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perdita di affidabilità oppure no? [FZ6 dopo modifiche]
8227459
8227459 Inviato: 1 Ago 2009 10:44
Oggetto: perdita di affidabilità oppure no? [FZ6 dopo modifiche]
 

salve forse comprerò una fz6 fazer del 2006 vorrei sapere se mettendo un filtro più aperto(bmc)
una centralina power commander III e uno scarico...la moto perde di affidabilità oppure no
nel senso che è trascurabile e pure effettuando queste modifiche cammina sempre???
grazie per le risposte...ciaoo
 
8227493
8227493 Inviato: 1 Ago 2009 10:52
 

Se la carburazione (quindi la mappatura della centralina) è fatta bene e non a cavolo la perdita di affidabilità è trascurabile (non voglio dire assente perchè sono sempre mezzi meccanici).
 
8227514
8227514 Inviato: 1 Ago 2009 10:56
 

ho letto che la power commander se la compri su ebayi e gli dici se hai il filtro aperto o originale e lo scarico hai te la danno già settata e quindi uno poi dovrebbe solo montare giusto senza problemi ?
 
8227528
8227528 Inviato: 1 Ago 2009 10:59
 

nicors12507 ha scritto:
ho letto che la power commander se la compri su ebayi e gli dici se hai il filtro aperto o originale e lo scarico hai te la danno già settata e quindi uno poi dovrebbe solo montare giusto senza problemi ?


Si mappare NON alla precisione la PC è una cavolata.....l'attacchi al computer e gli dici che pezzi monti.....però ovvio che non avrai una mappatura come quella a l banco icon_wink.gif
 
8227543
8227543 Inviato: 1 Ago 2009 11:01
 

scuaste l ignoranza nel campo ma se chi la vende te la setta non fa una mappatura ottimale? icon_confused.gif
comunque se poi la facessi vedere e magari settare meglio con apparecchiature tipo axone?
 
8227560
8227560 Inviato: 1 Ago 2009 11:04
 

Chi te la vende, di solito te la vende e basta.
Poi puoi trovare qualche azienda che te la spedisce con una mappa precaricata relativa alla tua moto e ai componenti che monti.
Ciò comunque non vuol dire che la mappatura sia ad hoc per la tua moto.
Una mappatura al banco è decisamente la soluzione ottimale.
 
8227582
8227582 Inviato: 1 Ago 2009 11:09
 

questo l ho capito ma se uno lo fa settare meglio con l axone? io non dispongo di un banco prove nei paraggi quindi?
 
8227587
8227587 Inviato: 1 Ago 2009 11:10
 

nicors12507 ha scritto:
scuaste l ignoranza nel campo ma se chi la vende te la setta non fa una mappatura ottimale? icon_confused.gif
comunque se poi la facessi vedere e magari settare meglio con apparecchiature tipo axone?


L'axone dimenticalo icon_asd.gif
Si mappa al banco....te che hai l'RS lo sai bene......due stesse moto con pezzi identici possono avere una mappatura diversa.....quindi se metti una mappa precaricata è facile che non sei mappato alla precisione.....
E poi oltre ad avere una mappatura il banco ti caccia anche un pò di cavalli che con la precaricata quasi sicuro non trovi icon_wink.gif
 
8227593
8227593 Inviato: 1 Ago 2009 11:11
 

nicors12507 ha scritto:
questo l ho capito ma se uno lo fa settare meglio con l axone? io non dispongo di un banco prove nei paraggi quindi?


Ora non ricordo che m*****a è l'axone ma credo che nel 4t non puoi usarlo.....
 
8227613
8227613 Inviato: 1 Ago 2009 11:15
 

sisi è come un cellulare stile anni ottanta gigante icon_asd.gif icon_asd.gif che colleghi alla moto e cambia i settaggi ma dove lo trovo un banco? e poi cosa faccio monto i pezzi dal meccanico e poi vado per esempio a 100 km e gli faccio fare l prove ?
mi sembra un po complicato icon_rolleyes.gif
 
8227645
8227645 Inviato: 1 Ago 2009 11:19
 

nicors12507 ha scritto:
sisi è come un cellulare stile anni ottanta gigante icon_asd.gif icon_asd.gif che colleghi alla moto e cambia i settaggi ma dove lo trovo un banco? e poi cosa faccio monto i pezzi dal meccanico e poi vado per esempio a 100 km e gli faccio fare l prove ?
mi sembra un po complicato icon_rolleyes.gif


Non ho capito icon_asd.gif
 
8227658
8227658 Inviato: 1 Ago 2009 11:21
 

mi spiego meglio
allora io porto la mia possibile nuova moto dal meccanico gli faccio montare marmitta filtro e centralina e mi fa un setting poi dopo tutto ciò dovrei portare la moto a farla settare al banco??? che magari è lontanissimo da casa mia? e se magari il mecca l aveva fatta bene? capito?
 
