nico93 ha scritto:
ma secondo me non avete molto chiare le cose.... siamo matti? a 150 km cambiare il pistone e ricromare? Si può fare tranquillamente ogni 1000 km lucidata al cilindro (costa 10 €) e cambio pistone...e poi si può andare comunque oltre i termini... non avrà più tutta quella coppia ma va ancora molto bene.... perde quel qualcosina che è impercettibile... perchè ricordate.. non si grippa per usura... si grippa x: mancanza di olio, carburazione magra, trattarlo male (tirarlo sempre, non riscaldarlo).. tutto il resto delle cause di grippaggio non è imputabile al gruppo termico
Nessuno qua ha detto che bisogna ricromare a 150 km (si dice in litri ma vabbè) io ho detto che non esiste la rettifica per i cilindri in alluminio..Ma che bisogna ricromare




perderai quel minimo di compressione.... ma un pistone ogni 200 km è roba da matti... c'è gente ke con un' elaborazione trofeo si fa 3000 km senza cambiare il pistone, e un' over trofeo non è più spinta di una trofeo... ha solo più coppia 

magari anche qualcosina in piu, al limite, poi quando grippa, si fa la rettifica e si cambia il pistone 


