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Buell XB9R 1000 (2002).. un motivo per non comprarla? GRAZIE -

Per quale motivo mi dicono in molti di non acquistarla????
8351442
8351442 Inviato: 25 Ago 2009 15:28
 

E tu sei solo un Nerd, ora vuoi offendere anche chi è malato Down??
Ma chi sei?? Dio??? icon_eek.gif
 
8360015
8360015 Inviato: 26 Ago 2009 21:31
 

°dionemisis... lo sfigato c'è sempre (e mi dispiace, più che giustificato il tuo commento e io nei tuoi panni sarei schifato a scriverla quella marca che inizia con la b).... io ho una 12s del 2007 da 2anni, esco con un gruppetto dove ci sono altre 6 buell.... 4 non hanno avuto problemi e sono tutti ampiamente sopra i 15000km e soddisfatti, uno ne ha avuti diversi, ma c'è da dire che è in continuazione che la smonta e la rimonta, non c'è nulla di originale ormai, ha pure monobraccio della speed triple con serbatoio olio artigianale... (giusto per far capire l'entità degli sminchiamenti che ci fa), l'altro aveva avuto dei problemi con il cambio ma visto che è più il tempo che passa a fare burn out e shooting piuttosto che viaggiare... non mi stupisce...

per il consumo io faccio di media sui 18 km/l direi ottimo, con la monster non ha proprio nulla in comune... apparte che sono bicilindriche e nude.. l'impostazione è completamente diversa (quella della monster è molto più caricata sul davanti) sulla buell stai praticamente eretto... vedi qualsiasi foto in rete con pilota in sella.... frizione un pò duretta ma con quel motore i cambi marcia sono molto limitati quindi niente affaticamenti... rumorosita meccanica abbastanza elevata, ma se hai provato un hd già la conosci... provala e vedi se ti piace... affidabilità non da giapponese, ma neanche da 2t da cross per me e per le mie tasche più che sopportabile... mai speso più di 250€/anno gomme escluse
 
8453176
8453176 Inviato: 9 Set 2009 13:53
 

°dionemisis...capisco il tuo astio, ma una Buell 2005 significa una Buell di 4-5 anni fa...credo penso e spero che negli ultimi 4-5 anni abbiano imparato qualcosa...quindi penso che il consiglio migliore sia di andarla a provare (magari prova anche tu per apprezzarne le differenze)
Io ho una 2008 l'unico problema è sto ca..o di motorino della valvola dello scarico (difatti l'ho bloccato aperto) e il fatto che per aggiornarla euro quel che l'è l'hanno strozzata un po'.
L'unico altro problema è dato dai led del faro posteriore col codino corto...ma nn è un pezzo Buell...anche se la causa mi sa che sono le vibes del motore 1200 H-D...
 
8454615
8454615 Inviato: 9 Set 2009 16:41
 

Xb12 Dico la mia.... Tralasciano il blabla la mia in prima fa 299 segnati ma in realta sono già a 450 kmh perchè mio CUGGINO MI HA DETTO che la vespa in prima fa 225 MPH.

DIFETTI:
Scalda un botto
Vibra terribilmente a seconda dei punti di vista.
Cambio che si impunta, pessimo, spugnoso, na m***a.
Perimetrale tende a raddrizzare e sopratutto impianto stock soffre troppo utilizzi prolungati.
Non ha allungo (per me non è un difetto)
in quattro anni: 2 frizioni fatte a nuovo, un bel po di volte a piedi di cui una senza telefono, ma mi ci metto di mezzo anche io visto l utilizzo, bulloni persi per strada, una volta ho perso il dadino del pedale del cambio, a piedi.
Le plastiche di airbox e cupolino si rovinano in due mesi
Per 12.000 e rotti euro potevano evitare di mettermi i comandi del booster.
Ruggine varia.
Affidabilità in generale, vanno male, o c'hai la passione e lo zio meccanico o non ci si vive, Assistenza e costi ridicoli dell harley davidson, senza contare che sono snob, "eletti" .

