Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Con quale marca "tradireste" la vostra Ducati ?
9473690
9473690 Inviato: 12 Mar 2010 15:17
 

DueRuote ha scritto:
Ci pensa la mancanza di moneta a fare da ESP !


a chi lo dici... 0510_sad.gif

come mai questa sbandata per la bandit!?non é meglio un cbf1000!?da un po hanno fatto un restayling.
 
9474070
9474070 Inviato: 12 Mar 2010 16:03
 

Prima di tutto io NON compro mai moto nuove.

Secondo... è orrendo il vecchio ed il nuovo.

Terzo il Bandit 1250 ha quasi 12Kgm di coppia a 3750 giri !

Ti rendi conto di che razza di rimorchiatore ?

Ha più coppia della ST3 che è un bicilindrico. Praticamente hai la praticità (linearità) di una quattro cilindri con la corposità di una due. La potenza è sui 100CV, ovvero allineata con la ST3.

Mi piacciono le moto in cui puoi sempre tenere il propulsore giù di giri. La mia Ducati non sale quasi mai sopra quota 5000 giri al minuto.
 
9474466
9474466 Inviato: 12 Mar 2010 16:53
 

DueRuote ha scritto:
Prima di tutto io NON compro mai moto nuove.

Secondo... è orrendo il vecchio ed il nuovo.

Terzo il Bandit 1250 ha quasi 12Kgm di coppia a 3750 giri !

Ti rendi conto di che razza di rimorchiatore ?

Ha più coppia della ST3 che è un bicilindrico. Praticamente hai la praticità (linearità) di una quattro cilindri con la corposità di una due. La potenza è sui 100CV, ovvero allineata con la ST3.

Mi piacciono le moto in cui puoi sempre tenere il propulsore giù di giri. La mia Ducati non sale quasi mai sopra quota 5000 giri al minuto.


si capisco. in effetti meglio la suzuki. ma non pensi che tutto quel motorone sia sfruttato solo in parte visto che la ciclistica non é delle migliori!?
 
9474599
9474599 Inviato: 12 Mar 2010 17:09
 

Nel complesso penso sia meglio la ST3, ma per le mie attuali esigenze mi piacerebbe provare la Suzuki.

No... non credo. Quel motorone è nato proprio per andare a passeggio. Se la prendi la Bandit per fare staccate al limite oppure ingarellarti... non hai preso la moto giusta. Puoi andare in sesta a 40Km/h e riprendendere senza cambiare marcia e sentire sussulti.

Chi lo farebbe ?

Io si... lo faccio già con la macchina ed in moto guido alle stesse velocità.

Devi farla danzare tra le curve guidando rotondo ed andando per la tua strada. Il motore tira fuori il meglio ne medio-bassi. A 7000 giri comincia giùà a perdere briosità, quindi non è un motorone ed i cavalli in fondo sono solo un centinaio.

Direi che la ciclistica è adeguata alla paciosità della moto e del pilota. Attualmente non tiro mai... ma mai mai... non vedo perchè dovrei cominciare dopo.
 
9475977
9475977 Inviato: 12 Mar 2010 20:58
 

DueRuote ha scritto:
Nel complesso penso sia meglio la ST3, ma per le mie attuali esigenze mi piacerebbe provare la Suzuki.

No... non credo. Quel motorone è nato proprio per andare a passeggio. Se la prendi la Bandit per fare staccate al limite oppure ingarellarti... non hai preso la moto giusta. Puoi andare in sesta a 40Km/h e riprendendere senza cambiare marcia e sentire sussulti.

Chi lo farebbe ?

Io si... lo faccio già con la macchina ed in moto guido alle stesse velocità.

Devi farla danzare tra le curve guidando rotondo ed andando per la tua strada. Il motore tira fuori il meglio ne medio-bassi. A 7000 giri comincia giùà a perdere briosità, quindi non è un motorone ed i cavalli in fondo sono solo un centinaio.

Direi che la ciclistica è adeguata alla paciosità della moto e del pilota. Attualmente non tiro mai... ma mai mai... non vedo perchè dovrei cominciare dopo.


ma non pensi poi che una volta chiuso il garage ti lasci un leggero vuoto dentro. io la sto passando adesso questa sensazione. prima col monster una pacca sul serbatoio a fine giro gliela davo. adesso con la fazer é già tanto se le do una pulitina ogni tanto. ognuno poi ha delle proprie sensazioni ma siceramente adesso se dovessi di nuovo comperare la mia fazer non lo farei piu. infatti appena le finanze lo permettono mi rimetto sulla sella di una moto made in borgo panigale.
 
