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Anomalie del cambio hornet 600 '08
8251560
8251560 Inviato: 5 Ago 2009 12:51
Oggetto: Anomalie del cambio hornet 600 '08
 

Buongiorno, sono nuovo del forum, possiedo una Hornet '08 con la quale ho percorso circa 2.500 km e ne sono complessivamente soddisfatto; volevo condividere le perplessità su un paio di anomalie alle quali il conc. non ha saputo rispondere: la prima (ho letto qualcosa di simile sul forum) riguarda il cambio, a volte (però solo in fase di scalata e con motore ben caldo) soprattutto dalla quarta alla terza e dalla terza alla seconda, la marcia è come se entrasse in due fasi, si sente un primo clack con la frizione completamente tirata ed un secondo rumore di innesto al rilascio della leva come se la marcia entrasse definitivamente solo in quel momento (preciso che comunque l'azione sulla leva del cambio è sempre decisa). Altra cosa riguarda la frenata, nelle staccate un pò allegre, sui dischi anteriori si sente un rumore anomalo e percepisco un tentennamento dell'azione che scompone un pò l'assetto come se l'efficacia frenante non sia equamente distribuita fra i due dischi anteriori. Grazie a tutti.
 
8254687
8254687 Inviato: 5 Ago 2009 19:46
 

Ciao luciano55, posseggo la Hornet da 2 anni e 3 mesi e ho macinato 29000 km, e a parer mio dovresti controllare e nel caso regolare la leva frizione x vedere se tira bene... e l'olio al tagliando dei primi 1000km è stato cambiato? Ho notato ke come cambio l'olio le marce vanno ke è una bellezza!!! (ad esempio, ora mi trovo benissimo col Bardahl Xtc-C60 10w40)
Sennò, falla controllare da altri meccanici (io il mio conce l'ho mollato dopo il primo tagliando e ormai porto la mia Horny da un mecca autorizzato Honda!)

E x la frenata, nn è ke hai cotto una o + pastiglie facendo una frenata brusca a freni freddi?
comunque, potresti fare subito una prova spostando le pastiglie della pinza sinistra a destra e viceversa!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8271030
8271030 Inviato: 8 Ago 2009 13:25
 

il cambio delle hornet è un orologio e gli innesti vanno dentro quasi da soli...proprio per questo si ha la tendenza ad essere troppo buoni ed andare col piede delicato...prova ad essere più cattivo e deciso quando cambi e vedi che non ci fa più....poi l'olio....in effetti è vero con la sostituzione si migliora e addirittura col castrol si riesce anche a contenere di qualche grado anche la temperatura dell'acqua.... 0509_up.gif
 
8272385
8272385 Inviato: 8 Ago 2009 19:48
 

Concordo nel fatto dell'olio ed è anche vero che andando decisi nel cambio marcia il "problema" si sente meno. Per quanto riguarda le pastiglie dei freni, quelle di mamma Honda non sono un granchè. Io le ho sostituite da poco e la frenata è cambiata totalmente. Sicuramente il rumore in frenata è quel FZZZZZZZ da sfregamento delle pastiglie sui dischi. Con quelle originali me lo faceva anche a me.
 
8310961
8310961 Inviato: 17 Ago 2009 16:45
 

Prova a mettere un olio decente che non si degradi subito e vedi come entrano alla perfezione le marce, quello che descirvi tu a me lo fa quando l'olio è bello che andato, il cambio diventa duro e qualche innesto meno preciso.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8311531
8311531 Inviato: 17 Ago 2009 18:48
 

si infatti ho anche io questo problema e ho deciso di mettere come olio un bardhal xtc 10w40 dicono faccia diventare il cambio morbidissimo lo metterò domani assieme al filtro e poi vi dirò ma sicuramente è un problema di olio 99%
 
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