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Sv650: riuscite a chiudere la gomma post da 160???
8526810
8526810 Inviato: 21 Set 2009 12:56
 



icon_eek.gif Non so se è dovuto o no al fatto di aver allentato un po' il carico della molla del mono posteriore
(mono Originale suzuki)..ma ho avuto una bella sorpresa...

Sulle Diablo 120/60 160/60..ieri giretto un po' allegro con Zavorrina dietro... icon_asd.gif la padrona della moto icon_mrgreen.gif
abbiam fatto un giretto da 200km...
alla sera mi son reso conto che avevavo pulito completamente le gomme anteriore(da panico)..sulla posteriore qualche Millimetro appena... cosa che non mi era mai riuscita in 24000 chilometri!!!! icon_eek.gif

Ora lascio a voi le ipotesi.... 0509_up.gif
 
8530524
8530524 Inviato: 21 Set 2009 20:40
 

Premesso che io con le M3 sto a pochi mm d'avanti e quasi un cm dietro. Penso come detto da qualcuno che dipenda dal 160. Hanno una curvatura molto accentuata. Il fatto che in due ci sia riuscito, chiedo, non sarà perchè con più peso è stata ridotta/schiacciata questa curvatura ?
 
8532583
8532583 Inviato: 22 Set 2009 8:33
 

Magic, potrebbe avere ragione marven.
Comunque ripeto, con le Roadsmart sono molto vicino a chiudere il posteriore (ciclistica originale)... diciamo che un pilota con un po' più di pelo sullo stomaco dovrebbe farcela abbastanza bene icon_wink.gif
 
8533742
8533742 Inviato: 22 Set 2009 12:31
 

Ho un K0 e monto rennsport. Forcella dilone e mono gsxr 750. Anche andando in pista, chiudo l'anteriore, ma al posteriore rmiangono circa 3 4mm, ma già così limo le pedane e ho già tolto i nottolini. Il 160 è impossibile chiuderlo senza stravolgere la moto, è proprio una questione di luce a terra.
 
8533900
8533900 Inviato: 22 Set 2009 12:51
 

chiuso l'anteriore a sx mentre a dx ancora 1 mm

dietro resta sempre 8-10 mm

sospensioni originali
 
8535969
8535969 Inviato: 22 Set 2009 17:11
 

Tevildo ha scritto:
Magic, potrebbe avere ragione marven.
Comunque ripeto, con le Roadsmart sono molto vicino a chiudere il posteriore (ciclistica originale)... diciamo che un pilota con un po' più di pelo sullo stomaco dovrebbe farcela abbastanza bene icon_wink.gif


NON è il primo treno di Diablo che monto sul 650!!!

non ci ero mai riuscito....e tu sai simo che ho sempre usato Scarabokkio con la Circe sul sellino posteriore.....

L'unica cosa che è cambiata dall'anno scorso e che ora la sella e' piu' bassa...e l'ammortizzatore posteriore e meno carico di come lo usavo io...

Siamo andati a far una passeggiata in Jeans e giubbotto...non ero in tuta e saponette icon_wink.gif

tu sai come guido eusa_whistle.gif
 
8536167
8536167 Inviato: 22 Set 2009 17:38
 

Magicbiker ha scritto:
L'unica cosa che è cambiata dall'anno scorso e che ora la sella e' piu' bassa...e l'ammortizzatore posteriore e meno carico di come lo usavo io...


Hai detto niente... icon_asd.gif
comunque, con le M3 in pista sono arrivato a pulire tutto l'anteriore ed avere circa 5 mm al posteriore (ciclistica kittata).
 
8539864
8539864 Inviato: 23 Set 2009 10:04
 

Per quanto mi riguarda....due treni di gomme due esperienze diverse!!

