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Benzina e Derapage Comp.50 [ è scomoda la miscela? ]
8182646
8182646 Inviato: 26 Lug 2009 0:27
Oggetto: Benzina e Derapage Comp.50 [ è scomoda la miscela? ]
 

Raga, avevo intenzione di prendere l'hm derapage competition ma ho notato che non ha il miscelatore... voi come vi siete trovati? è fastidioso portare sempre l'olio per fare la miscela? secondo voi mi conviene comprare l'hm rr oppure il comp? 0509_doppio_ok.gif
 
8182657
8182657 Inviato: 26 Lug 2009 0:30
Oggetto: Re: Benzina e Derapage Comp.50
 

Gabrixxxx ha scritto:
Raga, avevo intenzione di prendere l'hm derapage competition ma ho notato che non ha il miscelatore... voi come vi siete trovati? è fastidioso portare sempre l'olio per fare la miscela? secondo voi mi conviene comprare l'hm rr oppure il comp? 0509_doppio_ok.gif

o ti fai la tanica a casa o ti porti l'olio in una fialetta che vada bene ad esempio per 5 litri di benza...comunque prendi il compe che non te ne pentirai...
 
8182661
8182661 Inviato: 26 Lug 2009 0:31
 

Io non ho il compe..ma comunque basta che ti fai la miscela a casa prima di uscire e in genere, se non fai lunghi viaggi, sei apposto..
 
8182692
8182692 Inviato: 26 Lug 2009 0:39
 

miscelatore e via icon_wink.gif

su gt originali-base è la cosa + comoda al mondo icon_asd.gif


se vuoi il compe è una buona causa per rinunciare al miscelatore icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8182788
8182788 Inviato: 26 Lug 2009 1:01
 

prendi il competition,non te ne pentirai,il miscelatore è una palla,infatti se sei grasso o magro di miscela,devi portarlo dal meccanico a ricarburare,invece senza miscelatore ti regoli da solo...io di solito porto una bottiglietta da 100ml dal benzinaio e ce la metto dentro...fidati se lo tieni originale è meglio il competition,mentre se lo vuoi modificare dovrai comunque togliere il miscelatore icon_asd.gif ...
 
8182800
8182800 Inviato: 26 Lug 2009 1:03
 

ma il compe ce l'ha il secondo radiatore??
comunque è molto meglio il compe in ogni caso...
 
8182829
8182829 Inviato: 26 Lug 2009 1:09
 

Wheelie993cc ha scritto:
prendi il competition,non te ne pentirai,il miscelatore è una palla,infatti se sei grasso o magro di miscela,devi portarlo dal meccanico a ricarburare,invece senza miscelatore ti regoli da solo...io di solito porto una bottiglietta da 100ml dal benzinaio e ce la metto dentro...fidati se lo tieni originale è meglio il competition,mentre se lo vuoi modificare dovrai comunque togliere il miscelatore icon_asd.gif ...
eeeeehhhhh?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

questa è.... nuova icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8183396
8183396 Inviato: 26 Lug 2009 10:15
 

non è che se sei magro di carburazione ingrassi la benza o viceversa!!!! si parla di un magro diverso....
carburazione magra hai più aria e meno miscela... miscela magra hai poco olio e molta benza
 
8183463
8183463 Inviato: 26 Lug 2009 10:35
 

Non si carbura il miscelatore icon_asd.gif

E poi sia che si abbia la carburazione magra o grassa la miscela è uguale ...
 
8183537
8183537 Inviato: 26 Lug 2009 10:56
 

Dipende dall'utilizzo che ne farai.

Se lo userai solo in città, e lo terrai originale, meglio l'rr con miscelatore.

Se invece lo vuoi elaborare o gareggi o comunque hai un'utilizzo..."spinto" melgio senza.