9494151
9494151 Inviato: 16 Mar 2010 15:15
 

DueRuote ha scritto:
Prima di tutto io NON compro mai moto nuove.

Secondo... è orrendo il vecchio ed il nuovo.

Terzo il Bandit 1250 ha quasi 12Kgm di coppia a 3750 giri !

Ti rendi conto di che razza di rimorchiatore ?

Ha più coppia della ST3 che è un bicilindrico. Praticamente hai la praticità (linearità) di una quattro cilindri con la corposità di una due. La potenza è sui 100CV, ovvero allineata con la ST3.

Mi piacciono le moto in cui puoi sempre tenere il propulsore giù di giri. La mia Ducati non sale quasi mai sopra quota 5000 giri al minuto.


Potresti provare anche tu il 4 in linea BMW. E' il mio primo 4 cilindri dopo oltre quindici anni di bicilindriche, e se c'è una cosa che non mi manca è il tiro in basso. Tu tieni il motore sopra i 3000 giri e al resto ci pensa solo la manetta del gas, indipendentemente dalla marcia che hai. Non che sotto i 3000 manchi qualcosa, ma da lì in su davvero ti puoi scordare di avere il cambio... icon_mrgreen.gif E a livello di ciclistica non sarà maneggevole quanto la mia Superlight, ma garantisco che dà comunque delle gran soddisfazioni! 0509_up.gif

Oggi trovi delle K1200 a prezzi davvero ragionevoli, ben sotto i 10000 euro per moto recenti e poco sfruttate. Da evitare magari quelle con il servofreno, che qualche problema lo ha dato tanto che alla fine lo hanno tolto di mezzo. A me piace la Sport, ma la S se devi fare anche turismo forse è ancora più indicata, soprattutto per il fatto di avere un portapacchi più adeguato al montaggio di un bauletto.

Poi è chiaro... ognuno compra quel che gli piace di più! 0509_up.gif

E a me piace da matti anche la Honda CB1300S... 0510_inchino.gif
 
9498873
9498873 Inviato: 17 Mar 2010 9:02
 

Il Bandit 1250 me lo passano con 800-1000Euro del 2007 dando indietro la mia ST3 del 2004. Non ho quei soldi... figuriamoci per un BMW.

In ogni caso, con tutto il rispetto, le moto tedesche non mi affascinano e costano (da quel che vedo in giro) più di Ducati per i tagliandi.

Un motorone come quello Suzuki lo compri... ci cambi olio, filtri e candele in casa... e sei a posto sino a 2-300.000Km (che non farei mai).

Inoltre mi piace la moto che ti può dare tanto con poco e preferisco la catena al cardano.

Quindi... grazie della segnalazione, ma se mai avessi una moto bavarese in casa... sarebbe sicuramente un bicilindrico parallelo con trasmissione a cinghia, oltretutto lavorando spessissimo dalle parti di Monaco... vedo che questa mania per la BMW è tutta italiana. Loro compreno le loro stesse moto meno di quanto non facciamo noi.
 
9499945
9499945 Inviato: 17 Mar 2010 13:14
 

DueRuote ha scritto:
Il Bandit 1250 me lo passano con 800-1000Euro del 2007 dando indietro la mia ST3 del 2004. Non ho quei soldi... figuriamoci per un BMW.

In ogni caso, con tutto il rispetto, le moto tedesche non mi affascinano e costano (da quel che vedo in giro) più di Ducati per i tagliandi.

Un motorone come quello Suzuki lo compri... ci cambi olio, filtri e candele in casa... e sei a posto sino a 2-300.000Km (che non farei mai).

Inoltre mi piace la moto che ti può dare tanto con poco e preferisco la catena al cardano.

Quindi... grazie della segnalazione, ma se mai avessi una moto bavarese in casa... sarebbe sicuramente un bicilindrico parallelo con trasmissione a cinghia, oltretutto lavorando spessissimo dalle parti di Monaco... vedo che questa mania per la BMW è tutta italiana. Loro compreno le loro stesse moto meno di quanto non facciamo noi.
Il difetto principale del Suzukone, secondo me, è il peso. Ok, lì il motore ci mette del suo,
ma siamo oltre i 250 kg (dichiarati) se non erro. Calcolando che i giapu sono sempre un pò ottimisti sui pesi, dovresti essere intorno ai 270. Troppi per una moto "moderna"...
 