Gomme originali, Dunlop D220 (se non ricordo male) chiuse entrambe, sia davanti che dietro (sospensioni originali!!). Chiuse si, ma gomme orribili...durante una gita su per un passo ad un bel momento l'anteriore ha ben deciso di andare per le sue....per fortuna ho molltao il gas e ha ripreso grip...ed ho evitato una bella scivolata!!
Bridgestone BT-016: a parte il fatto che come sono state montate ho dovuto regolare l'anteriore perchè sembrava di burro...olio più denso, spessorate e via! Gomme strepitose, ma causa forma decisamente più a pera rispetto alle Dunlop anteriore chiuso ma posteriore mancano ancora 8 mm!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8542196
8542196 Inviato: 23 Set 2009 15:54
 

confermo quanto scritto fin'ora: dipende molto dalle gomme.
con quelle di serie mi mancava un metro e mezzo per chiudere le gomme e mi davano una sensazione di totale insicurezza. montato le pilot road 2ct e chiudo anche le gomma di scorta.
per l'insicurezza che trasmette l'anteriore non c'è nulla di più vero, am fondamentalemente basta prendere l'abitudine anche senza fare interventi alle forcelle perchè comunque non molla anche se sembra trasmettere il contrario, a sensazione. doppio_lamp.gif
 
9565689
9565689 Inviato: 27 Mar 2010 20:09
 

e oggi ho montato le Dunlop Qualifier RR 0509_banana.gif

la ruota dietro e' larghissima sembra un 180 icon_eek.gif e in effetti misurando col metro da sarta la semicirconferenza risulta 22,4 icon_eek.gif cioe' poco meno delle Pirelli da 180 che monta il monster di mio fratello

ora aspetto solo le belle giornate e che le strade si puliscano ben bene dal ghiaino... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

come prima impressione mi sono parse veramente ottime soprattutto la confidenza con la ruota anteriore icon_biggrin.gif

evviva la stagione delle moto sta arrivandooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
9569952
9569952 Inviato: 28 Mar 2010 20:59
 

Non credo riuscirai a chiuderle ...
Io avevo le qualifier normali ma ero riuscito a chiudere il davanti ma non il DIetro ...
Il problema è il cerchio stretto posteriore che ha l'SV, che rende i profili piu verticali e impossibili da raggiungere.
Ora con le Conti Sport sono chiuse sia davanti che dietro ... 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9572425
9572425 Inviato: 29 Mar 2010 11:38
 

SV-ernicio ha scritto:
Ora con le Conti Sport sono chiuse sia davanti che dietro ... 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


E ci credo, ho visto le Continental conti-sport ed hanno un profilo molto rotondo e per niente "a pera", è ovvio che riesci a chiudere il post; a parità di inclinazione una gomma dal profilo più "piatto" va a sfruttare maggiormente le spalle ed avrà sempre minor appoggio rispetto ad una gomma dal profilo più appuntito icon_wink.gif
 
9574180
9574180 Inviato: 29 Mar 2010 15:54
 

Mav87 ha scritto:


E ci credo, ho visto le Continental conti-sport ed hanno un profilo molto rotondo e per niente "a pera", è ovvio che riesci a chiudere il post; a parità di inclinazione una gomma dal profilo più "piatto" va a sfruttare maggiormente le spalle ed avrà sempre minor appoggio rispetto ad una gomma dal profilo più appuntito icon_wink.gif


L'effetto a Pera è dovuto al cerchio stretto ...
mettere una gomma cosi grande secondo me nell' SV non conviene perche l'altro problema è che si scalinano facilmente ...
Quindi anche se hai piu appoggio a causa del profilo, una volta che questo si è scalinato, hai l'inclinanzione obbligata perche piu di quello non puoi andare ... !
Dico nell'SV perche il problema nasce dal cerchio posteriore stretto, magari la stessa gomma ma con un canale di cerchio piu largo il problema non si pone e la gomma è si comporta differentemente ...
 
9576203
9576203 Inviato: 29 Mar 2010 21:10
 

sabato o domenica le provo per bene...

ho fatto anche mettere un olio piu denso alle forcelle, qualche milgioramento si notera'?
 
