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Sospensioni cbr1000rr 2006 [Come regolare le sospensioni]
8198669
8198669 Inviato: 28 Lug 2009 13:21
Oggetto: Sospensioni cbr1000rr 2006 [Come regolare le sospensioni]
 



Ciao a tutti, volevo un consiglio su come e quanto tarare le sospensioni. Non me ne ero mai fatto un problema prima di provarla in pista, dove alla prima "pinzata" decisa mi è volato via il posteriore. Ora siccome la moto la uso prevalentemente per uso stradale ( e per fortuna non ho mai dovuto inchiodare), volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un giusto compromesso, adesso è troppo morbida. Grazie
 
8199153
8199153 Inviato: 28 Lug 2009 14:04
 

1-3/4 di estensione 1-3/4 di compressione (da tutto chiuso) e sei giri di apertura dal tutto chiuso di precarico sulle forcella


al posteriore io ho due tacche di precarico in più rispetto all'originale e mi senbra 12 click da tutto chiuso la compressione e 1-1/2 di estensione



io peso 80kg e tengo le gomme alla pressione consigliata dalla honda, vario solo un pò quando trovo una carcassa molto rigida (abbasso la pressione di 0,3-0,4).
 
8199204
8199204 Inviato: 28 Lug 2009 14:10
 

Io sono 83kg , grazie proverò i tuoi settaggi
 
8199335
8199335 Inviato: 28 Lug 2009 14:24
 

io nn la toccherei, poi scivola e tende ad allargare
 
8265884
8265884 Inviato: 7 Ago 2009 13:52
 

infatti il proprietario di prima aveva indurito a bestia tutte le sospensioni e non si poteva guidare, sembrava una saponetta, forse andava bene in pista, ma per strada era un suicidio col mono tutto chiuso!

comunque su inmoto ci sono dei settaggi abbastanza sportivi che loro hanno usato in pista, puoi vedere lì e poi allentarli leggermente per l'uso su strada.
 
8268934
8268934 Inviato: 7 Ago 2009 22:07
 

io avevo usato quelli di inmoto e pesando parecchio di piu pensavo di poterli usare su strada, ma niente di niente, scivolava a bestia, rimessa standard e va precisa
 
8277135
8277135 Inviato: 10 Ago 2009 9:49
Oggetto: Setting Sospensioni CBR1000RR 2006
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
in attesa di trovare un'anima pia che mi mandi il libretto di uso e manutenzione c'è qualcuno che può darmi il settaggio di serie per un CBR1000RR del 2006???

Se poi qualcuno è andato a farsi regolare le sospensioni di serie da uno specialista e pesa più o meno come me(circa 82Kg senza tuta, casco ecc ecc) ben vengano anche le sue regolazioni...sempre se su sospensioni rigorosamente di serie e magari per un utilizzo prevalemntemente stradale...anche se le tarature per la pista sono ben accette.

Grazie.

P.S.
Non riesco a vedere la regolazione inferiore del mono...devo smontare la carene per raggiungerla?? 0510_help.gif
 
8298086
8298086 Inviato: 14 Ago 2009 9:42
 

Yuuuuu....c'è nessuno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Aiutatemi please 0510_inchino.gif
 
8299199
8299199 Inviato: 14 Ago 2009 13:03
 

Sempre io.....sul mensile IN MOTO a fine giornale, ci sono delle regolazioni per quasi tutte le moto in assetto da pista. Calcola però che per l'appunto sono settaggi da pista fatti da un pilota. Per la guida di tutti i giorni potresti provare tu con qualche minima variazione e senti come ti risponde la moto di volta in volta.
 
8299752
8299752 Inviato: 14 Ago 2009 14:17
 

La tarature che danno su "in moto" sono improponibili per uso stradale eusa_naughty.gif ,sono troppo rigide e ti saltella la moto con qualsiasi dosso con i pericoli che ne conseguono.
La regolazionde del mono sta sotto la catena guardandola di lato.
 
8396165
8396165 Inviato: 1 Set 2009 16:53
 

Secondo me la taratura del mono e dell'anteriore devi fartela tu...
Quelli sono valori "personali" cambiano in base al pilota (peso e altezza) e in base allo stile di guida che hai...
dei valori che per me vanno bene non è detto che per te siano il massimo...Quindi ti consiglio di partire dalla taratura base (il mono dovrebbe essere 182,7 mm) e man mano con tanta pazienza iniziare a dare +/- al max 1/2 giro....e provare sia da fermo che in movimento...
Il settaggio delle sospensioni cambia anche dall'utilizzo che ne fai della moto, se vai in pista ti consiglio un settaggio più rigido (ma non troppo), se vai per la strada il settaggio fallo più morbido, assorbi meglio le deformazioni dell'asfalto...
Inoltre ricorda di regolare una cosa per volta...(precarico,estensione e compressione), non regolare tutti questi valori insieme se no ti incasini...
0510_saluto.gif
 
8397377
8397377 Inviato: 1 Set 2009 19:51
 

prendi come riferimento quelli di in moto, io mi ci sono trovato bene come riferimento, poi se vuoi puoi partire con le idrauliche leggermente più aperte, circa mezzo - un quarto di giro e vedi come senti la moto.
 
