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W.i.P. vespa hp 4 marce di Ermeglio
8325951
8325951 Inviato: 20 Ago 2009 11:07
 



Ragazzi due notizie una bella e una bruttina. Quella brutta è ke la vespa p125x quello l ha già venduta, manco il tempo di fiatare! quella bella è ke mio cugino essendo anke lui appassionato di vespa mi regala cilindro e testata 55 DR, così compro solo un buon pistone asso, e risparmio un bel po di soldi,visto ke dovevo comprare un gt nuovo! Ma i DR come sono?Performance?Affidab? Xò io volevo mettere i 57,5... icon_sad.gif
 
8326258
8326258 Inviato: 20 Ago 2009 11:44
 

il dr lo trovi nuovo a 60€ su ebay, io ho speso 30€ di più ma il 102 polini è tutto un altro pianeta icon_mrgreen.gif
 
8326294
8326294 Inviato: 20 Ago 2009 11:49
 

Si lo so ke è tutto un altro pianeta il 102 polini, ma se me lo regala me lo prendo lo stesso!! mejo del mio originale!
 
8326310
8326310 Inviato: 20 Ago 2009 11:50
 

ermeglio ha scritto:
Si lo so ke è tutto un altro pianeta il 102 polini, ma se me lo regala me lo prendo lo stesso!! mejo del mio originale!

devi comprare solo il pistone? o devi anche rettificare?
 
8326504
8326504 Inviato: 20 Ago 2009 12:19
 

solo pistone,il cilindro è nuovo.
 
8326517
8326517 Inviato: 20 Ago 2009 12:21
 

ermeglio ha scritto:
solo pistone,il cilindro è nuovo.

pistone fasce seeger gabbia a rulli guarnizione...
a mio avviso per un cilindro come il 102 dr che non vale molto ti conviene comprarlo nuovo...
tranne se non trovi un pistone a meno di 40€
 
8327239
8327239 Inviato: 20 Ago 2009 13:42
 

ah cpt, bo intanto me li faccio dare, poxono servire sempre, poi vediamo...comunque adesso posto le foto delle ruote con le scritte bianke
 
8327364
8327364 Inviato: 20 Ago 2009 13:54
 

ermeglio ha scritto:
ah cpt, bo intanto me li faccio dare, poxono servire sempre, poi vediamo...comunque adesso posto le foto delle ruote con le scritte bianke

ok siamo in ansia icon_cool.gif
 
8327517
8327517 Inviato: 20 Ago 2009 14:11
 

Come minimo sulla vespa ci vuole un 102 DR.... perchè altrimenti le salite (quelle che ho io in toscana sono paurose, si arriva anche a un 45°!!!! icon_eek.gif ) le fai in prima a fonde....
Mitch, te cosa mi consigli di fare come interventi per sfruttare di più il mio 102 DR? Perchè io ho messo solo il 102 e basta... ora come ora mi fa 70 in salita icon_confused.gif
 
8327531
8327531 Inviato: 20 Ago 2009 14:13
 

Fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto vogliamo le fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto
 
8327565
8327565 Inviato: 20 Ago 2009 14:19
 

VespistaTurbo ha scritto:
Come minimo sulla vespa ci vuole un 102 DR.... perchè altrimenti le salite (quelle che ho io in toscana sono paurose, si arriva anche a un 45°!!!! icon_eek.gif ) le fai in prima a fonde....
Mitch, te cosa mi consigli di fare come interventi per sfruttare di più il mio 102 DR? Perchè io ho messo solo il 102 e basta... ora come ora mi fa 70 in salita icon_confused.gif

allooooora 70 in salita non mi sembra male per un 102 dr...
bah che ne so... che rapporti hai?
mettici dei 23/72
un buon carburatore
una polini a banana
abbassa la testa
anticipa l'albero
quante coseeeeee icon_asd.gif
 
8327657
8327657 Inviato: 20 Ago 2009 14:34
 

Citazione:
allooooora 70 in salita non mi sembra male per un 102 dr...
bah che ne so... che rapporti hai?
mettici dei 23/72
un buon carburatore
una polini a banana
abbassa la testa
anticipa l'albero
quante coseeeeee