9576435
9576435 Inviato: 29 Mar 2010 21:31
 

ciao a tutti!!!

io sulla mia suzy ho montato il terzo treno di michelin pilot power 2ct... 0509_banana.gif
come gomma mi trovo mooooolto benissimo!! icon_asd.gif sia come tenuta (visto che riesco a piallare le pedane... icon_eek.gif ), che come resa kilometrica (circa 8mila col pot e 12 mila con l'ant) e non ho mai fatto pista... 0509_doppio_ok.gif

ovviamente ho chiuso tutti e tre i treni senza nessun problema...
al post ho il mono di serie e alla forcella ho messo un kit gubellini completo (solo di recente pero) cioe molle, olio, pompante e pacchetto lamelle (se si chiama cosi...)

non ho mai provato altre gomme (trovandomi gia bene...) ma mi piacerebbe provare le pirelli diablo rosso (o nome simile...) ma ho paura di piallarle subito.

ciao 0510_saluto.gif
 
11624967
11624967 Inviato: 6 Apr 2011 10:01
 

DennylaPeste ha scritto:
ciao a tutti!!!

io sulla mia suzy ho montato il terzo treno di michelin pilot power 2ct... 0509_banana.gif
come gomma mi trovo mooooolto benissimo!! icon_asd.gif sia come tenuta (visto che riesco a piallare le pedane... icon_eek.gif ), che come resa kilometrica (circa 8mila col pot e 12 mila con l'ant) e non ho mai fatto pista... 0509_doppio_ok.gif

ovviamente ho chiuso tutti e tre i treni senza nessun problema...
al post ho il mono di serie e alla forcella ho messo un kit gubellini completo (solo di recente pero) cioe molle, olio, pompante e pacchetto lamelle (se si chiama cosi...)

non ho mai provato altre gomme (trovandomi gia bene...) ma mi piacerebbe provare le pirelli diablo rosso (o nome simile...) ma ho paura di piallarle subito.

ciao 0510_saluto.gif


Ma tu hai un 160/60 dietro?

Io ho preso usata sta SV, con rennsport un pò vecchiotte... comunque oltre ad un TOT non riesco a scendere, eppure mi sembra di piegare abbastanza.
Proverò ovviamente con la tuta con il caldo nelle strade che conosco e che mi fido, però mi sembra molto molto dura... con le conti si riescono a chiudere?
 
11625312
11625312 Inviato: 6 Apr 2011 11:34
 

SV 650:
Con le Michelin Pilot Power, mai chiuso, non mi fidavo delle gomme. icon_confused.gif
Con le Pirelli Diablo chiuso davanti e dietro. icon_biggrin.gif

SV 1000:
Con le Diablo Corsa 3, due cambi, mai chiuso, profilo praticamente verticale, poca confidenza con la moto e non mi fidavo della mia guida icon_sad.gif
Adesso ho appena montato le Bridgestone BT16, prima impressione molto buona, ... ci sto arrivando icon_biggrin.gif
 
11637591
11637591 Inviato: 8 Apr 2011 17:56
 

Ho l'sv da circa 8 mesi presa di terza mano dopo aver avuto gsr,er6 e fazer s2, vi confesso che sono rimasto basito quando ho notato questo fenomeno delle gomme, mai avuto sulle altre, premetto che sono un semifermone ma arrivavo con tutte le moto precedenti a circa 2 mm invece con la sv (pirelli diablo rosso) sulla posteriore ci saranno almeno 2 cm eppure vado sempre uguale.
Una cosa l'ho notata, che a parità di inclinazione, con l'sv si va un pelo più forte.
 
