Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Buell XB9R 1000 (2002).. un motivo per non comprarla? GRAZIE -

Per quale motivo mi dicono in molti di non acquistarla????
9086883
9086883 Inviato: 1 Gen 2010 22:44
 

MAXb12sx ha scritto:
le cose più criticate solitamente sono quelle più invidiate... paura di comprarla .. noi abbiamo in mano un vero gioiello secondo a nessuno e assolutamente UNICO nella sua specie... godiamoceleeeee.. p.s. è piaciuta anke alla mia ragazza che ama particolarmente le srdali giapponesi... quindiiiiiiiiiiiiiiiiii


Per me vale con tutte le donne, hanno i gusti migliori in fatto di estetica poi sta a noi uomini scegliere le moto in base alle prestazioni o quello che dà. icon_wink.gif
 
9086920
9086920 Inviato: 1 Gen 2010 22:50
 

be dai.. io scendo da una gsx r 1000 k7 con 187 cv venduta a luglio ho 38 anni e ho deciso di acquistare una moto più comoda divertente e performante da sfruttare nel misto senza dover per forza trovare rettilinei kilometrici per sfruttare le prestazioni.. ho fatto il mio tempo tra piste e pazie.. e credimi se scendi dalla stradale guidare una buell è come guidare una bicicletta fai veramente i numeri..
 
9088122
9088122 Inviato: 2 Gen 2010 12:38
 

Concordo in pieno con Alex75 relativamente all'incompetenza dei concessionari Buel...Io, oltre a quello della mia regione, sono andato anche in un'altra regione ma....La musica non cambia!
Secondo me, fino all'altro ieri vendevano e riparavano biciclette...Non moto!....Ovviamente il discorso non è esteso per tutte le concessionarie ma iio, su 2 concessionarie a cui mi sono rivolto, non ho travato assolutamente competenza ed assistenza anzi, l'unica cosa che ho potuto riscontrare, è che sono dei ladri.
Meno male che sono riuscito a trovare un meccanico privato che ne capisce veramente di HD e Buell, alla faccia della garanzia!

Ciao e Buon Anno a tutti!
 
9088139
9088139 Inviato: 2 Gen 2010 12:45
 

conoro sul fatto che in percentuale ci sono molte officine hd poco qualificate questo è dovuto dal fatto che la clientela harley davidson ne capisce poco di motori.. quindi che le cose siano fatte bene o male a loro importa ben poco l importante è che la moto vada avanti.. per noi buellisti la sinfonia cambia siamo una nicchia di clienti più esigenti molti di noi hanno avuto altre moto e poco che sia un pochino di motori ne capiamo quindi ci rende molto più pignoli.. io vivo in prov di brescia e devo dire che qui ogni 10 km c è un officina dedicata ad harley quindi vado sul sicuro.. poi io controllo sempre il lavoro fatto e se noto qualcosa che non va lo faccio sempre presente..
 
9088864
9088864 Inviato: 2 Gen 2010 15:27
 

Ma perche in Sardegna c'è ne solo una!? Una e pure scarsa!

Son costretto a vendere la mia Buell perche non mi piace sentirmi legato a sti furboni.
 
9089222
9089222 Inviato: 2 Gen 2010 16:50
 

Ma non hai un altro meccanico anche non HD in grado di farti i tagliandi?
 
9089257
9089257 Inviato: 2 Gen 2010 17:03
 

Per i tagliandi non è un problema perche cambio olio, candele, filtri e registrare la primaria posso farlo io. Il problema è la centralina!
In Sardegna sono gli unici che hanno la possibilità di collegarsi alla mia centralina per azzerare errori o fare altri lavori.
In passato ho portato la moto per sapere perche non teneva più il minimo. L'han tenuta un quarto d'ora per dirmi che la centralina ha degli errori.. 50 euro grazie!
Non son stati nemmeno capaci di farmi un preventivo e non han saputo dirmi quale problema avesse la moto.
Per me questa non è professionalità.
Lui voleva che lasciassi la moto cosi andavano a tentativi.. poi il prezzo era la sorpresa..
Per molte cose siamo abbastanza disagiati qui nell'isola rispetto al resto d'Italia, questo è un altro disagio. Non è possibile che un meccanico solamente in tutta l'isola.
 
