ciao a tutti!
volevo chiedervi se le parti che voglio montare sul mio nitro possono andar bene...
ve le elenco tutte:
GT stage6 70 cc racing in alluminio
Albero motore stage 6 biella 80mm a spalle piene
Marmitta stage 6 pro
Carburatore dell'orto black edition 19 mm
Filtro aria stage 6 double layer
Variatore malossi multivar 2000
cinghia malossi in kevlar
frizione e campana stage 6 107 mm
molla di contrasto malossi gialla
Rapporti primari[13/43] e secondari[14/41] stage 6
....Questo e tutto, mi potreste dire cosa va bene e cosa no, e sopratutto se i rapporti li devo mettere tutti e due o solo i primari
ciao a tutti!
volevo chiedervi se le parti che voglio montare sul mio nitro possono andar bene...
ve le elenco tutte:
GT stage6 70 cc racing in alluminio
Albero motore stage 6 biella 80mm a spalle piene
Marmitta stage 6 pro
Carburatore dell'orto black edition 19 mm
Filtro aria stage 6 double layer
Variatore malossi multivar 2000
cinghia malossi in kevlar
frizione e campana stage 6 107 mm
molla di contrasto malossi gialla
Rapporti primari[13/43] e secondari[14/41] stage 6
....Questo e tutto, mi potreste dire cosa va bene e cosa no, e sopratutto se i rapporti li devo mettere tutti e due o solo i primari
Come ela và bene,però io mettere un carburatore 21,la molla di contrasto non puoi sceglierla prima,devi fare prove su prove... e i rapporti metti solo i primari
Come ela và bene,però io mettere un carburatore 21,la molla di contrasto non puoi sceglierla prima,devi fare prove su prove... e i rapporti metti solo i primari
grazie dei consigli; io volevo montarci il 19 per non bere troppo xo pensandoci un po sarebbe "sottoalimentato" per le sue capacità ciao se puoi darmi altri consigli ne sarei felice
grazie dei consigli; io volevo montarci il 19 per non bere troppo xo pensandoci un po sarebbe "sottoalimentato" per le sue capacità ciao se puoi darmi altri consigli ne sarei felice
potresti tenere anche il 19..però con il 21 o meglio ancora un 24 andestri molto di più..in tutti i regimi
come minimo segnerai i 130... io con l'elaborazione in firma... mi segna 113km/h..
a ok grz per l informazione ma sai per caso quanto può costare colorarlo dal carrozziere?
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
8081328
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Inviato: 12 Lug 2009 23:16
elaborazione molto incompleta...
mancano correttori, un vario migliore, un buon pacco lamellare,
un carb più grosso, la marmitta tappa, copri rapporti
pensa a sistemare questo...
senza contare i carter, sui quali non hai speso una parola a livello di lavorazioni
albytrev
MotoGp
Ranking: 1228
8083340
8083340
Inviato: 13 Lug 2009 10:18
albytrev ha scritto:
elaborazione molto incompleta...
mancano correttori, un vario migliore, un buon pacco lamellare,
un carb più grosso, la marmitta tappa, copri rapporti
pensa a sistemare questo...
senza contare i carter, sui quali non hai speso una parola a livello di lavorazioni
aa!?!? mi potresti elencare i pezzi che ci dovrei mettere con i costi?
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
8084069
8084069
Inviato: 13 Lug 2009 11:22
albytrev ha scritto:
elaborazione molto incompleta...
mancano correttori, un vario migliore, un buon pacco lamellare,
un carb più grosso, la marmitta tappa, copri rapporti
pensa a sistemare questo...
senza contare i carter, sui quali non hai speso una parola a livello di lavorazioni
bhè... con il 19 la pro ci può stare.. ricordo che il racing è un intermedio spinto..e la pro è per intermedi spinti... quindi...
poi : correttori,pacco lamellare e coprirapporti e lavorazioni,può anche non metterle... l'elaborazione và già abbastanza bene cosi.... i 130 segnati gli prende tranquillamente..
