matteo392 ha scritto:
spendere 900 euro
Cellulari tetto massimo dovresti guardare attorno ai 300 se di marca, 200 se vai sul cinese.
Tutto il resto sono pu///anate che non utilizzerai mai.
Se prendi un iPhone ti piace il pene di Steve (sì, cadavere) e sei generalmente un idiota. Ma magari un idiota contento
Sinceramente non ho idea, non seguo il mondo dei cellulari proprio per niente. Se devo consigliare, direi di prendere un Sony perché a me piacciono i sony e perché la compagnia non se la passa troppo bene grazie a tutti gli idioti che comprano Bloatsung (cioè stellinaverde e omonimo) e iPhone (sempre omonimo che ovviamente ha il cellulare segreto per gli incontri osè)
Se dovessi darti un consiglio, ti direi piuttosto le caratteristiche che andrei a guardare io.
RAM: ALMENO 2GB perché la ram fa un casino di differenza, il telefono può tenere aperte più cose senza dover riavviarle ogni volta.
CPU: boh, non so ma non farti ingannare dal super octocock perché poi tanto ti consuma batteria come una spogliarellista cocainomane e di vantaggi hai pressoché zero nell'utilizzo comune.
SCHERMO: 5 o massimo 5.5. Qualunque cosa sopra è troppo grossa, soprattutto se hai le manine piccoline come me
SCHERMO(bis): fullHD o almeno HD
(1280x800? non ricordo la dimensione nel formato celluloso che è più alto del normale, dovrebbe essere vicino a 16:10), di questa te ne accorgi subito appena provi a navigare un sito e veramente è una cosa conta parecchio.
IP: questa è una cosa importante se lo usi parecchio in condizioni stressanti, se rispetta gli IP55 e IP57 significa che l'hardware è abbastanza decente e non si farà problemi ad avere una vita dura.
(ip55 significa che resiste a getti d'acqua a bassa pressione da tutte le direzioni, ip57 significa che può stare sotto 1m di acqua per 30 minuti prima che cominci ad entrare. Entrambe indicano che è protetto dall'ingresso di polvere, ma la maggior parte dei dispositivi sono così)
CONNETTIVITÀ: Bluetooth e wifi scontati, l'NFC è una cosa carina perchè visto che te lo farai durare almeno un paio di anni potrai sfruttarlo per i pagamenti contactless che diventeranno molto più comuni.
FOTOCAMERA: non farci troppo caso, perché l'abito non fa il monaco. Tanti MP sono una stronkkkta se poi l'elettronica dietro è mediocre. L'importante è che abbia il flash, così lo puoi usare come torcia (sinceramente usato molto più della fotocamera stessa). Se ne ha due meglio perché così puoi fare le porcate con mavi su skype alle due di notte.
Adesso non mi viene in mente altro, ma come detto le cose importanti sono solo RAM e SCHERMO, marginalmente la CPU perché sono quelle che dettano quanto reattivo e facile da leggere sarà il telefono.
Se hai la possibilità, vallo a vedere e controlla che non ci siano applicazioni strane e proprietarie, o che possano essere disattivate perché servono solo a rubare memoria (SAMSUNG è piena di queste stron///ate purtroppo, non sarebbe manco tanto male se non fossero idioti)
AlbertoSSP ha scritto:
Beh, lenovo non è sottomarca eh, ha anche acquisito IBM.
Però diciamo che io non ci salverei foto osè a meno che non vuoi un rakom cinese che si smanetta il (piccolo) pistolino giallo su suddette foto
E no, non importa se la ragazza è bananadotata, noi rakom non badiamo a questi dettagli, come te del resto
PS. Formatta l'LG tramite la recovery di fabbrica (in genere ci puoi accedere tenendo premuto uno dei tasti volume + il pulsante accensione da telefono spento, ti si accende e va nella schermata recovery ma puoi facilmente trovare la tua combinazione di tasti su google.
LG non è malaccio, a mio parere meglio di samsung (a parità di caratteristiche) e meno bloatata. In più tipo negli anni 2000 facevano quei telefoni con tutte le luci ce ca//o se erano belli da vedere