9089344
9089344 Inviato: 2 Gen 2010 17:30
 

manuel75 ha scritto:
Per i tagliandi non è un problema perche cambio olio, candele, filtri e registrare la primaria posso farlo io. Il problema è la centralina!
In Sardegna sono gli unici che hanno la possibilità di collegarsi alla mia centralina per azzerare errori o fare altri lavori.
In passato ho portato la moto per sapere perche non teneva più il minimo. L'han tenuta un quarto d'ora per dirmi che la centralina ha degli errori.. 50 euro grazie!
Non son stati nemmeno capaci di farmi un preventivo e non han saputo dirmi quale problema avesse la moto.
Per me questa non è professionalità.
Lui voleva che lasciassi la moto cosi andavano a tentativi.. poi il prezzo era la sorpresa..
Per molte cose siamo abbastanza disagiati qui nell'isola rispetto al resto d'Italia, questo è un altro disagio. Non è possibile che un meccanico solamente in tutta l'isola.


50 euro per un solo TPS è tanto, troppo, ti capisco e mi dispiace veramente.
 
9089441
9089441 Inviato: 2 Gen 2010 17:56
 

E' l'unico motivo per cui voglio vendere la Buell o fare cambio con una Sportster 1200 a carburatori però!! icon_smile.gif
Con quella non dovrei aver problemi perche conosco altri bravi meccanici che operano in zona senza bisogno di programmi per centraline "private"
 
9090533
9090533 Inviato: 2 Gen 2010 21:49
 

purtroppo la sardegna offre poche concessionarie è vero.. probabilmente la richista è abbastanza bassa quindi non vale la pena per le persone investire per migliorarsi.. comunque se hai problemi gravi prendi il traghetto e prova a spostarti su roma... o genova.. è scomodo ma è l unico modo per risolvere situazioni gravi..
 
9091055
9091055 Inviato: 2 Gen 2010 23:44
 

Ma possibile che in tutta la Sardegna non ci sia un meccanico privato che abbia il software per collegarsi e mappare le centraline delle Buell?...Aspetta prima di vendere e prova ad informarti meglio...Anch'io all'inizio mi sono trovato nella tua stessa identica situazione ma poi, chiedendo in giro, dopo un po' di tempo sono riuscito a trovare un meccanco privato che fa solo HD e Buell e mi sono salvato in calcio d'angolo...Altrimenti anch'io non sapevo che pesci prendere!!!

Chi cerca trova...Prova a chiedere a qualche Harleista in giro e vedrai che ti sapranno indicare a chi rivolgerti.

Ciao
 
9091405
9091405 Inviato: 3 Gen 2010 1:14
 

Puoi chiedere anche su qualche forum dedicato agli Harleysti. icon_wink.gif
 
9092208
9092208 Inviato: 3 Gen 2010 13:14
 

Si, ho chiesto parecchio in giro, anche a non harleysti. C'era una concessionaria a Sassari ma è stata chiusa.
Mi hanno indicato un altro meccanico di Sestu e con lui mi sono trovato molto bene.

Infatti quando ho portato la moto mi ha saputo dire subito il problema e la spesa!! Cosa che non han fatto i signorini belli dell' HD Cagliari!

Anche lui mi ha spiegato lo stesso motivo per cui solo quella concessionaria ha il programma per la mappatura, non c'è abbastanza giro.

La soluzione migliore è prendere il traghetto, ne approfitto per far un giro cosi.
 
9094381
9094381 Inviato: 3 Gen 2010 20:43
 

ubichanel ha scritto:
Ma possibile che in tutta la Sardegna non ci sia un meccanico privato che abbia il software per collegarsi e mappare le centraline delle Buell?...Aspetta prima di vendere e prova ad informarti meglio...Anch'io all'inizio mi sono trovato nella tua stessa identica situazione ma poi, chiedendo in giro, dopo un po' di tempo sono riuscito a trovare un meccanco privato che fa solo HD e Buell e mi sono salvato in calcio d'angolo...Altrimenti anch'io non sapevo che pesci prendere!!!

Chi cerca trova...Prova a chiedere a qualche Harleista in giro e vedrai che ti sapranno indicare a chi rivolgerti.

Ciao


Scusa ma tu hai trovato uno Che rimappa le centraline buell in Italia????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Anche le my 08 icon_eek.gif icon_eek.gif Potresti darmi le coordinate che lo contatto?????

Grazie mille doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9094457
9094457 Inviato: 3 Gen 2010 20:59
 

no non ho mi trovato uno che rimappa le centraline e ti sconsiglierei di farlo... piuttosto metti un cetralina aggiuntiva freespirits o dinojet.. così vai sul sicuro.. rimappare una centralina originale io lo sconsiglio sempre.. ci vorrebe qualcuno con dei tester adatti .. dei banchi prova adatti e cose simili.. meglio di montare una centralina aggiuntiva nata e tudiata apposta per migliorare le erogazioni non c è nulla....
 
