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Moto che non si alza [RR 2003]
10005058
10005058 Inviato: 9 Giu 2010 0:02
 



guarda, io ho il 05, non penso che come telaio cambi molto, il gioco che hai col gas si puo regolare avvitando e svitando il bulloncino sulla mandata del gas e bloccando col controdado, per quanto riguarda il monoruota ora come ora io ho la corona +3 e sui 9000 solo di accellerazione viene su, quando avevo la corona originale non ho provato, ma sinceramente penso che se chiudi e riapri intorno ai 6000/7000 stando con culo dietro e braccia tese la metti su una ruota...
per quanto riguarda il discorso del gas lungo beh... per la mia è proprio vero, tanto vero che per riuscire a dare tutto il gas disponibile devimetterti praticamente con il polso perpendicolare alla strada in modo che riesci a far arrivare la manopola a fine corsa icon_smile.gif
il gas rapido io non l'ho mai provato, ma sinceramente (non so se è solo un difetto della mia) nelle manovre a bassissima velocità (da fermo praticamente) mi capita ancora di non riuscire a dosare alla perfezione il gas e mi tira qualche strattone quindi figuriamoci col rapido...

come hai detto tu lascia perdere la frizione assolutamente... basta qualche frazione di secondo in piu' con la frizione schiacciata ed il gas aperto che al rilascio te la metti per cappello icon_wink.gif
 
10005885
10005885 Inviato: 9 Giu 2010 10:02
 

ciao roby con che marcia fai l'apri e chiudi???
 
10006618
10006618 Inviato: 9 Giu 2010 12:25
 

in prima ovviamente... con una seconda da 180 all'ora la vedo grigia alzarla anche con 120 cv icon_wink.gif
 
10012098
10012098 Inviato: 10 Giu 2010 0:30
 

raga io ho provato e la mia usando l'apri e chiudi in prima a 6/7000 giri non si alza!!! naturalmente stò tutto indietro col sedere, forse sono troppo leggero?? peso intorno ai 55 kg
 
10013033
10013033 Inviato: 10 Giu 2010 10:40
 

cambia la corona e mettici 3 denti in piu' fidati... non per far alzare la moto ovviamente, ma perchè cambia totalmente ed è molto + vispa e cattiva
 
10013045
10013045 Inviato: 10 Giu 2010 10:42
 

ma io ho già la corona con un dente in meno, che corrisponde all'incirca a 3 denti in + nella corona!!!!
 
10013618
10013618 Inviato: 10 Giu 2010 12:19
 

raga questo è il grafico della coppia del cbr 600 rr del 2003(trovato sul giornale "inmoto" di marzo del 2003),non se se può essere di aiuto x una possibile risposta!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10013847
10013847 Inviato: 10 Giu 2010 12:56
 

se riesci posta quello del 2005 cosi capiamo un attimo se c'è grossi cambiamenti
 
10014039
10014039 Inviato: 10 Giu 2010 13:32
 

i dispiace, ma non ce l'ho la coppia del 2005!!!
 
10014515
10014515 Inviato: 10 Giu 2010 14:32
 

icon_arrow.gif gas rapido.
 
10014740
10014740 Inviato: 10 Giu 2010 15:03
 

Robythesound ha scritto:
cambia la corona e mettici 3 denti in piu' fidati... non per far alzare la moto ovviamente, ma perchè cambia totalmente ed è molto + vispa e cattiva

la corona +3 l'hai messa con la catena originale ci è stata o hai dovuto aggiungere maglie?
il contakm è rimasto uguale o si è starato?
 
10020169
10020169 Inviato: 11 Giu 2010 11:54
 

ragazzuoli non diciamo baggianate ..... la versione f che è carica davanti piu di un tir in frenata in discesa, si alza tranquilla. tu dallo tutto , toglilo tutto e ridallo ,poi vedi come se impenna
 
10020987
10020987 Inviato: 11 Giu 2010 13:45
 

PhantomMAX ha scritto:

la corona +3 l'hai messa con la catena originale ci è stata o hai dovuto aggiungere maglie?
il contakm è rimasto uguale o si è starato?

si il contakm si è starato, segna il 75 in piu' della velocità segnata con la corona originale,
per quanto riguarda la catena ho tenuto la stessa, ovvio che corona piu' grande = accorciamento del passo quindi se hai la catena NUOVA, quindi con il tendicatena al minimo non riesci a metterla. ma la variazione è minima, sarà qualche mm
 
10033729
10033729 Inviato: 14 Giu 2010 3:14
 

Robythesound ha scritto:

si il contakm si è starato, segna il 75 in piu' della velocità segnata con la corona originale,


ovvio..comunque esistono dei marchingegni elettronici per ritarare i tachimetri digitali con pignone o corona sostituita.
 
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