PREGI:
Avete presente quando da ragazzini facevate le puttanate con la BMX? Ecco, benvenuti nel mondo buell, dove ogni curva ti ripaga. E' un giocattolo, tutta la menata della centralizzazione delle masse etc.. si trasmette nel piacere di guida, è un'arma contro le leggi della fisica, ho avuto modo fortunatamente di cimentarmi con un po di moto varie volte, e non sono più riuscito ad avere lo stesso feeling di guida e divertimento.Forse in motard lo spasso è simile.
I cavalli ci sono tutti PER UN USO STRADALE, a menochè non ne dobbiate fare un uso comune, leggasi "bar" c'è tutto quello che serve per consumare gomme e benzina e pure per togliersi qualche soddisfazzione. Quelli con la superbike che non ha mai visto pista mi fanno tenerezza, non me ne vogliate.
Se siete masochisti come me, vi potete cimentare in tutte le cose che vi vengono in mente (fatelo dove non disturbate e dove vi fate il meno male possibile... ahimè icon_biggrin.gif )
C'è chi ci aggiunge linea e qualche soluzione tecnica intelligente, fondamentalmente è una moto per dirla usando un termine inflazionato con personalità, nel senso che ti fa divertire, ti piace, ti fa dimenticare tutti i suoi difetti poi di colpo ti tradisce, insomma una p*****a, consentitemi il termine, ed in fondo questo ci piace spesso.

Mi ha rotto pero troppo le palle, peggio di un figlio e l'assistenza per il 50% mi ha fatto cambiare. L'ho venduta ad inizio anno per prendermi un GSXR 1000k8, paio di sparate in pista, pensavo fenomenale..affidabile, il motore è una bomba, perfetta in tutto, bella perfino con una linea originale. E' in vendita, fuori dalla pista non serve a un gran ... nulla, senza fare gli ipocriti che dicono di rispettare i limiti, con le strade che ci sono non è possibile superare i 150 kmh, e poi in dritto mi ci annoio, in curva è impiccata, in pista non ne ho sempre tempo.
Torno a Buell? Zero.
Per ora ho bocciato Monster e Z750/1000
2 o 4 Cilindri, magari la verità sta nel Mezzo icon_biggrin.gif!!!!!
penso che in fondo in fondo....mi vedranno in triumph! icon_biggrin.gif


Concludendo, la consiglio vivamente a chi cerca estremo divertimento di guida nel misto,comprese penne, stoppies ed affini, unito ad una moto sempre bella da vedere, a condizione che metta in conto soldi in manutenzioni/riparazioni, qualche incazzatura.
La sconsiglio a tutti gli altri.
Spero di esser stato di aiuto a chi si deve fare un idea.
 
8455125
8455125 Inviato: 9 Set 2009 17:44
 

°Cancello Travers
io ho la Street Triple...che dire...perfetta...troppo.
vai a 180 e se nn fosse per il vento ti sembra di stare in poltrona...
va su bene e nemmemo te ne accorgi...
questo è forse il problema (che mi ha spinto a spendere altri soldi per la XB12...)
nn ti accorgi di nulla...vai veloce stabile scendi in piega preciso...ma la passione...
Non sopporto i 4 cilindri e pensavo che un 3 fosse un ottimo compromesso...
nn ce n'è...le emozioni che ti da un bicilindrico nn le da nessuno...
lo dico avendo provato tutte e 3 le tipologie di motore...se sei innamorato di qualcosa che morda
l'asfalto, che ti faccia vibrare le emozioni oltre al telaio...devi per forza andare sul 2 cilindri.
Se poi ritieni che abbia pochi cavalli...beh ti conviene cercare una bicilindrica affiabile (in termini di tutti i difetti che hai evidenziato - e che personalmente non ho avuto - ) e rimettere mano con qualche professionista al motore per "modellarlo" come ti piace.
Più le esigenze di guida, feeling e caratteristiche si fanno raffinate e meno è facile trovare una soluzione ai propri desiderata nelle versioni Stock
 
8623324
8623324 Inviato: 6 Ott 2009 9:43
 

MAK1 ha scritto:
non possiedo direttamente una buell ma ho diversi amici, ti dico che dipende dall'utilizzo, è vero che è delicata come meccanica ma spesso non da problemi , ha un interasse corto ideale per la citta e piccole curve ma sconsigliata nell'exstraurbano, ha molto coppia e tanti bassi ideali per divertirsi in città e poco fuori.

