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Honda X8R-X MHR '01 by Wise-CM
8033978
8033978 Inviato: 7 Lug 2009 0:28
Oggetto: Honda X8R-X MHR '01 by Wise-CM
 

E vabbè mi butto anche io nella mischia con questo scooter (Euro1) icon_mrgreen.gif sul quale ho speso parecchie ore di lavoro.


Preparatore: Io
Nickname: Wise-CM
Età: 17

Marca mezzo: Honda
Modello mezzo: X8R-X
Cilindrata originale: 49cc
Cilindrata odierna: 70cc

Modifiche estetiche:

icon_arrow.gif Rimozione portapacchi
icon_arrow.gif Rimozione portatarga ( ho segato a filo del fanale con il Dremel lasciando i buchi delle viti)
icon_arrow.gif Rimozione catarifrangenti
icon_arrow.gif Rimozione specchietto destro
icon_arrow.gif Rimozione scritte X8RX e vecchi adesivi Malossi
icon_arrow.gif Manopole Racetech (Ho utilizzato quelle cho monto sulla moto da cross) icon_lol.gif
icon_arrow.gif Riverniciatura completa, ho carteggiato stuccato e ridipinto tutte le carene, Ricostruendo in certi punti con la vetroresina (una rottura di scatole assurda) i vari pezzi danneggiati ed eliminando i difetti e anche un bel pò di graffi che quel testina di vitello del proprietario precedente aveva fatto cadendo rovinosamente.. I colori utilizzati sono il nero opaco e il grigio antracite.
icon_arrow.gif Adesivi rifrangenti bianchi per i cerchi e sul muso.
icon_arrow.gif Verniciatura pinze freno rosse
icon_arrow.gif Verniciatura carter nero opaco
icon_arrow.gif Verniciatura logo Honda rosso
icon_arrow.gif Verniciatura coprimotore nero opaco




Modifiche alla meccanica:

icon_arrow.gif Malossi MHR Replica 70cc.
icon_arrow.gif Terminale Leovince ZX
icon_arrow.gif Frizione Malossi (da cambiare)
icon_arrow.gif Variatore Polini prima montava un Multivar che però ho dovuto cambiare perchè era completamente consumato.

Modifiche all'alimentazione: Originale, ho modificato solo i getti e ho montato le lamelle malossi presenti nel Kit MHR.

Modifiche all'elettronica: Centralina bloccata con relativo taglio del limitatore di giri

Modifiche alla ciclistica: Originale, il telaio in alluminio è già ottimo.

Modifiche alla trasmissione: Variatore Polini, frizione Malossi

Modifiche future Meccanica:

eusa_think.gif ..Bho!

Modifiche future Estetica:

icon_arrow.gif Cavalletto laterale

Foto

icon_arrow.gif Appena preso: icon_asd.gif

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icon_arrow.gif Scarico originale. icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif

Link a pagina di Img188.imageshack.us

Video:



icon_arrow.gif Adesso:

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Spero vi piaccia, se avete qualche consiglio per migliorarlo sono qui ad ascoltarvi! 0509_up.gif

Ultima modifica di Wise-CM il 22 Nov 2009 14:25, modificato 14 volte in totale
 
8033998
8033998 Inviato: 7 Lug 2009 0:32
 

la zx la cambierei prima di subito...
ma tutto dipende se cerchi le prestazioni o meno... icon_wink.gif
 
8034004
8034004 Inviato: 7 Lug 2009 0:35
 

albytrev ha scritto:
la zx la cambierei prima di subito...
ma tutto dipende se cerchi le prestazioni o meno... icon_wink.gif


Eh lo so, è la prima cosa che ho comprato ancora all'inizio, diciamo che la ZX mi da tanta ripresa in partenza poi si siede un pò, fai anche tanto casino ( icon_confused.gif ), per l'X8R mi sembra ci sono l'Arrow o la Gianelli in alternativa. eusa_think.gif

Ultima modifica di Wise-CM il 7 Lug 2009 0:37, modificato 1 volta in totale
 
8034009
8034009 Inviato: 7 Lug 2009 0:36
 

per quel c***o di scooter non ne fanno tante mamritte e bisogna arrangiarsi icon_wink.gif .....
 
