Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consiglio su Hornet 2001
8126261
8126261 Inviato: 18 Lug 2009 8:02
Oggetto: Consiglio su Hornet 2001
 

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, un amico mi cederebbe la sua Hornet del 2001, con 37.000km, a 1000 euro. Gli unici lavori da fare pre farla tornare in piena forma sono l'ammortizzatore posteriore che è un pò scarico e volendo il serbatoio che ha i due "classici" bozzi da caduta, uno x lato, per il resto è tutto ok. Sono tranquillo sulla storia della moto perchè conosco questa persona dalle elementari (ho 33 anni), fino a 4 anni fa abitavamo allo stesso palazzo e so che non ha mai fatto incidenti seri a parte un paio di scivolate, l'ha presa nuova e l'ha avuta sempre lui ed essendo un appassionato e non un semplice utilizzatore non l'ha mai trascurata.
Ci sto facendo un pensierino molto serio, non sono del tutto deciso perchè mi frena un pò l'idea di passare dallo scooter alla moto, da un lato la cosa mi attrae enormemente, dall'altra mi mette un pò soggezione avendo preso la patente da 1 anno e come esperienza ho 6.000km fatti con lo scooter, niente moto se non qualche giretto sporadico col CBR 600 RR di mio cognato.
Volevo sapere se dato il chilometraggio della moto c'è qualcosa in particolare che dovrei chiedergli, non so ad esempio lo stato di usura di qualche componente in particolare oppure se mi si prospetta a breve qualche spesa "importante" da fare.
Ciao.
 
8126377
8126377 Inviato: 18 Lug 2009 8:36
 

Se la moto è stata tenuta bene non preoccuparti più di tanto visto che conosci bene la persona.
Hai fatto qualche giretto con un rr,beh l'hornet è ancora più facile come posizione di guida e come motore quindi non credo proprio che avrai problemi "nell'imparare a conoscerla".Ha 37000km ok non sono 10000 ma non sono mica tanti,honda è famosa per fabbricare motori resistenti e macinakm icon_xd_2.gif
Le uniche cose che mi vengono in mente a cui potresti dare un'occhiata sono il gruppo trasmissione finale,quando è stato fatto l'ultimo cambio olio motore e filtro,tubi e liquido freni,stato dei dischi freno,magari un cambio olio forcella se non è mai stato fatto.Il mono lo puoi rigenerare se è spompo senza spendere cifre proibitive.Stato gomme e candele.Intorno ai 50000km ci sarebbe da dare un'occhiata al gioco valvole ma è raro che abbiano problemi.Se la moto è stata tenuta bene e se non ci sono noie evidenti si può tranquillamente rimandare a km da destinarsi icon_mrgreen.gif
Non so preventiva un pò di eurini in più se devi farci qualche lavoretto cosi hai un quadro magari più completo di cosa potrebbe costarti in totale. 0510_saluto.gif
 
8126677
8126677 Inviato: 18 Lug 2009 10:00
 

io ho tenuto per 3 anni l'hornet del 2001... l'ho venduta poi a quasi 50000km ed era ancora perfetta!! certo ho cambiato catena, corona e pignone, filtro dell'aria, getti e spilli dei carburatori... senza neanche menzionare pasticche dei freni e gomme che si cambiano almeno una volta l'anno... comunque quello che ti ha detto Angolo di controllare va più che bene... inoltre 1000 euro è davvero un prezzone, considera che la mia l'ho venduta 2 mesi fa a 1800 (quotazione eurotax), quindi avendo risparmiato qualche soldino lo metti da parte per quei piccoli lavoretti di manutenzione che dovrai andare a fare!!
tutto sommato comunque ti dico di comprarti al volo questa moto, alla fine 1000 euro non sono niente, ed hai una moto coi controcaxxi!!! icon_wink.gif
Oltretutto per imparare l'hornet è davvero la moto migliore secondo me, tantissime persone ti possono rispondere la stessa cosa!! in città è perfetta, la puoi usare per qualsiasi cosa... 50000km sulle spalle abitando a roma lo dimostrano!!! icon_mrgreen.gif
 