Un pò l'opposto della Yama FZ1 che hai, la quale gira alta vuole strada e ampi curvoni;
la Buell gira bassissima tutta coppia e si trova bene in piccoli spazi.



ciao io ho una buell 12bx un po modicata.. icon_biggrin.gif

dopo 2 anni posso dire che in citta non è la moto ideale per il resto va bene
motore va chge è una bomba importante è non usarla come una giapponese altrimenti dopo un po ti salutano le guarnizioni sofre un po alta velocita icon_sad.gif

d'inverno è come essere sotto il piumone ci pensa lei a tenerti caldo... d'estate ci pensa lei a farti spogliare prima di arrivare al mare ihihhihih
 
8623360
8623360 Inviato: 6 Ott 2009 9:50
 

CancelloTravers ha scritto:
Xb12 Dico la mia.... Tralasciano il blabla la mia in prima fa 299 segnati ma in realta sono già a 450 kmh perchè mio CUGGINO MI HA DETTO che la vespa in prima fa 225 MPH.

DIFETTI:
Scalda un botto
Vibra terribilmente a seconda dei punti di vista.
Cambio che si impunta, pessimo, spugnoso, na m***a.
Perimetrale tende a raddrizzare e sopratutto impianto stock soffre troppo utilizzi prolungati.
Non ha allungo (per me non è un difetto)
in quattro anni: 2 frizioni fatte a nuovo, un bel po di volte a piedi di cui una senza telefono, ma mi ci metto di mezzo anche io visto l utilizzo, bulloni persi per strada, una volta ho perso il dadino del pedale del cambio, a piedi.
Le plastiche di airbox e cupolino si rovinano in due mesi
Per 12.000 e rotti euro potevano evitare di mettermi i comandi del booster.
Ruggine varia.
Affidabilità in generale, vanno male, o c'hai la passione e lo zio meccanico o non ci si vive, Assistenza e costi ridicoli dell harley davidson, senza contare che sono snob, "eletti" .

PREGI:
Avete presente quando da ragazzini facevate le puttanate con la BMX? Ecco, benvenuti nel mondo buell, dove ogni curva ti ripaga. E' un giocattolo, tutta la menata della centralizzazione delle masse etc.. si trasmette nel piacere di guida, è un'arma contro le leggi della fisica, ho avuto modo fortunatamente di cimentarmi con un po di moto varie volte, e non sono più riuscito ad avere lo stesso feeling di guida e divertimento.Forse in motard lo spasso è simile.
I cavalli ci sono tutti PER UN USO STRADALE, a menochè non ne dobbiate fare un uso comune, leggasi "bar" c'è tutto quello che serve per consumare gomme e benzina e pure per togliersi qualche soddisfazzione. Quelli con la superbike che non ha mai visto pista mi fanno tenerezza, non me ne vogliate.
Se siete masochisti come me, vi potete cimentare in tutte le cose che vi vengono in mente (fatelo dove non disturbate e dove vi fate il meno male possibile... ahimè icon_biggrin.gif )
C'è chi ci aggiunge linea e qualche soluzione tecnica intelligente, fondamentalmente è una moto per dirla usando un termine inflazionato con personalità, nel senso che ti fa divertire, ti piace, ti fa dimenticare tutti i suoi difetti poi di colpo ti tradisce, insomma una p*****a, consentitemi il termine, ed in fondo questo ci piace spesso.