Io sono andato in giro 4 anni senza miscelatore, non ho mai avuto problemi, è solo questione di abitudine, oramai la miscela la faccio a occhio. icon_asd.gif
 
8183620
8183620 Inviato: 26 Lug 2009 11:27
 

meglio il competition, non fare lo sbaglio come il mio di prendere la versione base che era col miscelatore e senza un secondo radiatore
 
8183670
8183670 Inviato: 26 Lug 2009 11:40
 

no non è per niente scomodo... non serve che ti porti l'olio dietro... oppure con una tanica ti fai la miscela a casa e quando ai bisogno ti fai il pieno sulla moto... a me piace di più farmi benzina che non fa andarla a fare dal distributore
 
8183859
8183859 Inviato: 26 Lug 2009 12:26
 

si ma il competition ha anche il problema delle chiavi che se dove vivi c'è certa gente invidiosa può rivelarsi una gran seccatura... icon_rolleyes.gif
 
8184083
8184083 Inviato: 26 Lug 2009 13:26
 

hm_derapage_50 ha scritto:
si ma il competition ha anche il problema delle chiavi che se dove vivi c'è certa gente invidiosa può rivelarsi una gran seccatura... icon_rolleyes.gif

bloccadisco , bloccasterzo , e chiudi benza...(io tolgo anche la pipetta per sicurezza icon_asd.gif icon_asd.gif )...così sei sicuro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8184089
8184089 Inviato: 26 Lug 2009 13:27
 

Nono fidati non è scomodo per nulla..sai che faccio io avendo due moto senza miscelatore?Gli atrezzi sono questi icon_biggrin.gif
Miscelatore polini
Marsupio
Tanto fai così 5€ saranno 4litri e qlcs quindi prima d partire ti regoli con il miscelatore polini per avere l'olio giusto per 4lt o se devi fare il pieno ti regoli lo stesso..Poi basta legare il marsupio al manubio io di solito dentro ci metto anche documenti e cell...E sei apposto...Fidati non è per nulla scomodo tanto io il marsupio c'è l'ho sempre attacato al manubrio tranne quando esco la sera icon_biggrin.gif
 
8184209
8184209 Inviato: 26 Lug 2009 13:47
 

Dove abito io vai dal benzinaio e ti miscela già lui, ha pronto l'olio alla pompa e non c'è nessun problema.
 
8184225
8184225 Inviato: 26 Lug 2009 13:51
 

Si ma se ci facciamo fare pure la miscela dal benzinaio siamo delle gran fighette eh?? icon_lol.gif
 
8184315
8184315 Inviato: 26 Lug 2009 14:16
 

non farti fare la miscela dal benzinaio, usano oli scarsissimi , e ricordo pure di uno che metteva la banzina diluita con l acqua... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8184374
8184374 Inviato: 26 Lug 2009 14:28
 

capox ha scritto:
non farti fare la miscela dal benzinaio, usano oli scarsissimi , e ricordo pure di uno che metteva la banzina diluita con l acqua... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Usano oli del marchio che hanno....e comunque se non hai una mtoo ultra preparata un semisintetica va già fin troppo bene...io col 50cc ho fatto 30mila km con un semisintetico, e 2 pistoni., di cui 1 fottuto per colpa mia.

Inoltre la benzina annaquata se la becca chiunque, non 1 perchè è enza miscelatori, anzi nella miscela se cè acqua di vedere perchè olio e benzina sono più leggeri.
 