11642040
11642040 Inviato: 9 Apr 2011 20:47
 

io ho l'sv dal 2008, è la mia 8a moto (!! icon_eek.gif )... ho fatto fuori due treni di michelin pilot power e uno di pilot power 2ct.. 120/60 ant e 160/60post,, tutte chiuse, le ultime erano pure spallate (mai fatto pista)...
ora ho messo le michelin pilot pure, stesse misure, chiuse nel giro di 48 ore e 300km...ovviamente solo strada... sono fantastiche!!!!
...e preciso che non mi chiamo valentino rossi ...ne casey stoner... le uniche gomme che non son riuscito a chiudere (e non ho ancora capito perchè) erano le pirelli dragon sp sulla ducati 888 sp5 (mi mancavano sempre quei 2-3mm maledetti...) 0510_saluto.gif

penso che sia anche un discorso di settaggio sospensioni e di stile di guida... le gomme della moto, come la pizza e la cottura della pasta sono tra le cose piu soggettive, due piloti sulla stessa moto con stesse gomme e set-up avranno sensazioni differenti eusa_clap.gif (lo so, ho scoperto l'acqua calda... ma è cosi)
 
12218381
12218381 Inviato: 1 Ago 2011 16:46
 

sv 650 s ammo originali, all'anteriore ho pirelli diablo rosso corsa e al posteriore pirelli diablo normali(le ho trovate cosi ce lho da 6/7000km,come terzo proprietario), davanti manca 1 cm mentre dietro 1.5. Ma un paio di volte ho strusciato le pedane. Quoto cn l'effetto a pera del cerchio stretto posteriore e sento molto anche lo scalino..
 
12218700
12218700 Inviato: 1 Ago 2011 18:04
 

comunque per me il cerchi dietro della SV è perfetto cosi; in fin dei conti si ha un 160... icon_rolleyes.gif
poi pirelli e michelin hanno due sistemi molto diversi per il bimescola...
pirelli ha fisicamente due mescole diverse, son tre "fettine" di gommal'una "attaccata" all'altra
michelin ha la stessa mescola ovunque, solo che sulle spalle mette un agente chimico permanente che tiene molto piu alta la temperatura in quella zona

ci sono pro e contro in entrambe... l'unica cosa è che nelle michelin il passagio tra una "mescola" e l'altra è meno brusco 0510_saluto.gif
 
12219366
12219366 Inviato: 1 Ago 2011 20:35
 

Con le vecchie Mezteler M3 mi mancava 1,5 cm almeno, e oltre la moto slittava, per cui meglio non riuscivo a fare.

Ora, con le Dunlop Qualifier II un pò meglio, mancan 6-7 mm.., e io guido sempre uguale, per cui la differenza di mescola e magari di forma del profilo fa la differenza
 
12219918
12219918 Inviato: 1 Ago 2011 22:30
 

alla mia ''serie perfetta'' con kit molle ed olio ohlins con le diablo strada sono arrivato ad un 1cm dietro e mezzo cm davanti. Impossibile andare più di cosi su strada. Non credo nemmeno che dipendi dal 120/60 davanti perchè un mio amico che ha l er6n (con 120/70) ha rischiato molte volte di scivolare per chiuderle ma niente da fare. Poi ha montato delle Michelin Power Pilot qualcosa e le ha chiuse con facilità aventi e dietro.

Ora da 7 mila km monto delle ECCEZIONALI Dunlop Sportsmart SportMax sempre con l anteriore 120/60 ed è risultato che, oltre ad essere di un altro pianeta rispetto alle diablo icon_asd.gif ), davanti le ho chiuse dientro mancano tipo 8mm; stessa sorte per le medesime gomme del mio amico con l er6n. Non siamo Stoner e Rossi icon_asd.gif ma ''a detta di altri'' piegano bene. Mentre un amico con xj6 con 120/70 e 160/55 con Dunlop Sportsmart RoadSmart ha quasi chiuso dietro (roba di 5mm) ma avanti manca un po di più.

ad occhio le Roadsmart hanno un profilo piu piatto rispetto alla Sportmax

Sinceramente chiudere o non chiudere non mi interessa più di tanto, la cosa che mi fa godere è vedere altri 600 con molti più cavalli leggermi la targa in montagna e che poi mi passino a 170 in rettilineo mi fa ancora più godere icon_twisted.gif
 
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