8034031
8034031 Inviato: 7 Lug 2009 0:42
 

quelle per il blocco honda verticale (peougeut e simili) non vanno bene?? icon_wink.gif
 
8034540
8034540 Inviato: 7 Lug 2009 8:11
 

bello! anche io avevo la zx, e ti consiglio di cambiarla e di togliere i parafanghi(almeno quello davanti) e di oscurase le frecce e il fanale dietro.
passa dal mio, se ti va!
 
8035610
8035610 Inviato: 7 Lug 2009 10:23
 

kjf12 ha scritto:
bello! anche io avevo la zx, e ti consiglio di cambiarla e di togliere i parafanghi(almeno quello davanti) e di oscurase le frecce e il fanale dietro.
passa dal mio, se ti va!


Grazie del consiglio,

Si infatti, al parafango ci avevo pensato anche io però avevo pensato di sostituirlo con quello dell' X8R-S cioè la versione stradale che è molto più basso e più aggressivo. L'unico problema è che la versione S ha un attacco fatto a posta sulle forcelle per il parafango, che l'X evidentemente non ha, quindi devo trovare un'altra soluzione.

Per oscurare le frecce e il fanale c'è un colore apposta?

PS: Stavo pensando anche alle luci tipo xeno da metter su ma devo controllare l'attacco.
 
8035752
8035752 Inviato: 7 Lug 2009 10:39
 

molto, molto aggressivo e bello.... 0509_up.gif mi dispiace solo che tu non possa mettere una grande varietà di marmitte icon_sad.gif però cerca di trovare qualcosa per i 70.... la zx va bene solo per i 50.... 0509_up.gif
passa dal mio se ti va! 0509_doppio_ok.gif
 
8035977
8035977 Inviato: 7 Lug 2009 11:01
 

per oscurare le luci c'è una vernice a bomboletta apposta, e per il parafango potresti lasciarlo senza o se trovi forcell+ruote di quello stradale faresti un affare!
 
8036460
8036460 Inviato: 7 Lug 2009 11:45
 

kjf12 ha scritto:
per oscurare le luci c'è una vernice a bomboletta apposta, e per il parafango potresti lasciarlo senza o se trovi forcell+ruote di quello stradale faresti un affare!


Qui dalle mie parti siamo si e no in 3 con questo scooter.. icon_lol.gif icon_mrgreen.gif (che per altro non ho mai incontrato per strada) Sarebbe veramente un colpo di culo riuscire a trovare le forcelle dell'S. icon_asd.gif
 
8062259
8062259 Inviato: 10 Lug 2009 0:51
 

mmm..

mmm..

mmm..

ma i peugeut ad aria verticali, non montano blocchi honda?wise, sono sicuro all'85% di si, senti altri pareri, ma dovrebbe andare bene una stage 6 pro(quella non omologata) per peugeut icon_wink.gif
 
8885260
8885260 Inviato: 21 Nov 2009 1:06
 

Tornato sul forum dopo un bel pezzo.. icon_mrgreen.gif

Grazie Reef, effettivamente si, in teoria si può montare la Stage6 o volendo anche L'Hebo Replica.. Però tutti puntano sull'Arrow o la Giannelli 0510_confused.gif (forse costano un pochino icon_mrgreen.gif ) Mannaggia ad averlo saputo prima.. Anche perchè montare una ZX con un MHR Replica non ha molto senso.. icon_lol.gif

Cambiando la ZX e carburatore quanto dovrei spendere? icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Eliminato parafango anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8886267
8886267 Inviato: 21 Nov 2009 13:54
 

ciao uomo... anche io ho un x8r-x, e tanti altri mezzi... il mio al contrario del tuo è distrutto perche lo uso in pista da cross oltre che in strada, ovviamente mi è scoppiata la forcella destra, le carene sono distrutte e le ruote sono a pezzi, il tutto sta su con lo scotch. lo puoi vedere nella seconda pagina del topic del mio sr in firma...

il tuo è veramente fatto bene, se hai l'mhr replica ti consiglio stage 6 pro per speedfight, quella con la curva corta, l'unica valida per motori verticali, ovviamente se non stà dovrai adattarla un pelo. per l'aspirazione prendi quella completa stage 6 e monta un carburatore 21 con attacco normale (mascio) come su piaggio e minarelli, senza l'aspirazione devi trovare carburatori impossibili, con l'attacco che si avvita... un disastro... se vuoi ho un adattatore per carburatori attacco femmina e il 19 che ci si abbina che montavo quando avevo il 70...

la spesa della marmitta è alta, mentre il carburo è introvabile. se vuoi l'aspirazione stage (completa di pacco monopetalo di quello con 2 lamelle e adattatore per farcelo stare) costa 45 €, il carburatore poi dipende da ciò che cerchi!!
 