8126950
8126950 Inviato: 18 Lug 2009 10:58
 

Grazie a tutti delle risposte, allora Angolo mi confermi quindi che il mono volendo si può rigenerare, non è strettamente necessario sostituirlo...bene. Una controllata a liquidi e filtri già l'avevo preventivata, casomai aspetterò per il serbatoio, tanto è solo un fatto estetico (anche se qui due bozzi sono proprio brutti da vedere...). Riguardo al prezzo in effetti è un affare, ho visto Hornet di pari età su ebay anche a 2500 euro! Poi non è detto che non si riesca a limare dell'altro, magari riesco a farci scappare anche il passaggio...Ah altre 2 cose, riguardo i ricambi, quali sono compatibili con la 2001 nelle varie versioni della Hornet uscite fino ad oggi? Il mio amico ha anche un terminale Termignoni nuovo che mi darebbe insieme alla moto, però ha detto che devo farmi fare da qualcuno la curva perchè lui non ce l'ha e quella dello scarico di serie non va bene, si può comprare già pronta o devo trovare qualcuno che la faccia artigianale?
Imperatore abitiamo abbastanza vicini, io sto a La Storta, sai consigliarmi un meccanico affidabile? Io finora con lo scooter ne ho girati 3 ma non è che ne sia rimasto particolarmente soddisfatto.
 
8127500
8127500 Inviato: 18 Lug 2009 12:12
 

venticello ha scritto:
riguardo i ricambi, quali sono compatibili con la 2001 nelle varie versioni della Hornet uscite fino ad oggi?


dipenede dai ricambi... alcune parti sono immutate per alcuni anni successivi... altri sono proprio differenti..

Per gli scarichi, in genere sono già forniti con il raccordo. Personalmente non ho esperienza, ne conoscenza di scarichi divisi come da te citato, che io sapppia il gruppo di scarico è diviso in collettori che si uniscono (sotto il motore nella zona del forcellone) al tubo di raccordo a cui è attaccato (pezzo unico) il finale.

Sicuramente i finali con raccordo dei modelli dal 2003 in avanti non vanno bene (o quanto meno serve adattarli) sui modelli precedenti per via della diversa coda della moto.


0510_saluto.gif
 
8127561
8127561 Inviato: 18 Lug 2009 12:20
 

venticello ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, allora Angolo mi confermi quindi che il mono volendo si può rigenerare, non è strettamente necessario sostituirlo...bene. Una controllata a liquidi e filtri già l'avevo preventivata, casomai aspetterò per il serbatoio, tanto è solo un fatto estetico (anche se qui due bozzi sono proprio brutti da vedere...). Riguardo al prezzo in effetti è un affare, ho visto Hornet di pari età su ebay anche a 2500 euro! Poi non è detto che non si riesca a limare dell'altro, magari riesco a farci scappare anche il passaggio...Ah altre 2 cose, riguardo i ricambi, quali sono compatibili con la 2001 nelle varie versioni della Hornet uscite fino ad oggi? Il mio amico ha anche un terminale Termignoni nuovo che mi darebbe insieme alla moto, però ha detto che devo farmi fare da qualcuno la curva perchè lui non ce l'ha e quella dello scarico di serie non va bene, si può comprare già pronta o devo trovare qualcuno che la faccia artigianale?
Imperatore abitiamo abbastanza vicini, io sto a La Storta, sai consigliarmi un meccanico affidabile? Io finora con lo scooter ne ho girati 3 ma non è che ne sia rimasto particolarmente soddisfatto.


guarda io vado da un meccanico da cui mi hanno portato 2 miei amici con che hanno l'r1... ormai vado sempre da lui, è un pò lento, ma non è assolutamente caro, anzi, e poi è molto più che bravo... lavora soprattutto con le moto, e quando ne ha una sottomano comunque, ne fa sempre una radiografia completa anche se non richiesta... poi magari ti comunica i difetti o se mancano liquidi, e poi decidi tu cosa fare!!
io di lui sono molto soddisfatto... sta a via di torrevecchia.
 
8128726
8128726 Inviato: 18 Lug 2009 14:40
 

Riguardo i ricambi nello specifico mi interesserebbe sapere la compatibilità del serbatoio e del mono posteriore delle serie più recenti del 2001, visto che girando su internet non sempre trovo pezzi espressamente compatibili con la 2001.
 
8128863
8128863 Inviato: 18 Lug 2009 15:02
 

i pezzi si trovano, devi frugare bene su ebay e rottamoto.. 0509_up.gif

il serbatoio mi pare non sia compatibile, ma per certezza fai una ricerca sul forum! eusa_think.gif
 
8129003
8129003 Inviato: 18 Lug 2009 15:29
 

Interessante rottamoto icon_wink.gif a quanto pare fino al 2002 i componenti dovrebbero essere compatibili, dopo dipende.
 