RaBBozZr
MotoGp
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8084270
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Inviato: 13 Lug 2009 11:36
RaBBozZr ha scritto:
bhè... con il 19 la pro ci può stare.. ricordo che il racing è un intermedio spinto..e la pro è per intermedi spinti... quindi...
poi : correttori,pacco lamellare e coprirapporti e lavorazioni,può anche non metterle... l'elaborazione và già abbastanza bene cosi.... i 130 segnati gli prende tranquillamente..
la pro è come una nardò circa...per base spinti/intermedi....il racing in alluminio tira davvero parecchio e va trattato da semi trofeo
firefoxfirefox
Super Sport
Ranking: 607
8084322
8084322
Inviato: 13 Lug 2009 11:40
firefoxfirefox ha scritto:
la pro è come una nardò circa...per base spinti/intermedi....il racing in alluminio tira davvero parecchio e va trattato da semi trofeo
la pro è come la powersound è più aperta di una nardò..
RaBBozZr
MotoGp
Ranking: 1084
8084405
8084405
Inviato: 13 Lug 2009 11:44
Concordo con firefoxfirefox
Io metterei minimo un 21, perfetto il tm24, vario multivar mhr, correttori, coprirapporti (sembra una c*******a ma puo fare la differenza) il top va gia bene, una r1200, per i rapporti se metti anche i secondari devi trovgare la rapportatura giusta senno sono ****** amari
thebigdik69
Senza Freni
Ranking: 163
8085457
8085457
Inviato: 13 Lug 2009 13:06
thebigdik69 ha scritto:
Concordo con firefoxfirefox
Io metterei minimo un 21, perfetto il tm24, vario multivar mhr, correttori, coprirapporti (sembra una c*******a ma puo fare la differenza) il top va gia bene, una r1200, per i rapporti se metti anche i secondari devi trovgare la rapportatura giusta senno sono ****** amari
per il 21 va bn come per il correttore, vario...mentre per la r1200 ci farò un pensierino mentre per i secondari o deciso di non montarli per non spendere troppo
potete anche consigliarmi il correttore e il coprirapporti?
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
8085598
8085598
Inviato: 13 Lug 2009 13:18
io come carb opterei per un buon 21 dell'orto o anche un tm, pacco lamellare ce ne sono centinaia ormai, come vario io sono fondamentalista polini sulla trasmissione, quindi vario 9 rulli con correttori evo, frizione e campana polini... rapporti malossi/stage/polini/top e copri rapporti stage...
come marmitta o r1200 o una c20 o una evo...
albytrev
MotoGp
Ranking: 1228
8090594
8090594
Inviato: 13 Lug 2009 22:52
Io come marmitta monterei una malossi fro o una evo..... perchè la pro missà che tappa
ciao a tutti!
volevo chiedervi se le parti che voglio montare sul mio nitro possono andar bene...
ve le elenco tutte:
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Marmitta stage 6 pro
Carburatore dell'orto black edition 19 mm Filtro aria stage 6 double layer
Variatore malossi multivar 2000
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frizione e campana stage 6 107 mm
molla di contrasto malossi gialla
Rapporti primari[13/43] e secondari[14/41] stage 6
....Questo e tutto, mi potreste dire cosa va bene e cosa no, e sopratutto se i rapporti li devo mettere tutti e due o solo i primari
Allora..Ho evidenziato le cose che non vanno bene.
Il Racing è un semitrofeo e qui ci siamo.
Al posto dell'albero HPC Stage6 metti un Tameni che è lo stesso albero (proprio stesso) ma costa solo 80 euro.
La Marmitta è per intermedi e tu monti un semitrofeo,quindi è da cambiare.
Il 19 è per base,tu monti un semitrofeo,come minimo un 21 e ideale 24.
Il filtro è meglio un'airbox.Meno difficile da carburare e,se modificato,rende anche di più.
La trasmissione è meglio se decidi farla Malossi o Stage6,insomma,una monomarca:non prendere variatore Malossi e frizione Stage6....
Il resto è apposto.
Ricordati di sistemare la ciclistica...
simple07
Ospite
Ranking: -
8093304
8093304
Inviato: 14 Lug 2009 11:25
invece se io volessi tenere tutto come ho elencato che gt potrei montarci?
