Leggi il Topic


Aspes 50 (Il Mito)...........
8248090
8248090 Inviato: 4 Ago 2009 22:23
Oggetto: Aspes 50 (Il Mito)...........
 
 
8248602
8248602 Inviato: 4 Ago 2009 23:53
Oggetto: Re: Aspes 50 (Il Mito)...........
 
 
8251340
8251340 Inviato: 5 Ago 2009 12:30
Oggetto: Re: Aspes 50 (Il Mito)...........
 

-Yuzzo92- ha scritto:
forse mio padre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ai tempi tra i 50 regnava
 
8251869
8251869 Inviato: 5 Ago 2009 13:31
 

secondo me era meglio in moto d' epoca
 
8252037
8252037 Inviato: 5 Ago 2009 13:48
 

anche se bisogna dire che tra i migliori c'era anche il caballero regolarità! icon_wink.gif
 
8253126
8253126 Inviato: 5 Ago 2009 15:31
 

Non mi pare targato....allora sarà un cross: ma un cross 50cc???????? icon_eek.gif icon_eek.gif

Anche io, come tabiotto, credo che sia meglio in moto d'epoca. Un un forum "Enduro 50 cc" trovi in prevalenza aspiranti quattordicenni.
 
8258549
8258549 Inviato: 6 Ago 2009 12:26
 

reditutto ha scritto:
Non mi pare targato....allora sarà un cross: ma un cross 50cc???????? icon_eek.gif icon_eek.gif

Anche io, come tabiotto, credo che sia meglio in moto d'epoca. Un un forum "Enduro 50 cc" trovi in prevalenza aspiranti quattordicenni.


è vero scusate icon_smile.gif

Però è un 50cc ^^
 
8262621
8262621 Inviato: 6 Ago 2009 22:56
 
 
8266880
8266880 Inviato: 7 Ago 2009 15:45
 

Certo è uno degi ultimi ASPES 50 da CROSS prodotti, con termica modificata Aspes su base Minarelli.

Io ne ho avuto uno più veccchio ancora nel 1971!!!
 
8267905
8267905 Inviato: 7 Ago 2009 19:03
 

(Anziano sarai tu ! 0509_pernacchia.gif )
Ce lo aveva uguale il mio amico "rasputin" (Salvatore) negli anni '70 !!!
Unbel mezzo, ma se andavi a fare del fuori-strada pesante qundo tornavi ti mancava mezza moto e dovevi tornare indietro a raccattare i pezzi che avevi perso sul tracciato rotfl.gif .
 
8271461
8271461 Inviato: 8 Ago 2009 14:53
 

Io mi pongo un domandone (anzi lo pongo a voi più esperti):
Ma come si fa a fare del motocross con la potenza di un 50cc??
Capisco fare dell'off-road con un 50cc ma il mezzo sarebbe dovuto essere targato!!
 
8271875
8271875 Inviato: 8 Ago 2009 17:13
 

Cosa te ne fai della targa in un campo da cross?

Fino a un po' di anni fa esisteva il campionato italiano CROSS 50 cc.

Le potenze erano negli ultimiperiodi sui 12 cv non ti basta per fare cross?
 
8276756
8276756 Inviato: 10 Ago 2009 1:43
 

saruggia ha scritto:
Cosa te ne fai della targa in un campo da cross?

Fino a un po' di anni fa esisteva il campionato italiano CROSS 50 cc.

Le potenze erano negli ultimiperiodi sui 12 cv non ti basta per fare cross?


12cv un 50cc ???? Non ci avrei scommesso!! Oggi come oggi i 50cc elaborati(con cilindrate maggiorate) credo che difficilemtne sorpassano i 10cv

beh, sicuramente è una potenza notevole per un 50cc ma un 85cc da cross odierno ha circa 20cv ed è suffciente, ma con 12cv non so se si può affrontare con successo un ostacolo un pò più impegnativo...
 
8276783
8276783 Inviato: 10 Ago 2009 2:04
 

reditutto ha scritto:


12cv un 50cc ???? Non ci avrei scommesso!! Oggi come oggi i 50cc elaborati(con cilindrate maggiorate) credo che difficilemtne sorpassano i 10cv

beh, sicuramente è una potenza notevole per un 50cc ma un 85cc da cross odierno ha circa 20cv ed è suffciente, ma con 12cv non so se si può affrontare con successo un ostacolo un pò più impegnativo...

un 50 elaborato con cilindrata maggiorata , ha un range di potenza che può andare da i 9 cv del gruppo termico "base " top perfonces trophy 73,5 cc(top nero) agli oltre 21\22 cv che possono erogare gt trofeo\over trofeo come top performances tpr 76,5 cc ,top tpr 86,5 cc(corsa 44 mm) e ci sono addirittura cilindri "da gara " come l'hebo manston revulution patanegra , che con una elaborazione ben fatta arriva quasi a 25 cv( è un 69cc icon_eek.gif icon_eek.gif ) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8277712
8277712 Inviato: 10 Ago 2009 11:36
 

capox ha scritto:

un 50 elaborato con cilindrata maggiorata , ha un range di potenza che può andare da i 9 cv del gruppo termico "base " top perfonces trophy 73,5 cc(top nero) agli oltre 21\22 cv che possono erogare gt trofeo\over trofeo come top performances tpr 76,5 cc ,top tpr 86,5 cc(corsa 44 mm) e ci sono addirittura cilindri "da gara " come l'hebo manston revulution patanegra , che con una elaborazione ben fatta arriva quasi a 25 cv( è un 69cc icon_eek.gif icon_eek.gif ) icon_wink.gif icon_wink.gif


Certo, con una elaborazione assurda ci credo che le potenza salgono, ma QUì si parla di una moto pur sempre da 50cc con addirittura 12 cv ma che mi sembrano (non avendola mai nemmeno vista) un pò pochi per fare motocross.
 
8278866
8278866 Inviato: 10 Ago 2009 14:35
 

Allora le gare che ho visto di cross 50 me le sono sognate.
Anzi si facevano gare 40 anni fa anche con 6-7 CV e meno.

Di cosatistupisci? Non capoisco. I salti saranno stati più bassi ma le gare si facevano eccome.

Fai delle domande da...giovane
 
8291460
8291460 Inviato: 12 Ago 2009 22:40
 

saruggia ha scritto:

Di cosatistupisci? Non capoisco. I salti saranno stati più bassi ma le gare si facevano eccome.


Beh, adesso capisco un pò meglio...

Resta il fatto che oggi, la categoria più piccola del motocross è il minicross da 65cc. Questi motori potentissimi equipaggiano moto grandi come una sidia e sono guidate da bimbi con età massima di 10 anni quindi dei veri pesi piuma. Con questi mezzi, i pilotini bravi, riescono a ciudere gli stessi salti delle moto di maggiore cilindrata, quindi, seppur con un pò di difficoltà, non hanno problemi a girare egregiamente in pista come le moto più potenti.

Quello che voglio dire, stupendomi di questi 50cc, è che secondo me non erano all'altezza di fare i salti come le altre moto più potenti, cosa che accade invece nel motocross oggi.
 
8293848
8293848 Inviato: 13 Ago 2009 13:35
 

Caro ragazzo il tempo passa... La tecnica migliora...

Ogni tempo ha i suoi salti.
 
8300596
8300596 Inviato: 14 Ago 2009 17:08
 

saruggia ha scritto:
Caro ragazzo il tempo passa... La tecnica migliora...

Ogni tempo ha i suoi salti.


0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©