8184537
8184537 Inviato: 26 Lug 2009 15:09
 

quindi gli oli sarebbero agip , tamoil , shell , repsol ecc.ecc, oli abbastanza scarsi...magari sull originale van bene , ma su una moto gia leggermente elaborata non mi fiderei per niente... icon_wink.gif
 
8184628
8184628 Inviato: 26 Lug 2009 15:34
 

fatti l'rr così se vedi che ti trovi male a fare la miscela lasci il miscelatore senno se vedi che la puoi fare benissimo da solo lo levi 0509_up.gif poi l'rr costa pure di meno icon_rolleyes.gif
 
8184768
8184768 Inviato: 26 Lug 2009 16:17
 

Ovviamente la benzina me la facevo fare dal benzinaio quando ero piccolo, comunque basta che prendi una tanica da 5 litri piena di benzina, li metti nel serbatoio (quando sei in riserva ci stanno dentro) e metti 100 ml di olio quardando la scala graduata, o se no fai come ma con la mia minimoto, 2 cucchiai a litro e sei sicuro
 
8185120
8185120 Inviato: 26 Lug 2009 18:17
 

capox ha scritto:

bloccadisco , bloccasterzo , e chiudi benza...(io tolgo anche la pipetta per sicurezza icon_asd.gif icon_asd.gif )...così sei sicuro icon_wink.gif icon_wink.gif
si ma sempre in moto te la possono mettere bastache riattaccano la pipetta...mentre con le chiavi si devono metterli li a tagliare i fili ecc
 
8185587
8185587 Inviato: 26 Lug 2009 19:53
 

scomodo...........se vuoi una buona moto qualche sacrificio bisogna farlo.........ma comunque per me non è scomodo se ti fai la miscela in una tanica a casa
 
8185670
8185670 Inviato: 26 Lug 2009 20:06
 

dipende anche dall'utilizzo...se uno deve andarci a scuola non vale la pena..se uno deve correre e vuole prestazioni allora va bene il competition
 
8185733
8185733 Inviato: 26 Lug 2009 20:15
 

Se prima di comprarla pensi gia' a cambiare marmitta,carburatore e altro allora prendi il compe che prima o poi il miscelatore lo togli , se invece sai che la moto la lascerai originale prendi l'rr o il base che di prestazione non cambia quasi niente , se e' solo per non fare la miscela invece prendi il compe che basta che ti porti la bottiglietta polini con il tappo e fai benzina dove e quando vuoi icon_wink.gif
 
8185754
8185754 Inviato: 26 Lug 2009 20:20
 

Ivandera92 ha scritto:
Se prima di comprarla pensi gia' a cambiare marmitta,carburatore e altro allora prendi il compe che prima o poi il miscelatore lo togli , se invece sai che la moto la lascerai originale prendi l'rr o il base che di prestazione non cambia quasi niente , se e' solo per non fare la miscela invece prendi il compe che basta che ti porti la bottiglietta polini con il tappo e fai benzina dove e quando vuoi icon_wink.gif
+

eh la bottiglietta però dopo dove la metti? come fai a sapere quanta benza gli metti?
 
8185773
8185773 Inviato: 26 Lug 2009 20:24
 

dariohm ha scritto:
+

eh la bottiglietta però dopo dove la metti? come fai a sapere quanta benza gli metti?


Io gli ho fatto un supporto di fianco alla mascherina e la lascio li' altrimenti marsupio , per regolarti e' facilissimo , la tabella e' graduata apposta , basta che metti l'olio al 2% per i litri che vuoi fare che sono riportati sulla bottiglietta e fai benza io in questo periodo so che 5€ sono circa 4 litri , cosi' mi preparo l'olio per 4 litri e lo metto prima della benza icon_wink.gif
 
8185878
8185878 Inviato: 26 Lug 2009 20:40
 

Ivandera92 ha scritto:


Io gli ho fatto un supporto di fianco alla mascherina e la lascio li' altrimenti marsupio , per regolarti e' facilissimo , la tabella e' graduata apposta , basta che metti l'olio al 2% per i litri che vuoi fare che sono riportati sulla bottiglietta e fai benza io in questo periodo so che 5€ sono circa 4 litri , cosi' mi preparo l'olio per 4 litri e lo metto prima della benza icon_wink.gif


tu hai questa?

Link a pagina di Biollamotors.it

o quale?
 
8185953
8185953 Inviato: 26 Lug 2009 20:50
 
 
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