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Perchè le gomme no? [personalizzazioni]
454932
454932 Inviato: 6 Lug 2006 10:05
Oggetto: Perchè le gomme no? [personalizzazioni]
 

Ho fatto un giro a vedere le foto delle vostre 636, e mi pongo una domanda.....
Ma perchè spendete una marea di soldi a personalizzarle (intendiamoci sono d'accordo sulla personalizzazione..) e poi lasciate le BT 014 che sinceramente fanno ca__re!
Nel senso che la prima cosa su cui spendere i soldi sono le gomme! Non siete d'accordo?
 
454973
454973 Inviato: 6 Lug 2006 10:18
 

Non credo che le gomme di serie facciano ca.....re. Credo piuttosto che la moto vada conformata alle proprie esigenze. Se reputi che le gomme non ti soddisfano allora cambiacele, se reputi lo scarico poco rumoroso allora cambiacelo, se reputi il colore verde troppo "verde" allora prenditela nera. Su una moto del livello 636 una gomma di serie non può essere tanto male, certo non è da pista ma neanche oscena!
 
454980
454980 Inviato: 6 Lug 2006 10:25
 

zorip ha scritto:
Non credo che le gomme di serie facciano ca.....re. Credo piuttosto che la moto vada conformata alle proprie esigenze. Se reputi che le gomme non ti soddisfano allora cambiacele, se reputi lo scarico poco rumoroso allora cambiacelo, se reputi il colore verde troppo "verde" allora prenditela nera. Su una moto del livello 636 una gomma di serie non può essere tanto male, certo non è da pista ma neanche oscena!


Quoto completamente su tutto tranne ke su una cosa:
se reputi il colore verde troppo "verde" allora non sei un vero "kawasakista" ! icon_biggrin.gif
 
455208
455208 Inviato: 6 Lug 2006 12:05
Oggetto: Re: Perchè le gomme no? [personalizzazioni]
 

tatouno ha scritto:
Ho fatto un giro a vedere le foto delle vostre 636, e mi pongo una domanda.....
Ma perchè spendete una marea di soldi a personalizzarle (intendiamoci sono d'accordo sulla personalizzazione..) e poi lasciate le BT 014 che sinceramente fanno ca__re!
Nel senso che la prima cosa su cui spendere i soldi sono le gomme! Non siete d'accordo?


sono d'accordo con te, quelle gomme fan pietà, ma mi rode dopo che ho speso quasi 20 milioni a comprare una moto, spendere subito altri 300 euro e buttar via delle gomme ancora incerate.
 
455301
455301 Inviato: 6 Lug 2006 12:37
 

non vorrei andare off-topic, ma visto che siamo in tema di gomme, è così noto che le gomme BT-014 con il caldo tendono a scivolare, oppure può essere l'asfalto delle nostre città a non essere in perfetto stato? io abito in città ma ci sono delle zone di asfalto che sembrano le slick della motoGP XD
 
455317
455317 Inviato: 6 Lug 2006 12:45
 

zorip ha scritto:
Non credo che le gomme di serie facciano ca.....re. Credo piuttosto che la moto vada conformata alle proprie esigenze. Se reputi che le gomme non ti soddisfano allora cambiacele, se reputi lo scarico poco rumoroso allora cambiacelo, se reputi il colore verde troppo "verde" allora prenditela nera. Su una moto del livello 636 una gomma di serie non può essere tanto male, certo non è da pista ma neanche oscena!

Purtroppo non ci si accorge che fanno ca__re finchè non provi le altre....
Le gomme sono la cosa fondamentale in una moto....
Mi rendo conto che è un peccato spendere altri 300 €uro però purtroppo le case hanno questa brutta abitudine di montare delle gomme scarse sulle moto per risparmiare, però non si rendono conto che quella è la parte fondamentale...
 
455427
455427 Inviato: 6 Lug 2006 13:22
 

Confermo,finche nn ho montato le Dunlop Qualifier pensavo andassero bene anche le Bridgeston di serie ma adesso mi accorgo della differenza!
 