Mi ha rotto pero troppo le palle, peggio di un figlio e l'assistenza per il 50% mi ha fatto cambiare. L'ho venduta ad inizio anno per prendermi un GSXR 1000k8, paio di sparate in pista, pensavo fenomenale..affidabile, il motore è una bomba, perfetta in tutto, bella perfino con una linea originale. E' in vendita, fuori dalla pista non serve a un gran ... nulla, senza fare gli ipocriti che dicono di rispettare i limiti, con le strade che ci sono non è possibile superare i 150 kmh, e poi in dritto mi ci annoio, in curva è impiccata, in pista non ne ho sempre tempo.
Torno a Buell? Zero.
Per ora ho bocciato Monster e Z750/1000
2 o 4 Cilindri, magari la verità sta nel Mezzo icon_biggrin.gif!!!!!
penso che in fondo in fondo....mi vedranno in triumph! icon_biggrin.gif


Concludendo, la consiglio vivamente a chi cerca estremo divertimento di guida nel misto,comprese penne, stoppies ed affini, unito ad una moto sempre bella da vedere, a condizione che metta in conto soldi in manutenzioni/riparazioni, qualche incazzatura.
La sconsiglio a tutti gli altri.
Spero di esser stato di aiuto a chi si deve fare un idea.



bravo hai detto tutto!!!!
pienamente d'accordo o la si ama o è meglio lasciar stare perche la piccola costa!!! a farsi mantenere.... ovvio che se la usi come se fosse una bici ... o solo per farti vedere al bar ti durera una vita senza darti problemi.
 
8626805
8626805 Inviato: 6 Ott 2009 18:48
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

Xb12s 2008 acquistata nuova, km percorsi 12600.

Che dire, al momento la moto non mi ha dato il benchè minimo problema, a parte il luchetto dell'apertura della sella che si è ossidata e si fa fatica ad aprire, per il resto solo i tagliandi regolari, pastiglia davanti e gomme (con la posteriore non riesco a fare più di 3000 km) icon_asd.gif

In teoria dovrebbe anche essere strano avere problemi, il motore fa pochi giri, a 6800rpm entra il limitatore, è un aste e bilancieri quindi scarsa manutenzione, non bisogna nemmeno regolare le valvole, la cinghia dovrebbe durare 40000km (su questo ho qualche dubbio, penso che dipenda molto dall'utilizzo!!!)

Faccio mediamente 17\18 km/lt ad andatura normale che scendono a 12/13 se tiri a bestia icon_asd.gif

Non ho mai fatto un rabbocco d'olio, però lo cambio assieme al filtro ogni 4000km, lo so, sono un fanatico rotfl.gif

Non ho mai guidato una moto più divertente della Buell, mi piace da impazzire, i km scorrono senza accorgersene e la soddisfazione che ti da nel misto è impagabile 0509_up.gif

Voglio precisare che per le mie esigenze 100cv, che alla ruota saranno si e no 80, sono più che sufficienti per divertirsi. Io amo le moto con la "schiena" ovvero con la coppia in basso, e qui la Buell sfodera le sue carte migliori icon_biggrin.gif

Vorrei fare una qualche puntatina in pista icon_asd.gif , ma penso che questo non sia il suo regno, verrebbero fuori i suoi difetti maggiori:poca potenza, poco allungo, pochi freni!!!!

Per il resto, a parte che in estate con la coscia sinistra ci fai lo stracotto rotfl.gif se continua ad andare così, non la vendo neanche morto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8629202
8629202 Inviato: 6 Ott 2009 22:42
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8886313
8886313 Inviato: 21 Nov 2009 15:03
 

DIONEMESIS ha scritto:


Sai leggere?era nuova...se guidi da nonnetto magari arrivi a 17000 km...a lourdes vacci con tua madre



Sei un simpaticone tu eh?
 
8887153
8887153 Inviato: 21 Nov 2009 18:31
 

salve io ho 1 xb9r firebolt con centralina filtro e scarico ho fatto 2000 km ed ha appena 8000 .devo dire che e' divertente .ma ho avuto 2 il 1°guasto elettrico e risolto di persona dopo 3/4 giorni di lavoro e impazzimento.il 2° guasto pochi giorni fa' metto in moto e inizia a sentirsi un rumore come un martellamento nel motore con perdita di potenza e freno motore credo si sia rotto qualcosa al motore.tiro le somme e dico che e' una moto solo per passeggiate e la sconsiglio a chi cerca l'affidabilita' ciao
 