8227690
8227690 Inviato: 1 Ago 2009 11:27
 

nicors12507 ha scritto:
mi spiego meglio
allora io porto la mia possibile nuova moto dal meccanico gli faccio montare marmitta filtro e centralina e mi fa un setting poi dopo tutto ciò dovrei portare la moto a farla settare al banco??? che magari è lontanissimo da casa mia? e se magari il mecca l aveva fatta bene? capito?


E' quasi impossibile che il meccanico ti riesca a fare una mappatura come quella al banco.....si comunque dovresti fare cosi......e oltre a essere scomodo la mappa al banco ha un suo costo icon_asd.gif
 
8227703
8227703 Inviato: 1 Ago 2009 11:30
 

tipo?
 
8227719
8227719 Inviato: 1 Ago 2009 11:34
 

nicors12507 ha scritto:
tipo?


Dai 150 ai 250 icon_neutral.gif
 
8227793
8227793 Inviato: 1 Ago 2009 11:54
 

minkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e uno per modificarsi la moto deve fare tutti sti passaggi che pizza
 
8228393
8228393 Inviato: 1 Ago 2009 13:45
 

se la vuoi ad hoc si altrimenti la devi tenere nella configurazione in cui è accontentandoti della mappa fatta "a grandi linee" 0509_up.gif
 
8228402
8228402 Inviato: 1 Ago 2009 13:48
 

ma con la mappa come dici tu a grandi linee non cè il problema di possibili rotture vero?
 
8228440
8228440 Inviato: 1 Ago 2009 13:52
 

più che rotture direi che magari non sfrutteresti come si deve il motore, magari avresti vuoti più accentuati (ipotesi) oppure diminuzione di potenza massima (sempre ipotesi)
 
8228450
8228450 Inviato: 1 Ago 2009 13:55
 

rispetto a uno che l ha fatta al banco giusto ? perchè rispetto all originale dovrebbe essere meglio e comunque tutti quelli che modificano cosi i loro 4 t
vanno al banco bo mi sembra strano
grazie mille per le risposte gentilissimi spero di diventare uno di voi whwhwh icon_asd.gif
 
8228659
8228659 Inviato: 1 Ago 2009 14:29
 

*** NOTA ***

cerchiamo di restare attinenti al titolo della discussione. qui si parla della perdita di affidabilità post modifiche non di prestazioni.

per quanto rigurarda invece il setting della moto dopo la modifica/aggiunta di ulteriori componenti ci sono decine di topic ad hoc che trattano l'argomeno
 
8229612
8229612 Inviato: 1 Ago 2009 19:25
 

se parliamo di affidabilità nel senso che la moto sia più soggetta a rompersi diciamo che la differenza è minima...se invece parliamo di affidabilità nel senso di discorso a lungo termine (durata del motore) sappi che il motore di una moto preparata dura di meno rispetto ad una moto originale...ad esempio se una moto originale ti fa quei 50.000 km senza dare problemi, una moto con le modifiche da te citate si e no ne fa 40.000 (ovviamente ho presupposto che la persona in questione che modifica la moto lo fa al fine di usufruire delle prestazioni in più...è ovvio che se con la moto ci vai piano ti dura lo stesso 50.000 km!)
 
8231595
8231595 Inviato: 2 Ago 2009 12:12
 

C'e' stato un utente che montando trecento pezzi per "migliorare" le prestazioni alla fine si 'e fatto sverniciare da un suo amico con la stessa moto originale...che dire...nn ha molto senso "montare" una fz6. Risparmiate i soldi per comprare una moto da corsa tipo r1. Questo e' quello che posso consigliare essendo un felice possessore di fz6 originale nella meccanica ma personale nell'estetica
 
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