455527
455527 Inviato: 6 Lug 2006 14:01
Oggetto: Re: Perchè le gomme no? [personalizzazioni]
 

sangrehirviente ha scritto:
tatouno ha scritto:
Ho fatto un giro a vedere le foto delle vostre 636, e mi pongo una domanda.....
Ma perchè spendete una marea di soldi a personalizzarle (intendiamoci sono d'accordo sulla personalizzazione..) e poi lasciate le BT 014 che sinceramente fanno ca__re!
Nel senso che la prima cosa su cui spendere i soldi sono le gomme! Non siete d'accordo?


sono d'accordo con te, quelle gomme fan pietà, ma mi rode dopo che ho speso quasi 20 milioni a comprare una moto, spendere subito altri 300 euro e buttar via delle gomme ancora incerate.

Il problema è che bisognerebbe saperlo subito e cambiarle prima di portarla a casa...
Hai ragione con il tuo ragionamento però è anche vero che appunto che hai speso 20 milioni per la moto non è giusto che non ne spendi 300 per la cosa più importante....
 
455626
455626 Inviato: 6 Lug 2006 14:28
 

In effetti la bridgestone sono un tasto dolente delle nostre 636..io però ho preferito tenerle finchè non sono finite per prenderci la mano,ed ora che ho messo delle gomme serie mi sento molto più padrone della moto!
 
455668
455668 Inviato: 6 Lug 2006 14:41
 

a parte ke io tutto questo kagare ke dite,delle bt 014,nn l'ho sentito....anzi,nn sn male kome gomme e ci si piega molto bene.....basta avere un pò d'okkio a scaldarle bene....
e poi le dunlop qual. nn sn quel gran ke..........

x gomme serie,bisogna andare sulle supercorsa,power race,corsa,rennsport, ecc ecc......
 
455692
455692 Inviato: 6 Lug 2006 14:50
 

axelninjia ha scritto:
a parte ke io tutto questo kagare ke dite,delle bt 014,nn l'ho sentito....anzi,nn sn male kome gomme e ci si piega molto bene.....basta avere un pò d'okkio a scaldarle bene....
e poi le dunlop qual. nn sn quel gran ke..........

x gomme serie,bisogna andare sulle supercorsa,power race,corsa,rennsport, ecc ecc......

Infatti io ho messo le corsa....
Intendiamoci anche a me piace molto personalizzare la moto, però il mio discorso è che prima penso alla cosa più importante (le gomme) e poi al resto....solo questo.....
 
455707
455707 Inviato: 6 Lug 2006 14:56
 

zorip ha scritto:
Non credo che le gomme di serie facciano ca.....re. Credo piuttosto che la moto vada conformata alle proprie esigenze. Se reputi che le gomme non ti soddisfano allora cambiacele, se reputi lo scarico poco rumoroso allora cambiacelo, se reputi il colore verde troppo "verde" allora prenditela nera. Su una moto del livello 636 una gomma di serie non può essere tanto male, certo non è da pista ma neanche oscena!


Quoto al 99% (escludo la considerazione sul verde icon_biggrin.gif ). Non penso di essere un manico, e non ho ancora avuto modo di scendere in pista, ma non credo che i BT014 siano da buttare. Io tranquillamento mi faccio le mie uscite in Cisa ginocchio a terra, e non ho mai sentito un'esitazione da parte delle gomme. Tra l'altro si scaldano anche alla svelta. Unico problemino può essere la tenuta alle alte temperature di questi giorno, lì ho notato un leggero calo di prestazioni.
Faccio notare che sul verdone che avevo prima avevo messo i Power, e non mi sono sembrati molto superiori ai Bridgestone.........almeno su strada ripeto. Mi fa ridere quando al bar dove ci troviamo arrivano certi con moto con montate gomme morbidissime, poi vai a vedere dietro e trovi la gomma bella nuova sulla spalla!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
456022
456022 Inviato: 6 Lug 2006 16:44
 

axelninjia ha scritto:
a parte ke io tutto questo kagare ke dite,delle bt 014,nn l'ho sentito....anzi,nn sn male kome gomme e ci si piega molto bene.....basta avere un pò d'okkio a scaldarle bene....
e poi le dunlop qual. nn sn quel gran ke..........

x gomme serie,bisogna andare sulle supercorsa,power race,corsa,rennsport, ecc ecc......