8887207
8887207 Inviato: 21 Nov 2009 18:43
 

xb9sx comprata nuova a maggio, ora ho 3500 km e nessun problema...devo dire che per me è stato amore a prima vista, non l'ho neanche provata, nè conoscevo nessuno che l'avesse, sono entrato in concessionaria e l'ho presa. Certo è presto per me per parlare di affidabilità, ma per il resto trovo sia una moto straordinaria per le sensazioni che ti sa trasmettere, io poi supero di poco il metro e settanta e in sella mi ci trovo proprio bene, anche per viaggiare, come diceva Alex. I consumi ad andature "legali" sono veramente contenuti, olio per il momento non ne consuma, certo vibra un po' , ma solo da ferma, la trasmissione a cinghia le dà una fluidità e una passatemi il termine "morbidezza" uniche. E' una moto che porta dentro di sè, comunque la vogliate vedere, un 'idea romantica di viaggiare sia che tu faccia qualche centinaio di km, sia che la usi per andare in ufficio, moderna e il vintage allo stesso tempo. Non credo che il motivo per acquistarla sia chiuso in numeri e specifiche, credo sia una scelta quasi irrazionale...forza erik doppio_lamp_naked.gif
 
8894150
8894150 Inviato: 23 Nov 2009 12:17
 

Ho la Buell ormai da più di 2 anni.Fatti fino ad ora 35.000km.Nessun problema.Non la cambierei per nessun altra moto (Desmosedici compresa). doppio_lamp_naked.gif
 
8894430
8894430 Inviato: 23 Nov 2009 13:21
 

io ho un xb12s con 16000km.... va bene, rotta solo la pompa della benzina difettosa e sostituita in garanzia... il resto solo soddisfazioni apparte qualche vite persa e qualche cavolata crepata per le vibrazioni... sono soddisfatto, non è una moto per tutti ed è bene che sia cosi... non vorrei vedere il primo pirla che guida la mia moto... ma voglio vedere solo veri appassionati eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8894525
8894525 Inviato: 23 Nov 2009 13:35
 

Pavipavi ha scritto:
...non è una moto per tutti ed è bene che sia cosi... non vorrei vedere il primo pirla che guida la mia moto... ma voglio vedere solo veri appassionati eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



eusa_clap.gif
 
8894567
8894567 Inviato: 23 Nov 2009 13:44
 

Flanker_CCCP ha scritto:
Pavipavi ha scritto:
...non è una moto per tutti ed è bene che sia cosi... non vorrei vedere il primo pirla che guida la mia moto... ma voglio vedere solo veri appassionati eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



eusa_clap.gif


Buon di...appena presa Ulysses XB12XT....blu.....ultima disponibile a 6500€,ovviamente nuova. icon_asd.gif

In attesa che arrivi... icon_twisted.gif
 
8894639
8894639 Inviato: 23 Nov 2009 13:57
 

theMASTERplane ha scritto:


Buon di...appena presa Ulysses XB12XT....blu.....ultima disponibile a 6500€,ovviamente nuova. icon_asd.gif

In attesa che arrivi... icon_twisted.gif


Bravo.... moto "tuttofare" decisamente sfiziosa... icon_biggrin.gif
comunque a quel prezzo prendevi la 1125 R nuova di pacca !!! purtroppo !!! icon_sad.gif
 
8894713
8894713 Inviato: 23 Nov 2009 14:14
 

Ginger ha scritto:


Bravo.... moto "tuttofare" decisamente sfiziosa... icon_biggrin.gif
comunque a quel prezzo prendevi la 1125 R nuova di pacca !!! purtroppo !!! icon_sad.gif

vero eh,ma se l'ho presa con ben 3 bauli,io di una supersportiva ci facevo ben poco! icon_wink.gif
 
8895438
8895438 Inviato: 23 Nov 2009 15:56
 

affarone icon_wink.gif
 
8905318
8905318 Inviato: 25 Nov 2009 4:58
 

CancelloTravers ha scritto:

Torno a Buell? Zero.
Per ora ho bocciato Monster e Z750/1000
2 o 4 Cilindri, magari la verità sta nel Mezzo icon_biggrin.gif!!!!!
penso che in fondo in fondo....mi vedranno in triumph! icon_biggrin.gif


Concludendo, la consiglio vivamente a chi cerca estremo divertimento di guida nel misto,comprese penne, stoppies ed affini, unito ad una moto sempre bella da vedere, a condizione che metta in conto soldi in manutenzioni/riparazioni, qualche incazzatura.
La sconsiglio a tutti gli altri.
Spero di esser stato di aiuto a chi si deve fare un idea.