8130792
8130792 Inviato: 18 Lug 2009 22:59
 

Confermo anche io il discorso della trasmissione finale...se e' da cambiare, costa circa 130 euro piu' manodopera.
I tubi freno provali, saro' un assassino, ma sulla mia hornet 01 ci sono ancora quelli originali icon_biggrin.gif
Per il chilometraggio...veramente pochi...la mia 85.000km ancora va come un gioiello, a quel prezzo e' regalata.
L'olio alla forcella prova a vedere se va a pacco, se devi cambiarlo, son 100-150 euro che ti chiederanno per il lavoro, il mono, nella vita della mia, ne ho comprati due usati su ebay a una 50ina di euro, quello originale non si rigenera.
 
8131871
8131871 Inviato: 19 Lug 2009 11:13
 

crinoz ha scritto:
Confermo anche io il discorso della trasmissione finale...se e' da cambiare, costa circa 130 euro piu' manodopera.
I tubi freno provali, saro' un assassino, ma sulla mia hornet 01 ci sono ancora quelli originali icon_biggrin.gif
Per il chilometraggio...veramente pochi...la mia 85.000km ancora va come un gioiello, a quel prezzo e' regalata.
L'olio alla forcella prova a vedere se va a pacco, se devi cambiarlo, son 100-150 euro che ti chiederanno per il lavoro, il mono, nella vita della mia, ne ho comprati due usati su ebay a una 50ina di euro, quello originale non si rigenera.


guarda il mono della mia dopo 50000km stava ancora decentemente... per quanto riguarda i tubi freni anche io avevo ancora quelli originali e, anche dopo la pista, andavano benissimo!!!
per quanto riguarda la trasmissione (catena/corona/pignone) io comprai il kit della DID con corona +2 e lo pagai 90 euro (uno dei migliori se non il migliore sul mercato)...
per il lavoro io l'ho montata da solo, ma se non vai da un ladro con 20-30 euro te la monta...
 
8132130
8132130 Inviato: 19 Lug 2009 12:00
 

Uhm...riguardo la trasmissione, mi domandavo, come faccio a capire in che condizioni è? O devo per forza portarla da un meccanico? In settimana dovrei riuscire a vederla, cercherò di fare qualche foto alle parti "critiche" così magari mi date qualche parere.
 
8132159
8132159 Inviato: 19 Lug 2009 12:07
 

venticello ha scritto:
Uhm...riguardo la trasmissione, mi domandavo, come faccio a capire in che condizioni è? O devo per forza portarla da un meccanico? In settimana dovrei riuscire a vederla, cercherò di fare qualche foto alle parti "critiche" così magari mi date qualche parere.


x la trasmissione o sei esperto da vederlo ad occhio, oppure la devi per forza far vedere a qualcuno... potremmo star qui ore e ore a spiegartelo, ma non lo capiresti!!
non te la prendere, ma è tutta questione di pratica e di occhio.. che purtroppo un neofita non ha!! io stesso comunque per capire bene le cose c'ho messo anni, ma come tutti... bisogna far pratica!!
diciamo che quando compri una moto usata, comunque dopo è sempre bene portarla da qualcuno a farla vedere... anche per uno molto esperto!!
nel tuo caso, spendendo solo 1000 euro, te la sta veramente regalando... quindi anche se fosse TUTTO usurato, comunque ti sta andando davvero bene, fidati!! icon_wink.gif
 
8132311
8132311 Inviato: 19 Lug 2009 12:40
 

Imperatore84 ha scritto:


x la trasmissione o sei esperto da vederlo ad occhio, oppure la devi per forza far vedere a qualcuno... potremmo star qui ore e ore a spiegartelo, ma non lo capiresti!!
non te la prendere, ma è tutta questione di pratica e di occhio.. che purtroppo un neofita non ha!! io stesso comunque per capire bene le cose c'ho messo anni, ma come tutti... bisogna far pratica!!
diciamo che quando compri una moto usata, comunque dopo è sempre bene portarla da qualcuno a farla vedere... anche per uno molto esperto!!
nel tuo caso, spendendo solo 1000 euro, te la sta veramente regalando... quindi anche se fosse TUTTO usurato, comunque ti sta andando davvero bene, fidati!! icon_wink.gif


Si beh in effetti immaginavo che non fosse una cosa immediata icon_wink.gif Ok in settimana dovrei riuscire a trovare 5 minuti per andare a vederla, vedrò di fare qualche foto per farvela vedere, magari nei punti più "critici".
 
