 Inviato: 28 Giu 2005 16:40
 

Ci ho pensato su e forse l'unica naked ad impensierire come sound la z750 è la brutale.... oggi ne ho sentita una passare e vi assicuro che con lo scarico originale quando si apre il gas fa paura (peccato che di z750 ce ne vengano 2 con il costo di una bruale, che comunque resta sempre la più bella di tutte, non ce nè per nessuna) icon_biggrin.gif
 
20887
20887 Inviato: 28 Giu 2005 20:54
 

beh se vogliamo parlare di fascino e di sound, credo che vi siete dimenticati della Benelli TNT e della Triumph Speed Triple, le quali oltre ad'essere bellissime e uniche come moto specialmente la prima, hanno un sound ancora più bello.
 
20893
20893 Inviato: 28 Giu 2005 20:59
 

l'fz6 invece sembra col motore elettrico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif cmq la speed triple e la TNT sn moto a 3cilindri...io m riferivo alle 4cilindri icon_wink.gif
 
21784
21784 Inviato: 1 Lug 2005 14:28
 

Cosa ve ne pare a voi della Triumph Speed Four???
 
21813
21813 Inviato: 1 Lug 2005 15:25
 

Non è male come moto, le prestazioni sicuramente ci sono (deriva dalla vecchia TT 600) il motore però sotto ai 7000 è un pò vuoto (ama girare alto) la posizione di guida è quasi da sportiva, dicono che il motore scaldi parecchio. La frenata dovrebbe essere buona e il prezzo d'acquisto molto alto , 8100 € icon_eek.gif (ma l'usato dovrebbe tenere bene, di queste moto non se ne vedono molte da noi). L'estetica è particolare, di solito a uno o piace o non piace.
ciao icon_biggrin.gif
 
30099
30099 Inviato: 20 Lug 2005 1:50
 

sn 1 diciottenne interessato all'acquisto d 1a moto depo a libretto....
la scelta xo nn e' molto varia....leggendo le vostre considerazioni avete tirato in ballo tt moto da me notate........
ank'io xo ho l'indecisione... icon_eek.gif
 
60910
60910 Inviato: 7 Set 2005 11:30
 

Dieghen620 ha scritto:
Già sicuramente come sound di base la z750 tra le naked di media cilindrata è praticamente imbattibile....
Però anche uno scarico rifatto su una ducati è qualcosa di unico....


..vieni a sentire la mia ducati, poi mi parli del sound del pompone due valvole con lo scarico aperto..
..è una sinfonia a due violini..da restarci ipnotizzato..
..senza nulla togliere al quattro kawa, ma quello mi sembra solo rumore, non melodia..
 
547471
547471 Inviato: 12 Ago 2006 20:43
 

calcola che sulle ducati hai dempre freni brembo e forcella a steli rovesciati e tubi in treccia e giri basso,sulle japo hai una ciclistica al risparmio e potenza (sulla z) solo a giri elevati
 
548338
548338 Inviato: 13 Ago 2006 13:38
Oggetto: risp
 

ciao ha tutti

ho avuto modo di leggere il post e adesso vi dico il mio pensiero
premetto dicendo che io in casa ho sia una ducati monster che una kawasaki modello zr-7
ebbene devo dire innanzitutto che come affidabilita le kawa sono a prova di bomba pensate la mia ha 37000 km comprata usata ebbene le uniche operazioni che ho compiuto sono state il cambio olio filtri e ai 30000 km la registrazione del gioco valvole visto che lo prevede la casa
per la ducati il discorso e' ancora embrionale visto che la moto ha 3000 km e fino ad ora non mi ha dato alcun problema
solo posso dire che se non la si fa scaldare ha dovere alle volte messa la prima si spegne
pero e' solo un problema dovuto al fatto che essendo un motore raffreddato ad aria deve andare in temperatura
per il resto nulla da eccepire mi sono fatto dei 250 km di strada sanza il benche minimo problòema viaggiando per altro spendidamente
io opterei dopo averle provate se e' possibbile o sul monster oppure sul z750 l'sv lo scarterei a priori e non perche sia una cattiva moto ma per il semplice fatto che essendo poco venduta in caso di vendita non te ne liberi facilmente
pensate che prima di comprare il monster volevo l'sv poi ho visto il monster ho valutato bene ,e mi sono detto costa di piu pero e' ducati chi se ne frega si vive una volta sola ,e devo dire che ne sono soddisfatto
anche ha livello emozionale quando e' ferma trasmette qualcosa che le japp tutte non hanno
 
548389
548389 Inviato: 13 Ago 2006 14:02
 

Beh, avete pescato un topic addirittura di Giugno 2005 Chi doveva scegliere l'avrà fatto! icon_lol.gif

Però nulla vieta di continuare i paragoni, specie se qualcuno ha (aveva) entrambi i modelli icon_wink.gif
 
548653
548653 Inviato: 13 Ago 2006 16:28
 

allora la SV , ottima moto per cominciare ,eccellente qualita/prezzo, ma nn paragonabile a una monster, chi giudica una moto solo su peso/potenza e un ignorante....(nel senso che ignora altri aspetti)

La Z750...stessa cosa,ha dalla sua un motore potente ,ma che però cn la ciclistica ke si ritrova nn potra mai essere sfruttato a dovere,quindi a mio parere inutile, poi ovviamente la linea aggressiva ( a me nn piace)

e cmq lasciate indietro il 620, ora ce il 695...credo che nn serva aggiungere altro...
 