Vedi se riesci a provare un superduke, potrebbe essere la moto per te.

buona strada!
 
8912857
8912857 Inviato: 26 Nov 2009 15:47
 

ciao, a maggio ho preso una xb12s usata....come seconda moto...ho una bellissima street verde.
alla fine...vendo la triumph e prendo pure una 1125cr!!!!
una volta che provi il bicilindrico buell, non cambi piu'!
e la triumph e' una gran moto
 
9058706
9058706 Inviato: 26 Dic 2009 16:52
 

IO SCENDO DA... SUZUKI 600 GSX K6.. suzuki 750 gsxr k7... e ultima suzuki gsxr 1000 k7.. ho avuto una parantesi divertente della mia vita tra velocità e piste.. ora sono tornato a buell come nel 2005 e mi diverto tantissimo.. è una bicilindrica con uan coppia impressionante vivo sul lago di garda dove le curve e le valli dominano il territorio e vi garantisco ke una 1000 stradale fatichi a sfruttarla come si deve quindi sprecata.. con buell 1200 il divertimento dopo che scendi da una stradale è assicurato... ciaooooooo
 
9084729
9084729 Inviato: 1 Gen 2010 13:33
Oggetto: Re: Per quale motivo mi dicono in molti di non acquistarla????
 

misterxx ha scritto:
Salve a tutti sono sempre andato in moto (mai in pista) sono passato dalla mitica vespa px al custom shadow ed infine ad una serie di naked giapponesi di 600 cc, ora possiedo una fz1N. Una bomba cavalli a non finire ma per l'uso quotidiano che ne faccio non servono proprio a nulla. Sono sempre stato affascinato dalle bicilindriche ed in particolar modo dalla buell, non l'ho mai acquistata ed ora sto facendo un pensierino sulla xb12cg perchè non sono alto. I miei amici me la sconsigliano sia per la scarsa affidabilità che per la difficoltà di guida, le vibrazioni ecc... La mia perplessità è più per il costo elevato di acquisto e dei tagliandi, in genere questi ultimi li facevo io ma su una giapponese più di filtro, olio candele e magari una registrata alla tensione catena di trasmissione non si fa. Ho dato una scorsa veloce a questo forum e ho notato che ci sono persone scontente per problemi vari ma anche persone molto entusiate. Chiedo a voi quindi di aiutarmi nella decisione. Premetto ho guidato una Ducati monster 1000 ma non mi ha fatto una bella impressione, troppo caricata in avanti, frizione dura, troppo rumorosa di meccanica, al minimo strattona una cifra, spero che buell non le assomigli.


Ciao, alla fine hai fatto già l'acquisto?

Ci sono sempre molte varianti. Io ne ho una presa a 10.000 chilometri e ne ho percorso già 25000 senza problemi seri tranne qualche lampadina bruciata e cambio pezzi d'usura.
Il mio problema è che per una calo di batteria forse, ha iniziato a perdere il minimo e spegnersi diverse volte a motore freddo. Ho poi bruciato lo statore che mi è costato poco più di 200 euro più la manodopera. Il meccanico mi ha detto che il problema è stato causato da un dado che si è allentato e faceva massa con il telaio..
Ti spiego, il mio problema non è il dado allentato o altri difetti che potrebbe darmi la moto. Il vero problema è la concessionaria che essendo l'unica in Sardegna a potersi collegare con sta maledetta centralina, ti porta ad essere legato a loro per ogni piccola rottura.
Ovviamente loro sapendo di essere gli unici possono anche permettersi di trattare i clienti un po' come vogliono.
Io ho portato la moto e non son stati capaci di farmi un preventivo e volevano che lasciassi la moto per andare a tentativi. Grazie, cosi sono capace pure io!
Quindi io vendo la mia bella Buell perche non ho assistenza compentente.
Per il resto sono felicissimo. La moto è potente e divertentissima, più di tutte le altre che ho avuto in passato.
Se hai dei buoni meccanici competenti vicino vai pure tranquillo.