Ciao Roberto!!

Ti quoto alla stragrande.. Si vede che questi ragazzi sono parecchio esigenti..
Noi con le Bt014 le pieghe si fanno uguale!! Hihihihihihihhihi...

Troppo sborone che dite?? Ciao icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
456100
456100 Inviato: 6 Lug 2006 17:05
 

Mutley73 ha scritto:
zorip ha scritto:
Non credo che le gomme di serie facciano ca.....re. Credo piuttosto che la moto vada conformata alle proprie esigenze. Se reputi che le gomme non ti soddisfano allora cambiacele, se reputi lo scarico poco rumoroso allora cambiacelo, se reputi il colore verde troppo "verde" allora prenditela nera. Su una moto del livello 636 una gomma di serie non può essere tanto male, certo non è da pista ma neanche oscena!


Quoto al 99% (escludo la considerazione sul verde icon_biggrin.gif ). Non penso di essere un manico, e non ho ancora avuto modo di scendere in pista, ma non credo che i BT014 siano da buttare. Io tranquillamento mi faccio le mie uscite in Cisa ginocchio a terra, e non ho mai sentito un'esitazione da parte delle gomme. Tra l'altro si scaldano anche alla svelta. Unico problemino può essere la tenuta alle alte temperature di questi giorno, lì ho notato un leggero calo di prestazioni.
Faccio notare che sul verdone che avevo prima avevo messo i Power, e non mi sono sembrati molto superiori ai Bridgestone.........almeno su strada ripeto. Mi fa ridere quando al bar dove ci troviamo arrivano certi con moto con montate gomme morbidissime, poi vai a vedere dietro e trovi la gomma bella nuova sulla spalla!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Il discorso è sempre lo stesso.....perchè non hai provato il 636 con gomme decenti....
 
456118
456118 Inviato: 6 Lug 2006 17:10
 

tatouno ha scritto:
Mutley73 ha scritto:
zorip ha scritto:
Non credo che le gomme di serie facciano ca.....re. Credo piuttosto che la moto vada conformata alle proprie esigenze. Se reputi che le gomme non ti soddisfano allora cambiacele, se reputi lo scarico poco rumoroso allora cambiacelo, se reputi il colore verde troppo "verde" allora prenditela nera. Su una moto del livello 636 una gomma di serie non può essere tanto male, certo non è da pista ma neanche oscena!


Quoto al 99% (escludo la considerazione sul verde icon_biggrin.gif ). Non penso di essere un manico, e non ho ancora avuto modo di scendere in pista, ma non credo che i BT014 siano da buttare. Io tranquillamento mi faccio le mie uscite in Cisa ginocchio a terra, e non ho mai sentito un'esitazione da parte delle gomme. Tra l'altro si scaldano anche alla svelta. Unico problemino può essere la tenuta alle alte temperature di questi giorno, lì ho notato un leggero calo di prestazioni.
Faccio notare che sul verdone che avevo prima avevo messo i Power, e non mi sono sembrati molto superiori ai Bridgestone.........almeno su strada ripeto. Mi fa ridere quando al bar dove ci troviamo arrivano certi con moto con montate gomme morbidissime, poi vai a vedere dietro e trovi la gomma bella nuova sulla spalla!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Il discorso è sempre lo stesso.....perchè non hai provato il 636 con gomme decenti....


E poi un'ultima cosa...se tu guardi le diablo corsa e le bt 014 da dietro ti accorgerai che le diablo sono molto più "arrotondate" infatti sembrano più strette da dietro....
Anche io avevo le Bridgestone e pensavo di piegare perchè ai lati si formavano tipo delle piccole "striscioline" di gomma e non esisteva la "strisciolina" di gomma non usata.
Poi ho provato le corsa e mi sono accorto che non avevo capito cosa vuol dire arrivare al limite....
Tieni presente che io non mi considero un manico!
 