550608
550608 Inviato: 14 Ago 2006 16:20
 

la sv è stata imitata dal monster visto il telaio a traliccio e il v2 ma non c'è paragone col desmo.
Il z 750 ha potenza ma come ha detto soundsgood non è sfruttabile a causa dell'avantreno morbidissimo con forcella classica e non rovesciata ecc poi la potenza c'è l'hai a giri altissimi .
La cosa migliore è il 695,bicilindrico cerchi marchesini,forcella upside down tubi in treccia freni brembo un catalogo di accessori che non finisce piu ecc..
Se vuoi qulcs di piu prendi l's2r che è un 800 col monobraccio e tutta la ciclistica dell's4r cn 77 cv originali e coppia max a 6500.
e' inutile una moto che gira a 16000 giri basta vedere il video che abbiamo fatto con soundsgood alla guida di un ss750

Link a pagina di Video.google.it
 
550663
550663 Inviato: 14 Ago 2006 16:42
 

Beh se permetti è la sv che ha imitato il monster che di sicuro è molto più bello (il monster) ed ha anche una migliore ciclistica.....però mi sa che come motore non c'è storia...meglio l'sv. icon_rolleyes.gif
 
551111
551111 Inviato: 14 Ago 2006 22:08
 

si,scusa ho sbagliato di scrivere è la sv che ha imitato il monster,logico è prodotto dal 93....
cmq per motore io mi trovo molto meglio col desmo,sono stato posessore sia di ducati che di suzuki
 
7539011
7539011 Inviato: 7 Mag 2009 21:38
 

vi parlo della mia breve esperienza personale: sono stato parecchio indeciso prima dell'acquisto, poi valutato un pò tutto, prestazioni, ciclistica, peso, consumi, costi tagliandi e manutenzione varia.. ho optato per la mia attuale Sv 650..
Vi assicuro che, per lo meno come prima moto, è un ottima scelta e un ottimo compromesso tra le tante: prestazioni buone, consumi idem, anche la zavorrina approva il passaggio dalla comodità del maxiscooter a questa moto..
Vedremo nel tempo se si manterrà così, comunque come inizio promette bene..

Buona scelta a tutti!
 
7542121
7542121 Inviato: 8 Mag 2009 11:42
 

beh la sv 650 è una moto gloriosa...non si discute più 0510_saluto.gif
 
7560936
7560936 Inviato: 11 Mag 2009 13:06
 

(Visto che il topic è stato ormai riesumato:)
Scelta migliore? L'S2r
Ma considerando anche il prezzo la scelta migliore è:

































Raptor 650: motore Suzuki della SV + ciclistica simil-monster
(sarò un po' di parte? icon_mrgreen.gif
 
7573305
7573305 Inviato: 12 Mag 2009 17:48
 

Dieghen620 ha scritto:
Avrà anche solo 60 cv ma devi tener conto che è un 2 valvole e che la ducati dichiara la potenza reale (non come le giap che te ne dicono da 10 ai 15 in più) mentre l'sv è un 4 valvole e comunque quei 30 cc in più vogliono dire (vedi la 636 rispetto alle altre 600).
Inoltre la ciclistica è tutta un'altra cosa.... icon_cool.gif


Hai grossissima confusione in testa, ma veramente tanta!!! I valori in cv dichiarati dalle case sono valori dichiarati all'albero, le prove fatte dai giornali sono prove di cv alla ruota, tra l'albero e la ruota si disperde un notevole quantitativo di energia, quindi i valori alla ruota e quelli all'albero non potranno coincidere mai, ma quelli alla ruota saranno sempre inferiori di quelli all'albero.

Adesso punto primo: il post deve essere esposto sensatamente e con frasi di senso compiuto, formati da una premessa per far capire a tutti noi dove deve andare a parare il tuo post.

Punto secondo: cerca di informarti prima di aprire post che possono generare l'ira o l'ilarità di chi legge. Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.s: devo contestarti anche il fatto che la distribuzione desmodromica non dà più potenza al motore, ma disperde meno energia che di per sè è differente, inoltre, la distribuzione desmodromica ha vantaggi quando si parla di potenze particolarmente alte in cui questa dispersione inferiore di energia può far si che gli ingegneri trovino quella potenza in più richiesta senza cambiare alesaggio e corsa, indi, sulle moto con cavallerie basse averlo o non averlo è la stessa cosa...
 
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