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Husqvarna wre 125. informazioni
8328681
8328681 Inviato: 20 Ago 2009 19:04
Oggetto: Husqvarna wre 125. informazioni
 



ciao a tutti.

sono indeciso su quale 125 scegliere...

la mia scelta per ora ricade sul wre. mi piac emolto il fuoristrada, però ho necessità di utilizzarlo anche in città... e mi hanno detto che fa al caso mio...


volevo porvi qualche domanda su questa moto:

-ogni quanto si effettua il cambio pistone?
-quanto consuma andando normali? e tirando?
-qual'è la marmitta migliore per l'enduro??? (che tira meglio ai bassi)
-è vero che col passare del tempo le husqvarna hanno molti problemi?
-non ho capito bene se è ad iniezione o a carburatore... nel caso fosse ad iniezione: gli iniettori sono fragili ?


comunque vorrei precisare che ho sempre lavorato su cinquantini e me la cavo bene, e volevo sapere se ci sono tante differenze nel mettere nel mani in un 125 ( la prima penso sia la valvola che regola lo scarico..)


grazie in anticipo a tutti
 
8328743
8328743 Inviato: 20 Ago 2009 19:16
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125. informazioni
 

pietroandrigo ha scritto:
ciao a tutti.

sono indeciso su quale 125 scegliere...

la mia scelta per ora ricade sul wre. mi piac emolto il fuoristrada, però ho necessità di utilizzarlo anche in città... e mi hanno detto che fa al caso mio...


volevo porvi qualche domanda su questa moto:

-ogni quanto si effettua il cambio pistone?
-quanto consuma andando normali? e tirando?
-qual'è la marmitta migliore per l'enduro??? (che tira meglio ai bassi)
-è vero che col passare del tempo le husqvarna hanno molti problemi?
-non ho capito bene se è ad iniezione o a carburatore... nel caso fosse ad iniezione: gli iniettori sono fragili ?


comunque vorrei precisare che ho sempre lavorato su cinquantini e me la cavo bene, e volevo sapere se ci sono tante differenze nel mettere nel mani in un 125 ( la prima penso sia la valvola che regola lo scarico..)


grazie in anticipo a tutti

Benvenuto...
come un 50cc il cilindro/pistone va rodato 1000km...dopodichè è possibile portare a potenza piena la moto con il kit husqvarna (marmitta del kit o aftermarket)...con il carburatore elettonico, si dice che si consumi meno di uno standard,tipico delle 2006 e precedenti...dicono che andando con ritegno si arriva a fare 20km/l mentre dando un pò più di gas nn si scenda mai sotto i 15km/l...una marmitta che tira e che potrebbe andare bene per il tuo wre potrebbe essere una hgs...o sennò per prestazioni più elevate potresti andare su una jollymoto o scarov, che però penalizzerebbero i bassi a meno che non intervieni a livello di carburatore con uno maggioratato,ma andresti incontro a problemi..la moto diciamo che è abbastanza delicata...ma con la giusta cura e le giuste attenzioni non c'è niente da perdere..spero di esserti stato d'aiuto..
 
8328802
8328802 Inviato: 20 Ago 2009 19:25
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125. informazioni
 

Alby-F12 ha scritto:

Benvenuto...
come un 50cc il cilindro/pistone va rodato 1000km...dopodichè è possibile portare a potenza piena la moto con il kit husqvarna (marmitta del kit o aftermarket)...con il carburatore elettonico, si dice che si consumi meno di uno standard,tipico delle 2006 e precedenti...dicono che andando con ritegno si arriva a fare 20km/l mentre dando un pò più di gas nn si scenda mai sotto i 15km/l...una marmitta che tira e che potrebbe andare bene per il tuo wre potrebbe essere una hgs...o sennò per prestazioni più elevate potresti andare su una jollymoto o scarov, che però penalizzerebbero i bassi a meno che non intervieni a livello di carburatore con uno maggioratato,ma andresti incontro a problemi..la moto diciamo che è abbastanza delicata...ma con la giusta cura e le giuste attenzioni non c'è niente da perdere..spero di esserti stato d'aiuto..


dici che la hgs tira bene ai bassi?
 
8328823
8328823 Inviato: 20 Ago 2009 19:28
 

direi di si...aspettiamo qualche possessore di hgs...
 