456175
456175 Inviato: 6 Lug 2006 17:33
 

Tra due settimane cambio gomme, sono indeciso se montare Pilot Power o Metz M3. Vi farò sapere se la moto migliora rispetto alle Bt014 come dite voi
 
456521
456521 Inviato: 6 Lug 2006 20:04
 

io ho solo 200km ale palle con la mia bimba però le gomme nn sono male anche se tendono a scivolare...sarà l'effetto della cera ma nn credo ormai ce ne sia rimasta tanta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
456595
456595 Inviato: 6 Lug 2006 20:27
 

io sul 636 ci ho provato dunlop,pirelli,bridgestone e metzeler......visto ke kn il precedente ci ho fatto 22000 km e cn questo sn a 10000km.......
d'akkordissimo sul fatto ke le gomme sn importantissime ecc ecc......
xo' bisogna tenere conto di diversi fattori........prima di tutto trovare la pressione giusta a seconda del tipo di gomme ke monti (e anke della temperatura)....e cambiarla spesso se nn ti ci trovi (la pressione)....
e poi anke le gomme morbide hanno i suoi svantaggi.....a parte il fatto ke durano pokissimo e questo si sa.....,xo' x esempio io avevo le diablo corsa,mi trovavo da dio,ma quando il tempo era "uggioso" c mettevano una vita x entrare in temperatura........

ah,a proposito,ciao giulietto,tutto apposto?

in effetti stai sboronando un pò troppo...magari qlcn si offende.... icon_wink.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
457732
457732 Inviato: 7 Lug 2006 10:49
Oggetto: Re: Perchè le gomme no? [personalizzazioni]
 

tatouno ha scritto:
Ho fatto un giro a vedere le foto delle vostre 636, e mi pongo una domanda.....
Ma perchè spendete una marea di soldi a personalizzarle (intendiamoci sono d'accordo sulla personalizzazione..) e poi lasciate le BT 014 che sinceramente fanno ca__re!
Nel senso che la prima cosa su cui spendere i soldi sono le gomme! Non siete d'accordo?

il 90% degli iscritti al forum ha la moto depo, quindi credo sia inutile cambiare le gomme, ecco perkè spendono miliardi nelle altre cose.
il resto o le gomme di serie gli bastano e avanzano, o le cambia subito.
purtroppo le case scelgono di far uscire moto cn quelle coperture perkè durano tanti km e l'utente medio non è in grado di metterle in crisi!!!!
cmq io ora monterò le rennsport, le ha provate un amico e ha detto ke sn ottime, meglio delle pirelli diablo corsa ke aveva prima!!! e costano 190 euro la coppia..... montate....
 
457825
457825 Inviato: 7 Lug 2006 11:23
 

Come dice fagiano la casa cerca sempre dei compromessi, una gomma che non faccia proprio pena e che duri qualche km in più rispetto a quelle un più performanti, io personalmente le ho cambiate quasi subito ma se uno la moto la usa in modo abbastanza turistico senza strafare e non va mai in pista può anche tenere le bridgeston di serie ...
 
458025
458025 Inviato: 7 Lug 2006 12:16
 

Io rimango dell'idea che per la strada siano gomme del tutto valide, ci si può divertire in tutta sicurezza anche spingendo. Le gomme più performanti rendono il massimo in pista, mentre in strada spesso non riescono ad andare in temperatura ad esempio in giornate fredde o con umido.
 