9094677
9094677 Inviato: 3 Gen 2010 21:41
 

Le aggiuntive, per quanto riguarda my 08 e successive, non servono a nulla.

Appena un leggerissimo e quasi impercettibile miglioramento ai regimi più bassi. Agli altri regimi l'ecm buell inibisce le aggiuntive (tutte le aggiuntive nessuna esclusa)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9094911
9094911 Inviato: 3 Gen 2010 22:16
 

io ho il modello 2010.. per quanto ne so ho montato il terminale freespirits ela moto va bene .. l ho fatto per una questione di sound.. se è vera la storia dell autoapprendimento la centralina originale dovrebbe ottimizzare l erogazione controllando e sistemando la carburazione.. se così la possiamo chiamare.. però a quanto pare alcune case producono e reclamizzano come favolose le loro centraline aggiuntive.. che non promettono cavalli ma l ottimizzazione dell iniezione quindi l ottimizzazine dell erogazione...
 
9095093
9095093 Inviato: 3 Gen 2010 22:46
 

Si, il tipo che ho conosciuto ha anche il banco prova...Qui in zona, a detta di tutti, è il più bravo ed è uno dei pochi che ne capisce veramente di HD e Buell.
L'ho incontrato qualche tempo fa spiegandogli il problema che ho con la mia Buell del 2009 (potete leggere il forum "Problema mappatura centralina Inghilterra") e lui mi ha spiegato come risolvere il problema. Ora la moto è ferma in letargo ma ad aprile gliela porterò immediatamente.

Ciao
 
9112024
9112024 Inviato: 6 Gen 2010 22:30
 

Ciao Riders, ho avuto il privilegio di guidare la xb 12 s cg dal febbraio 2007 al luglio 2009 ( col. cherry bomb ) con quei suoi cerchi rossi...un amore a prima vista, durato abbastanza per poter dire di conoscerla ed amata davvero... col tempo amorevolmente accessoriata, manopole , portatarga, specchietti, scarico e centralina proseries. Come tutti gli amori prima o poi finiscono , anche solo per la voglia di cambiare. Non voglio entrare nel merito dei pregi e dei difetti della Buell, chi non ne ha ? Ma chi ne ha guidata una, conserva nel suo cuore un posto tutto per Lei. Buona strada a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9112182
9112182 Inviato: 6 Gen 2010 22:48
 

JO195 ha scritto:
Buona strada a tutti doppio_lamp_naked.gif


Buona strada anche te!
La passione è uguale per tutti basta rispettarsi. icon_biggrin.gif
 
9132118
9132118 Inviato: 10 Gen 2010 18:31
 

Rileggendo questo topic, desideravo aggiungere un opinione riguardo all'uso della Buell in pista. Premetto che i miei blitz pistaioli sono limitati a 3 - 4 l'anno, ho approfittato di un paio di iniziative Buell - HD per assaporare la guida sportiva in tutta sicurezza su circuito. Quello di Franciacorta e' o per lo meno era ( nel 2007 ) visto i lavori in corso per ampliarlo un tracciato molto divertente, in quanto relativamente poco veloce ma " tecnico ". Stessa cosa per Magione. Il fine ultimo per quanto mi riguarda non e' stato certo quello di spremere un motore nato per altri utilizzi ma poter capire quanto poteva regalarmi la mia moto su un tracciato, ben asfaltato, a senso unico icon_asd.gif , di larghezza standard per tutta la sua lunghezza ed in una situazione pistaiola ma non competitiva. A Brescia montavo le Pirelli Diablo Standard di prima dotazione. A Magione Le Michelin Pilot Power 2c. Son tornato a casa veramente arricchito per un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti. 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9136866
9136866 Inviato: 11 Gen 2010 16:36
 