8132404
8132404 Inviato: 19 Lug 2009 12:59
 

beh ma un controllo alla trasmissione così senza difficolta lo fai dando un occhio alla catena (stanto di tensione) e usura di corona e pignone.. sempre con 100€ abbondanti la rifai nuova!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8132797
8132797 Inviato: 19 Lug 2009 14:22
 

davifar ha scritto:
beh ma un controllo alla trasmissione così senza difficolta lo fai dando un occhio alla catena (stanto di tensione) e usura di corona e pignone.. sempre con 100€ abbondanti la rifai nuova!!

doppio_lamp_naked.gif


uno che è la prima volta che vede una catena/corona/pignone non sa neanche che vuol dire stato di usura o stato di tensione... per questo dicevo che è meglio se la fa vedere a qualcuno prima di decidere se cambiarla o tenere quella!! icon_wink.gif
 
8133369
8133369 Inviato: 19 Lug 2009 16:51
 

non vorrei sembrare esagerato ma prima di acquistare la mia prima moto un anno fa, avevo studiato circa 728 topic che spiegavano come controllare una moto usata.
quando siamo andati col mio amico a vederla il tizio s'è spaventato da quello che andavamo a controllare.
Ovvio su una moto con 10mila km hai meno da controllare che su una più usata!

ma alla fine per il prezzo che la paghi ci fai un mega tagliandone con tanto di candele e trasmissione nuova! penso che con 300€ in casa riesci a fare tutto!
doppio_lamp_naked.gif
 
8133455
8133455 Inviato: 19 Lug 2009 17:13
 

davifar ha scritto:
non vorrei sembrare esagerato ma prima di acquistare la mia prima moto un anno fa, avevo studiato circa 728 topic che spiegavano come controllare una moto usata.
quando siamo andati col mio amico a vederla il tizio s'è spaventato da quello che andavamo a controllare.
Ovvio su una moto con 10mila km hai meno da controllare che su una più usata!

ma alla fine per il prezzo che la paghi ci fai un mega tagliandone con tanto di candele e trasmissione nuova! penso che con 300€ in casa riesci a fare tutto!
doppio_lamp_naked.gif


si si, concordo pienamente!! anche perchè, come ho detto prima, hai la fortuna di comprare un'ottima moto ad un prezzo regalato, da un amico, quindi sei sicuro che non tirerà fuori troppo sorprese!! e con i soldi risparmiati, che sono parecchi, fai un mega tagliando come ti ha detto davifar, con tanto di candele, cambio olio motore e freni, pasticche, trasmissione e stai a posto!!! pure che ci spendi 500 euro sopra (non so come sta ad usura gomme), fidati che tanto sono soldi che avresti speso comunque, anche se avresti pagato di più un'altra moto!! icon_wink.gif
 
8203913
8203913 Inviato: 29 Lug 2009 1:09
 

Ragazzi rieccomi qua, allora oggi ho visto la moto dal vivo...ci sono alcune cose di cui vorrei parlare con voi. Me la sono guardata per bene e questo è quello che ho notato:

Pro
La moto ha 26.000 km (e non 37.000 come mi aveva detto in prima battuta, non si ricordava bene)
monta pedane DPM, manubrio Rizoma, portatarga mi pare sempre Rizoma, frecce a led

Contro
batteria da cambiare (è ferma da 1 anno e mezzo)
gomme da cambiare (Metzeler da pista, piuttosto screpolate ai lati del battistrada)
mono posteriore spompato (è pure vero che supero i 100 kg...comunque mi ha detto che basta cambiare la molla, ma mi sembra strano)
2 frecce non funzionano
la cornice del faro ha un pò di ruggine, così come i due bozzi sul serbatoio
uno dei "gusci" cromati porta strumenti è crepato
il faro posteriore balla (lui dice che è normale)

Ma la cosa che mi da più da pensare è il fatto che lui non ha più pagato il bollo dal 2003...io spaevo che dopo 3 anni di bollo non pagato la moto viene radiata d'ufficio, è vero?
Per il resto ci sono salito su e la posizione di guida è piuttosto comoda, il manubrio è molto largo e nonostante sia più basso di quello originale sto bello dritto e le manovre da fermo non sembrano troppo difficoltose. Onestamente sono un pò in crisi, ho paura che alla fine tutte queste cose da fare rendano l'acquisto poco vantaggioso...voi che mi consigliate?
Vi allego un pò di foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8204165
8204165 Inviato: 29 Lug 2009 7:26
 