458763
458763 Inviato: 7 Lug 2006 15:51
 

axelninjia ha scritto:
io sul 636 ci ho provato dunlop,pirelli,bridgestone e metzeler......visto ke kn il precedente ci ho fatto 22000 km e cn questo sn a 10000km.......
d'akkordissimo sul fatto ke le gomme sn importantissime ecc ecc......
xo' bisogna tenere conto di diversi fattori........prima di tutto trovare la pressione giusta a seconda del tipo di gomme ke monti (e anke della temperatura)....e cambiarla spesso se nn ti ci trovi (la pressione)....
e poi anke le gomme morbide hanno i suoi svantaggi.....a parte il fatto ke durano pokissimo e questo si sa.....,xo' x esempio io avevo le diablo corsa,mi trovavo da dio,ma quando il tempo era "uggioso" c mettevano una vita x entrare in temperatura........

ah,a proposito,ciao giulietto,tutto apposto?

in effetti stai sboronando un pò troppo...magari qlcn si offende.... icon_wink.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


Ciao Roberto! Io sto alla grande.. e anche il mio ninjozzo.. Ora smetto di fare lo sborone, seguo il tuo consiglio!! Ci vediamo on the road..

Ciaoooooo!!
 
459059
459059 Inviato: 7 Lug 2006 17:57
 

Alla fine io rimango della mia idea....
1 le bt 014 vi sembrano buone perchè sulla 636 (e dico sulla 636) probabilmente non ne avete provate altre.....(che qualcuno che lo ha fatto mi smentisca!)
2 i primi soldi da spendere su una moto sono per le gomme...
 
459403
459403 Inviato: 7 Lug 2006 20:01
 

l'hai letti i miei post?

le bt 014 sn gomme accettabili.......ne buone,ne kattive.......cmq ci si piega bene anke cn quelle. icon_wink.gif

e questo rimane il mio commento finale su queste gomme,nn ci metto + bokka!

icon_razz.gif
 
460181
460181 Inviato: 8 Lug 2006 8:17
 

axelninjia ha scritto:
l'hai letti i miei post?

le bt 014 sn gomme accettabili.......ne buone,ne kattive.......cmq ci si piega bene anke cn quelle. icon_wink.gif

e questo rimane il mio commento finale su queste gomme,nn ci metto + bokka!

icon_razz.gif


Comunque ci tengo a precisare che io non è che prenda la percentuale da pirelli, metzeler ecc.
Ci tengo a questa cosa delle gomme per vari motivi....
Il primo è che le bridgestone mi hanno fregato due volte. Quando ho preso il cbr tutti mi hanno detto "che fortuna di serie ti sono capitate le gomme migliori!", appena le ho cambiate mi sono accorto che avevo "sprecato" 7.000 km di soddisfazioni....
Poi compro il 636 e tutti ancora mi dicono "queste sono cambiate, sono migliori delle bt 012!", le provo per un pò e la moto non mi piaceva....
Allora metto le corsa e la moto cambia tantissimo e così le bridgestone mi ha fregato due volte....
Pensa che quando ho preso il 636 scendendo da un cbr con i metzeler M1, quasi, quasi mi ero pentito di aver cambiato moto....ora invece ogni giorno godo!!!
Il secondo motivo è che quando provi una bella cosa ci tieni a farla provare anche agli altri....Ciao a tutti.....
 
460689
460689 Inviato: 8 Lug 2006 13:07
 

con le bto14 io mi trovo benissimo,non ho riscontrato nessuna delle anomalie di cui parlate,anzi quando saro pronto per il cambio ricompero' le stesse.
icon_biggrin.gif
 
460873
460873 Inviato: 8 Lug 2006 14:07
 

tatouno,ti capisco benissimo....allora mettiamola così....:se siete smanettoni,cambiate gomme! se smanettate,ma nn troppo,tenete le bt014......così siamo tutti d'akkordo! icon_wink.gif
 
464159
464159 Inviato: 10 Lug 2006 16:05
 

Oggi ho provato le bt014 intemperatura, migliorano abbastanza, ma dalle mie parti dove ci sono stradine dissestate e large 50 cm a doppio senso di marcia, è praticamente impossibile scaldarle. Insomma per scaldare bene bene le gomme, dato che la moto non si usa oltre i 4/5000 al max 6000 giri, mi ci sono voluti 190 km circa. No, dico, se vi sembra normale, fanno cagare e basta. Ma quanto dura questa tortura? si consumeranno in 7/8000 km?
 
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