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Rabbocco liquido radiatore: 2 in un giorno.... Normale?
8269249
8269249 Inviato: 7 Ago 2009 23:24
Oggetto: Rabbocco liquido radiatore: 2 in un giorno.... Normale?
 

Ciao a tutti............. Oggi prima di partire per farmi un giro in mulattiere e boschi, nel rimontaggio del filtro aria ho anche fatto un pò di controlli e, con stupore, ho notato che il radiatore era completamente sprovvisto di liquido! L'ho riempito con dell' acqua normale (ho fatto una ca****a?) e ho percorso circa 40km. Al rientro, per curiosità ho riaperto il tappo e riguardato..... Ancora a secco!! Ho controllato tubi e fascette, ma non ho trovato perdite o rottue.... Inoltre andando la moto sembra comunque essere raffreddata perchè le prestazioni ci sono e non si è ancora accesa la spia della temperatura dell'acqua.... Secondo voi cos'è? E' grave? Se dovessi aver creato delle bolle d'aria nel rabbocco cosa faccio? Che succede?
Colgo l'occasione per chiedervi a che serve mettere un tappo di pressione maggiore tipo di 1.8 bar (il mio è 1.4).
Grazie! 0510_help.gif
 
8269330
8269330 Inviato: 7 Ago 2009 23:41
 

Sicuro che non perde acqua? Controlla la pompa dell'acqua.
comunque se hai messo una volta provvisoriamente l'acqua del rubinetto non fa niente.
 
8269352
8269352 Inviato: 7 Ago 2009 23:45
 

magari è partito qualche paraolio e ti perde nel motore dove si mischia con l'olio del cambio, è un problema comune alle hm, quando tiri fuori l'olio del cambio lo trovi color caffè latte e allora è il liquido di raffreddamento mischiato a olio del cambio icon_asd.gif
 
8271386
8271386 Inviato: 8 Ago 2009 14:37
 

Se non hai buco il radiatore non è normale
 
8271724
8271724 Inviato: 8 Ago 2009 16:19
 

Invece io dico che è normale perchè dopo 40 km l'acqua evapora, si mette apposta il liquido per quello 0509_up.gif
 
8271835
8271835 Inviato: 8 Ago 2009 17:00
 

LoryCre94 ha scritto:
magari è partito qualche paraolio e ti perde nel motore dove si mischia con l'olio del cambio, è un problema comune alle hm, quando tiri fuori l'olio del cambio lo trovi color caffè latte e allora è il liquido di raffreddamento mischiato a olio del cambio icon_asd.gif


non è comune affatto alle hm.... dovrebbe essere comune al 90% dei 50cc in circolazione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8272014
8272014 Inviato: 8 Ago 2009 17:53
 

Sò che oggi dopo averlo re-riempito, sono sceso in garage e di macchie non ce n'erano... Ho guardato ed era ancora vuoto, l'ho riempito, sono partito e adesso sono tornato ed è ancora vuoto (Quest'ultimo rabbocco l'ho fatto con l'apposito liquido)
 
8272034
8272034 Inviato: 8 Ago 2009 18:01
 

credo tu stia inondando i carter icon_asd.gif
quando non si svuoterà più vorra dire che non c'è pù spazio icon_lol.gif
 
8272324
8272324 Inviato: 8 Ago 2009 19:33
 

semplicemente credo ci siano bolle d'aria.... il fenomeno è molto simile a quello...

togli l'olio dal cambio prima.... l'acqua rimane separata dall'olio, lo vedi subito se qualcosa non va.

se fosse entrata nel cilindro, bhe....,. avresti già grippato
 
8274201
8274201 Inviato: 9 Ago 2009 12:42
 

Ok ok.... Però come faccio a levare l'olio cambio? E per le bolle d'aria nel circuito di raffreddamento, come lo spurgo?? 0510_help.gif
 
8274281
8274281 Inviato: 9 Ago 2009 13:09
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Ok ok.... Però come faccio a levare l'olio cambio? E per le bolle d'aria nel circuito di raffreddamento, come lo spurgo?? 0510_help.gif

sotto il carter nel lato marmitta c'è una specie di tappino che adesso non ricordo se sia una vite o n cosino in gomma nero eusa_think.gif comunque lo sviti e viene fuori tutto icon_wink.gif
 
8274597
8274597 Inviato: 9 Ago 2009 14:28
 

ragazzi dove posso trovare il liquido per il radiatore? per forza dal mecca?
 
8274964
8274964 Inviato: 9 Ago 2009 16:36
 

qualsiasi negozio legato ai motori
 
8275087
8275087 Inviato: 9 Ago 2009 17:31
 

all' iper icon_asd.gif c'è il paraflu
 
8275440
8275440 Inviato: 9 Ago 2009 19:24
 

in qualunque posto...meccanico, concessionario, benzinaio, anche ipermercato
 
8279988
8279988 Inviato: 10 Ago 2009 18:36
 

Comunque io tutti i giorni che la uso c'àè un rabbocco....... La cosa inizia anche a innervosirmi e oggi, subito appena accesa si è accesa la spia dell'acqua e successivamente lampeggiava e rimaneva fissa sia in marcia sia a fermo e a moto spenta...... Ma forse quello è anche un problema elettrico perchè la moto sia ai bassi che ai medi e agli alti è sempre normale e il motore non fatica..... Non sò più che fare..................... Aiuto!!!!!!!
 