9500068
9500068 Inviato: 17 Mar 2010 13:40
 

Sono 226Kg dichiarati ed effettivi con i liquidi saranno circa 20Kg in più. La mia ST3 effettiva mi pare si avvicini ai 220Kg. Sono 20Kg in più... niente di drammatico.

Sul forum dedicato alla Bandit c'è persino una ragazza che guida la 1250 e la definisce facilissima. Considera che il peso si sente soprattutto nella guida sportiva, che io non pratico MAI.

Nei tornanti.. quasi niente è peggio della ST3.... quindi penso non sia molto distante. Niente di grave, ma bisogna imparare ad usarla.
 
9506397
9506397 Inviato: 18 Mar 2010 14:19
 

L'ho appena tradita.. con una transalp
 
9617574
9617574 Inviato: 5 Apr 2010 11:38
 

io se dovessi tradire la mia amata 848 penso che l'unica sostituta potrebbe essere la ktm rc8r. a molti potrà non piacere ma secondo me dev'essere una goduria unica da guidare
doppio_lamp.gif
 
9621367
9621367 Inviato: 6 Apr 2010 7:55
 

Io ho appena preso il mostro, ma se proprio proprio dovessi tradirlo mi sa che mi butterei su triumph...street triple e via andare...
 
9653754
9653754 Inviato: 11 Apr 2010 10:53
 

ciao

io attualment ho un 620 e come stile di guida vado come due ruote mediamnete durante un viaggio la moto la mantengo tra i 4000-5500 giri certo alcune punte sopra i 6000 le faccio ma molto di rado , di fatti per questa mia reticenza ad accelerare di brutto , mi lamento sempre che la moto non va , pero purtroppo al momento ben dopo 4 anni di utilizzo non riesco ha schidarmi da sto mio stile di guida , e badate bene che se diovesi cambiare una 4 cil non la prendero mai perche senno peggiorerei la situazione......per se dovessi cambiare mi buttrerei su guzzi e precisamente o sulla serie v7 nevada ovvero motori con pochi cavalli certo amcon una copia molto sostenuta da 3000 fino ai 4000 giri proprio il range che mi interessa , pensate che prima del monster avevo la zr7 bene aveva il vandaggio di non esse spintissima come moto ma essendo una 4 cil io in 20000 km non sono mai riuscito ha portarla oltre i 6000 giri proprio istintivamente non ci riesco, evidentemente non e' nel mio dna
cosi poi presi il monster che reputo una buonissima moto , e quando la presi visto che leggendo i dati diceva coppia max a 6500 gg per cui in teoria dissi be vuoldire che e' uan moto che gia da 4000 5000 gg comincia ha tirare e riesco ha sfruttarla , si effettivamente e' vero pero per andare veramente in maniera brillante e , non dico forte , la si deve tenere alleggra ma per la mia indole non mi viene naturale .
per cui..........le ducati non sono proprio il mio pane , altra moto con cui tradirei il mezzo che ho e' sempre guzzi ed e' la bellagio
 
9820647
9820647 Inviato: 7 Mag 2010 20:53
 

Io non la tradirei mai (ho una 848 xerox) ..............ma in caso contrario mv o aprilia!!!!!!!
ducati nel cuore e nell anima !!!!!!!
 
9821399
9821399 Inviato: 7 Mag 2010 22:08
 

prima o poi una scappatella con l'Rsv4 me la faccio icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9822491
9822491 Inviato: 8 Mag 2010 0:47
 

senza considerare i prezzi direi MV f4 312 r ad occhi chiusi
 
9834459
9834459 Inviato: 10 Mag 2010 16:28
 

credo di nn tradire mai la DUCATI!!!
comunque se dovessi cambiare passerei a una Speed Triple della Triumph.
ma ripeto il mio monster mi piace troppo e la ducati mi piace troppo!!!
 