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
8093973
8093973
Inviato: 14 Lug 2009 12:30
simopdn96 ha scritto:
invece se io volessi tenere tutto come ho elencato che gt potrei montarci?
Teoricamente nessuno visto che hai rapporti primari e secondari e un carburatore piccolo.
Potresti levare i rapporti (o almeno uno dei due) e mettere un intermedio come 2+.
simple07
Ospite
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8094039
8094039
Inviato: 14 Lug 2009 12:36
simple07 ha scritto:
Teoricamente nessuno visto che hai rapporti primari e secondari e un carburatore piccolo.
Potresti levare i rapporti (o almeno uno dei due) e mettere un intermedio come 2+.
ok come pensavo 2+ con su un 21 e molto meglio e poi solo primari
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
8097282
8097282
Inviato: 14 Lug 2009 18:09
simopdn96 ha scritto:
ok come pensavo 2+ con su un 21 e molto meglio e poi solo primari
si ottimo... 2plus t.s + 21 + rapporti 13/44
RaBBozZr
MotoGp
Ranking: 1084
8097740
8097740
Inviato: 14 Lug 2009 19:04
io metterei pure un pacco lamellare mallossi il vl 14 l ho pagato 50 euro
yaya_92
Ginocchio a Terra
Ranking: 259
8099127
8099127
Inviato: 14 Lug 2009 22:16
yaya_92 ha scritto:
io metterei pure un pacco lamellare mallossi il vl 14 l ho pagato 50 euro
ma ho sentito in giro che nel 2 + c'è assieme il pacco lamellare della top, è vero?
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
8101609
8101609
Inviato: 15 Lug 2009 10:39
simopdn96 ha scritto:
ma ho sentito in giro che nel 2 + c'è assieme il pacco lamellare della top, è vero?
no
RaBBozZr
MotoGp
Ranking: 1084
8102039
8102039
Inviato: 15 Lug 2009 11:17
Riassumendo io ci dovrei montare:
gt top 2 plus
albero tameni
marmitta stage 6 pro? va bn o ci dovrei montare una top nardò e polini for race?
carburatore 21 mm dell' orto black edition
filtro stage 6 double layer o a cono
variatore malossi multivar mhr
cinghia malossi x kevlar belt
frizione delta clutch
correttore di coppia e da mettere?
rapporti primari stage 6 13/43
ora va bn?
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
8102419
8102419
Inviato: 15 Lug 2009 11:56
simopdn96 ha scritto:
Riassumendo io ci dovrei montare:
gt top 2 plus
albero tameni
marmitta stage 6 pro? va bn o ci dovrei montare una top nardò e polini for race?
carburatore 21 mm dell' orto black edition
filtro stage 6 double layer o a cono
variatore malossi multivar mhr
cinghia malossi x kevlar belt
frizione delta clutch
correttore di coppia e da mettere?
rapporti primari stage 6 13/43
ora va bn?
GT : Top 2Plus Testa Scomponibile
Marmitta : Stage6 Pro
Rapporti : Primari 13/44 Malossi
Correttore di coppia,puoi anche non metterlo... L'ela và alla grande! fammi sapere come và dopo!
RaBBozZr
MotoGp
Ranking: 1084
8102783
8102783
Inviato: 15 Lug 2009 12:33
RaBBozZr ha scritto:
GT : Top 2Plus Testa Scomponibile
Marmitta : Stage6 Pro
Rapporti : Primari 13/44 Malossi
Correttore di coppia,puoi anche non metterlo... L'ela và alla grande! fammi sapere come và dopo!
te lo faro sapere l' anno prossimo perchè ora inizio a comprare i pezzi perchè mio padre mi ha detto che se voglio modificarlo prima devo aspettare un anno in cui devo imparare ad andare da dio ... cosa che faccio già ora con la mini moto da cross (hm 110 cc) solo che lui dice che vado troppo veloce e devo andare piu piano vabe ciao
simopdn96
Senza Targa
Ranking: 22
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