8329125
8329125 Inviato: 20 Ago 2009 20:20
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125. informazioni
 

pietroandrigo ha scritto:

-ogni quanto si effettua il cambio pistone?
-quanto consuma andando normali? e tirando?
-qual'è la marmitta migliore per l'enduro??? (che tira meglio ai bassi)
-è vero che col passare del tempo le husqvarna hanno molti problemi?
-non ho capito bene se è ad iniezione o a carburatore... nel caso fosse ad iniezione: gli iniettori sono fragili ?


-a me il pistone sta durando oltre i 14.500 però mi hanno consigliato di cambiarlo per scongiurare scampanamenti
-tirando circa 12\13 km\l andando tranquilli anche 20 km\l
-marmitta migliore per i bassi forse l'originale svuotata perchè ha un'espansione di volume minore ma comunque una buona hgs come ti hanno consigliato va molto meglio e non ti cambia di molto l'erogazione ai bassi
-il mio wre è del 2003 e non ci faccio nulla a me sembra solidissima!!
-alimentazione a carburatore elettronico dal 2007 in poi

se ti serve altro sono qua! 0509_up.gif
 
8332614
8332614 Inviato: 21 Ago 2009 15:02
 

io ho un wre del 2009 e fin'ora non mi ha dato nessun problema (ho fatto solo 1900km) icon_wink.gif

come marmitta metti una doma o un hgs se voi più prontezza ai bassi icon_wink.gif
 
8338545
8338545 Inviato: 23 Ago 2009 0:14
 

anche io ho una 2009 con pochi chilometri e ti assicuro che i consumi sono insignificanti
 
8340164
8340164 Inviato: 23 Ago 2009 15:38
 

pettirospo ha scritto:
anche io ho una 2009 con pochi chilometri e ti assicuro che i consumi sono insignificanti


bè aspetta se si tira i consumi a me sono scesi anche sotto 15 km\l icon_neutral.gif

certo se vai piano fai anche 21-22 km\l icon_wink.gif
 
8340169
8340169 Inviato: 23 Ago 2009 15:39
 

io vado piano infatti e non consuma. icon_razz.gif
 
8340178
8340178 Inviato: 23 Ago 2009 15:40
 

pettirospo ha scritto:
io vado piano infatti e non consuma. icon_razz.gif


va bè allora se la metti così anche un ktm se vai piano non consuma icon_asd.gif
 
8340187
8340187 Inviato: 23 Ago 2009 15:42
 

Be si, ma perche sono in rodaggio. In ogni caso dai non consuma MEDIAMENTE tanto, cioè sotto i 15 no proprio da depo
 
8340271
8340271 Inviato: 23 Ago 2009 16:08
 

pettirospo ha scritto:
Be si, ma perche sono in rodaggio. In ogni caso dai non consuma MEDIAMENTE tanto, cioè sotto i 15 no proprio da depo


certo certo non consuma moltissimo per essere un 125 2t icon_wink.gif
 
8368992
8368992 Inviato: 28 Ago 2009 10:30
 

secondo me prenditi una racing nn andrai tt su starda ma qnd vai iun mula fà la differenza avendola io te la consiglio!
 
9632037
9632037 Inviato: 7 Apr 2010 18:09
Oggetto: consigli sulla scelta di un husqvarna wre 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao raga sono nuovo del sito. ho 15 anni e ho il via libera per il 125. ho cominciato ad informarmi e la moto su cui orasono più orientato è l'husqvarna wre. la userei 70% su strada e 30% enduro secondo voi mi conviene? magari vreste qualche consiglio.. inoltre leggendo i topic ho notato che il wre ha spesso problemi e vorrei sapere cosa ne pensate
 
9632144
9632144 Inviato: 7 Apr 2010 18:28
 

il tutto è abbastanza contraddittorio...un enduro utilizzato il 70% in strada non è poi il massimo...e non conviene assolutamente(non solo non hai una buona stabilità ma l'assetto da enduro è diverso dal motard, e le ruote da enduro si consumano prima sull'asfalto e inoltre basta un pò di pioggia e se esageri in strada scivoli per colpa dei tasselli)..io ti consiglio un motard...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9632173
9632173 Inviato: 7 Apr 2010 18:31
 

fedyx ha scritto:
il tutto è abbastanza contraddittorio...un enduro utilizzato il 70% in strada non è poi il massimo...e non conviene assolutamente(non solo non hai una buona stabilità ma l'assetto da enduro è diverso dal motard, e le ruote da enduro si consumano prima sull'asfalto e inoltre basta un pò di pioggia e se esageri in strada scivoli per colpa dei tasselli)..io ti consiglio un motard...