Ciao
 
9085147
9085147 Inviato: 1 Gen 2010 15:51
 

COMUNQUE secondo me i pareri variano da soggetto a soggetto.. può piacere come non piacere come tutte le cose... per quanto mi riguarda riscontro pareri positivi da parecchie persone anche chi non conosce la buell quando la vede non può fare altro che farle i complimenti.. i giudizzi negativi espressi sopratutto da gente che non l ha mai avuta non mi interessano proprio ... nulla si può giudicare se non si è mai provato personalmente.. quindi ascolta i pareri di chi la moto ha avuto il piacere e l occasione di guidarla e vedrai che troverai pareri positivi al 99%.. ciao
 
9085809
9085809 Inviato: 1 Gen 2010 18:48
 

Sono d'accordo con te Max. Anche io prima di acquistare la mia Buell ho chiesto tanti pareri in giro e ne ho sentite davvero tante. Alla fine ho deciso di fare l'acquisto ugualmente.
L'unico mio problema non è la moto perche bene o male tutte le moto danno qualche problema ma finche hai gente che la può riparare sei ok.
Io ho deciso di cambiare la mia Buell con un altra ma a carburatori. Cosichè nel caso potro farla riparare a chi penso sia più competente ed onesto!!
Io per farla controllare aspetterò la bella stagione e la porterò a Milano, dove anche se per poco ho trovato un meccanico che mi ha dato anche qualche consiglio per risparmiare. Più che dare i soldi a sti incompetenti preferisco pagarmi il biglietto della nave e l'autostrada!!

Detto questo, è una bella moto in tutto e come dici tu meglio ascoltare i consigli di chi la guida o chi l'ha avuta.
No capisco però il perchè dovrebbe svalutare se la casa non costruisce più. Boh..
 
9086007
9086007 Inviato: 1 Gen 2010 19:31
 

manuel75 ha scritto:

No capisco però il perchè dovrebbe svalutare se la casa non costruisce più. Boh..


A mio parere è solo momentanea tutta la svalutazione del nuovo e dell'usato, appena non ce ne saranno più di nuove in concessionaria i prezzi dell'usato torneranno nella norma, comunque c'è sempre la casa madre dietro che è HD non Buell come sembra, guardatevi l'usato delle 883 degli anni '80, quello è minimo per avere un mezzo HD, per le Buell sarà lo stesso anche tra 10 anni, per non parlare delle X1 che già viaggiano se tenute bene oltre i 6mila, anche 10mila.
Avete mai visto un Porsche a 5mila euro??? eusa_clap.gif
 
9086062
9086062 Inviato: 1 Gen 2010 19:46
 

esatto alex... secondo me non finisce nulla.. questo marchio rimarrà nella storia e secondo me rinascerà e se nn sarà così saranno moto sempre più uniche.. RICORDATE IL QUADRO DI UN PITTORE DIVENTA famoso e ricercato quando il pittore muore e così è stata per le opere dei più grandi artisti....
 
9086066
9086066 Inviato: 1 Gen 2010 19:46
 

Infatti sembrava strano anche a me, ed avere più parerei va sempre bene, un pò come si fà per i medici.

icon_smile.gif
 
9086428
9086428 Inviato: 1 Gen 2010 21:04
 

Vedrete in primavera, appena inizieranno le belle giornate che tutti avranno voglia di moto, se abbiamo ragione o no. icon_asd.gif
 
9086712
9086712 Inviato: 1 Gen 2010 22:15
 

le cose più criticate solitamente sono quelle più invidiate... paura di comprarla .. noi abbiamo in mano un vero gioiello secondo a nessuno e assolutamente UNICO nella sua specie... godiamoceleeeee.. p.s. è piaciuta anke alla mia ragazza che ama particolarmente le srdali giapponesi... quindiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
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