9902680
9902680 Inviato: 21 Mag 2010 17:02
 

io da appassionato di moto ho sempre avuto difficoltà ne scegliere quella che piu' mi piaceva.. devo dire che per me la Ducati è un mito ma se dovessi tradirla andrei di Triumph!!
Jap mai!!!!! icon_asd.gif (non è vero)
 
9903473
9903473 Inviato: 21 Mag 2010 19:29
 

Io ho appena preso una Ducati e ora finalmente capisco la passione che anima tutti i ducatisti. Effettivamente ha quel qualcosa in più per cui non potrei mai acquistare un'altro marchio.
Ma ipotizzando un altro marchio, sicuramente tornerei al mio primo amore giapponese: CBR Fireblade in livrea Repsol eusa_clap.gif
 
9923227
9923227 Inviato: 25 Mag 2010 17:48
 

perchè andare a mangiare hamburger quando in casa hai il filetto icon_asd.gif
 
9926070
9926070 Inviato: 25 Mag 2010 23:25
 

ora posso dirlo con certezza e senza tentennamenti.. BMW S1000 RR eusa_wall.gif eusa_clap.gif eusa_drool.gif
 
9927556
9927556 Inviato: 26 Mag 2010 11:52
 

Cicciopower ha scritto:
perchè andare a mangiare hamburger quando in casa hai il filetto icon_asd.gif



0509_doppio_ok.gif rotfl.gif come si fa a non quotare!!!!!!
 
9933007
9933007 Inviato: 27 Mag 2010 8:22
 

Cicciopower ha scritto:
perchè andare a mangiare hamburger quando in casa hai il filetto icon_asd.gif



certo che scegliere fra 1198 e rsv4 factory..... eusa_think.gif è come dover scegliere fra mc o burger king....

fra le due preferisco la 1198s corse e quindi vado a magnare in trattoria con un bel fiasco di rosso rotfl.gif rotfl.gif
 
9933576
9933576 Inviato: 27 Mag 2010 10:44
 

dreaming848 ha scritto:
io se dovessi tradire la mia amata 848 penso che l'unica sostituta potrebbe essere la ktm rc8r. a molti potrà non piacere ma secondo me dev'essere una goduria unica da guidare
doppio_lamp.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ...d'accordissimo con te...ma c ene sono molte altre che mi piacciono un sacco...

cbr 1000 nuovo...ninja zx6r 2007 ...gsxr 1000 2005-2006 ...quelle che tra parentesi contendevano la mia scelta insieme alla 999 ...

poi ho visto sto mostro che con lo scarico di prima era veramente spettacolare...tutta nera con quei cerchi oro...era favolosa...

ho una ducati....ma sinceramente se non c'era la seria 749/999 una ducati non credo che me la sarei presa.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10011148
10011148 Inviato: 9 Giu 2010 22:35
 

suzuki gsx r
daytona 675
yamaha r1 icon_xd_2.gif
 
10015661
10015661 Inviato: 10 Giu 2010 17:12
 

La tradirei solo con un'altra ducati.....
ma esistono altre case???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif





























0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10053753
10053753 Inviato: 17 Giu 2010 7:33
 

Io me ne sono sbarazzato felicemente per un VFR e mai scelta fu più azzeccata. 0509_up.gif

0509_mitra.gif Ducati & ducatista mai più! 0509_down.gif

de gustibus.
 
10071851
10071851 Inviato: 20 Giu 2010 1:44
 

dopo la 999 la mia preferita(dopo tutte le altre ducati) è la yamaha FZ1

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10073972
10073972 Inviato: 20 Giu 2010 15:16
 

Duscherck ha scritto:
Io me ne sono sbarazzato felicemente per un VFR e mai scelta fu più azzeccata. 0509_up.gif

0509_mitra.gif Ducati & ducatista mai più! 0509_down.gif

de gustibus.


che avevi prima?
 
10151626
10151626 Inviato: 2 Lug 2010 14:52
 

Sinceramente spero di non cambiare mai la mia 1098. Nonostante i problemi che mi ha dato all'inizio (dovuti ai vari richiami tutti per fortuna risolti) ogni volta che la vedo mi batte forte il cuore. Però il pensiero mi ha sfiorato la testa per un motivo semplice: Percorrenza di km e comodità di utilizzo in coppia. Allora mi lancerei su una naked come la Speed Triple... una moto, a parer mio, capace di emozioni. Una moto di carattere e con una gran personalità! Proprio come lo è una Ducati. Altrimenti che dire... Honda... almeno saprò che "anche senza olio la moto continuerà a camminare" 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©