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esatto , e poi questo argomento è stato trattato moltissime volte , usa la funzione CERCA ! 0509_up.gif
 
9632185
9632185 Inviato: 7 Apr 2010 18:33
 

sposto nella sezion corretta 0509_up.gif
 
9632414
9632414 Inviato: 7 Apr 2010 19:11
 

io consiglio motard con un paio di cerchi da enduro da montare all'occorrenza, se prendi l'husqy sm è uguale al wre e non ci sono altra modifiche da fare, quindi è un modifica velocissima da fare... io ho l'sm e mi sono trovato da poco un paio di cerchi da 18-21 completi di tutto, gomme dischi freno e corona, quindi pronti da montare.
 
9633461
9633461 Inviato: 7 Apr 2010 21:21
 

sinceramente per l'utilizzo che ne fai non è sensato comprare un endro, come già altri hanno detto compra un motard e quando vai a fare sterrato cerca sterrati leggeri dove andare anche con motard.
se hai un budget abbastanza consistente potresti pensare di comprare un motard 4t usato che praticamente te lo regalano e comprarti una racing intorno al 2004-2005 ke trovi anche a 3000-3500 euro così in città ti usi il motard e in fuoristrada una moto seria.
alla fine è questione di budget
 
9634268
9634268 Inviato: 7 Apr 2010 22:34
 

invece per l'uso che vuoi farne è sensatissimo comprare il wre.
con un motard non fai enduro ma ti illudi di farlo e siccome immagino non puoi permetterti una racing e un'altra moto per spostarti vuoi comprare il wre.
bene io ho preso il wre per il tuo stesso motivo e fidati è ottima per questo utilizzo.

il wre è un'ottima moto,dai bassi costi di manutenzione (spece se ci sai fare da solo) e consumi.

in enduro si comporta bene: non è una racing ovviamente ma è sempre sincera nelle reazioni e non ti mette in difficoltà...ti tira fuori da tutto!

su strada è comoda per il miscelatore e i rapporti lunghi.

non ha affatto problemi ed anzi è affidabilissima.

per l'uso che ne vuoi fare è la moto per te!!


ti agigungo infine una cosa: se hai la possibilità orientati su una gas gas halley (2T). ha gli stessi pregi del wre ma è 13kg più leggera (il peso in fuoristrada conta tantissimo).


buona fortuna per la scelta!!! 0509_up.gif
 
9637474
9637474 Inviato: 8 Apr 2010 14:38
 

secondo me le moto vanno prese per il loro utilizzo.
non ha senso prendere un enduro per fare un'uscita domenicale magari neanche tutte le settimane.
è come se prendessi un trial e lo usassi per andare in una pista da cross....INSENSATO
 
9637626
9637626 Inviato: 8 Apr 2010 14:50
 

Prendi l'enduro! La moto giocattolo lasciala ai giocherelloni! eusa_doh.gif Sarò lapidato molto molto presto. eusa_whistle.gif
 
9638484
9638484 Inviato: 8 Apr 2010 16:27
 

come si comportano le motard in offroad?
 
9638625
9638625 Inviato: 8 Apr 2010 16:51
 

Meglio di una stradale peggio di una enduro. Per questo che non mi piacciono, sono degli ibridi che non prendono il meglio ne da una ne dall'altra.
 
9638725
9638725 Inviato: 8 Apr 2010 17:08
 

trecca_94 ha scritto:
come si comportano le motard in offroad?