Uhmmmm chiedo un preventivo al Dani... e metto le 4 marce icon_biggrin.gif
 
8327667
8327667 Inviato: 20 Ago 2009 14:36
 

4 marce rulez
 
8327669
8327669 Inviato: 20 Ago 2009 14:37
 

Ecco, io ne ho 3 corte
 
8327675
8327675 Inviato: 20 Ago 2009 14:38
 

io 4 e lunghe icon_asd.gif
 
8327908
8327908 Inviato: 20 Ago 2009 15:20
 

Uhm... ora ermeglio ti studio due configurazioni estetiche, una classic tipo custom e una stile tecnologico... Tanto x il motore ne sa molto di più Mitch icon_mrgreen.gif
 
8327976
8327976 Inviato: 20 Ago 2009 15:35
 

VespistaTurbo ha scritto:
Uhm... ora ermeglio ti studio due configurazioni estetiche, una classic tipo custom e una stile tecnologico... Tanto x il motore ne sa molto di più Mitch icon_mrgreen.gif

a vostra disposizione icon_mrgreen.gif
 
8328192
8328192 Inviato: 20 Ago 2009 16:16
 
 
8329383
8329383 Inviato: 20 Ago 2009 20:14
 

Molto molto carine...
PS: consiglio estetico... dai una verniciata di nero o grigio opaco al paraspruzzi icon_wink.gif
 
8334010
8334010 Inviato: 21 Ago 2009 19:36
 

Raga ho un problemino con la vespa,questo probl c'è sempre stato fin da quando l ho presa e solo adesso sto pensando di postare il problema. Praticamente quando è freddo l' accensione va benissimo e anke il minimo, poi quand il motore riscalda un be po fa fatica a mettere in moto (6 pedalate, e con lo starter non parte manco morta) quando riesce a partire devo tenere il gas spalancato x farlo salire di giri altrimenti si spegne di nuovo, in ogni caso il minimo lo tiene! Avevo pensato al paraolio lato volano, ke magari quando riscalda mi fa aspirare un po di aria. secondo voi ?
 
8334031
8334031 Inviato: 21 Ago 2009 19:39
 

mmm mi da di scaldata eusa_think.gif
 
8334110
8334110 Inviato: 21 Ago 2009 19:54
 

scaldata? ma ho il gt originale, e comunque lo fa sempre sto difetto.
 
8334337
8334337 Inviato: 21 Ago 2009 20:45
 

M'ha rifatto più volte lo stesso discorso anche a me... icon_confused.gif boh... io ho ricontrollato contatti, batteria e candela e non ha dato più problemi. Fai un check-up generale icon_wink.gif
 
8334627
8334627 Inviato: 21 Ago 2009 22:15
 

che significa che è originale??
comunque prova a pulire col diluente il filtro dell'aria..
 
8335697
8335697 Inviato: 22 Ago 2009 10:10
 

Controllatina generale icon_wink.gif
 
8335703
8335703 Inviato: 22 Ago 2009 10:10
 

Poi facci sapere se hai risolto il problema icon_biggrin.gif
 
8336053
8336053 Inviato: 22 Ago 2009 11:05
 

Raga se levo solo la parte metallica del filtro dell' aria il prbl nn lo fa più! Quindi ho pulito tutto il carb per bene con la benzina e il compressore e ho cambiato lo spillo!Rimontato il filtro si ripete il problema! Il carb è un originale 16/12 e i getti sono pure originali! Non voglio andare in giro senza filtro, magari entra qualcosa...ke posso fare ?
 
8336065
8336065 Inviato: 22 Ago 2009 11:08
 

prendi il filtro (la parte metallica), immergilo nel diluente per 10 minuti sbattendolo...
ripeti finchè il diluente esce pulito, e se lo metti in controluce vedi .. un po di luce icon_mrgreen.gif
P.s. metti meno olio nella miscela icon_wink.gif
 
8336127
8336127 Inviato: 22 Ago 2009 11:20
 

Ma il filtro l ho pulito con la benzina e soffiato con il compressore più volte, e vedo la luce ke passa, nn mi sembra ci siano residui. La miscela la faccio al 20% come indicato dalla casa.
 
8336143
8336143 Inviato: 22 Ago 2009 11:24
 

20%??????????????????????????? m*****a!!!! Io la faccio al 2%!!! Manco le vespe degli anni '50 la facevano al 20!! max 5%!!!
Mi sa che il motivo è quello icon_razz.gif
 
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