8282824
8282824 Inviato: 11 Ago 2009 11:49
 

Oggi ne è successa un'altra...... Sono andato a fare il pieno dal distributore che dista 3 Km. da casa mia e al ritorno ho scelto di farmi un''endurata..... In "trasferimento" in salita in 6°piena a 70all'ora la moto è scesa di colpo di giri e la spia dell'olio lampeggiava..... Controllato TUTTI i liquidi ed erano ok...... (L'olio motore l'ho sostituito ieri). Scendendo dalla moto in folle dopo 2 secondi si è spenta..... Rimessa in moto e sembrava andasse........ Butto la 1° e dopo 50 metri si è riaccesa la spia dell'olio e quella della temperatura dell'acqua....... Morale: La moto non va una ceppa e se metto la 2° si spegne..... In prima più di 8km/h non va............. Forse credo sia arrivato il momento di sostituire il gt (che ha solo 3500Km ma il rodaggio fatto.....ehm....."mia tant bén...")..
Se vi può essere utile 2 settimane fa gli ho pulito carburatore filtro aria e cambiato i comandi dell'accelleratore.................


Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8284359
8284359 Inviato: 11 Ago 2009 15:57
 

bel problema, fai un controllo generale....

non so quanto possa centrareil liquido, smonta il gt e vedi subito se hai grippato 0509_up.gif
 
8286174
8286174 Inviato: 11 Ago 2009 22:14
 

Adesso ho provato a riaccenderla e a fare poche centinaia di metri (andando al massimo in 4° con il motore in temperatura) sembra che vada......... Comunque un giretto dal meccanico non glielo toglie nessuno.............................
 
11167720
11167720 Inviato: 4 Gen 2011 0:10
 

ehiiii salve ragazzi dovete aiutarmi davvero ho lo stesso problema.....praticamente in una settimana il liquido del radiatore finisce subito mi tocca cambiarlo ogni settimana...ho contrallato tutte cose tubature insomma tutto non ci sono perdite non mi lampeggia neppure la spia dell'acqua e neppure le prestazioni sono cambiate e neppure la pompa dell'acqua perchè lo sostituita un anno fa ke si è rotta...ditemi voi neppure il meccanico ha capito cosa è successo ora glielo devo portare di nuovo per dargli una controllata come si deve aiutatemi davvero non so cosa fare.........per favore......comunque ho un 50 cc precisamente un Gsp 50 (Garelli).......!
 
11167730
11167730 Inviato: 4 Gen 2011 0:12
 

se e a liquido hai le guarnizioni del cilndro andate che n tengono piu
 
11167761
11167761 Inviato: 4 Gen 2011 0:16
 

Djbiagix che moto hai? non è che ci sono bolle nell'impianto e la pompa girando ha spinto tutta l'aria in alto?
 
11167767
11167767 Inviato: 4 Gen 2011 0:17
 

mikemx ha scritto:
se e a liquido hai le guarnizioni del cilndro andate che n tengono piu

Be se ha il radiatore è sicuramente a liquido icon_asd.gif molto probabilmente sono le guarnizioni icon_wink.gif
 
11167782
11167782 Inviato: 4 Gen 2011 0:20
 

allora ragazzi il motore è a liquido e ha ben 2 radiatori e vi dico ke ho messo sempre il liquido quello blu il migliore ora mercoledi dovrei portarlo dal meccanico ma siccome sono curioso ditemi voi il motore è originale ho solo l'Sp3 e il variatore e poi tutto originale....
 
11167806
11167806 Inviato: 4 Gen 2011 0:23
 

sono troppo confuso vi dico ke ad occhio neppure il meccanico ha capito cosa è successo comunque deve dare ancora una controllata come si deve perchè quando glielo detto lo fatto a voce...non ha controllato niente mi è detto di passare mercoledi mattina....sto impazzendo ho paura che succede qualcosa di brutto aiutatemi a trovare il vero problema...
 
11167815
11167815 Inviato: 4 Gen 2011 0:24
 

le guarnizioni tra cilindro e testa saranno da buttare cioe nn tengono piu e quello il problema secondo me
 
11167832
11167832 Inviato: 4 Gen 2011 0:28
 

Se fossero quelle penso che la moto andrebbe di meno per via dell'acqua nel gruppo termico no? 0509_up.gif
 
11167855
11167855 Inviato: 4 Gen 2011 0:32
 

vi dico solo una cosa l'unica cosa che ho notato è solo che prima mi arrivava a 80 effettivi ora arriva a 72 e dai 72 in poi mi fa molti giri avanti che arriva a 75-76 massimo, nn più a 80 e si è perso anche un casino di spunto ce la moto parte subito ma si apre a circa 20 kmk/h e fino a un mese fa che ho messo il variatore si apriva subito 5kmk/h.....e comunque se sarebbero le guarnizoni....buuuuuuuuuuuu il motore ha ben un anno ed nuovo no di seconda mano....!!
 
11167874
11167874 Inviato: 4 Gen 2011 0:35
 

nn vuol dire niente che ha un anno una guarnizione puo durare un anno o anche 10 anni dipede anche dal uso che se ne fa
 
11167899
11167899 Inviato: 4 Gen 2011 0:40
 

e se si cambia la guarnizione tu dici che si aggiusta tutto.....speriamo....
 
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