8886459
8886459 Inviato: 21 Nov 2009 14:29
 

Ciao! Grazie mille della risposta, quindi la Stage6 Pro e non Replica? Ho guardato un pò i prezzi e la Replica costa intorno ai 130-140€. Su internet la Stage6 Pro (non omologata) costa attorno ai 180€ (Castiglione o Biollamotors) poi il prezzo che mi farà il negoziante sarà tutto un altro discorso... Cavolo, ho speso quei soldi per il Gruppo termico.. icon_rolleyes.gif

Essendo ignorante in materia dici che si senta molto la differenza tra montare una Pro e una Pro Replica che è più per un base, avendo ovviamente eliminato lo strozzo nel collettore? Lo so che sono due marmitte completamente diverse ma ti faccio questa domanda più che altro perchè 180€ sono bei soldini. icon_mrgreen.gif E dovendo comprare anche il carburatore molto probabilmente sforo dal budget.
 
8886565
8886565 Inviato: 21 Nov 2009 14:47
 

Wise-CM ha scritto:
Ciao! Grazie mille della risposta, quindi la Stage6 Pro e non Replica? Ho guardato un pò i prezzi e la Replica costa intorno ai 130-140€. Su internet la Stage6 Pro (non omologata) costa attorno ai 180€ (Castiglione o Biollamotors) poi il prezzo che mi farà il negoziante sarà tutto un altro discorso... Cavolo, ho speso quei soldi per il Gruppo termico.. icon_rolleyes.gif

Essendo ignorante in materia dici che si senta molto la differenza tra montare una Pro e una Pro Replica che è più per un base, avendo ovviamente eliminato lo strozzo nel collettore? Lo so che sono due marmitte completamente diverse ma ti faccio questa domanda più che altro perchè 180€ sono bei soldini. icon_mrgreen.gif E dovendo comprare anche il carburatore molto probabilmente sforo dal budget.


la differenza si sente eccome... dai una occhiata a come è fatta la pro, al posto che avere la curva lunga passa dal fianco... l'ideale per quel gt... però secondo me costa troppo... devi scegliere tu, o cercarne una usata... anche il carburatore direi uno usato, ma attento, gli attacchi sono diversi da tutti gli altri scooter
 
8886636
8886636 Inviato: 21 Nov 2009 15:02
 

Hmm.. Adesso provo un pò a vedere che prezzo mi fanno per la Pro, perchè sinceramente ho già "buttato" 120€ all'epoca quando ho comprato la ZX ma montavo ancora il 50cc anche se preparato. Adesso non vorrei fare lo stesso errore avendo il braccino corto e volendo risparmiare. Diciamo che ho a disposizione 200€ + 40-50€ di portafoglio icon_lol.gif. Di sicuro se prendo la Pro devo assolutamente cambiare carburatore anche perchè andare in giro con un 12 non mi pare il caso.. eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif

Un'altra cosa, con la Pro, se mi ferma la municipale?.. icon_asd.gif
 
8887110
8887110 Inviato: 21 Nov 2009 17:19
 

se hai paura della municipale monta la pro replica che è omologata...
metti un 21 icon_wink.gif
 
8887176
8887176 Inviato: 21 Nov 2009 17:36
 

albytrev ha scritto:
se hai paura della municipale monta la pro replica che è omologata...
metti un 21 icon_wink.gif


Più che altro sono molto gettonato sia dalla municipale che dai posti di blocco della stradale in moto e dalle mie parti ce ne sono parecchi.. Abitando in centro come esco alla prima rotonda li trovo sempre. La Powersound per il blocco Honda non esiste? Almeno quella è omologata. eusa_think.gif

