Ho comprato la mia prima moto da circa un mese e dopo un centinaio di km, fatti per prendere un pò di confidenza col mezzo, questo ultimo finesettimana ho azzardato il mio primo giretto fuoriporta. Niente di che, gitarella al mare Roma-Gaeta (lt), 340 Km tra andata e ritorno, ma comunque per un totale neofita un bel viaggetto. Gli amici mi avevano consigliato di non andare, di prenderci ancora un pò la mano ecc.. io però mi sono voluto lanciare lo stesso..
So che magari non ve ne frega na ceppa, ma vi racconto lo stesso le mie impressioni
La strada che ho fatto non è nè particolarmene impegnativa (anche se abbastanza pericolosa), però devo dire che è andato tutto superliscio, automobilisti corretti ed attenti e goduria assurda nell'accorgermi che prendo sempre più confidenza con il mezzo, soprattutto in curva. Unica noia gli autovelox presenti in quantità e tarati sui 60 Km/h /ridicoli).
L'inconveniente è stato che la sera ed il giorno dopo ero fisicamente molto stanco, polsi e mani doloranti, natiche, quadricipiti e polpacci dolenti. Vabbè che non ho più vent'anni (ma nemmeno 50!), ma non immaginavo che 170 km potessero causare tutto sto stress fisico. Forse è che non ci sono abituato. Oppure è normale?
Un pò di delusione però nel constatare che il famoso "saluto dei motociclisti" sembra più che altro un mito, visto che su 50/60 moto incrociate solo una ha salutato (all'inizio salutavo, poi non rispondeva nessuno e mi sono rotto). Comunque guidare mentre si sente la musica (una sola auricolare) è una ficata assurda, personalmente non mi deconcentra affatto e con l'altro orecchio sento benissimo i rumori esterni.
Un saluto a tutti!