8574980
8574980 Inviato: 28 Set 2009 20:19
 

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alexss ha scritto:
1-3/4 di estensione 1-3/4 di compressione (da tutto chiuso) e sei giri di apertura dal tutto chiuso di precarico sulle forcella


al posteriore io ho due tacche di precarico in più rispetto all'originale e mi senbra 12 click da tutto chiuso la compressione e 1-1/2 di estensione



io peso 80kg e tengo le gomme alla pressione consigliata dalla honda, vario solo un pò quando trovo una carcassa molto rigida (abbasso la pressione di 0,3-0,4).



scusami, ho letto la tua risposta per la regolazione della sospensione, siccome anchio ho un cbr 1000 rr 2006 e sto trovando dificoltà con la messa a punto delle sospensioni, soprattutto davanti la trovo scivolosa (la gomma è abbastanza nuova) e non riesco a prendere filing... saresti piu chiaro riguardo alle regolazioni, non mi è chiaro cosa intendi con la sigla 1-3/4 cosa vuoi dire un giro e 3/4? per tutto chiuso intendi partendo tutto da H o da S?(per tutto chiuso vuoi dire con la vita tutta all'interno?) se potessi essere piu chiaro mi saresti molto di aiuto grazie
 
12112516
12112516 Inviato: 10 Lug 2011 18:11
 

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Ciao, avendo preso il cbr1000rr 2006 da pochi giorni, ed avendo appurato che è un pò morbidoso, vorrei trovare un settaggio ideale per uno stile di guida stradale sportivo con qualche toccata in pista.
Io peso circa 85 kg e sono alto 1,85! Qualcuno può darmi suggerimenti su settings sperimentati ottimali?
grazie
 
12113257
12113257 Inviato: 10 Lug 2011 20:53
 

Eccoti servito....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prova poi a fare minime variazioni finchè non trovi il tuo assetto ideale e scrivetele ogni volta...
 
12117685
12117685 Inviato: 11 Lug 2011 17:53
 

Hai provato questi settaggi?
 
12118195
12118195 Inviato: 11 Lug 2011 19:35
 

Guarda, le ho regolate 1 anno e mezzo fa, se trovo il foglietto ti scrivo quali sono i miei, io sono 83 kg x 1,80
 
12118532
12118532 Inviato: 11 Lug 2011 20:35
 

Perfetto...con le misure ci siamo!
Ti sarei molto grato se mi aiutassi ad avere una buona base di partenza...cosi in caso mi restano solo dei piccoli adattamenti!
Giusto per curiosità...potresti anche indicarmi se il tuo stile di guida stradale e/o pista?
Grazie
Lampsssssssss
 
12118557
12118557 Inviato: 11 Lug 2011 20:38
 

Esclusivamente stradale/sportiva, nessuna pista...
 
12118607
12118607 Inviato: 11 Lug 2011 20:46
 

0509_up.gif gentilissimo!
allora resto in attesa dei parametri che hai impostato sul tuo destriero! Thanksssssssss
0510_saluto.gif
 
12134037
12134037 Inviato: 14 Lug 2011 16:12
 

Allora, tempo fa avevo aperto lo stesso topic :

icon_arrow.gif Sospensioni cbr1000rr 2006 [Come regolare le sospensioni]

Comunque ho trovato il fogliettino e c'è scritto:

Posteriore:

estensione 6
compressione 2 1/4
precarico 3

Anteriore
estensione 2
compressione 1 1/2

Il tutto da tutto chiuso.

Dopo c'è anche la variabile della pressione delle gomme che io ho a 2,5 al posteriore e 2,3 all'anteriore...

Prova, al limite mi fischieranno le orecchie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Però trovo strano quel 3 di precarico, verificherò....
 
12134998
12134998 Inviato: 14 Lug 2011 19:41
 

0509_campione.gif
infatti secondo me...3 tacca di precarico da tutto chiuso lo vedo un pò rigido!
Ma il precarico all'anteriore non lo hai proprio toccato?
Comunque sei stato preziosissimo... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12135067
12135067 Inviato: 14 Lug 2011 19:51
 

secondo me hai inveritito i dati del freno in estensione con quelli del precarico!...freno in estensione 6...mi sembra un pò tantino!
 
12135112
12135112 Inviato: 14 Lug 2011 20:00
 

Può essere, anzi è un'occasione per verificare tutto. Però così com'è mi trovo bene.
 
12135120
12135120 Inviato: 14 Lug 2011 20:02
 

sei stato preziosissimo! thanksssssssssssssssss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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