JO195 ha scritto:
Rileggendo questo topic, desideravo aggiungere un opinione riguardo all'uso della Buell in pista. Premetto che i miei blitz pistaioli sono limitati a 3 - 4 l'anno, ho approfittato di un paio di iniziative Buell - HD per assaporare la guida sportiva in tutta sicurezza su circuito. Quello di Franciacorta e' o per lo meno era ( nel 2007 ) visto i lavori in corso per ampliarlo un tracciato molto divertente, in quanto relativamente poco veloce ma " tecnico ". Stessa cosa per Magione. Il fine ultimo per quanto mi riguarda non e' stato certo quello di spremere un motore nato per altri utilizzi ma poter capire quanto poteva regalarmi la mia moto su un tracciato, ben asfaltato, a senso unico icon_asd.gif , di larghezza standard per tutta la sua lunghezza ed in una situazione pistaiola ma non competitiva. A Brescia montavo le Pirelli Diablo Standard di prima dotazione. A Magione Le Michelin Pilot Power 2c. Son tornato a casa veramente arricchito per un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti. 0510_saluto.gif

Immagine: Link a pagina di Img101.imageshack.us



Scusate l'OT ma con quali gomme ti sei trovato meglio?
 
9214433
9214433 Inviato: 25 Gen 2010 21:30
 

Flanker_CCCP ha scritto:



Scusate l'OT ma con quali gomme ti sei trovato meglio?


Scusa il ritardo col quale rispondo alla tua domanda. In realta' la risposta e' difficile nel senso che ,anche una gomma di primo equipaggiamento come la Diablo Standard in condizioni ideali , ovvero : asfalto al top, temperatura dell'aria ed a terra ottimale rende molto bene. Inoltre ho avuto modo di constatare che l'usura dei due pneumatici e' stata praticamente uguale. I Pilot Power li ho montati perche' sulla Speed Triple erano fantastici ma sulla Xb, niente da fare, avantreno leggero ed un consumo assolutamente sbilanciato, quando la gomma posteriore era finita, l'anteriore sembrava praticamente nuovo.
 
9218778
9218778 Inviato: 26 Gen 2010 17:14
 

Ok, grazie...io infatti ho notatato una differenza incredibile tra le metzeler m1 e le diablo corsa III.E' vero sono due gomme differenti (uno è a mescola unica, l'altra bimescola) ma non pensavo che l'assetto della moto potesse cambiare così tanto.Con queste ultime mi trovo benissimo e riesco anche a trovarle a prezzi bassi (120€ la post.).

Saluti
 
9242023
9242023 Inviato: 30 Gen 2010 16:44
 

be... ciao a tutti è da un po' che manco sul forum : )

a sentire che la buell va bene per la citta... strizzo un po' il naso se mi trovo in estate e viaggio da 15 minuti in città a bassa velocità ti ritrovi con i maroni cotti icon_sad.gif al contrario d'inverno è perfetta borbotta un po' al mattino appena accesa... ma chi non lo fà! icon_smile.gif

per il resto io ne sono fiero anche se ho avuto una sventura un po di tempo fa costata cara !!!

volevo venderla nel 2008/2009.... è ancora qui sempre più modificata e coccolata hahaha forse di piu della ragazza!

per i viaggi lunghi... io non mi trovo per nulla male... solo le gomma dietro ne risente se si fa mota strada lineare, io ormai dietro ho le pirelli angel mescola dura... durata 6 mesi ma ottime sulla strada.

Motore spinge da dio senza problemi anche dopo 25000 km uso solo estivo per ora!
 
9263717
9263717 Inviato: 3 Feb 2010 12:37
 

La gomma dietro penso che si deteriora così tanto in autostrada anche per il fatto che lo scarico gli è praticamente attaccato e la fa salire troppo di temp.
 
9281884
9281884 Inviato: 6 Feb 2010 14:48
 

Flanker_CCCP ha scritto:
La gomma dietro penso che si deteriora così tanto in autostrada anche per il fatto che lo scarico gli è praticamente attaccato e la fa salire troppo di temp.


Io non faccio quasi mai autostrada, ma la gomma dietro la finisco in un attimo eusa_wall.gif 2800km con le diablo corsa, 4000km con le diablo stock, ora ho montato dei metzeler m3, spero durino un pochino di più, ma ho seri dubbi, secondo me è proprio quella "bestia" che le mangia come il pane icon_asd.gif poi certo dipende anche da quanto uno ci tira con le marce corte eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9284739
9284739 Inviato: 7 Feb 2010 1:38
 

io avevo la xb 12 s in assetto CG per poter beneficiare al massimo della bassa altezza di seduta, mi dispiace di non aver provato mai la versione long con le sue non trascurabili differenze ciclistiche : Lunghezza 2070, invece di 1950, interasse 1360, invece di 1320 e soprattutto l'angolo di cannotto di 24° invece del piu' estremo 21° ... ma la Buell e' bella cosi'... piacevolmente fuori dai canoni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBRBuell e EBR - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©