Mal che vada se c'è tutta questa differenza di prestazioni tra montare una Pro e una Replica su un'intermedio, corro il rischio di prendere la Pro a meno che non ci sia qualcosa di alternativo, sia per prezzo e possibile omologazione. icon_smile.gif
 
8887856
8887856 Inviato: 21 Nov 2009 19:58
 

Wise-CM ha scritto:


Più che altro sono molto gettonato sia dalla municipale che dai posti di blocco della stradale in moto e dalle mie parti ce ne sono parecchi.. Abitando in centro come esco alla prima rotonda li trovo sempre. La Powersound per il blocco Honda non esiste? Almeno quella è omologata. eusa_think.gif

Mal che vada se c'è tutta questa differenza di prestazioni tra montare una Pro e una Replica su un'intermedio, corro il rischio di prendere la Pro a meno che non ci sia qualcosa di alternativo, sia per prezzo e possibile omologazione. icon_smile.gif


per il nostro blocco non esistono nemmeno la pro e la pro replica... quando tu leggi che montano su blocchi peugeot e honda non si riferiscono a tutti, bensì sono esclusi l'honda zx 1994 con blocco orizzontale, e l'x8r con il blocco verticale con cilindro inclinato verso la ruota. questo è diverso dagli altri, quindi per montare devi sempre fare modifiche a staffe (a volte) e collettore... comunque se hai rogne con la polizia metti la pro replica, tapperà un po, ma l'x8r è un po pigro come motorino, quindi non dovresti avere TROPPI problemi... e comunque è omologato e sicuramnente meglio della attuale zx.

carburatore direi il 21.
 
8888348
8888348 Inviato: 21 Nov 2009 22:10
 

Ah capisco. Quindi in tutti i casi devo star a fare modifiche ai supporti e alle staffe.. Si combina comunque a metterla su? eusa_think.gif

PS: Ho visto il tuo X8R, bhè dai non è mica messo male, peccato per le scritte e il cupolino icon_eek.gif. Non lo hai ammazzato di cartoni quel tuo amico che ha avuto quella "brillante" idea?!
 
8889469
8889469 Inviato: 22 Nov 2009 12:22
 

Wise-CM ha scritto:
Ah capisco. Quindi in tutti i casi devo star a fare modifiche ai supporti e alle staffe.. Si combina comunque a metterla su? eusa_think.gif

PS: Ho visto il tuo X8R, bhè dai non è mica messo male, peccato per le scritte e il cupolino icon_eek.gif. Non lo hai ammazzato di cartoni quel tuo amico che ha avuto quella "brillante" idea?!


no, purtroppo e fatalità è il ragazzo più rissoso della compagnia... tira cartoni assurdi, ho lasciato perdere, poi non mi interessa molto dell'estetica dell'x8r, guarda com'è preso... per le scritte ci possono anche stare... prima dove era scritto cola in grande nel lato opposto c'era gay, ma con il dot 4 dei freni viene via tutto icon_xd_2.gif
 
8889931
8889931 Inviato: 22 Nov 2009 13:50
 

Ah ok. eusa_doh.gif

Comunque in settimana vado ad ordinarla, una delle due, per Speedfight. L'unico dubbio, vabbè a parte quale scegliere ma mi sono già fatto un'idea abbastanza chiara. E' un casino metterla su? Si riesce a montarla correttamente con qualche modifica alle staffe oppure è più complicato del previsto? eusa_think.gif
 
8890108
8890108 Inviato: 22 Nov 2009 14:20
 

Wise-CM ha scritto:
Ah ok. eusa_doh.gif

Comunque in settimana vado ad ordinarla, una delle due, per Speedfight. L'unico dubbio, vabbè a parte quale scegliere ma mi sono già fatto un'idea abbastanza chiara. E' un casino metterla su? Si riesce a montarla correttamente con qualche modifica alle staffe oppure è più complicato del previsto? eusa_think.gif


ad essere sincero non ho mai provato con marmitte per peugeot.. però una marmitta per x8r l'ho messa sul peugeot speedake di un amico... bastava lavorare un pochino i buchi dei prigionieri... le staffe?? be non le abbiamo mai provate, corre senza, tanto lo usa una volta all'anno icon_xd_2.gif

al massimo te le fai tu...
 