Ricordati che la stai prendendo a 1000 euro... quindi come prezzo va più che bene!!! nel complesso è a posto, e tutti i soldini che risparmi li puoi usare per mettere a posto le piccole cose che devi cambiare!!

consiglio?? comprala al volo che l'hornet è la miglior moto per imparare (l'ho appena fatta comprare a mio fratello!!) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8204268
8204268 Inviato: 29 Lug 2009 7:47
 

le cose da sistemare non sono di per se roba grossa come problemi vari a motore etc..poi ha pure 10000km in meno..piuttosto mi farei un giro all'aci e chiederei info dettagliate sulla storia dei bolli non pagati. 0510_saluto.gif
 
8204278
8204278 Inviato: 29 Lug 2009 7:49
 

Angolo ha scritto:
piuttosto mi farei un giro all'aci e chiederei info dettagliate sulla storia dei bolli non pagati. 0510_saluto.gif


si giusto, questo fallo di corsa, soprattutto assolutamente prima di comprarla!! icon_biggrin.gif
 
8204443
8204443 Inviato: 29 Lug 2009 8:13
 

Grazie del conforto icon_smile.gif ieri mi era presa un pò male a vederla...Oggi passo all'ACI e mi informo sulla storia del bollo. comunque se non l'hanno radiata d'ufficio come penso io non dovrei avere problemi, perchè essendo una tassa di proprietà e non di circolazione eventuali responsabilità ricadono sul mio amico perchè all'epoca il proprietario era lui.
Riguardo gli interventi da una parte per togliermi il pensiero vorrei lasciarla ad un meccanico e far fare tutto a lui, però mi servirebbe una persona ultrafidata per una cosa del genere...dall'altra invece mi piacerebbe molto farmi le cose da me con calma, ma non so se sono in grado e le cose più grosse (mono e gomme) non potrei comunque farle...
 
8204512
8204512 Inviato: 29 Lug 2009 8:23
 

Monta solo i pedalini poggiapiedi della dpm, non la pedana completa..
La batteria potrebbe (miracolosamente) essere ancora funzionante...è da testare
Vedi se le screpolature della gomma siano dovute all'indurimento della mescola, altrimenti tienile
Il mono è regolbile nel precarico (cosa che lo rende un po' più rigido9, controlla se è già all'ultima tacca
Le frecce saranno da sostituire perchè i led difficilmente si recuperano (e costano poco)
La ruggine del faro la togli con dell'olio tipo wd40
Al guscio non saprei che fare
Il faro posteriore deve ballare altrimenti si fulminano le lampadine
Il bollo non è un problema, arriveranno gli arretrati al tuo amico 0510_amici.gif
X il resto, l'ammaccatura la vedo l'unica cosa seria!
0509_campione.gif
 
8205060
8205060 Inviato: 29 Lug 2009 9:42
 

Per sicurezza ho fatto ora una visura al pra on-line e in effetti non sembra radiata, forse la regola dei 3 anni valeva prima quando il bollo era tassa di circolazione e non di possesso.
Il mono è regolabile? Perchè sapevo che su questa serie non lo è e non mi pare di aver visto la classica ghiera con le tacche icon_question.gif
Le gomme sono delle Racetec K1 e mi pare che non siano omologate per uso stradale (lui infatti le ha prese da un sua amico "pistaiolo" che le aveva usate qualche turno a Vallelunga), comunque a vederle di battistrada non ce n'è molto e mi sembrano piuttosto secche e indurite.
Ricapitolando un attimo gli interventi da fare...

-batteria diciamo 60€ (sempre che non sia recuperabile)
-gomme più o meno 250€
-frecce 30€
-mono usato 50€
-serbatoio usato 200€ (volendo questo può aspettare)

600 euro esclusa manodopera, anche se nel prezzo delle gomme è già compresa e altre cose a parte il mono (se è da cambiare) potrei provare a farle da solo.
 
8205133
8205133 Inviato: 29 Lug 2009 9:50
 

venticello ha scritto:
Per sicurezza ho fatto ora una visura al pra on-line e in effetti non sembra radiata, forse la regola dei 3 anni valeva prima quando il bollo era tassa di circolazione e non di possesso.
Il mono è regolabile? Perchè sapevo che su questa serie non lo è e non mi pare di aver visto la classica ghiera con le tacche icon_question.gif
Le gomme sono delle Racetec K1 e mi pare che non siano omologate per uso stradale (lui infatti le ha prese da un sua amico "pistaiolo" che le aveva usate qualche turno a Vallelunga), comunque a vederle di battistrada non ce n'è molto e mi sembrano piuttosto secche e indurite.
Ricapitolando un attimo gli interventi da fare...