Non sono pessimi, ma si avvicinano, ti puoi divertire, ma già su una normale strada bianca hai problemi di aderenza. Io ogni tanto vado a fare enduro in un pista con le gomme lisce, ma in certi punti non è fattibile, la moto ti cade anche andando a 20 all'ora... insomma a fare enduro col motard ti diverti solo le prime volte, poi ti rompi e non ti diverti più ad andare lentissimo, senza riuscire a stare comunque in piedi... poi devo dire che io dopo le prime uscite, per quanto mi è piaciuto, se avessi avuto un enduro, sarei andato anche durante la settimana ad allenarmi e magari l'avrei iniziato anche come sport anche se a livello amatoriale... dipende da quanto poi ti prenderà l'enduro secondo me 0510_saluto.gif
 
9638748
9638748 Inviato: 8 Apr 2010 17:12
 

pettirospo ha scritto:
Meglio di una stradale peggio di una enduro. Per questo che non mi piacciono, sono degli ibridi che non prendono il meglio ne da una ne dall'altra.


Non è proprio così... con le stradali dipende dal tipo di strada che fai e col motard vai mille volte meglio, se devi prenderla come ibrido tra stradale ed enduro, secondo me il motard non è la scelta migliore... a quel punto ti prendi un enduro con gomme o semitassellate o tassellate che però si adattino bene al duro e non si distruggano subito sull'asfalto.
 
9638960
9638960 Inviato: 8 Apr 2010 17:50
 

Da quel che ho capito nel mio caso la soluzione migliore sarebbe un motard che si possa convertire in enduro (amatoriale) cambiandone le gomme lisce con un treno di tassellate. Ma che risultati otterre in offroad cambiando le gomme? quali altre modifiche bisogna fare per convertire la moto? e praticando enduro al massimo una o due volte la settimana al massimo quanto impiego a montare gomme e tutto?
 
9639034
9639034 Inviato: 8 Apr 2010 18:02
 

E comunque stando per questa soluzione quale sarebbe il 125 più adatto? considerando un budget di circa 2500-3000 euro (per la moto usata)
 
9639537
9639537 Inviato: 8 Apr 2010 19:18
 

trecca_94 ha scritto:
Da quel che ho capito nel mio caso la soluzione migliore sarebbe un motard che si possa convertire in enduro (amatoriale) cambiandone le gomme lisce con un treno di tassellate. Ma che risultati otterre in offroad cambiando le gomme? quali altre modifiche bisogna fare per convertire la moto? e praticando enduro al massimo una o due volte la settimana al massimo quanto impiego a montare gomme e tutto?


lascia perdere i motard.
i motardisti sono convinti di poter fare enduro ma non è affatto vero!
enduro non è girare per una strada di terra battuta...
enduro è arrampicarsi per una mulattiera dopo che ha apena piovuto,è saltare dentro in pozze di fango alte mezza ruota è cadere perchè la gomma tassellata perde aderenza in curva!

con un motard puoi al massimo fare una strada battuta e niente più,come trovi il fango sei fermo,la mulattiera se è un pò impestata la sogni e la gomma ti perde aderenza ovunque!!


per l'utilizzo che vuoi fare della moto che comprerai ci vuole un enduro nato tale!
se prendi un'altra moto te ne pentirai!!
 
9640504
9640504 Inviato: 8 Apr 2010 21:06
 

Guitarman ha scritto:


lascia perdere i motard.
i motardisti sono convinti di poter fare enduro ma non è affatto vero!
enduro non è girare per una strada di terra battuta...
enduro è arrampicarsi per una mulattiera dopo che ha apena piovuto,è saltare dentro in pozze di fango alte mezza ruota è cadere perchè la gomma tassellata perde aderenza in curva!

con un motard puoi al massimo fare una strada battuta e niente più,come trovi il fango sei fermo,la mulattiera se è un pò impestata la sogni e la gomma ti perde aderenza ovunque!!


per l'utilizzo che vuoi fare della moto che comprerai ci vuole un enduro nato tale!
se prendi un'altra moto te ne pentirai!!


Si è vero, ma tieni conto che io ho un motard eppure è anche un enduro come la tua... io mi sono preso i cerchi da enduro e quando mi servono monto quelli, infatti se ti vai a vedere il libretto di uso e manutenzione, le uniche differenze tra le nostre 2 moto sono i cerchi, pure i freni sono uguali icon_rolleyes.gif quindi secondo me la scelta migliore è prendere l'husqy sm e cercare un paio di cerchi del wre e quando devi andare a fare enduro metti la moto sull'alzamoto e hai pronta in 10 minuti (1 ora se non sei pratico nel cambiarli, ma col tempo ci si mette sempre meno...) un enduro, che non è specialistica, perchè non è una racing, ma che è uguale uguale al wre...
 
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