8890425
8890425 Inviato: 22 Nov 2009 15:27
 

io se fossi in te non la comprerei io ho un sh quindi stesso blocco del tuo e volevo mettere la pro replica visto che ho il 70 ma un ragazzo sempre del tinga mi ha preceduto però non si monta è difficile perchè ha la curva del collettore molto molto bassa e quindi sarebbe un bel casino adattarla non bisogna solo modificare le staffe comunque complimenti è davvero carino 0509_up.gif
 
8895307
8895307 Inviato: 23 Nov 2009 14:41
 

asboy ha scritto:
io se fossi in te non la comprerei io ho un sh quindi stesso blocco del tuo e volevo mettere la pro replica visto che ho il 70 ma un ragazzo sempre del tinga mi ha preceduto però non si monta è difficile perchè ha la curva del collettore molto molto bassa e quindi sarebbe un bel casino adattarla non bisogna solo modificare le staffe comunque complimenti è davvero carino 0509_up.gif


Grazie dell'informazione, quindi insomma non vale la pena, anche perchè se la curva è molto diversa non si riesce a montarla neanche volendo.. Terminali per GT base o intermedi per X8R non ne fanno proprio? 0510_help.gif
Provo a chiedere in negozio, sentiamo cosa mi dicono.. 0510_confused.gif
 
8896290
8896290 Inviato: 23 Nov 2009 16:52
 

Sono passato in negozio e mi hanno detto che per l'X8R, per il 70cc esistono principalmente due marmitte.

Polini Super Race (attorno ai 170-180€)

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Oppure la Giannelli Reverse ma sono molto dubbioso.. Secondo lui va bene anche sul 70.. icon_neutral.gif icon_confused.gif

Che dite della Polini? Com'è? Qualcuno monta questo scarico o l'ha provato? eusa_think.gif
 
8896661
8896661 Inviato: 23 Nov 2009 17:51
 

Wise-CM ha scritto:
Sono passato in negozio e mi hanno detto che per l'X8R, per il 70cc esistono principalmente due marmitte.

Polini Super Race (attorno ai 170-180€)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure la Giannelli Reverse ma sono molto dubbioso.. Secondo lui va bene anche sul 70.. icon_neutral.gif icon_confused.gif

Che dite della Polini? Com'è? Qualcuno monta questo scarico o l'ha provato? eusa_think.gif


io ho la reverse, ma col 50... col 70 non so, credo tappi!!

se vuoi passa dal mio!
 
8897349
8897349 Inviato: 23 Nov 2009 19:29
 

Wise-CM ha scritto:
Sono passato in negozio e mi hanno detto che per l'X8R, per il 70cc esistono principalmente due marmitte.

Polini Super Race (attorno ai 170-180€)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure la Giannelli Reverse ma sono molto dubbioso.. Secondo lui va bene anche sul 70.. icon_neutral.gif icon_confused.gif

Che dite della Polini? Com'è? Qualcuno monta questo scarico o l'ha provato? eusa_think.gif

Senti,un mio amico ce l'ha la super race e dice che va bene,anche lui mi pare che l'abbia montata su un cilindro malossi.Non mettere assolutamente la reverse,tappa un casino sul tuo gt.Se ti va passa dal mio NRG,il link è in firma 0509_up.gif
 
8897551
8897551 Inviato: 23 Nov 2009 19:53
 

Si ma infatti anche secondo me è una cagata montare una Reverse su un'intermedio.. eusa_wall.gif Se qualcuno ha qualche Info in più sulla Polini mi fà un grosso favore, sembra essere l'unica decente per un GT su questo scooter.. eusa_think.gif
 
8898954
8898954 Inviato: 23 Nov 2009 22:44
 

Wise-CM ha scritto:
Si ma infatti anche secondo me è una cagata montare una Reverse su un'intermedio.. eusa_wall.gif Se qualcuno ha qualche Info in più sulla Polini mi fà un grosso favore, sembra essere l'unica decente per un GT su questo scooter.. eusa_think.gif

Ma sei propio sicuro che il tuo meccanico non abbia altre marmitte per intermedi oltre che a quelle due? eusa_think.gif
 
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