-batteria diciamo 60€ (sempre che non sia recuperabile)
-gomme più o meno 250€
-frecce 30€
-mono usato 50€
-serbatoio usato 200€ (volendo questo può aspettare)

600 euro esclusa manodopera, anche se nel prezzo delle gomme è già compresa e altre cose a parte il mono (se è da cambiare) potrei provare a farle da solo.


la batteria te la cavi con 35euri se prendi la minarelli invece della yuasa...e va più che bene!!
gomme dipende cosa cerchi... potresti spendere anche molto meno...
x il mono usato beh... io non so se lo cambierei... devi controllare bene in che condizioni è!! perchè se non è proprio andato, a meno che tu non debba andarci in pista, tieniti quello!!
 
8205198
8205198 Inviato: 29 Lug 2009 9:58
 

Imperatore84 ha scritto:


la batteria te la cavi con 35euri se prendi la minarelli invece della yuasa...e va più che bene!!
gomme dipende cosa cerchi... potresti spendere anche molto meno...
x il mono usato beh... io non so se lo cambierei... devi controllare bene in che condizioni è!! perchè se non è proprio andato, a meno che tu non debba andarci in pista, tieniti quello!!


Per le gomme mi basta qualcosa che faccia stare in piedi la moto in regola col codice della strada icon_mrgreen.gif niente di più. per il mono in effetti dovrei provare prima la moto in strada, ma se me lo dice il mio amico stesso che sarebbe meglio cambiarlo forse è il caso di metterlo in preventivo...
 
8205209
8205209 Inviato: 29 Lug 2009 10:00
 

venticello ha scritto:


Per le gomme mi basta qualcosa che faccia stare in piedi la moto in regola col codice della strada icon_mrgreen.gif niente di più. per il mono in effetti dovrei provare prima la moto in strada, ma se me lo dice il mio amico stesso che sarebbe meglio cambiarlo forse è il caso di metterlo in preventivo...


allora guarda, per le gomme te la cavi anche con poco più di 100 euro!!
x il mono beh, se le cose stanno così... scatenati su ebay!!!
 
8209345
8209345 Inviato: 29 Lug 2009 17:38
 

Imperatore84 ha scritto:


guarda il mono della mia dopo 50000km stava ancora decentemente... per quanto riguarda i tubi freni anche io avevo ancora quelli originali e, anche dopo la pista, andavano benissimo!!!
per quanto riguarda la trasmissione (catena/corona/pignone) io comprai il kit della DID con corona +2 e lo pagai 90 euro (uno dei migliori se non il migliore sul mercato)...
per il lavoro io l'ho montata da solo, ma se non vai da un ladro con 20-30 euro te la monta...


sono andato giusto ieri per la mia 01, e mi han chiesto 165 per il kit DID, ho ripiegato per il kit pbr+catena ek a 110 in un altro posto, dove l'hai trovato a cosi' poco il kit? E per montare il tutto, hai l'attrezzo per chiudere la catena, o ci hai dato di martello e chiodo d'acciaio?
 
8232808
8232808 Inviato: 2 Ago 2009 17:06
 

crinoz ha scritto:


sono andato giusto ieri per la mia 01, e mi han chiesto 165 per il kit DID, ho ripiegato per il kit pbr+catena ek a 110 in un altro posto, dove l'hai trovato a cosi' poco il kit? E per montare il tutto, hai l'attrezzo per chiudere la catena, o ci hai dato di martello e chiodo d'acciaio?


Il kit me lo comprò il meccanico, perchè feci un incidente, e quando mi ridiedero i soldi dell'assicurazione infilai nel preventivo anche quello!! mi pare che il costo fosse di 110, e lui me lo fece pagare 90, perchè era un amico...
Poi me lo montò lui quello, perchè come ti ho detto è entrato tutto nelle riparazioni dell'incidente!!
Ti sconsiglio comunque di usare metodi "artigianali", soprattutto per martello e chiodo d'acciaio possono rovinare la catena, e con quello che costa è meglio tenerla sempre bene... per non parlare poi del fattore sicurezza!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©