GuidoN ha scritto:
Werner ha scritto:
vai a lavorare,racimola 500 € e di a tua madre che
1)ti da i soldi per comprarti una moto seria
2)te la compri tu con 500 €,uno scassone con cui ti potresti facilmente ammazzare...
spiegale che bene o male tu la moto LA COMPRI,se poi tua madre vuole che rischi la vita con un mezzo obsoleto...facesse lei.Ma sappiamo tutti che le madri a quel punto preferiscono che tu abbia la moto più sicura,no?
ai ragazzini bisognerebbe insegnare ad essere responsabili non a prendere per il culo i genitori o a cercare di fregarli con ricatti del ca##o.
Se la madre non vuole comprargli la moto c'ha ragione, la moto effettivamente è pericolosa, soprattutto se data in mano ad uno che magari non ha nemmeno 18 anni.
Quando ero ragazzino mi incazzavo a morte perché volevo lo scooter come i miei amici (che poi in realtà erano ben pochi quelli che ce l'avevano) e non hanno mai voluto comprarmelo.
Mi sono comprato la moto con i miei soldi, a 24 anni. Ho dovuto aspettare 10 anni da quando avrei potuto guidare un motorino ma in quel momento non avevo più la testa di un ragazzino.
Prima vedevo come un'ingiustizia il fatto che non potevo avere lo scooter/moto, adesso invece so che farei lo stesso con i miei figli.
1) perché dare un qualsiasi mezzo a motore in mano ad un ragazzo è come dargli una pistola carica, con colpo in canna e senza sicura inserita che può ammazzare qualcuno anche per la più stupida distrazione.
2) perché non si è soli per strada e questo la rende ancora più pericolosa.
3) perché i soldi non crescono sugli alberi, il giorno che riuscirà a comprarsi la moto con i suoi soldi gli si aprirà la mente e capirà qual'è il vero valore del denaro
Simone, non ti incazzare per quello che ho detto. Ti sembreranno parole assurde e fastidiose adesso, ma tra qualche anno lo sembreranno di meno.
Quoto in pieno.......e quoto tutti quelli che hanno espresso concetti simili dopo di te!!!
Personalmente ho sempre chiesto ai miei genitori, fin da quando avevo 14 anni, prima il motorino, poi la moto.........ma la risposta è sempre stata "No! Non ce la facciamo! Ma quando avrai i soldi tuoi farai come più credi!".
Così è stato!
Ho dovuto aspettare fino a 26 anni prima di prendere la moto.........e nel momento in cui l'ho comunicato a casa comunque c'è stato un momento di scontro/confronto/dialogo perchè mia mamma era contraria!
L'ho ascoltata, l'ho capita, ho sentito le sue motivazioni, ho spiegato le mie motivazioni........ma alla fine ho fatto come credevo giusto!
Fare il genitore non è facile, come non è facile essere figlio!
Spesso e volentieri i genitori ci "tarpano le ali" non per cattiveria ma solamente per amore!
Quasi sempre questo amore nei nostri confronti non lo comprendiamo perchè siamo chiusi sulla nostra idea e ci sembra che con quel "NO" venga intaccata offesa e limitata la nostra libertà!!!
Non è così!!
Ma questo lo capiremo, come dice archy quando saremo genitori a nostra volta!!!
Tua mamma non vuole che tu abbia la moto?!?
Questo non vuol dire rinunciare alla tua passione........vuol dire solamente rimandarla di un po'!
E non ricorrere a ricatti o cose simili come qualcuno ti consiglia........anche questo è segno di maturità, intelligenza ed intelletto!!!